Autore Topic: DESERRIL RETARD  (Letto 12472 volte)

varadero

  • Visitatore
DESERRIL RETARD
« il: Dicembre 13, 2002, 20:22:10 Ven »
Ciao a Tutti
sono nuova del sito ma non del ... grappolo con cui convivo da + di 10 anni, di cui 7 passati tra centri cefalee, neurologi, agopuntura, omeopatia, etc etc,, e gli altri 3 in stand by dopo che l'ennesima puntura di Imigran mi ha fatto collassare procurandomi una frattura trimalleollare con l'inserimento di 4 chiodi. Quando si dice sfi@a!!!!  ;D
Oggi dopo una settimana di rientro nel grappolo, sono ritornata al centro cefalee.
Tra i vari medicinali che mi sono stati prescritti c'è il Deserril Retard che il medico mi ha detto che si puo' reperire soltanto alla farmacia del Vaticano. Mi sono informata meglio ed ho scoperto che il Deserri è stato tolto dal mercato italiano dal marzo 1999.
Qualcuno di voi ne sa qualcosa? Conoscete questo farmaco?
Grazie
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 Gio da 1045782000 »

Offline RRODOLFO

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.294
Re: DESERRIL RETARD
« Risposta #1 il: Dicembre 13, 2002, 21:10:11 Ven »
L'ho usato quando vivevo in spagna ....l'ho provato per una cura di tre mesi ....
non lo uso più non fa niente anzi... mi ha lasciato un tremore del capo che si ripresente sempre ,ogni anno do aver passato il gappolo.... Questo vale alme secondo la mia esperienza!!!!
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 Gio da 1045782000 »

Skianta

  • Visitatore
Re: DESERRIL RETARD
« Risposta #2 il: Dicembre 15, 2002, 00:15:20 Dom »
Si cara se non erro lo trovi anche in Svizzera.
Se non erro è anche in Svizzera.

Ma hai già  provato i farmaci pèiù indicati? Verapamil a dosi massicce, litio, ecc?


Personalmente l'ho usato nel 95 ..............aiuto acqua fresca.
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 Gio da 1045782000 »

varadero

  • Visitatore
Re: DESERRIL RETARD
« Risposta #3 il: Dicembre 15, 2002, 16:44:09 Dom »
Vi ringrazio moltissimo delle risposte che mi avete dato.
Da quello che mi avete detto sembrerebbe che questo farmaco non serva a niente. Forse è per questo che l'hanno tolto dall'Italia ?!' Bha!!!!!!!!
Ciao Ciao
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 Gio da 1045782000 »

Skianta

  • Visitatore
Re: DESERRIL RETARD
« Risposta #4 il: Dicembre 15, 2002, 22:41:02 Dom »
Assolutamente non voglio dire che il farmaco non serva o che l'abbiano tolto per questo!

Ti ho solo portato la mia esperienza e comunque ricordo che è un farmaco molto usato per le cefalee ( non a grappolo).

Sai a volte le ragioni sono più subdole e meno intelligenti di quel che pensi; non conosco la storia del desserill ma presumo vi siano ragioni economice e basta.

Resta con noi e sfrutta la forza di questo sito.

Non mi hai risposto però sull'uso degi altri farmaci!!
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 Gio da 1045782000 »

Offline Letizia

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.662
  • al tempo delle nespole!
    • blog
Re: DESERRIL RETARD
« Risposta #5 il: Dicembre 16, 2002, 10:43:33 Lun »
Ciao Varadero......................io allora sono l'eccezione che conferma la regola!!!
Ho usato il Deserril R fino all'ultimo grappolo ( lo reperisco in svizzera e costa una fraccata!! ), associato con Isoptin 80 e Retard..............chiaramente le dosi sono massicce..................da l'ultimo grappolo pero', ho avuto dei piccolissimi problemi ( Â >:( >:( >:( ) e dato che l'isoptin non mi fa piu' una mazza ( sono passata al cortisone ), non so cosa accade se prendo il Deserril da solo!
Comunque a me funzionava dopo circa 5 gg appena arrivata a pieno regime.

Ciao ed in bocca al lupo ;)

p.s
l'hanno tolto dal commercio perche' ( ufficiosamente ) costava TROPPO POCO!!! >:(
Casalinga Diosperata

varadero

  • Visitatore
Re: DESERRIL RETARD
« Risposta #6 il: Dicembre 16, 2002, 12:51:21 Lun »
Quante belle informazioni che mi date  :D
Di farmaci ne ho presi di tutto e di piu' dall'imigran al cafergot, a quello che c'era la codeina e non mi ricordo il nome, all'aspirina americana, all'ossigeno, isoptin a a a.
Ora mi hanno prescritto: Deserril, Cinazyna, Zirtec e cortisone oltre all'ossigeno di nuovo.
Cmq per curiosita' quanto costa in Svizzera?
Quando l'hanno tolto dall'Italia, controllato in Farmacia, costava € 3,87.
A questo punto non so se "rimediare" sto Deserril o no. BHO!!!!!!!!!!!!!!
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 Gio da 1045782000 »

Offline Letizia

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.662
  • al tempo delle nespole!
    • blog
Re: DESERRIL RETARD
« Risposta #7 il: Dicembre 16, 2002, 15:06:01 Lun »
Se non sbaglio ( sono 2 anni che usufruisco di una mega scorta che mi sono fatta in Svizzera ) il prezzo si aggirava sui 20 Franchi Svizzeri !!!!..............capito come mai lo hanno tolto?
Vuoi mettere 20 Franchi al pari dei miseri 3.87 Euro ?? >:(
Comunque puoi sempre provarlo , e' ben noto,che specialmente per il nostro problema, un farmaco puo' avere risultati diversi da soggetto a soggetto!!  ..............scusa l'ignoranza, ma cos'e' la CINAZYNA??.....MI SOMIGLIA TANTO DI SPRY PER IL RAFFREDDORE!  ::) ;D
 ;) CIAO


Citazione
Quante belle informazioni che mi date  :D
Di farmaci ne ho presi di tutto e di piu' dall'imigran al cafergot, a quello che c'era la codeina e non mi ricordo il nome, all'aspirina americana, all'ossigeno, isoptin a a a.
Ora mi hanno prescritto: Deserril, Cinazyna, Zirtec e cortisone oltre all'ossigeno di nuovo.
Cmq per curiosita' quanto costa in Svizzera?
Quando l'hanno tolto dall'Italia, controllato in Farmacia, costava € 3,87.
A questo punto non so se "rimediare" sto Deserril o no. BHO!!!!!!!!!!!!!!
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 Gio da 1045782000 »
Casalinga Diosperata

varadero

  • Visitatore
Re: DESERRIL RETARD
« Risposta #8 il: Dicembre 16, 2002, 15:48:36 Lun »
20 Franchi?
Bhe pensavo molto peggio, gia' mi vedevo la 13° in fumo per il deserril!!!!!!!!
Se pensi che l'Imigran, 2 iniezioni, costavano 112 mila vecchie lirette.
Il bugiardino del Cinazyn ce l'ho a casa, ora sono in ufficio, domani ti do' tutti i particolari.
Bye Bye
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 Gio da 1045782000 »

Offline Letizia

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.662
  • al tempo delle nespole!
    • blog
Re: DESERRIL RETARD
« Risposta #9 il: Dicembre 16, 2002, 16:08:31 Lun »
Lo so che a confronto dell'imigran, il Deserril e' da poveracci............( te lo dice una che si spara di media 6/ 8 fiale al giorno per mesi)..........in 14 anni di ch credo di aver speso l'equivalente di un attico in centro :o
E' una spesa abbordabile, c'e' solo l'inconveniente del " DOVE " reperirlo.........se non ti e' di grande sacrificio andare in Vaticano ( ....se stai a Roma non e' troppo complicato! )..........io proverei anche quello!! ;)
Grazie per i particolari sulla Cinazyna................. :D
Casalinga Diosperata

fabio72

  • Visitatore
Re: DESERRIL RETARD
« Risposta #10 il: Dicembre 16, 2002, 22:43:15 Lun »
Qui fabio che usa il deserill e lo compra a s.marino, con la scusa riesco a passare magari anche il week-end a rimini...cmq,  lo uso da quando me lo prescrisse sicuteri di firenze...a me qualcosa fa, nel senso che quando sono nel periodo mi riduce il numero degli attacchi.
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 Gio da 1045782000 »

varadero

  • Visitatore
Re: DESERRIL RETARD
« Risposta #11 il: Dicembre 17, 2002, 10:49:44 Mar »
Mitico Fabio!!!!!!!!!!!! Che bella notizia che mi dai
Ok allora mi attivo a recuperarlo, solo che io come te non ho la scusa di passare i week end a S. Marino, al massimo e non è da poco mi rimiro il Lungotevere andando verso la farmacia del Vaticano.
Grazie. Smack
A proposito il Cinazyn Forte, leggo testualmente, : Serve a migliorare l'irrorazione cerebrale e la circolazione periferica.
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 Gio da 1045782000 »

Offline Riccardo

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.431
  • Si', lo ammetto, colleziono ed amo gli Stetson....
Re: DESERRIL RETARD
« Risposta #12 il: Dicembre 17, 2002, 11:12:37 Mar »
Ciao Varadero,

Il Deseril (altresì detto Sansert) è un derivato dell'ergot (ergotamina) ed è un farmaco preventivo usato nelle cefalee primarie. Era un farmaco elettivo per la Cefalea a grappolo venti anni fa. Ora non è piu' usato molto.

Contenendo ergotamina (metisergide), è parente stretto dei funghi allucinogeni e dell'LSD. Un overdose di Deseril non è certamente acqua fresca. Inoltre, anche se non certificato, pare dia assuefazione.

Personalmente non lo userei, ha effetti collaterali non indifferenti se hai pressione alta, problemi cardiaci, circolatori, e se sei (o vorresti essere) in gravidanza o in menopausa (vorresti essere è riferito solo a gravidanza... ;D ;D ;D).

Inoltre interagisce violentemente con i triptani (specialmente l'Almotriptan, che grazie a Dio non usiamo....). In ogni caso, Imigran e Deseril certo non sposano!

Assolutamente evita di bere succo di pompelmo!!! Â NON SCHERZO! Â Aumenta tragicamente gli effetti collaterali.

A proposito del Cinazyn Forte (mai sentito), mi dici che serve a migliorare l'irrorazione cerebrale e la circolazione periferica. Â Pare l'esatto opposto di quello che deve fare un grappolato!!!!
Azzarderei però che te l'abbiano dato per attenuare il restringimento dei vasi sanguigni causato del Deseril. Pero' mi chiedo....... se uno annulla l'altro.... a che pro???


Sinceramente, mi pare che il tuo medico sia alla frutta come tentativi o, senza offesa, sia un po' ....vecchio.


Riccardo Pentenero
Fondatore e 1° Presidente OUCH Italia (onlus)
Ricky si è spento il 28 Gennaio 2009 lasciando un grande vuoto nei nostri cuori

fabio72

  • Visitatore
Re: DESERRIL RETARD
« Risposta #13 il: Dicembre 17, 2002, 19:30:08 Mar »
Meno male che odio il pompelmo..miiiiii Riccardo ma quante controinidicazioni sto deserril...quasi quasi smetto..cmq almeno non sono assuefatto (è la quinta che provo a scrivire sta parola)...e non ho avuto niente di allucinogeno (a parte il fatto di aver trovato simpatica letizia)......
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 Gio da 1045782000 »

Offline Letizia

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.662
  • al tempo delle nespole!
    • blog
Re: DESERRIL RETARD
« Risposta #14 il: Dicembre 17, 2002, 19:59:20 Mar »
beh anche io allora ho avuto degli effetti allucinogeni  :o.....FABIO CREDEVO FOSSI IL SOSIA DI BANDERAS............e invece assomigli a BUTTIGLIONE!!!( ma senza capelli  ;D )

lo sai che ti voglio bene..........continuero' a prendere il Deserril fosse anche solo per questo!! :-*
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 Gio da 1045782000 »
Casalinga Diosperata