Autore Topic: problemi approvvigionamento ossigeno....  (Letto 5743 volte)

Offline siciliano

  • Moderatore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 4.436
problemi approvvigionamento ossigeno....
« il: Aprile 09, 2008, 13:55:47 Mer »
A giorni dovrò incontrarmi con la dott. Cerbo,
La prima iniziativa che intende portare avanti con noi è quella legata all'utilizzo dell'ossigeno.
Per questo ha bisogno di sapere le varie problematiche locali relative al comportamento dei farmacisti per il rilascio dell'ossigeno.
Vi prego quindi di postare la forma e le eventuali difficoltà incontrate per ottenere la mitica bombola.
alessandro
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline jude

  • Socio Ouch
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.667
  • Maledetta Tecnologia
Re: problemi approvvigionamento ossigeno....
« Risposta #1 il: Aprile 09, 2008, 16:18:33 Mer »
Grazie Mr. President! Per quel che riguarda me, i problemi che ho incontrato sono stati più che altro di ignoranza (intesa come cattiva informazione, non maleducazione) dei farmacisti nella prescrizione di bombole grandi (quelle che le ditte devono recapitarti a casa). In almeno 7 farmacie diverse non conoscevano la procedura, nè l'esistenza di bombole gassose più grandi di 1500lt. In 1 addirittura non sapevano di erogatori che superassero i 5 lt al minuto. Le caparre per la bombola, a volte, sono molto alte (anche 50 euro) ma questo credo sia a discrezione della farmacia.

Inoltre ho avuto un'informazione (che devo ancora verificare, quindi prendila con le pinze): mi hanno detto che quando in farmacia prendi una bombola per la prima volta dovrebbero fornirti gratuitamente, se non li hai già, l'occorrente per l'inalazione, quindi tubo, maschera, occhialini e gorgogliatore, cosa che a me non è mai successa. Effettivamente quando ho preso la bombola da 6000lt con recapito a casa la ditta mi ha mandato tutto il kit gratuitamente. Devo ancora informarmi, se qualcuno ha notizie lo scriva. Baci 

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re: problemi approvvigionamento ossigeno....
« Risposta #2 il: Aprile 09, 2008, 17:58:19 Mer »
Bene, benissimo Ale!

Ragazzi SEGNALATEEEEEEEEEEEEEEE!!!

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Skianta

  • Visitatore
Re: problemi approvvigionamento ossigeno....
« Risposta #3 il: Aprile 09, 2008, 22:41:11 Mer »
Ti ho risposto via mail!

Offline Peppermint Patty

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 375
Re: problemi approvvigionamento ossigeno....
« Risposta #4 il: Aprile 10, 2008, 10:46:31 Gio »
A Genova nessun problema.
O almeno, il mio medico non ha mai fatto problemi, nè tantomeno la mia farmacia di fiducia.
Sono quasi certa che a seconda del medico e della farmacia, ci potrebbero essere problemi...

Cmq io non ho mai dato nessuna cauzione.
Ho la bombola da 3000 litri, mi hanno fornito loro il gorgogliatore, le cannule nasali e il tubo.

Elisa
*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*
Voglio avere dei dubbi più chiari
M. Paolini (Aprile '74 e 5)
*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*

Offline gabrielik

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.586
  • Lo Spazio L'universo La luce La vita OUCH ITALIA
    • Oltre l'universo la vita.....? nei momenti bui guarda le stelle ma lassù c'è vita....?
Re: problemi approvvigionamento ossigeno....
« Risposta #5 il: Aprile 10, 2008, 13:00:44 Gio »
da anche  come Jude nessun problema fin'ora tutto compreso con la ricetta
Dietro ogni nuvola c'è sempre un raggio di sole.......

Offline ste79

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 222
Re: problemi approvvigionamento ossigeno....
« Risposta #6 il: Aprile 16, 2008, 18:46:24 Mer »
Qui',a Bolzano,non ho avuto problemi nemmeno io per averla.Mi hanno dato una bombola da 3000 litri,perchè era l'unica disponibile,ma mi hanno detto che se serve piu' grande o piu' piccola non c'è problema.Ho pagato 25euro di cauzione e pago 0,70euro al giorno di noleggio.Il gorgogliatore con il tubo l'ho dovuto comprare(5euro)!Domanda da inesperto:sono meglio le cannule nasali o la maschera?

Offline thevask

  • Super utente
  • ****
  • Post: 532
Re: problemi approvvigionamento ossigeno....
« Risposta #7 il: Aprile 16, 2008, 19:52:47 Mer »
Io a Napoli,

ne ho avuta una da 3000lt e nessuna cauzione...........solo che ho potuto notare che non è tutta piena.......
Bene, bene, bene.....
Grazie a mia moglie Any la vita è sempre meravigliosa, anche con il dolore più forte.....
004407748660776

Offline jude

  • Socio Ouch
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.667
  • Maledetta Tecnologia
Re: problemi approvvigionamento ossigeno....
« Risposta #8 il: Aprile 16, 2008, 21:45:33 Mer »
Il gorgogliatore con il tubo l'ho dovuto comprare(5euro)!Domanda da inesperto:sono meglio le cannule nasali o la maschera?

sei fortunato! l'ultimo gorgogliatore l'ho pagato 15 e il tubo, rigorosamente a parte, 9 euro. che str...aordinari farmacisti!!!! in genere funziona meglio la maschera, soprattutto il modello con reservoir (cioè  col palloncino). 

Offline Luca 73

  • Amministratore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.629
  • Chi trova l' O.U.C.H. trova un tesoro
Re: problemi approvvigionamento ossigeno....
« Risposta #9 il: Aprile 18, 2008, 22:15:44 Ven »
Scusa per il ritardo nella risposta, ma non avevo ancora letto il post.
I miei problemi sono:
1°)  Il mio medico di base, consultata l'ASL di Bergamo mi ha detto che l'ossigeno è prescrivibile con ricetta rossa, quindi mutuabile, solo per persone con problemi respiratori.

2°)  Il farmacista del mio paese " LALLIO (BG) " afferma che senza ricetta rossa, lui l'ossigeno non me lo procura.

3°) La farmacia che a pagamento, con ricetta bianca, mi vende l'ossigeno non mi può dare bombole piu grandi di 1200 litri e a volte anche da 1000 litri, in base alla disponibilità.

4°) Le canule nasali e poi la mascherina con il gorgogliatore li ho pagati a parte.

Come ho già fatto notare a Roma, non capisco il motivo di questi problemi, dato che da quando ho iniziato con l'ossigeno, uso un terzo di imigran che usavo prima, quindi, io risparmio in salute e la sanità in soldi!!!!!

Spero solo che l'incontro con la Dottoressa Cerbo tu non l'abbia già avuto.

Ciao e grazie.

Luca Bonventre
Presidente OUCH Italia (onlus)
Amministratore Grappolaiuto
Cel. 334-3420475   e-mail  luca.b@ouchitalia.net