Autore Topic: mi presento  (Letto 12193 volte)

Offline SfInGe

  • Moderatore
  • Super utente
  • ******
  • Post: 884
  • Una cosa bella è una gioia per sempre Keats
Re:mi presento
« Risposta #15 il: Aprile 25, 2013, 08:05:59 Gio »
Ciao Casper ,Ciao Sfinge
certamente presto in questa settimana dato che riesco almeno a dormire la notte e al mattino non mi sento uno zoombie chiederò una visita anticipata al centro cefalee di bari dott.ssa prudenzano.
La quale sin dall'inizio quando mi sono presentata al centro vedendo che continuavo a stare male mi ha prescritto per la prima volta in data 6 giugno 2011 deltacortene
con questa posologia
deltacortone 25 mg 2 cp ore 8
deltacortene 5mg  2 cp ore 8
per 4 giorni
Deltacortene 25 mg  2 cp ore8 per 2 giorni
Deltacortene 25 mg  1 cp ore 8
Deltacortene 5 mg  3 cp ore 8 per 2 giorni
poi
Deltacortene 25 mg 1 cp ore 8
Deltacortene 5 mg 1 cp ore 8
Deltacortene 5 mg 4 cp ore 8 per 2 giorni
Deltacortene 5 mg 2 cp ore 8 per 2 giorni
Deltacortene 5 mg 1 cp ore 8 per 2 giorni


Come terapia che associo cè il Laroxyl gocce  10 gocce piu autanta una goccia fino a dose consigliata ...ora 16 gocce.



Che dire... avrò fatto di questa cura forse più cicli periodici l penultimo in gennaio 2013 per ripetere a marzo 2013  e ora Aprile 2013...

...

ciao Amynera in effetti la terapia è leggerina ma ci sono dati mancanti..il tuo peso, la tua pressione arteriosa e la tua tollerabilità al delta. Dico questo perché a volte i medici evitano alti dosi di cortisone in funzione dei livelli di tossicità.
Ripeto come detto in precedenza se reagisci al delta forse è in caso di riprogrammare la posologia di assunzione prima di rendere il grappolo simpatico allo stesso farmaco.. non ti parlo di esperienza personale sarebbe confusionario e bastano le parole dei fratellini :-)
tuttavia o sospendi del tutto e poi riprendi ammazzando il grappolo o provi altro perché provare è un modo per resistere!
L'azione del cortisone non deve essere dissipata il suo ruolo è quello di disinfiammare andando ad agire su equilibri delicati e invisibili..e non dimentichiamo che ha anche azione antiallergica..riesce a modulare la produzione di istamina.. dico questo perché credo fortemente nell'azione nel cortisone nella CH ma bisogna tener presente che ognuno di noi ha le sue risposte come ognuno di noi ha la sua Ch da gestire.
Per l'emicrania con Aura o senza soffrendone anche io posso darti delle dritte generali che ovvio non sempre hanno funzionato con me ma con altri soggetti si ed è un buon punto di partenza.
Ci accomuna il dolore e finalmente non scrivo da cellulare e posso leggere meglio hihi!!!
Il laroxyl se ti funziona non lasciarlo..se ha ridotto  di qualche punto l'intensità del dolore emicranico non avrebbe senso privarsene..prova ad aggiungere il magnesio al mattino e la melatonina alla sera. Quando ti capita di avere quello stato emicranico di allerta prova un miorilassante per sciogliere la tensione muscolare e magari l'emicrania verrà ma sarà  più leggera.
Teniamo duro ti abbraccio forte forte
Sfinge

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re:mi presento
« Risposta #16 il: Aprile 25, 2013, 09:02:09 Gio »

L'azione del cortisone non deve essere dissipata il suo ruolo è quello di disinfiammare andando ad agire su equilibri delicati e invisibili..e non dimentichiamo che ha anche azione antiallergica..riesce a modulare la produzione di istamina.. dico questo perché credo fortemente nell'azione nel cortisone nella CH ma bisogna tener presente che ognuno di noi ha le sue risposte come ognuno di noi ha la sua Ch da gestire.


 Una delle ipotesi sull'effetto del cortisone sulla ch è che in realtà non agisca solo  per l'effetto antinfiammatorio, ma per la sua capacità proprio di modulare l'ipofisi, inibendo la secrezione di ACTH.
Alle volte, quando il grappolo è peggio degli altri, si possono osservare delle variazioni degli ormoni secreti dall'ipofisi, o dalle ghiandole bersaglio degli ormoni ipofisari. Ad esempio, spesso si osservano cali di testosterone libero, GH, ACTH. In alcuni casi si può correggere, ad esempio in alcuni casi il cerotto al testosterone aiuta parecchio, in caso di livelli bassi di testosterone libero.

casper ;)