Discussioni > Cure e Medicine - Domande

VIDEO ATTACCO DI CH!!

<< < (2/24) > >>

gabrielik:
ciao ragazzi questo video e importantissimo
averla non è come vederla l'ho vista e non nego di aver pianto ma come faccio come facciamo a sopportarla
l'unica cosa diversa da me è che guai ad avere qualcuno vicino o essere alla luce
Chuk e vero e un gladiatore vero si è sacrificato per permettere di girare il filmato in modo che chi non sa cosa sia vedendolo riece a capire cosa sopportiamo e come in special modo chi ne è cronico
Grazie ragazzi se ci riesco lo metto sul mio blog sull'elenco cefalea a grappolo in modo che venga vista la sofferenza di chi e affetto da ch

Grazie Chuk troveremo un'arma per distruggerla.

RRODOLFO:
grazie luciano.

non lho mai trovato ,ma per rispondere a barbara ,mi era capitato ,anzi cercato e invito ,a presenziare ,mio cugino .
è davvero impressionante ,averla e vederla!ad un altra perso ,sottoline ,che comunque vedere un bambino sia peggio.

proprio perchè non avendo trovato niente ,mia molgie ha pensato bene di farlo con me ,purtroppo l'ho lasciato in spagna ,ma ora ritengo che non serva ,....a meno che serva una versione italia  a  naaa!
 vedro di trovarlo ,epoi deciderò!

è un comunque ,quello di chuk un importante documento ,(non so perchè sia sotto copy rigth di un neurologo, come si legge),hai fatto benissimo sten ad evidenziarlo!

mi permetto di commentarlo ,per creare un imput di giudizio soggettivo ,per verificare delle somiglianze ,nel l' atteggiamento e comportamento.

mi domando ,io non faccio uso di ossigeno in quella maniera .a cosa serve il fazzoletto ???? forse a comprimere  la meascherina??
l'occhio???

io non permetto a nessumo di sostenermi o trattenermi ,anzi il contatto provoca reazioni pericolose e violente ad altruoi persona cara o di passaggio.
c'e una ragazza sulla porta ,in jeans ,che si allontana dopo poco ,e spesso questo mi ècapitato ,i presential peggiorare dell'attaco si allontanano.

la posizione di assunzione dell'osssigeno non è più favorita paralllelamente orrizzzontale al terreno??

il comportamento in generale ,è proprio tipico ,......compressione dell'occhio ,e copertura da fonti luminose,era di spalle alla finestra.
con il peggiorare della situazione,è evidente il forte tremore per sopportazione e contrazioni muscolari ,cercando via via l'assumere di una posizione di abbandono fetale.è proprio uguale,a parte il compagno che non ho capito che faceva ,...lo sorreggieva ,ma non ce la faceva ,evitava che si strappasse i capelli?bho, lo aiutava a chiudere bene la maschera ,,pensano di non disperdere ossigeno???
chiaro che ogniuno di noi ha reazioni e azioni differenti,ma per fortuna gli passa ,quindi non si puo vedere il peggioramento e il prolungamento ,non serve è sufficente ,non voglio essere polemico ,anzi vorrei che scriveste la vostra impressione ,con il vostro paragone ,per sottolineare a  mettere in comune il comportamento i gesti ,che hanno comunque effetti simili.

Lucius:
Rrudy, alcune precisazioni x risponderti:

- il video non è sotto il Copyright di un neurologo, bensì di Justin, è un ragazzo grappolato che di professione fa il reporter. Era con noi a Nashville ed ha documentato tutti gli attimi salienti della Convention, attacco di Chuck compreso.

- il fazzoletto che vedi in realtà è una busta che contiene del ghiaccio e il tizio che glielo tiene è Luke (grappolato pure lui) che cerca di aiutarlo a tenendoglielo schiacciato sull'occhio.
Anche a me (come penso alla quasi totalità di noi) darebbe fastidio se qualcuno mi stesse così attaccato durante una crisi, ma Chuch, a causa dei diversi problemi al cuore avuti, dopo (e durante) ogni attacco fa fatica a reggersi sulle proprie gambe, infatti per diverse ore dopo ha bisogno di una sedia a rotelle. Probabilmente Luke ha pensato di tenerlo per non farlo cadere e/o sbattere da qualche parte.

- per quanto riguarda la posizione da assumere durante l'inalazione dell'ossigeno, quella di mettersi con la faccia parallela al pavimento è una cosa che ho sentito dire solo durante il meeting di Bologna dal "nostro" neurologo ospite (dubito che gli americani conoscano questa cosa) e cmq per quel che mi riguarda mettermi in quella posizione a me non da nessun ulteriore beneficio, tantomeno mi accorcia la pena...

Chuck è un cronico da 6/10 attacchi al giorno, aveva già deciso di farla finita, stabilendo data, ora e metodo per togliersi la vita. Poi ha digitato su un motore di ricerca "CH" e ha trovato l'OUCH che, come spesso ripete, gli ha letteralmente salvato la vita!

tony:
ragazzi, confesso che ho.... pianto  e mentre scrivo ho un magone alla gola, mi gira la testa, tanti pensieri si accavallano e ho raggiunto il più profondo malessere intimo mai raggiunto.
A peggiorare tutto il fatto che da due giorni ho ricominciato ad assumere verapamil per un paio di 'segnali' a me ben noti. La festa (forse) è finita !
Ritornando al video, anch'io non sopportavo nessuno quando ero sotto attacco e lo dovevo vivere (non sapevo di Imigran o che diavolo avessi).
Per l'ssigeno non saprei non avendolo mai preso, ma credo comunque che la posizione di come lo si assume non sia  importante ai fini della inalazione.

gabrielik:
ciao ragazzi rispondo solo per l'ossigeno voi sapete che per mia scelta fino a che posso farcela non prendo più medicine
io l'ho scoperto da solo che assumendo ossigeno con la testa china e dondolandomi mi dava più sollievo e molte volte me lo ha fatto passare e sicuramente non riesco a stare seduto dondolandomi per più di un minuto neanche e devo andare sotto e sopra per la stanza scura comprimendo pochissimo l'occhio con una bandana di cotone tenendo sempre la mano sull'occhio per poi risedermi aspirare ossigeno e via sempre così parlando da solo imprecando e tutto quello che sappiamo fino a che sparisce  e sopratutto che nessuno sia vicino a me o mi parli.....certo è normale che molte situazioni sono a soggetto come molte sono uguali a tutti
per quanto riguarda il video credo che come dice LUciano essendo che Chuck e malato di cuore  e sapendo che si stesse girando un video che penso lui sapesse avesse preso coraggio e agito in modo che a noi può sembrare differente dagli attacchi di ch riuscendo a sopportare sia la luce che la presenza di un aiutante
che sinceramente per quanto mi riguarda io durante un attacco ucciderei ho spaccato pure casa e cacciato i mie figli e moglie in diversi attacchi nel passato
e sul lavoro devo scappare a rinchiudermi da qualche parte dove non c'è ne luce rumore e tantomeno nessuno
però rimane sempre il fatto che non tutti
abbiamo lo stesso comportamento per me indotto dalla BESTIA come anche per tutti noi affetti da ch.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa