Autore Topic: Alcune domande su Isoptin, Imigran e ossigeno  (Letto 8110 volte)

Offline Duccio

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 253
  • Grappolo!!Tu m'hai provocato e io me te magno!!!!!
Re:Alcune domande su Isoptin, Imigran e ossigeno
« Risposta #15 il: Giugno 15, 2005, 21:46:25 Mer »
Ah, preso dagli aspetti pseudo scientifici della faccenda ho dimenticato la cosa piu' importante: Benvenute e restate con noi!!!!!!!!

 cha) cha) cha) cha) cha) cha) cha)

Offline RRODOLFO

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.297
Re:Alcune domande su Isoptin, Imigran e ossigeno
« Risposta #16 il: Giugno 16, 2005, 00:16:07 Gio »
Benvenuti a tutti i nuovi arrivati!

E' interessante quello che dici  Duccio!

Vorrei sottolineare ,che da poco è stato scentificamente dimostrato e studiato ,l'effetto che avrebbe il bere circa due litri di acqua in un ora.Praticamete l'effetto è come quello di un grosso torrente in piena ....porta via tutto!!

Si avvicina molto ,non solo alle mie teorie ,ma rispecchia molti sintomi descritti da chi ha provato la terapia.

Brhama,di bene e fai bene a cercare la tua posologia e la terapia ,fai molto bene ad ascoltarele differenze ad ogni sorso ...alle volte peroò per me ,è stato necessario bere di seguito anche un litro e mezzo, e la sensazione è proprio quella di diluire il dolore..

Chiarodiluna,
la teoria dell'acqua non è una mia idea ,e in america si chiama proprio water terapy.

Zaira, 960 di isoptin non sempre bastano ????
a me basterebbero perlomeno a capire che non serve .

a presto!

Offline Jollydev

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.310
  • Solo il sacro è degno di essere profanato
Re:Alcune domande su Isoptin, Imigran e ossigeno
« Risposta #17 il: Giugno 16, 2005, 09:22:43 Gio »
ciao a tutti,

continuo a credere che funzioni, anche perchè con me ha funzionato. Ho iniziato la terapia a metà  grappolo, per cui era già  in fase discendente ma rileggendo il diario e gli appunti, e confrontando con i ricordi e gli appunti degli anni scorsi credo che anche l'acqua (assunta nelle dosi da terapia) modifichi il ciclo.
In pratica tranne pochi episodi non ho più avuto attacchi potenti, ma oltre che diluire il dolore (ombre quasi tutto il giorno) il grappolo si è allungato, da 30/40 gg ad oltre 60. Sembra che ogni cosa che venga fatta per bloccare il grappolo (acqua o medicine) alla fine interrompa un ciclo biologico che si modifica allungandosi. Il dolore sicuramente è più sopportabile ma dura di più.
Qualcuno di voi ha avuto le stesse sensazioni?


Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste, e nulla più.

L'essere energia mi permetterà di vivere per sempre....

Comincio ora in questo istante, in questo preciso istante, a vivere

Offline FREDI

  • Utente junior
  • **
  • Post: 56
  • W questo FORUM!!!
Re:Alcune domande su Isoptin, Imigran e ossigeno
« Risposta #18 il: Giugno 16, 2005, 18:58:05 Gio »
ho proprio le tue stesse sensazioni.
Condivido quello che hai detto.
Gesù è la mia forza!

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re:Alcune domande su Isoptin, Imigran e ossigeno
« Risposta #19 il: Giugno 18, 2005, 02:32:08 Sab »
Benvenuta tra noi chicaluna!

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline ZAIRA

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.162
Re:Alcune domande su Isoptin, Imigran e ossigeno
« Risposta #20 il: Giugno 18, 2005, 10:48:21 Sab »
Zaira, 960 di isoptin non sempre bastano ????
a me basterebbero perlomeno a capire che non serve .
a presto!

No... intendevo che a me il verapamil funziona, ma non a dosaggi bassi (80-160 mg al dì) bensì dai 360 ai 960 mg/dì... Ciaoo  RRudy :)
« Ultima modifica: Giugno 18, 2005, 10:48:56 Sab da ZAIRA »

Offline Margherita

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.070
  • W l'OUCH Italia!!!
Re:Alcune domande su Isoptin, Imigran e ossigeno
« Risposta #21 il: Settembre 07, 2006, 22:20:07 Gio »
ciao a tutti,

continuo a credere che funzioni, anche perchè con me ha funzionato. Ho iniziato la terapia a metà  grappolo, per cui era già  in fase discendente ma rileggendo il diario e gli appunti, e confrontando con i ricordi e gli appunti degli anni scorsi credo che anche l'acqua (assunta nelle dosi da terapia) modifichi il ciclo.
In pratica tranne pochi episodi non ho più avuto attacchi potenti, ma oltre che diluire il dolore (ombre quasi tutto il giorno) il grappolo si è allungato, da 30/40 gg ad oltre 60. Sembra che ogni cosa che venga fatta per bloccare il grappolo (acqua o medicine) alla fine interrompa un ciclo biologico che si modifica allungandosi. Il dolore sicuramente è più sopportabile ma dura di più.
Qualcuno di voi ha avuto le stesse sensazioni?

Si, è vero... Nell'aprile del 2001, in fase di grappolo andai a Firenze e mi vennero prescritti l'Imigran e l'Isoptin (per quest'ultimo mi fu detto di prenderlo al grappolo successivo in quanto ero già in fase "calante" al momento). Aprile 2003, puntualissimo, si è ripresentato il grappolo e con l'assunzione di Isoptin e iniezioni di Imigran è stato più lungo... Aprile 2005, puntualissimo, (notate sempre due anni: stesso mese preciso due anni dopo) si è ripresentato con pochi attacchi ma con un decorso tutto suo... come se avesse lasciato sempre qualcosa in sospeso... e così quest'anno ad agosto: nuovo grappolo, pochi attacchi gravi, tanti più sopportabili ma lunghi e  tanti, tantissimi mal di testa "normali" (ante, in itinere e post grappolo)
Ah, dimenticavo! A Firenze mi fu prescritto anche l'ossigeno, ma con me non funziona...
« Ultima modifica: Settembre 07, 2006, 22:23:49 Gio da Margherita »

Margherita Sapio
Referente Regionale Campania OUCH Italia (onlus)
e-mail  margheritasapio@inwind.it