Discussioni > Mi presento

Diagnosi corretta?

(1/2) > >>

Gianluca GG:
Buongiorno a tutti mi presento sono Gianluca nuovo iscritto.vi racconto la mia storia.... allora io ho iniziato ad agosto 2020 a soffrire di mal di testa quasi quotidiani... Con dolore sempre unilaterale a occhio tempia e zona intorno l'orecchio... Dolori atroci... E sempre con la narice dallo stesso lato chiusa... E occhio durante il dolore più chiuso...il mio medico mi fa fare una lastra dove si vede il setto nasale deviato e ipertrofia dei turbinati e mi dice che è sinusite... Vado avanti così da agosto a novembre 2020 e poi di colpo sparisce.... Sto benissimo per 10/11 mesi e quest'anno vers

la fine di agosto mi ritorna un mal di testa isolato...a settembre e ottobre ne vengono altri ma tipo 3/4 al mese...a novembre fortunatamente sto quasi 25 giorni senza dolore e adesso a dicembre non mi dà più tregua... Se non è tutti i giorni è uno si è uno no.... Gli attacchi mi prendono sempre la notte dopo un paio di ore che mi metto a letto... Un paio di volte solo li ho avuti la mattina al risveglio... Durano in media 45/60 minuti.... Sempre con dolore lancinante dentro l'occhio sulla tempia e orecchio.... rispetto l'anno passato mi sembra di avere dolore anche la parte dietro l'orecchio la parte alta del collo e sullo stesso lato a destra tra la gola e angolo della mandibola.... E ho fatto caso che quando sto bene ho sempre questa parte dolorante al tatto .. sono stato al centro cefalee qui a Roma e mi hanno diagnosticato cefalea a grappolo ( con anche cefalea tensiva di sottofondo!) Secondo voi è corretta la diagnosi in base alla vostra esperienza? Grazie mille a tutti!

luca68:
Ciao Gianluca, benvenuto a casa ouch.
Dai sintomi e dalla periodicità che descrivi è molto probabile che la diagnosi di cefalea a grappolo sia corretta.

Ti è stata prescritta una terapia al centro cefalee? Cosa ti è stato prescritto come sintomatico da assumere all'insorgenza dell'attacco?

Gianluca GG:
Ciao Luca grazie per la risposta.... Si al centro cefalee mi hanno dato da prendere deltacortene da 25 mg 2 volte al giorno e 1 compressa di migreni' tutti i giorni... Per gli attacchi le siringhe di imigran e anche delle supposte che ora non ricordo ma mi sembra si chiamino indoxen o qualcosa di simile!!!!!

luca68:

--- Citazione da: Gianluca GG - Dicembre 30, 2021, 21:53:29 Gio ---Ciao Luca grazie per la risposta.... Si al centro cefalee mi hanno dato da prendere deltacortene da 25 mg 2 volte al giorno e 1 compressa di migreni' tutti i giorni... Per gli attacchi le siringhe di imigran e anche delle supposte che ora non ricordo ma mi sembra si chiamino indoxen o qualcosa di simile!!!!!

--- Termina citazione ---

Si, indoxen (indometacina) è indicata per la muscolo tensiva.
Imigran fiale, insieme all'ossigeno sono i due sintomatici di prima scelta per la cefalea a grappolo.
Parla col neurologo dell'ossigeno, potrebbe essere una alternativa all'imigran e ti consentirebbe di fare luce sulla diagnosi dato che è efficace solo sugli attacchi di ch.

Leggi nel forum, informati ed informa il medico. Parlagnene😉
https://www.grappolaiuto.it/forum/index.php?board=15.0

Gianluca GG:
Grazie Luca.... Volevo anche chiederti se invece imigran è efficace anche lui solo sulla CH oppure se avessi un altro tipo di cefalea farebbe effetto lo stesso?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa