Autore Topic: Rizatriptan  (Letto 1834 volte)

Offline oblitas

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 567
  • viva questo Forum !
Rizatriptan
« il: Gennaio 11, 2007, 03:27:03 Gio »
Per gli attacchi di CH appena sento il minimo dolore assumo Max-alt RPD 10, dopo 15 minuti quasi sempre passa il dolore, però vedo che molti usano Immigram tramite iniezione, ma qual'è quello piu indicato ? E qual'è la differenza circa gli effetti collaterali ?
Vi ringrazio, Oblitas Marco.
Credo nella bontà d’animo dell’essere umano.

Skianta

  • Visitatore
Re:Rizatriptan
« Risposta #1 il: Gennaio 11, 2007, 09:27:01 Gio »
Sono entrambi dei triptani, l'imigran è di 1° GENERAZIONE il Maxalt di 2°.

In molti il Maxalt è meno efficace o per nulla efficace.

L'imigran iniezioni invece risulta efficacissimo in tempi di pochi minuti nel 99% dei casi.
Le cvontroindicazioni mediamente sono le medesime, mentre gli effetti collaterali dell'imigran sono un pò più accentuati

Offline oblitas

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 567
  • viva questo Forum !
Re:Grazie Skianta seguirò il tuo consiglio
« Risposta #2 il: Gennaio 12, 2007, 18:12:15 Ven »
Il Max-alt è capitato 2 o 3 volte che non abbia funzionato, così sono stato costretto a prenderne un altro 2 ore dopo, ma il 29 febbraio prossimo sarò nuovamente al "Neurologico Besta" a colloquio con il Dott. Silvani e gli chiederò dell'immigran tramite iniezione, e tutte le differenze che potrbbe comportare, effetti collaterali ecc. ecc. dopo di che vi informerò su tutto ciò che mi dirà. In questi giorni sono felice, sto prendendo il Verapamil (240 die) ed è dal 31 dicembre che non ho più attacchi malefici, ho passato un capodanno orribile, ma non importa in fin dei conti capodanno è un giorno come un altro, in ogni caso sono 12 giorni che mi sento rinato e che mi gusto la vita, mia moglie e mia figlia. Ciao Oblitas.
Credo nella bontà d’animo dell’essere umano.

Offline jude

  • Socio Ouch
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.667
  • Maledetta Tecnologia
Re:Rizatriptan
« Risposta #3 il: Febbraio 27, 2007, 17:52:41 Mar »
il maxalt, nel mio caso, fa diminuire il dolore ma non lo fa passare, come anche il rizaliv. l'imigran fiale è molto più efficace, anche se credo appesantisca di più il fegato.