Autore Topic: METHERGIN  (Letto 12734 volte)

Offline EnzoMarty

  • Socio Ouch
  • Nuovo utente
  • ******
  • Post: 30
METHERGIN
« il: Giugno 26, 2014, 08:17:06 Gio »
Ciao a tutti.... Una domanda..... A Qualcuno è stato prescritto di recente, come sostituito del Deseril 1mg,  Il METHERGIN?  In quanto alla farmacia internazionale di chiasso mi hanno detto che stanno ricevendo parecchie richieste... Grazie! 

Offline RRODOLFO

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.294
Re:METHERGIN
« Risposta #1 il: Giugno 26, 2014, 13:55:40 Gio »
...TI RISPONDO, SOLO PèERCHè potrebbe esserci la colpa di procurato allarme e poca investigazione.!!!!! tua personale. !

http://torino.repubblica.it/cronaca/2014/04/13/news/morta_dopo_l_aborto_un_farmaco_datato_finisce_nel_mirino-83454995/

Offline RRODOLFO

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.294
Re:METHERGIN
« Risposta #2 il: Giugno 26, 2014, 13:57:39 Gio »
.cambia farmacista e neurologo.
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Offline EnzoMarty

  • Socio Ouch
  • Nuovo utente
  • ******
  • Post: 30
Re:METHERGIN
« Risposta #3 il: Giugno 26, 2014, 15:17:57 Gio »
.....so perfettamente a cosa serve il Methergin e per cosa viene tutt'ora prescritto (MI SONO INFORMATA PRIMA DI CHIEDERE)....... ma essendo un ALCALOIDE della SEGALE CORNUTA, stesso principio attivo del Deseril e avendo saputo CON CERTEZZA che viene prescritto in sostituzione del Deseril da una neurologa di Firenze specificatamente per la cefalea a grappolo stavo semplicemente chiedendo se a qualcuno fosse capItato di provarlo! Tutto qui.......... informarsi vuol dire anche confrontarsi e domandare......non mi sembra di aver alimentato speranze o altro!!!!

Offline RRODOLFO

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.294
Re:METHERGIN
« Risposta #4 il: Giugno 26, 2014, 19:36:18 Gio »
 ;)

tranquillamente, ti risottolieo il link, è n farmaco pericoloso e che stanno togliendo dal mercato. L'imigran è ottenuto proprio dalla segale cornuta.

risottolineo tranquillamente di cambiare neurologo e farmacista.

domanda pure, sono io che sono impulsivo, ma non pensi che il provare tutto e di tutto sia deleterio? Ci sono casi ed in italia, di persone disposte a tutto che si ritrovano in condizioni drammatiche !!! ormai diventato da letteratura Oscarer, Lussy, Marco..............
Il procurato allarme lo intendo per due motivi, uno: il tranquillamente passare da un farmaco all'altro che tiè stato prescritto,
                                                                   due:  nominare un farmaco che stanno togliendo dal mercato,
                                                                   tre:è allarmante che i grappolati ormai si lascino conivolgere nelle varie terapie che sono obsolete, e non funzionanti, quando esiste un forum come questo, con riferimenti medici scentifici, fatto ricerche, e appoggiato da neurologi e ricercatori fidati. Esistono le linee guida sanitarie quasi mondiali, ma esiste anche corsie preferenziali e mirate dove essere indirizzati in 72 ore. se pensi di cambiare neurologa.
hai provato a dimezzare l'imigran fiale, hai provato l'ossigeno, hai provato la crioterapia?

il confrontarsi è questo. non hai alimentato speranze , ma forse involontariamente cattive informazioni.
 ;D

a presto




Offline luca68

  • Amministratore
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.999
Re:METHERGIN
« Risposta #5 il: Giugno 26, 2014, 20:42:31 Gio »
Questo e' confronto.
E' grazie a queste discussioni che noi sofferenti possiamo fare la differenza.
Luca Marchisio
CONSIGLIERE O.U.C.H. Italia ONLUS
Cell. +39348/9006208   e-mail  luca.m@ouchitalia.net

Offline EnzoMarty

  • Socio Ouch
  • Nuovo utente
  • ******
  • Post: 30
Re:METHERGIN
« Risposta #6 il: Giugno 26, 2014, 21:33:50 Gio »
Infatti non sono passato da un farmaco all' altro....... anzi prima di qualsiasi cosa ho postato sul forum perché so con certezza che nessun posto è un meglio di questo forum per scambiare informazioni........ stupisce molto anche me il fatto che un farmaco del genere venga prescritto per la ch, però il fatto che sia un alcaloide della segnale cornuta mi ha dato da pensare visto che sono cronico da 15anni e fino ad oggi sono riuscito a tenerla a bada solo con il Deseril . Uso ossigeno e la terapia del freddo con scarsissima risultati! Ho provato i semi che purtroppo nel mio caso non hanno dato il risultato sperato........ Sto solo cercando un alternativa Deseril ...........
Cmq siamo qui apposta per confrontarci....  ;)

Offline RRODOLFO

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.294
Re:METHERGIN
« Risposta #7 il: Giugno 26, 2014, 22:35:36 Gio »
e l'imigran??? poi possiamo rivedere le terapie del ossigeno e freddo!!

Offline EnzoMarty

  • Socio Ouch
  • Nuovo utente
  • ******
  • Post: 30
Re:METHERGIN
« Risposta #8 il: Giugno 27, 2014, 08:47:18 Ven »
l'IMIGRAN è l'unico che funziona anche dimezzato!

Offline SfInGe

  • Moderatore
  • Super utente
  • ******
  • Post: 884
  • Una cosa bella è una gioia per sempre Keats
Re:METHERGIN
« Risposta #9 il: Giugno 30, 2014, 14:55:37 Lun »

Dover leggere alcune cose non è affatto piacevole!
Linko una curiosità e leggere la data: http://www.agenziafarmaco.gov.it/sites/default/files/dhcp_methergin_gocce_7_ott_11_findef.pdf

Ora indicazione del farmaco a parte come può una neurologa prescriverlo? Forse lo consiglia..
Non so cosa pensare..la rete ha un potenziale straordinario ma spesso confonde le nozioni..nel senso che si stiamo parlando di un farmaco  (alcaloide dell'ergot) con indicazioni e quindi concentrazioni di principio attivo per situazioni che non sono attinenti la CH. Verrebbe da dire che considerata la sua azione come antiemorragico quindi capace d'interferire con la vasodilatazione e vasocostrizione dei vasi abbia un suo fondamento applicabile ma ne vale la pena? Sarebbe come giocare con la salute di pazienti ignari e non stiamo parlando di un aspirinetta..
Sei cronico Enzo ma per quanto tempo hai assunto il deseril? Avrà anche ammorbidito gli attacchi e in un certo senso ammaestrato la bestia ma a quale prezzo..l'imigran stesso interferisce con la durata del grappolo e sappiamo cosa è e da dove viene..
A questo punto una via naturale è tentare coi semi in modo diverso e più consapevole..perchè si può arrivare ad assumere una fiala d'imigran ad ogni attacco ma avendo una bella confezione si pensa non ci siano rischi e il tutto sia "normale" bello comodo e legale...ma se l'imigran desse dipendenza ovviamente smentita sarebbe cmq giusto ed equo assumerlo? Domande ne abbiamo tante  spesso la via è così vicina a noi che non la vediamo!
Ogni farmaco che assumiamo in una qualsiasi terapia di profilassi e non  interagisce con la CH che poi si è fortunati a entrare in remissione perchè la bestia ha azzannato abbastanza è una questione..se invece nonostante i farmaci di profilassi la bestia non accenna al riposo allora è una bella missione..capire come, dove e quando..agire è un lungo percorso di consapevolezza e come tale dolosamente si lascia e dolosamente si ritorna!
Ti abbraccio
Maria

Offline EnzoMarty

  • Socio Ouch
  • Nuovo utente
  • ******
  • Post: 30
Re:METHERGIN
« Risposta #10 il: Luglio 01, 2014, 09:02:02 Mar »
Ciao Maria,
è davvero un piacere risentirti..... :)
anche io mi domandavo cosa potesse avere a che fare un farmaco del genere con la CH, però dato che ormai ci prescrivono di tutto mi sono detto proviamo a chiedere.
Per quanto riguarda i semi ho cominciato ad assumerli da aprile sotto stretto controllo del ns "medico specializzato" Giordano, e purtroppo dopo quasi 2 mesi di assunzioni non siamo riusciti ad ottenere il risultato sperato  ???
Quindi ho ricominciato ad avere i miei fantastici 10/12 attacchi al giorno.
Sai meglio di me quanto sia difficile alzarsi ogni mattina e andare al lavoro con una situazione del genere, quindi ho ceduto e ho ripreso il mio salvavita DESERIL (ne ho in casa ancora qualcuno), dopo solo 2 pastiglie una la sera e una la mattina ho avuto ZERO attacchi!!!!
A questo punto l'unica cosa che mi resta da fare per avere una vita è cercare in tutti i modi un degno sostituto cosa che sembra alquanto impossibile date le situazioni attuali!
Però continuare a chiedere ed informarsi non nuoce a nessuno e aiuta a non abbandonare ogni speranza.......
Un abbraccio  ;)


Offline SfInGe

  • Moderatore
  • Super utente
  • ******
  • Post: 884
  • Una cosa bella è una gioia per sempre Keats
Re:METHERGIN
« Risposta #11 il: Luglio 17, 2014, 11:06:39 Gio »
...

Come stai Enzo? Temo anche di chiedertelo!
Il Deseril in Canada si chiama Sansert ti linko il sito

http://www.onlinecanadianpharmacy.com/section/productgroup.aspx?DrugName=Sansert&Generic=no

procedendo per l'ordine ecco cosa appare: "This medication is discontinued and cannot be supplied by OnlineCanadaPharmacy.com" praticamente esaurito!
Altra farmacia http://www.northwestpharmacy.com/ProductSearch.aspx?s=sansert  se si procede con l''ordine ecco cosa appare : "This product is currently out of stock. Our website will be updated once the product is available again" 
praticamente esaurito

Da drugs.com : l'avviso per Sansert - "Attenzione retroperitoneale Fibrosi, pleuropolmonare Fibrosi e ispessimento fibrotico del Cardiac valvole possono verificare in pazienti sottoposti a lungo termine Methysergide maleato Therapy. La prima questione - fibrosi retroperitoneale - può causare insufficienza renale .. insufficienza renale = morte.  La seconda questione - Fibrosi polmonare - si spaventa del tessuto polmonare. Per esempio. i polmoni non possono trasferire O2 e anidride carbonica che spesso conduce alla Yep = morte. Si va bene il traduttore di Chrome non è proprio eccellente ma rende l'idea!

Mi dispiace Enzo ma la produzione è stata sospesa in molte nazioni e non so se sinceramente riprenderà! Non eri l'unico a trarre giovamento! Chrome traduce in automatico le pagine e di commenti ne ho letti qua e là.. :-(  e non sapevo venisse prescritto anche per l'artrite reumatoide ovviamente non in Italia!
Desolata Enzo e ahimè se i semi non hanno sortito gli effetti sperati puoi spostare la tua attenzione altrove.. ;D
http://www.zamnesia.it/97-kit-coltivazione-funghi
Maria

Ps: cestina l'idea del Methergin!

Offline Luca 73

  • Amministratore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.629
  • Chi trova l' O.U.C.H. trova un tesoro
Re:METHERGIN
« Risposta #12 il: Luglio 17, 2014, 22:17:57 Gio »
Enzo chiamami sul cell.!!!
Luca Bonventre
Presidente OUCH Italia (onlus)
Amministratore Grappolaiuto
Cel. 334-3420475   e-mail  luca.b@ouchitalia.net