Autore Topic: mamma lara  (Letto 8325 volte)

Offline mamma lara

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 154
  • Chi si astiene dalla lotta, è n'gran fio de na mig
    • www.cucinalara.splinder.com
mamma lara
« il: Novembre 20, 2004, 22:43:00 Sab »
Chissa se riuscirò a spedire nella giusta direzione questo messaggio . Ieri sera mio figlio mi ha installato un nuovo programma perchè con explorer non riuscivo ad entrare nel vostro sito .  Sono Lara , ma sono meglio conosciuta come mamma lara nei vari siti che frequento . Ora vi racconto un po' di me .

Ciao sono lara  di Ferrara e ho 53 anni , ho 3 figli Enzo di 35 anni , Enza di 34anni e Zeno di 30 anni (sono anche nonna di Emma che ha 4 mesi), soffro da che ho memoria di emicrania con e senza aura . Nel luglio 2001 mio figlio Zeno ha avuto un gravissimo incidente e dopo 5 mesi mi si è presentata una cefalea diversa , nel tempo il prof. Geppetti responsabile del centro delle cefalee di Ferrara mi ha diagnosticato una quasi certa cefalea a grappolo , che lui chiama grappolo femminile . Da quando ho iniziato i primi attacchi di questo nuovo male , si presenta con cadenze puntuali in gennaio febbraio e a luglio agosto . Nessun sitomatico fino ad ora usato mi ha tolto il dolore , ma dopo l'ultima visita mi ha prescritto il contamal . Tengo a precisare che fino al gennaio 2003 usavo i triptani anche per l'emicrania tanto che ero in abuso di sintomatici , ebbene dal gennaio 2003 ho interrotto tutti i sintomatici e quando mi viene sia l'emicrania che l'altro male ( mi fa paura chiamarla cefalea a grappolo) cerco di resistere , tanto so che nessun sintomatico  mi toglierebbe l'inferno che mi invade . Seguo da molto tempo un'altro forum dove mi trovo molto bene , Mia, una compagna di forum mi ha indicato il vostro sito , sito che forse perchè sono imbranata come una talpa non riesco ad entrare .  Se vi arriva questo messaggio  , insieme a lui vi mando un abbraccio grande . mamma lara
mamma lara

Offline mamma lara

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 154
  • Chi si astiene dalla lotta, è n'gran fio de na mig
    • www.cucinalara.splinder.com
Re:mamma lara
« Risposta #1 il: Novembre 20, 2004, 22:46:26 Sab »
Bene è arrivato . non immaginate quanti tentativi abbia fatto . Sono proprio imbranata . Ancora un grande abbraccio . mamma lara
mamma lara

Skianta

  • Visitatore
Re:mamma lara
« Risposta #2 il: Novembre 21, 2004, 12:31:16 Dom »
Ciao mamma Lara, benvenuta tra noi; non imbarazzarti, se sei un pò imbranata con il tempo acquisirai confidenza; come vedi il tuo messaggio è arrivato forte e chiaro.

Il grappolo femminile mmmmmm strano io conosco la cefalea a grappolo che colpisce prevalentemente i maschietti, ma come vedi nel sito ci sono anche tante femminuccie che ne soffrono.

Non condivido molto la scelta del contramal, ma i medici sono loro.

Se vuoi conoscere il farmaco sintomatico per eccellenza per far passare un attacco di cefalea a grappolo, questo è l'Imigran fiale e nella stramaggioranza dei casi è efficace. Devi solo essere priva di gravi patologie cardiache per assumerlo.

Poi se conosci bene i preiodi dell'anno in cui la bestia si fa viva puoi prevenirla con dei sintomatici quali il verapamil o il litio. Personalmente suggerisco di provare prima il verapamil a dosi non inferiori ai 360 mg al giorno.

Ti voglio evidenziare che non sono medico e non posso fare ne prescrizioni ne altro del genere, ma sono un grappolato cronicoe di farmaci per la ch ne ho provati molti.

Se vuoi fare due chiacchiere di persona chiamami pure 3386085553

ciao e resta con noi che troverai tanti amici con cui condividere questa bestia. T'assicuro che anche la pura condivisione è di aiuto reciproco

un abbraccio

Mike

  • Visitatore
Re:mamma lara
« Risposta #3 il: Novembre 21, 2004, 13:30:24 Dom »
Ciao lara,anche a me era stata diagnosticata una cefalea a grappolo o forse un'emicrania parossistica(il medico era indeciso)...cmq in fase di attacco io usavo 8/10 gocce di contramal che nel giro di 15 minuti lenivano il dolore...

Onestamente non so se è cefalea a grappolo o no la mia,tutavia con me il contramal funziona e il dolore mi lascia libero almeno per 24 ore...

Sei l'unica cmq che sento che lo usa oltre a me...

lara

  • Visitatore
Re:mamma lara
« Risposta #4 il: Novembre 21, 2004, 18:08:28 Dom »
Anche a me in un primo momento era stata diagnosticata una cefalea parossistica poi la diagnosi si è spostata più verso una cefalea a grappolo , tanto che martedi scorso il Prof Geppetti mi ha detto che è quasi certo di una cefalea a grappolo . Ancora quando facevo uso di sintomatici questo male nuovo non andava via neppure con l'imigran , in un giorno ho fatto anche 6 fiale  . Tutto questo però molto tempo fa perchè la mia decisione di smettere è arrivata appunto perchè i sintomatici non mi servivano più a nulla . Ogni volta che ho un nuovo farmaco da utilizzare nutro grandi speranze per poi ricadere nello sconforto quando vedo che non serve a nulla . Spero che il contramal serva a togliermi il dolore quantomeno a renderlo sopportabile . In confronto a voi però io sono fortunata perchè questo male si presenta raramente (però credetemi che a me sembra lo stesso troppo) , però ho attacchi di emicrania tutte le settimane e con quella non assumo nulla , tanto sarebbe inutile , il dolore non passa . Ormai anche il mio Prof dispera . Grazie per l'accoglienza , un abbraccio per tutti . mamma lara

lara

  • Visitatore
Re:mamma lara
« Risposta #5 il: Novembre 21, 2004, 18:10:40 Dom »
Dimenticavo di dirvi che io cerco di usare il cellulare solo per le urgenze , perchè usandolo è un'attacco garantito . mamma lara

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.599
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re:mamma lara
« Risposta #6 il: Novembre 21, 2004, 19:08:45 Dom »
Ciao Lara e benvenuta nel Grappolo Selvaggio.

Condivido lo stupore di Skianta per il Grappolo "Femminile" perchè (spero di non minare la tua fiducia nei medici) NON ESISTE !!!

Le classificazioni delle Cefalee sono chiare, precise e univoche e, ripeto, una tale definizione NON ESISTE !!!

Almeno per il momento.

Come dice Skianta, oggi si può fare della prevenzione con diversi farmaci, il più comune è il Verapamil (che NON è un sintomatico) e altri...

Per le crisi si usa in genere (salvo problemi cardiaci) l'IMIGRAN in Fiale iniettabili (che è si un triptano ma pittosto selettivo) che risulta ancora oggi l'unica valida alternativa al "salto dal decimo piano"...

Se con te NON funziona, è davvero possibile che tu sia in qualche modo un po' intossicata.

Per il Tramadolo Cloridrato (Contramal), viene riportato:

Il tramadolo produce analgesia con 2 meccanismi: un effetto oppioide e un potenziamento delle vie serotoninergiche e adrenergiche. Possiede pochi effetti indesiderati, in particolare dà  minore depressione respiratoria, stitichezza e assuefazione; sono state riportate reazioni psichiatriche.
(Fonte: http://www.guidausofarmaci.it/pag4056.htm)

PUR NON ESSENDO UN MEDICO:

personalmente, vista l'esistenza di alternative preventive di comprovata efficacia, CI ANDREI CAUTO...

Penso che sia meglio che tu ti rivolga ad un Centro Cefalee VERAMENTE specializzato (e chi ti parla di Grappolo "Femminile" NON MI SEMBRA CHE LO POSSA ESSERE più di tanto).

Prova a dare un'occhiata al ns sito: http://www.ouchitalia.it, alla sezione AIUTO IN LINEA... OSPEDALI, troverai elencati parecchi centri...

Se vuoi fare 2 chiacchiere ecco il mio Cel. 335 83 55 322.

 ;)
« Ultima modifica: Novembre 21, 2004, 19:10:41 Dom da Sten »
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline BRIZZ

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.045
  • VIVA L'ACQUA
Re:mamma lara
« Risposta #7 il: Novembre 21, 2004, 19:25:17 Dom »
CIAO LARA  :)

BENVENUTA boing boing boing

BRIZZ :)
Fabrizio Amadio
Cel. 366-2683385 

lara

  • Visitatore
Re:mamma lara
« Risposta #8 il: Novembre 21, 2004, 22:56:39 Dom »
sono stata sicuramente intossicata , ma ora sono quasi due anni che non tocco un sintomatico . Voi avete ragione , ma io per problemi personali preferisco morire piuttosto che farmi ricoverare in un ospedale , ho sofferto come un cane rabbioso ma sono sempre fuggita da chi mi proponeva un ricovero . Purtroppo  il Prof. Geppetti non sa più cosa fare con me , sono stata resistente a tutti i farmaci che mi ha dato e quando ha parlato di cefalea a grappolo è stato per farmi capire meglio che ha parlato di una cefalea a grappolo femminile . questo è quello che ho capito io  .  Sono in cura da lui dal 1998 ed è stata l'unica persona che si è presa cura di me , non vi dico quelli che ho consultato prima di lui . La mia vita fino a poco tempo fa era un inferno , pensavo di morire , a volte ho anche sperato di morire . Ora dopo aver interrotto tutti i sintomatici e aver passato circa 8 mesi all'inferno sono arrivata al punto che il mal di testa non mi fa più paura , mi fa paura invece tornare a prendre farmaci che minano la mia mente e il mio corpo . Come vi ho già  detto io sono più fortunata di voi , sono in pensione e il grande male ( io continuo ad aver paura a chiamarla con il suo nome ) si presenta di rado , in più quando viene dura veramente poco , alcuni attacchi mi durano non più di 15 minuti e questo per una decina di giorni . Ora sono un po' frastornata e pensare a questa cosa mi crea un po' di panico ed era molto tempo che non mi succedeva . Sto cercando di ritrovare il mio equlibrio per non farmi trovare scoperta di protezione dei nuovi attacchi . So che dimostro debolezza ma da un po' di tempo è questo atteggiamento è diventato il mio unico punto di forza insieme al gruppo di ragazzi/e che frequento nel forum . Grazie per l'accoglienza e so che mi sarete di grande aiuto , quindi vi ringrazio anche per questo . Mi piace per come siete e anche qui mi sento al sicuro . Grazie ancora . mamma lara

Mike

  • Visitatore
Re:mamma lara
« Risposta #9 il: Novembre 22, 2004, 02:35:48 Lun »
mah...il mio medico per capire se nel mio caso fosse cefalea a grappolo o emicrania parossistica,mi ha suggerito l'uso dell'imigran e se non passava,all'attacco successivo di indometacina.A seconda della cura che funzionava,avrei scoperto il problema,io però dopo la visita ho avuto un solo leggero attacco(lenito col contramal)e quindi non ho più provato...
Non so fino a che punto tu sia stata "intossicata",magari sbaglio,ma se l'immigran non funziona o sei tu refrattaria alla cura oppure non è cefalea a grappolo...
io ho sofferto per anni di emicrania con aura e l'immigran mi faceva poco o niente,solo riduceva la durata della crisi...

CMQ un neurologo mi diceva che il contramal è un buon farmaco e senza controindicazioni,a patto solo di prenderlo quando serve e non usarlo spesso,magari per un semplice mal di testa o mal di schiena...

lara

  • Visitatore
Re:mamma lara
« Risposta #10 il: Novembre 22, 2004, 08:53:54 Lun »
Ho usato l'imigran e mi leniva solo leggermente il dolore ma ne dovevo prendere almeno 4 , Invece l'indoxen non mi faceva nulla anzi mi dava dei dolori di stomaco molto forti . Grazie , un abbraccio . mamma lara

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re:mamma lara
« Risposta #11 il: Novembre 22, 2004, 18:52:53 Lun »
Ciao mamma lara, scusa il ritardo...
BENVENUTA A CASA!
Non dimostri alcuna debolezza, anzi!
RESTA CON NOI! ;)

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)