Autore Topic: Cosa rimane di un milione di giorni  (Letto 48310 volte)

Offline ALEXGIUA

  • Staff OUCH
  • Super utente
  • ******
  • Post: 592
  • Vice Presidente OUCH Italia
Re:Cosa rimane di un milione di giorni
« Risposta #45 il: Giugno 14, 2013, 14:48:35 Ven »
......... Hai detto bene bella Maria Nostra, noi non conosciamo sconfitta.
Tu e le tue parole traffiggono il cuore di chi le legge pensa poi a chi ti conosciuta di persona......
....i brividi che provi sono quelli che fai provare tu quando racconti le tue giornate e/o nottate.
In fondo ai piedi del tuo letto e sul soffitto della tua camera ci siamo noi grappolati, tu non ci vedi a noi, ma noi siamo li a darti forza, coraggio, amore, passione, tenerezza e bene.
Che tutto sia più leggero e vivibile nei prossimi giorni, mesi, anni..................
Ti voglio bene.
« Ultima modifica: Giugno 14, 2013, 15:05:08 Ven da ALEXGIUA »
Alessandro Giua
Vice Presidente O.U.C.H. Italia ONLUS
cell.335-5465545 e-mail alessandro.g@ouchitalia.net
 

Offline Luca 73

  • Amministratore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.629
  • Chi trova l' O.U.C.H. trova un tesoro
Re:Cosa rimane di un milione di giorni
« Risposta #46 il: Giugno 14, 2013, 22:08:21 Ven »
......... Hai detto bene bella Maria Nostra, noi non conosciamo sconfitta.
Tu e le tue parole traffiggono il cuore di chi le legge pensa poi a chi ti conosciuta di persona......
....i brividi che provi sono quelli che fai provare tu quando racconti le tue giornate e/o nottate.
In fondo ai piedi del tuo letto e sul soffitto della tua camera ci siamo noi grappolati, tu non ci vedi a noi, ma noi siamo li a darti forza, coraggio, amore, passione, tenerezza e bene.
Che tutto sia più leggero e vivibile nei prossimi giorni, mesi, anni..................
Ti voglio bene.

Parole sante
Luca Bonventre
Presidente OUCH Italia (onlus)
Amministratore Grappolaiuto
Cel. 334-3420475   e-mail  luca.b@ouchitalia.net

Offline SfInGe

  • Moderatore
  • Super utente
  • ******
  • Post: 884
  • Una cosa bella è una gioia per sempre Keats
Re:Cosa rimane di un milione di giorni
« Risposta #47 il: Giugno 16, 2013, 10:39:01 Dom »
...

ALEXGIUA, Luca ci sto provando e al 3 giorno di melatonina posso dire che strappo alla notte 4 ore di sonno dove non "sogno" bruciori e punteruoli..sognavo persino incendi, deserti e sole accecante, anche un barbecue una volta e quando riaprivo gli occhi ero pervasa da scosse e fiamme! Ho avuto anche una fase pre-libidinosa dove sono stata premiata, in piena e sconsolante solitudine, come una preda in una crisi ipertermica allucinante ma con attacco bello tosto che anche l'02 ha fatto fatica a spegnere..abbinato col ghiaccio ha funzionato!! Dopo questo episodio ho deciso per la melatonina sarà o no effetto psichico ma al momento non ho distorsioni sensoriali nè tattili in quelle ore..il ritmo sonno-veglia aveva bisogno di una sistemata!
Vorrei sentirmi come voi mi vedete ma spesso non ho forze fisiche..evito possibili fattori scatenanti ma un attacco seppur "leggerino" si prende un paio d'ore per spegnersi senza 02 e sfianca lo stesso..ci sono quasi domani si parte e prometto a questo esserino un pò di tregua..se lo merita.
Tutti meritiamo la normalità! Meritiamo i progetti di un giorno qualunque e la serenità di poter dire OGGI MI SENTO BENE!
Vi abbraccio forte forte
Maria


Offline luca68

  • Amministratore
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.001
Re:Cosa rimane di un milione di giorni
« Risposta #48 il: Giugno 16, 2013, 19:54:27 Dom »
...
Tutti meritiamo la normalità! Meritiamo i progetti di un giorno qualunque e la serenità di poter dire OGGI MI SENTO BENE!
Vi abbraccio forte forte
Maria

tu meriti tutti i giorni qualunque da domani al 2077

un abbraccio
Luca
Luca Marchisio
CONSIGLIERE O.U.C.H. Italia ONLUS
Cell. +39348/9006208   e-mail  luca.m@ouchitalia.net

Offline ALEXGIUA

  • Staff OUCH
  • Super utente
  • ******
  • Post: 592
  • Vice Presidente OUCH Italia
Re:Cosa rimane di un milione di giorni
« Risposta #49 il: Giugno 21, 2013, 08:38:39 Ven »
Come và Maria in questi giorni di caldo torrido ?
Ciao a presto.
Alessandro Giua
Vice Presidente O.U.C.H. Italia ONLUS
cell.335-5465545 e-mail alessandro.g@ouchitalia.net
 

Offline SfInGe

  • Moderatore
  • Super utente
  • ******
  • Post: 884
  • Una cosa bella è una gioia per sempre Keats
Re:Cosa rimane di un milione di giorni
« Risposta #50 il: Giugno 21, 2013, 18:23:15 Ven »
...

Alex come promesso mi sono concessa una tregua..ho limitato i trigger visivi! Ho letto poco e niente! Visto poco e niente! Il caldo non ha aiutato e non aiuterà..la P.A.  si ribella tenace ma ogni anno fa così grappolo o no..per quanto riguarda la bestiaccia è sempre là alcuni attacchi sono da ghiaccio altri da 02..
Ho una bella notizia: ho rimediato le bombole in Calabria!!! Wow ne ho 3!!! Mi sento "ricca" hihi!

Sono a pezzi e cotta come una zucchina a vapore ma l'altra buona notizia riguarda l'emicrania hahaha è tornata a destra a questo punto credo di aver totalmente eliminato ogni residuo di deltacortene dal corpo che l'aveva fatta migrare a sx. L'aura non so dove dimori ho qualche idea di circuiti cerebrali attraversati da esserini impazziti e preferisco non ne abbiano una ma spesso divento un vampirello amante dell'oscurità..
Obiettivi? Con l'02 a disposizione contenere gli attacchi, usare il ghiaccio, continuare con la melatonina e dosi strategiche di magnesio!
Dubbi? Ricominciare con la lamotrigina per trattenere le scosse e i bruciori col caldo sono insopportabili!
Traguardi.. Non mollare ma salvare il salvabile evitando di perdere peso, assunzione schematica dei restanti farmaci..
Grazie
Maria

Offline joselita

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.777
Re:Cosa rimane di un milione di giorni
« Risposta #51 il: Giugno 27, 2013, 21:12:27 Gio »
cara sfinge ovviamente non ti voglio consigliare niente,ma dirti solo che io nel SEGLOR ho trovato un valido aiuto è un ottimo antiemicranico e non va preso sempre ma solo a tempi alternati:es. 3mesi si 3mesi no.ciao
LA VITA? UN TUFFO IN MARE:A VOLTE CALMO A VOLTE IN TEMPESTA

Offline SfInGe

  • Moderatore
  • Super utente
  • ******
  • Post: 884
  • Una cosa bella è una gioia per sempre Keats
Re:Cosa rimane di un milione di giorni
« Risposta #52 il: Luglio 01, 2013, 11:40:52 Lun »
...

Non passa, non molla, non desiste!!
La melatonina funziona mi assicura 4 h di sonno dove non sento nulla..cavoli avevo dimenticato cosa significasse il dolce dormire!
Il resto è invariato, alcuni attacchi sono lunghi, altri corti..02 e ghiaccio.. ma ho fatto ricerche e voglio provare un prodotto naturale magari funziona ma servirebbe solo per tentare di calmare i disturbi alla mia metà( sembra funzionare per i dolori neuropatici) e forse l'aura( sembra funzionare per l'epilessia)..sarebbe già qualcosa! Già sarebbe già qualcosa..voglio crederci ragazzi non riesco nemmeno a toccarmi c.zzu!! Sono stanca di non poggiare la testa, sono stanca di stare attenta alle cose..voglio uscire quando io desidero, voglio fare l'amore quando voglio io e per quanto decido io, voglio mangiare senza pensare, voglio pace..voglio me..ed ecco che penso la cosa più brutta e demotivante:
e se non passa più..se quell'equilibrio fragile è stato oramai danneggiato? Alterno emi, CH e aura e mi stancano tutte
L'occhio è andato ma non è grappolo e non è emicrania..i colori sono alterati mi succedeva ma non per giorni. Quando penso di aver raggiunto un equilibrio qualcosa mette disordine e forse sono io che divento intrattabile con me stessa.
Sto evitando le cose che stimolano troppo..okok alcune cose me le cerco..una fiesta mi ha liquefatto l'altro giorno hihi e cmq non si smentisce perchè ha deciso alle 16:00 ed alle 16 arriva come negli altri orari..maledetta bestia!
Non entro in dettagli sul prodotto ed ho pure visto che lo trovo vicino Bari.
Avessi meno scosse, meno prurito o bruciore..è possibile? Farà meno male dei neuromodulatori..
Oggi sono triste
Maria

Offline Luca 73

  • Amministratore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.629
  • Chi trova l' O.U.C.H. trova un tesoro
Re:Cosa rimane di un milione di giorni
« Risposta #53 il: Luglio 01, 2013, 21:34:45 Lun »
Forza Maria
cerca di non mollare
sei forte più di quanto credi e noi ti siamo vicini
Se potessi mi prenderei un giorno dei tuoi per darti tregua.
Un abbraccio
Luca ;) ;) ;)
Luca Bonventre
Presidente OUCH Italia (onlus)
Amministratore Grappolaiuto
Cel. 334-3420475   e-mail  luca.b@ouchitalia.net

Offline luca68

  • Amministratore
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.001
Re:Cosa rimane di un milione di giorni
« Risposta #54 il: Luglio 01, 2013, 22:03:48 Lun »
forza Marìììì....via i brutti pensieri!!!

pensa a noi ;D
Luca Marchisio
CONSIGLIERE O.U.C.H. Italia ONLUS
Cell. +39348/9006208   e-mail  luca.m@ouchitalia.net

Offline Bacca bianca

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 339
  • ...e infine uscimmo a riveder le stelle
Re:Cosa rimane di un milione di giorni
« Risposta #55 il: Luglio 01, 2013, 22:55:02 Lun »
Oggi dopo la solita crisi delle 14.30 precise ho preso la macchina per andare a trovare i miei.Guidavo e anche se il dolore non era passato del tutto riflettevo sul fatto che poco prima ero a KO e dopo un'ora ero una persona quasi normale. Mi sei venuta in mente tu,cara sorella,e come altri prima di me ho pensato che se fosse possibile ti avrei regalato un giorno di liberta' in cambio del tuo dolore. So che a volte le parole non bastano ma ti sono vicino.un abbraccio forte.
Carlo Toscan
ginmao@libero.it

Offline SfInGe

  • Moderatore
  • Super utente
  • ******
  • Post: 884
  • Una cosa bella è una gioia per sempre Keats
Re:Cosa rimane di un milione di giorni
« Risposta #56 il: Luglio 02, 2013, 12:24:28 Mar »
...

Nel pomeriggio non so dove sono stata..l'aura mi ha rapita e intontita al punto che il mio adorato M. mi ha salutata per andare a lavoro ed io non me lo ricordo! L'emicrania e gli attacchi hanno fatto il resto.
Di attacchi violenti senza il coinvolgimento emicranico ne ho avuti ma ieri probabilmente troppo provata nel fisico e ancora non del tutto autonoma ho ricevuto un brutto scherzo dopo un attacco.
Il formicolio appartiene all'emicrania questo lo so ed il bruciore, le scosse e il prurito alla CH e fin qui ci siamo..ma non riesco a collocare l'incapacità nel deglutire..ok rimango senza voce, ingoio male ma ieri si è bloccata a rischio soffocamento nel senso che lo pensavo ma non riuscivo a deglutire..dopo 2 attacchi il primo tosto superato con 02..una gran sete e sorsone d'acqua, rinfresco per levare l'appiccicume (bleahh) mi riparte l'attacco sotto forma di un boato mostruoso e lì si è bloccato qualcosa..un minuto credo non lo so ma si sciolto da solo..altra mezza bombola è andata! Non ho toccato il letto stanotte, poltrona e divano e avrò sonnecchiato per un paio di ore..
Oggi sono in stato emicranico, l'occhio non funge ed è  straordinaria l'evoluzione dolorifica tra CH ed emi..sicuramente niente ghiaccio!
Lo so che ci siete ..io non ci sono!
Vi abbraccio tutti
Maria

Offline ALEXGIUA

  • Staff OUCH
  • Super utente
  • ******
  • Post: 592
  • Vice Presidente OUCH Italia
Re:Cosa rimane di un milione di giorni
« Risposta #57 il: Luglio 02, 2013, 14:08:18 Mar »
Dai nostra Maria tieni duro come al tuo solito.
Dopo tanti giorni d'accanimento d'emicrania e CH sarà pure giunto il momento che queste ti lasciano un pò in pace ? nooOOO ?
Ti siamo vicino cara.
A presto.
« Ultima modifica: Maggio 02, 2017, 16:50:16 Mar da ALEXGIUA »
Alessandro Giua
Vice Presidente O.U.C.H. Italia ONLUS
cell.335-5465545 e-mail alessandro.g@ouchitalia.net
 

Offline ALEXGIUA

  • Staff OUCH
  • Super utente
  • ******
  • Post: 592
  • Vice Presidente OUCH Italia
Re:Cosa rimane di un milione di giorni
« Risposta #58 il: Luglio 03, 2013, 11:05:07 Mer »
Coma va' oggi bella Sfinge.....
Alessandro Giua
Vice Presidente O.U.C.H. Italia ONLUS
cell.335-5465545 e-mail alessandro.g@ouchitalia.net
 

Offline SfInGe

  • Moderatore
  • Super utente
  • ******
  • Post: 884
  • Una cosa bella è una gioia per sempre Keats
Re:Cosa rimane di un milione di giorni
« Risposta #59 il: Luglio 03, 2013, 17:54:35 Mer »
...

ALEX aspetto che vada via l'emicrania generalmente dura 3 giorni. Ieri ho ceduto alla cps d'imigran 100 dimentica del fatto che avevo l'almogran per l'emicrania.. il dolore manco da ferma voleva placarsi..un'emi parecchio indiavolata! I grappolini sono stati cattivi seppur brevi ma l'02 ha funzionato peccato solo per la CH! Non ho usato il ghiaccio solo 02.
L'imigran ha sortito poco dei suoi effetti miracolosi e dire che non le assumo 2 cps al mese ma sempre per l'emi, ho dovuto nel pomeriggio prendere dinuovo il betabloccante per il pazzo cuore! Ho momenti di buio!
Ho qualche strano effetto freddoloso che di solito arriva quando l'emi è bella tosta!
Del perchè sia stata tenace non me lo spiego..nonostante il triptano mi è stato impossibile fare movimenti. Non ho recuperato l'operatività oculare..non devo guardare a dx e in alto hahaha io da sempre lo dico che mi occorre una benda da pirata e ci disegno lo giuro la foglia della pace!! hi
Passa..passerà
Ma sono inguardabile! La foto identica di un bradipo! o.0
Un abbraccio
Maria