Autore Topic: *****melantonina*********o MAGNESIO***********  (Letto 36483 volte)

Offline Alessandra & Daniele

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 221
*****melantonina*********o MAGNESIO***********
« il: Maggio 20, 2008, 14:42:51 Mar »
Ma qualcuno a mai pensato alla malantonina ?Esatamente 2 anni fa' quando mio marito e entrato in ospedale per la prima volta ,le hanno dato oltre che la normale cura anche la melantonina,allora sembrava che funzionava e chiaro prendeva anche isoptin e lamctial.
Magnesio,perche' ne parlano tanto per le cefalee.
« Ultima modifica: Maggio 20, 2008, 15:04:51 Mar da RAGNO »
nella vita nulla accade per caso.........................
3933647070

Offline RRODOLFO

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.294
Re: *****melantonina*********o MAGNESIO***********
« Risposta #1 il: Maggio 20, 2008, 14:47:48 Mar »
SOLO UNA MIA MODESTA IDEOLOGIA!!!

NEI PROTOCOLLI PREVISTI PER LA CH ,A LIVELLO MODIALE ,SI CERCA DI TROVARE "ESPEDIENTI E SOLUZIONI " A REDIMERE UNA IPER ATTIVITà IPOTALAMICA ,CHE è LA CAUSAella ch e DI UNA IPERRECETTIVITà DELLE STIMOL.AZIONI IPOTALAMICHE NEL CH!!



Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: *****melantonina*********o MAGNESIO***********
« Risposta #2 il: Maggio 20, 2008, 15:41:06 Mar »
io la uso in grappolo, mezz'ora prima di andare a letto, mi aiuta a regolarizzare il sonno evitando il trigger dell'alterazione sonno\veglia,

casper ;)



Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re: *****melantonina*********o MAGNESIO***********
« Risposta #3 il: Maggio 20, 2008, 16:06:52 Mar »
Io l'ho provata per un breve periodo, forse troppo breve per notare dei cambiamenti... che, appunto, non ho notato.

Viene considerata una terapia "accessoria" dai protocolli per la CH, ovvero "d'aiuto" o meglio "d'accompagnamento" alla terapia di profilassi.

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline Barbara BG

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.891
  • Vi voglio Bene.....
Re: *****melantonina*********o MAGNESIO***********
« Risposta #4 il: Maggio 20, 2008, 16:33:54 Mar »
Io ho presa la melatonina solo per un pochino di tempo perchè purtroppo mi causava un mal di testa lieve ma persistente, appena l'ho sospesa mi è passato.
Ho pensato che mi sballasse troppo i ritmi, che facendomi diciamo rilassare troppo facesse affiorare questo mal di testa.
Da allora non l'ho più presa, però questa è solo la mia reazione, non è detto che a tutti crei questo disturbo.

« Ultima modifica: Maggio 20, 2008, 16:41:54 Mar da Barbara BG »
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline thevask

  • Super utente
  • ****
  • Post: 532
Re: *****melantonina*********o MAGNESIO***********
« Risposta #5 il: Maggio 20, 2008, 22:16:20 Mar »
Anche io ho avuto gli stessi effetti di Barbara...... ;)
Bene, bene, bene.....
Grazie a mia moglie Any la vita è sempre meravigliosa, anche con il dolore più forte.....
004407748660776

romina

  • Visitatore
Re: *****melantonina*********o MAGNESIO***********
« Risposta #6 il: Giugno 01, 2009, 10:22:26 Lun »
SI SI CONFERMO CHE MAGNESIO FUNGE DA DIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Offline lunalafata

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.389
Re: *****melantonina*********o MAGNESIO***********
« Risposta #7 il: Giugno 13, 2009, 07:47:16 Sab »
ciao a tutti,
sono incuriosita dalla melatonina e dal magnesio.

Difficilmente ho disturbi del sonno, nel senso che mi addormento facilmente, anche su una sedia o in piedi quando sono stravolta. Gli attacchi tuttavia si concentrano spesso durante ilprimo sonno e la mattina presto, per questo quando sono nei periodi diconcentrazione degli attacchi aspetto ad andare a dormire, perchè se vado a letto molto tardi (dopo le 2.30 circa) evito il primo attacco e metto la sveglia presto per evitare il secondo. A volte non serve, ma non so se prendendo qualcosa che mi fa addormentare potrei risolvere la questione.

Ho letto invece che il magnesio può essere utile per alleviare le shadow che in verità non mi lasciano praticamente mai. Forse potete spiegarmi come e quando si utilizza.

Grazie sempre

lidi

Lidia Gandellini     OUCH Italia (onlus)
Cel. 339 7818408   e-mail  dd.inthesky@yahoo.it

romina

  • Visitatore
Re: *****melantonina*********o MAGNESIO***********
« Risposta #8 il: Giugno 13, 2009, 21:45:34 Sab »
io uso il magnesio 15 giorni al mese, lo interrompo con l arrivo del ciclo (che nel mio caso è regolarissimo) e i dolori quotidiani sono spariti, a parte un paio nei giorni del ciclo.

questa cura mi è stata data dalla mia ginecologa. Prendo una capsula di Mag2 al di per 15 g al mese, con ottimi ed incredibili risultati.
Uso da poco la melatonina, una la sera prima di andare a dormire... e finalmente al mattino sono riposata e non ho piu gli attacchi di panico al risveglio.


Offline lunalafata

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.389
Re: *****melantonina*********o MAGNESIO***********
« Risposta #9 il: Giugno 14, 2009, 15:15:39 Dom »
grazie Romina,
ma il  magnesio dovrebbe aiutare a ridurre i sintomi da shadow? come mai lo interrompi prima e durante il ciclo?

scusa la raffica di domande, vorrei comprendere se effettivamente posso sperimentarlo.

abbraccio

lidi

Lidia Gandellini     OUCH Italia (onlus)
Cel. 339 7818408   e-mail  dd.inthesky@yahoo.it

romina

  • Visitatore
Re: *****melantonina*********o MAGNESIO***********
« Risposta #10 il: Giugno 19, 2009, 12:36:09 Ven »
chiedi alla tua ginecologa (Sto in Grecia, non posso chiamarla ora) e sicuramente ti dir`a che non fa bene assumere magnesio durante il ciclo.. o qualcosa di simile...

Comunque sto a Rodi dove ci sono 35-38 gradi e niente ch ancora..  `e un anno fortunato o le cure che mi sto facendo  aiutano? boh, vedremo.. l estate 'e ancora lunga..


Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: *****melantonina*********o MAGNESIO***********
« Risposta #11 il: Giugno 19, 2009, 12:44:01 Ven »

Comunque sto a Rodi dove ci sono 35-38 gradi e niente ch ancora..  `e un anno fortunato o le cure che mi sto facendo  aiutano? boh, vedremo.. l estate 'e ancora lunga..

anche per me è un anno fortunato fino ad ora, l'aspettavo per ottobre , siamo a giugno e ancora nada e non ho fatto assolutamente nessun tipo di cura.

casper ;)

Skianta

  • Visitatore
Re: *****melantonina*********o MAGNESIO***********
« Risposta #12 il: Giugno 19, 2009, 13:19:20 Ven »
SBAGLIATO  ;D ;D ;D ;D

Hai la cura di grappolaiuto, la più potente che ci sia  ;) ;) ;) ;)



Comunque sto a Rodi dove ci sono 35-38 gradi e niente ch ancora..  `e un anno fortunato o le cure che mi sto facendo  aiutano? boh, vedremo.. l estate 'e ancora lunga..

anche per me è un anno fortunato fino ad ora, l'aspettavo per ottobre , siamo a giugno e ancora nada e non ho fatto assolutamente nessun tipo di cura.

casper ;)

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: *****melantonina*********o MAGNESIO***********
« Risposta #13 il: Giugno 19, 2009, 14:04:32 Ven »
SBAGLIATO  ;D ;D ;D ;D

Hai la cura di grappolaiuto, la più potente che ci sia  ;) ;) ;) ;)



Comunque sto a Rodi dove ci sono 35-38 gradi e niente ch ancora..  `e un anno fortunato o le cure che mi sto facendo  aiutano? boh, vedremo.. l estate 'e ancora lunga..

anche per me è un anno fortunato fino ad ora, l'aspettavo per ottobre , siamo a giugno e ancora nada e non ho fatto assolutamente nessun tipo di cura.

casper ;)

lo so caro, ma quella non posso citarla ;D ;D ;D

casper ;)

Skianta

  • Visitatore
Re: *****melantonina*********o MAGNESIO***********
« Risposta #14 il: Giugno 19, 2009, 23:00:18 Ven »
Ma che scherzi? Puoi citarla e pubbicizzarla, ma rispetta il decreto sulla privacy  ;D ;D ;D ;D



SBAGLIATO  ;D ;D ;D ;D

Hai la cura di grappolaiuto, la più potente che ci sia  ;) ;) ;) ;)



Comunque sto a Rodi dove ci sono 35-38 gradi e niente ch ancora..  `e un anno fortunato o le cure che mi sto facendo  aiutano? boh, vedremo.. l estate 'e ancora lunga..

anche per me è un anno fortunato fino ad ora, l'aspettavo per ottobre , siamo a giugno e ancora nada e non ho fatto assolutamente nessun tipo di cura.

casper ;)

lo so caro, ma quella non posso citarla ;D ;D ;D

casper ;)