Autore Topic: I "grappolati" soffrono anche del cosiddetto "mal di testa normale"?  (Letto 11023 volte)

Offline jude

  • Socio Ouch
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.667
  • Maledetta Tecnologia
Re: I "grappolati" soffrono anche del cosiddetto "mal di testa normale"?
« Risposta #15 il: Febbraio 01, 2008, 09:59:35 Ven »
si... tutti quando sentono tachipirina dicono "perchè? hai la febbre?" e poi ti consigliano di prendere l'efferalgan (stessa molecola...). In realtà il paracetamolo è forse l'antinfiammatorio e analgesico che meno degli altri danneggia lo stomaco.

Offline Enrico10

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 450
Re: I "grappolati" soffrono anche del cosiddetto "mal di testa normale"?
« Risposta #16 il: Febbraio 01, 2008, 18:37:22 Ven »
Ciao, anche io ho a volte i mal di testa "normali", per svariate cause, dai bagordi alla stanchezza alla postura (tipo cervicale). L'unica cosa che posso dire per certo è che per i mal di testa normali prendo i farmaci, o meglio, prendo la Cibalgina 2 Fast. Il moment non mi fa un tubo, la Tachipirina mi fa ridere. Boh! Ma per i mal di testa "normali" l'acqua a me tanto cara per combattere la CH si rivela totalmente inefficace.

Quindi Cibalgina per il mal di testa e acqua per la CH.

Ovviamente il dolore è associato solo alla seconda, in quanto per il mal di testa si può parlare di semplice fastidio se paragonato alla CH.

Ciao

Offline rellix

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 759
  • keep in tOUCH!
Re: I "grappolati" soffrono anche del cosiddetto "mal di testa normale"?
« Risposta #17 il: Febbraio 11, 2008, 17:28:25 Lun »
Questa domanda è da un po' che mi frulla per la testa e mi piacerebbe sapere le vostre risposte. Personalmente ogni tanto mi prende anche la cosiddetta emicrania "normale" soprattutto quando viaggio in treno o sto via per tutto il giorno ma quella (a differenza della CH) è facilmente risolvibile: una pastiglia di moment e via! Secondo voi ci può essere un legame che unisce la cefalea normale con la CH? Lo chiedo perchè prima che mi venisse fuori quest'ultima ho SEMPRE sofferto di mal di testa normale addirittura già dai tempi della scuola media...!

fino a 5 anni fa, quando il MOSTRO si è svegliato dietro al mio occhio seinistro per la prima volta, non avevo mai sofferto di mal di testa, se non rarissime volte dopo bagordi o nottate di studio  prima degli esami.
da quando è cominciata la ch, mi capita a volte di avere una sorta di morsa intorno alla testa, che non è ch, ma è terribilmenmte fastidiosa. però, ragazzi, in confronto è sempre una passeggiata! un momentact e passa e se anche non passa, si può reggere!
comunque in generale non credo c'entri niente con la ch. anche i grappolati hanno mal di testa normale...Noi non ci facciamo mancare niente!!!!


Lo cierto es que no me interesa nada que sea lineal, recto. No me interesa nada que avance limpiamente de un punto a otro, y se sepa perfectamente que esa linea comenzò aquì y terminò allì. No. No hay que pretender nunca ser atinado y sensato y llevar una vida lineal y exacta. La vida es muy azarosa.  (P. J. Gutierrez - Anclado en tierra de nadie)

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: I "grappolati" soffrono anche del cosiddetto "mal di testa normale"?
« Risposta #18 il: Febbraio 11, 2008, 21:18:34 Lun »
eh eh , vedo che sei addentro allo spirito di grappolandia, la giusta ironia che non guasta e aiuta, complimenti.

casper ;)

Offline giam-p

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 6
  • W questo FORUM!!!
Re: I "grappolati" soffrono anche del cosiddetto "mal di testa normale"?
« Risposta #19 il: Febbraio 19, 2008, 11:03:15 Mar »
Ma certo, io ad esempio soffro del tipo 'muscolo-tensivo" insomma da cervicale.
A volte bastano 200mg di ibuprofen, invece quando è così forte da darmi nausea (impedendo l'ngestione di alcunché) l'unico rimedio è una borsa di acqua bollente sul collo, funziona, l'ho fatto anche in piena estate!

metalman

  • Visitatore
Re: I "grappolati" soffrono anche del cosiddetto "mal di testa normale"?
« Risposta #20 il: Maggio 02, 2008, 15:45:06 Ven »
Io ho pure la Cefalea Tensiva, 24h di mal di testa in continuo, ma dopo un paio di anni ormai mi sono abituato a conviverci. Sono invece sicuro che non mi abituerò mai alla ch.

Offline RRODOLFO

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.294
Re: I "grappolati" soffrono anche del cosiddetto "mal di testa normale"?
« Risposta #21 il: Maggio 02, 2008, 16:18:14 Ven »
ALLA CH?????

NO CI SI PUO ABITUARE DATO CHE è UN ALLARME PRIMARIO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

metalman

  • Visitatore
Re: I "grappolati" soffrono anche del cosiddetto "mal di testa normale"?
« Risposta #22 il: Maggio 03, 2008, 13:15:44 Sab »
ALLA CH?????

NO CI SI PUO ABITUARE DATO CHE è UN ALLARME PRIMARIO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!


In che senso "allarme primario"?

Offline IAIA

  • Socio Ouch
  • Utente junior
  • ******
  • Post: 142
Re: I "grappolati" soffrono anche del cosiddetto "mal di testa normale"?
« Risposta #23 il: Maggio 04, 2008, 19:52:26 Dom »
Io Gabriele soffro anche di emicrania, ma ho anche avuto due incidenti stradali dove ho portato il collare, l'unica cosa che mi fa passare quel tipo di mal di testa è l'aulin senza quello nessun altra cosa, anche se ultimamente ho trovato delle pastiglie naturali che si chiamano PC28 che mi aiutano davvero molto nell'emicrania!!!Cmq c'è l'ho molto spesso!!!!
La vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare...

Offline Gabriele85

  • Super utente
  • ****
  • Post: 921
  • W l'OUCH!!!
Re: I "grappolati" soffrono anche del cosiddetto "mal di testa normale"?
« Risposta #24 il: Maggio 07, 2008, 14:18:14 Mer »
Io Gabriele soffro anche di emicrania, ma ho anche avuto due incidenti stradali dove ho portato il collare, l'unica cosa che mi fa passare quel tipo di mal di testa è l'aulin

Io invece per quel tipo di mal di testa uso solo il moment (mi sono sempre trovato bene) so in effetti che molta gente invece preferisce l'aulin... cmq anche io ne soffro ma neanche tanto spesso ultimamente, cioè prima ne soffrivo molto di più...