Autore Topic: INFORMAZIONI SUL LAROXYL  (Letto 53505 volte)

Offline Fortuna (è il mio vero nome)

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 11
  • W questo FORUM!!!
INFORMAZIONI SUL LAROXYL
« il: Luglio 28, 2004, 17:32:12 Mer »
HO 25 ANNI E SOFFRO DI CEFALEA A GRAPPOLO DA PICCOLA.HO TROVATO SOLIEVO PER 1 ANNO COL LAROXYL(10 gocce prima di coricarmi)MA ULTIMAMENTE COL CALDO GLI ATTACCHI SONO TORNATI.SONO CERTA CHE IL MEDICO AUMENTERà  LE DOSI.QUALCUNO HA GIà  PROVATO IL LAROXYL.MI HANNO DETTO CHE GLI ATTACCHI CON L'USO PROTRATTO DEL MEDICINALE SARANNO MENO FREQUENTI MA PIù INTENSI.CIAO A TUTTI.

Offline Giuly

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 309
  • PF
Re:INFORMAZIONI SUL LAROXYL
« Risposta #1 il: Luglio 28, 2004, 18:10:03 Mer »
Ciao e Benvenuta ...

Ti risponderanno I piu' esperti,ma Laroxyl ...e' nuova.
Bell'azzardo il nick

Giuly

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.598
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re:INFORMAZIONI SUL LAROXYL
« Risposta #2 il: Luglio 29, 2004, 08:45:19 Gio »
Ciao Fortuna,

benvenuta anche da parte mia.

Ti confermo anch'io che, nella mia esperienza personale di sofferente, non ho mai sentito parlare del Laroxil nella cura della CH, anche se sono a conoscenza del suo uso nei casi di Emicrania.

Pur essendo un sostenitore dei parallelismi fra le cefalee primarie (come Emicrania e Cefalea a Grappolo) e depressione e quindi dell'uso degli antidepressivi come farmaci preventivi, preferisco la famiglia degli antidepressivi che agiscono sulla ricaptazione della Serotonina (SSRI) pittosto che quella dei ciclici come il Laroxil.

Devo sottolineare che il sottoscritto NON è un medico ma solo un Paziente-Impaziente che dopo 30 anni di sofferenza ha deciso di curarsi da solo (con successo).

I risultati che ho ottenuto negli ultimi 4 anni, sono più che confortanti e l'eventuale controindicazione è che i miei periodi di grappolo si sono prolungati, ma il dolore in sè è praticamente scomparso lasciando spazio a sporadiche "ombre" (shadows) che mi ricordano che "LEI" c'è.

Visto che il tuo medico ti prescrive già  un antidepressivo, direi che vale la pena di parargliene...

Oggi io mi trovo molto bene con la Sertralina.

Rimani con noi.

 ;)
« Ultima modifica: Luglio 29, 2004, 08:47:15 Gio da Sten »
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline ZAIRA

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.162
Re:INFORMAZIONI SUL LAROXYL
« Risposta #3 il: Luglio 29, 2004, 08:58:26 Gio »

Ciao Fortuna.... e benvenuta...

non conosco quel farmaco.... ci sai dire qualcosa di più?

Resta con noi..... Zaira

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re:INFORMAZIONI SUL LAROXYL
« Risposta #4 il: Luglio 31, 2004, 14:58:11 Sab »
Ciao Fortuna (bellissimo nick ;))!
Benvenuta tra i tuoi simili! :-\
Neanche io ho mai sentito usare quel farmaco per la CH!
Facci sapere come procedi, ti auguro di scacciare via la bestia al più presto!!!
Resta sintonizzata!
CIAO! ;)

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline BRIZZ

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.045
  • VIVA L'ACQUA
Re:INFORMAZIONI SUL LAROXYL
« Risposta #5 il: Luglio 31, 2004, 19:12:14 Sab »
CIAO FORTUNA HO LETTO NEL GUESTBOOK CHE TI SEI CURATA PER ANNI CON LA'''''NOVALGINA'''''' PRIMA DI SAPERE DELLA CH,DEVE ESSERE STATA DURA
QUI TROVERAI PERSONE MOLTO ESPERTE CHE TI SAPRANNO INDIRIZZARE PER IL MEGLIO MA, SOPRATTUTTO UN ''SACCO'' DI AMICI CHE CAPISCONO IL TUO DOLORE :)

RIMANI CON NOI  :)


BRIZZ :)
Fabrizio Amadio
Cel. 366-2683385 

Skianta

  • Visitatore
Re:INFORMAZIONI SUL LAROXYL
« Risposta #6 il: Agosto 10, 2004, 17:50:45 Mar »
Assolutamente non fa parte dei farmaci dedicati al ns. male.

Ti consiglio di recarti in un centro cefalee in cui trattino la CH, rivedranno la tua situazione un pò meglio spero.

Normalmente l'imigran si usa per fare cessare gli attacchi, mentre verapamil/litio/corticosteroidi / antiepilettici ecc sono farmaci di profilassi.

Non assumere nessuno dei farmaci sottoindicati senza un controllo medico.

Se vuoi parlare 3386085553

Offline pierre

  • Socio Ouch
  • Nuovo utente
  • ******
  • Post: 4
Re: INFORMAZIONI SUL LAROXYL
« Risposta #7 il: Settembre 12, 2008, 17:08:54 Ven »
Ciao,

Effettivamente il mio medico di famiglia mi ha prescritto Laroxyl (7 gocce la sera prima di dormire) e, avendo seguito il suo consiglio per un anno intero, gli attacchi di CH sono prima diminiuti progressivamente fino a scomparire del tutto per quasi 9 mesi. Dunque su alcuni e per un certo periodo di tempo penso che funzioni abbastanza.
Purtroppo dal 28 di agosto il grappolo è tornato , e, adesso prendo 75mg di deltacortene al giorno e, al bisogno mi faccio la puntura di Imigran.

A presto
Pierre