Discussioni > Benvenuti !

Mi presento

(1/5) > >>

PaolettaP:
Buongiorno a tutti, grazie per avermi accolta in questo gruppo. Vi racconto un po' di me.
Soffro di mal di testa da quando ero piccola, ma dopo il matrimonio(questo anno 20!) questi mal di testa sono cambiati, mi prendevano soprattutto di notte e nel periodo invernale, anzi esattamente a Dicembre.Il dolore era localizzato ad un lato della testa, mi prendeva l'occhio e la tempia, dolore pulsante. Ho il favismo per cui molte medicine per me sono pericolose, per cui ho sempre curato questi attacchi con la tachipirina. Per i primi anni si risolvevano in qualche ora, stando al buio e la solita fascia stretta intorno la testa. Purtroppo con il passare degli anni sono peggiorati gli attacchi, il dolore e soprattutto la durata.
Ho fatto tac, risonanza, andata anche ad un centro cefalee.
Mi sono state prescritte le gocce di laroxyl come misura preventiva (dimenticavo che questi attacchi hanno scelto una stagione diversa, la primavera) in più usare tachicaf durante gli attacchi,ma niente.
Ho provato cure alternative, agopuntura e riflessologia plantare, ma con nessun miglioramento.
Questi attacchi vengono una volta l'anno e se sono fortunata, ogni due. La loro durata è di circa un mese, con due/tre attacchi al giorno che vanno dalla mezz'ora alle tre ore. Il neurologo che mi segue da due anni non ha fatto un esatta diagnosi, dice che ho una cefalea mista tensiva e a grappolo. Mi ha consigliato di usare sempre il laroxyl prima di andare a letto e di prendere il Rizavil all inizio dell attacco.
Ora mi trovo al dodicesimo giorno, sono sfinita. Non so se capita solo a me, ma l'attacco notturno mi viene appena mi addormento, per cui cerco di rimandare questo momento, ma questo mi sta sfinendo e in più il Rizavil non sembra funzionare molto bene. Vorrei cambiare terapia, ho letto dell ossigeno, sabato pomeriggio (che per me è un eternità) avrò la visita dal neurologo, provo a proporgliela e vediamo un po'.
Ormai di regola gli attacchi mi durano tre ore e credo che sappiate di cosa parlo in quanto ad intensità di dolore.
Un ultima cosa, questa domenica passata dopo più di tre ore di dolore infinito, mi faccio portare al pronto soccorso, una volta arrivata li mi sono sentita dire che nn potevano niente se non una flebo di tachipirina... Sono demoralizzata, sento che le forze mi mancano, non so se sopporterei un altro attacco. Grazie per la cortese attenzione, spero di non aver scritto molto! Paola

casper60:
ciao Paola e benvenuta
da quel che ho letto il primo suggerimento che mi viene di darti è di cambiare neurologo. Se in due anni ancora non ti ha certificato una diagnosi certa non è un gran bene. La ch è diagnosticabile con poche e semplici domande , la tua lo sembrerebbe salvo che per gli attacchi che si protraggono per tre ore che sono fuori dal range ma non improbabili, è sempre tutto alquanto soggettivo.
Se la tua è ch ha anche approciato in modo blando a livello farmacologico, parla di tensiva mista a ch ma se all'infuori dell'attacco singolo il dolore non c'è più parlare di tensiva mi sembra alquanto azzardata a me che dottore non sono quindi ritornerei al primo consiglio e ti suggerirei di farti visitare  in un centro di cefalee di prima scelta, neuro in gamba ce ne sono, pochi ma ci sono. Se ci dici in che zona risiedi possiamo anche consigliarti il più vicino.

casper ;)

PaolettaP:
Grazie per aver risposto, vivo nella provincia di Salerno e purtroppo il centro cefalee più vicino è a Napoli.
Nel passato questi attacchi si irradiavano anche lungo tutto il braccio e la gamba a seconda del lato, in genere quello colpito è il lato destro, quest'anno invece sta interessando il lato sinistro, chissà forse per questi sintomi non abbiamo una vera diagnosi. Per quanto ho letto i miei sintomi sono tutti riportabili alla ch, spero di trovare la cura giusta.
Saluti!

ALEXGIUA:
Ciao Paola e benvenuta, mi sento di ribadire il consiglio di Casper60,inoltre cerca di leggere sul forum tutto quello che può esserti utile.
Arrivare fino a Roma per effettuare una visita è troppo lontano per te ?
Se vuoi contattami al cellulare qui sotto a prescindere da quello che decidi di fare.
Un abbraccio

PaolettaP:
Grazie Alexgiua, valuterò la tua proposta, appena avrò la forza di affrontare un viaggio.
Grazie davvero per il supporto! In questi momenti sentirmi meno sola mi incoraggia molto.
Un abbraccio di cuore

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa