Autore Topic: Forum su Tapatalk?  (Letto 2816 volte)

Offline primitivo

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 15
Forum su Tapatalk?
« il: Agosto 30, 2016, 12:51:17 Mar »
Ciao a tutti
vi seguo da anni anche se non sono molto attivo nel forum cmq tanto ci pensa "lei" a farmi ricordare sempre di voi...:-)
Mi sono iscritto anche al gruppo di FB tempo fa e ho notato una cosa..Alcuni utenti dicono di non leggere il forum perché con lo smartphone hanno un po' di difficoltà.
Non so se è stata già presa in considerazione la possibilità, cmq si potrebbe provare a inserire il forum su TAPATALK
TAPATALK è un software in versione free in grado di minimizzare il peso delle pagine di un forum riducendo peso e dimensioni delle immagini, offrendo anche l’integrazione con Facebook in modo tale che lo smartphone visualizzi solo i contenuti strettamente necessari

Che ne dite?

Qui ci sono alcune istruzioni per il ns forum
https://tapatalk.com/download_SimpleMachines.php

Saluti&Grazie di esistere
Riccardo

Offline atanet

  • Amministratore
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 211
    • realizzazione siti web
Re:Forum su Tapatalk?
« Risposta #1 il: Agosto 30, 2016, 18:12:58 Mar »
Ciao a tutti
vi seguo da anni anche se non sono molto attivo nel forum cmq tanto ci pensa "lei" a farmi ricordare sempre di voi...:-)
Mi sono iscritto anche al gruppo di FB tempo fa e ho notato una cosa..Alcuni utenti dicono di non leggere il forum perché con lo smartphone hanno un po' di difficoltà.
Non so se è stata già presa in considerazione la possibilità, cmq si potrebbe provare a inserire il forum su TAPATALK
TAPATALK è un software in versione free in grado di minimizzare il peso delle pagine di un forum riducendo peso e dimensioni delle immagini, offrendo anche l’integrazione con Facebook in modo tale che lo smartphone visualizzi solo i contenuti strettamente necessari

Che ne dite?

Qui ci sono alcune istruzioni per il ns forum
https://tapatalk.com/download_SimpleMachines.php

Saluti&Grazie di esistere
Riccardo
Ciao,
rispondo io in merito a questa questione perché sono il responsabile del progetto. La soluzione che proponi di tapatalk non è quella migliore per diversi motivi, tra cui avere un'app apposita installata nel dispositivo, il server deve compiere operazioni aggiuntive per soddisfare tali esigenze, poi tale soluzione va a fare integrazioni ed operazioni in più rispetto a quello che fa un sito/forum responsive.
Questo forum è già responsive, quindi visibile correttamente in smartphone e tablet, ma temporaneamente è stato disattivato per via di una incompatibilità con la versione attuale del forum e alcuni dispositivi mobile. Tornerà presto online, questione di un paio di settimane, sta uscendo la nuova versione che risolve tali problematiche.

Per qualsiasi chiarimento resto a disposizione.


Offline primitivo

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 15
Re:Forum su Tapatalk?
« Risposta #2 il: Agosto 30, 2016, 19:45:23 Mar »
Ciao,
ok..messaggio ricevuto..non entro nel merito tecnico perché non competente in materia, la mia proposta era dettata solo da semplice utilizzatore di tapatalk su altri forum con cui con il telefonino mi ci trovo benissimo.

Saluti
Riccardo

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re:Forum su Tapatalk?
« Risposta #3 il: Agosto 31, 2016, 09:26:25 Mer »
bravo Andrea, sempre sul pezzo :)

casper ;)