Discussioni > Ossigeno... Ossigeno !!!

LETTERA DI ACCOMPAGNAMENTO OSSIGENOTERAPIA DOTT. P. ROSSI INI GROTTAFERRATA

<< < (8/8)

Don:

--- Citazione da: lycos - Aprile 11, 2013, 14:06:14 Gio ---ciao a tutti,

beh, io ho sempre ottenuto con sucesso la prescrizione dell'ossigeno fino ad ora (Lazio). Fino ad ora!
infatti sono due giorni che sono entrato nuovamente in grappolo (dopo due anni, tant'è che non me ne lamento affatto, a maggior ragione con voi ;) )...dicevo, sono andato per farmi prescrivere l'ossigeno e mi è stato detto dal medico che è arrivata una nuova circolare dalla regione che definisce l'utilizzo e la prescrizione dell'ossigeno solo in caso di problemi di insufficienza respiratoria e sotto prescrizione dello pneumologo. Non so se era l'ennesima scusa per temporeggiare (ho un nuovo medico) e informarsi sulla ch. Qualcuno ne sa qualcosa?
Ad ogni modo, non è che potrei avere anche io la lettera di accompagnamento per favore?

Oppure chiamo il dott. Rossi in clinica nei giorni in cui c'è. Vabbè, fatemi sapere

cao

--- Termina citazione ---


Ciao caro,
spiacentemente il tuo medico ha ragione, in Italia l'ossigenoterapia non è ancora inserita come terapia per la CH.
Per questo motivo qualsiasi medico può rifiutare la prescrizione su ricetta rossa...
Certamente ti invio la lettera di accompagnamento.
Ti consiglio di contattare il Dott. Rossi al più presto.

Questa problematica aumenta ogni giorno di più, e ognuno si può trovare qualche giorno nella stessa situazione.
Abbiamo iniziato una petizione per cercare di risolvere il problema e prego a tutti che ancora non hanno firmato di firmare e divulgare la petizione.
Possono firmare tutti, anche familiari e conoscenti.

link della petizione:
http://www.grappolaiuto.it/forum/index.php?topic=9996.0

Don



Sinonparet:

--- Citazione da: Don - Aprile 11, 2013, 17:03:59 Gio ---
--- Citazione da: lycos - Aprile 11, 2013, 14:06:14 Gio ---ciao a tutti,

beh, io ho sempre ottenuto con sucesso la prescrizione dell'ossigeno fino ad ora (Lazio). Fino ad ora!
infatti sono due giorni che sono entrato nuovamente in grappolo (dopo due anni, tant'è che non me ne lamento affatto, a maggior ragione con voi ;) )...dicevo, sono andato per farmi prescrivere l'ossigeno e mi è stato detto dal medico che è arrivata una nuova circolare dalla regione che definisce l'utilizzo e la prescrizione dell'ossigeno solo in caso di problemi di insufficienza respiratoria e sotto prescrizione dello pneumologo. Non so se era l'ennesima scusa per temporeggiare (ho un nuovo medico) e informarsi sulla ch. Qualcuno ne sa qualcosa?
Ad ogni modo, non è che potrei avere anche io la lettera di accompagnamento per favore?

Oppure chiamo il dott. Rossi in clinica nei giorni in cui c'è. Vabbè, fatemi sapere

cao

--- Termina citazione ---


Ciao caro,
spiacentemente il tuo medico ha ragione, in Italia l'ossigenoterapia non è ancora inserita come terapia per la CH.
Per questo motivo qualsiasi medico può rifiutare la prescrizione su ricetta rossa...
Certamente ti invio la lettera di accompagnamento.
Ti consiglio di contattare il Dott. Rossi al più presto.

Questa problematica aumenta ogni giorno di più, e ognuno si può trovare qualche giorno nella stessa situazione.
Abbiamo iniziato una petizione per cercare di risolvere il problema e prego a tutti che ancora non hanno firmato di firmare e divulgare la petizione.
Possono firmare tutti, anche familiari e conoscenti.

link della petizione:
http://www.grappolaiuto.it/forum/index.php?topic=9996.0

Don

--- Termina citazione ---

Posso avere la lettera?
Grazie

AlbertoC:
Ciao Sinonparet,
Quella lettera non è più necessaria, da gennaio 2016 è stata pubblicata sulla gazzetta ufficiale la prescrivibilita dell ossigeno per la CH.
http://www.grappolaiuto.it/forum/index.php?topic=10982.0

Stampa la e portala dal medico se fa delle storie.

Regards
AlbertoC

Sinonparet:
Perfetto,  grazie
Buona giornata 

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa