Autore Topic: ..e se l'imigran non dovesse piu' funzionare???  (Letto 11950 volte)

Offline stefanou

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 15
..e se l'imigran non dovesse piu' funzionare???
« il: Giugno 11, 2013, 22:11:39 Mar »
Buonasera, riscrivo su questo forum dopo diverso tempo di assenza.
Ho continuato a leggervi in questi anni senza postare niente perche' grazie a Dio sono stato 5 anni in remissione. Purtroppo  pero' circa un mese fa gli attacchi di ch sono ripartiti con le solite modalita' e con gli stessi rimedi del 2008 li sto combattendo.
Avrei pero' due domande da fare a chiunque sia in grado di darmi una risposta:
- Stanotte ho dovuto fare imigran 6 mg, ma per la prima volta non ha prodotto alcun effetto sul dolOre tantomeno gli effetti collaterali...insomma come se non avessi fatto niente, ho ripetuto la puntura dopo circa un'ora, ma niente da fare nemmeno questa volta:il dolore e' rimasto tale e quale e nessun effetto indesideratO: ho controllato la scadenza ed era regolare 07/2014. Quindi non so cosa pensare, al momento sono abbastanza impaurito perche' se l'imigran non dovesse piu' funzionare......so' cazzi!!!
E' possibile che il deltacortene (fino ad oggi mai messo in terapia) abbia potuto modificare gli effetti di Imigran?
- Qualcuno ha provato imigran spray 20 mg? Funziona? e se si gli effetti collaterali quali sono?
grazie a tutti
Stefano
« Ultima modifica: Giugno 12, 2013, 07:03:16 Mer da stefanou »

Offline Bacca bianca

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 339
  • ...e infine uscimmo a riveder le stelle
Re:..e se l'imigran non dovesse piu' funzionare???
« Risposta #1 il: Giugno 12, 2013, 08:46:23 Mer »
Ciao Stefanou,mi dispiace tu sia tornato con brutte notizie. Per rispondere alle tue domande posso dirti quella che e' la mia esperienza personale quindi prendila come tale. L'Imigran spray l'ho provato al secondo grappolo nel 2002 e su quattro inalazioni una solo ha fatto effetto (non immediato),le altre sono risultate inefficaci totalmente lasciandomi pero' un fastidioso mal di testa. Le iniezioni hanno funzionato sempre tranne in 2 o 3 casi,fatte quando la crisi era gia' in pieno. L'anno scorso quando e' iniziato il grappolo ne ho fatte alcune che mi erano rimaste in casa e che erano scadute gia' da piu' di un anno ma si sono dimostrate efficaci come quelle in validita'. Per quanto riguarda il cortisone non ho mai notato nessuna interazione con l'Imigran,anche in questo periodo in cui ho iniziato un secondo ciclo di deltacortene consecutivo. Sei in grappolo da un mese,quante crisi hai? Sarebbe utile sapere come le hai combattute finora e quale terapia stai facendo. La prima iniezione l'hai fatta subito o ad attacco in corso? Non abbatterti,tieni duro.
Carlo Toscan
ginmao@libero.it

Offline stefanou

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 15
Re:..e se l'imigran non dovesse piu' funzionare???
« Risposta #2 il: Giugno 12, 2013, 14:08:52 Mer »
Ciao bacca bianca, innanzitutto grazie per la risposta.
Stanotte credo   sia stata una delle peggiori di sempre, per il grappolo intendo.
Mi sto curando con isoptin 3 volte al di' e da 3 giorni deltacortene 2 cp al di' e da oggi inizio a scalare.
Ad ogni attacco ghiaccio ed ossigeno a manetta e poi se la crisi non passa prima lo zomig e poi imigran fiale...e fin qui niente da segnalare.
Considera che ho 48 anni e soffro da circa 30 con lunghi periodi di remissione.
Quello che mi ha speventato stanote e' che imigran, fatto a crisi iniziata da oltre 3 ore, e pertanto non fortissima, ma persistente e senza alcun accenno a scomparire, non ha funzionato, e non ci sono stati nemmeno gli effetti collaterali. Insomma stanotte mi sono sparato 2 fiale d'acqua! Ma secondo te com'e' possibile? Posso capire che il farmaco talvolta faccia cilecca, specialmente se preso con troppo ritardo, ma gli effetti collaterali (restringimento delle vene, della gola, senso di costrizione) dovrebbero esserci ugualmente o mi sbaglio? Non vorrei essere pedante, ma senza imigran, come anche tu ben saprai son cazzi, ma proprio cazzi!!
Grazie per i consigli e risposte che te e tutti gli altri
vorrete darmi
StEFANO

Offline SfInGe

  • Moderatore
  • Super utente
  • ******
  • Post: 884
  • Una cosa bella è una gioia per sempre Keats
Re:..e se l'imigran non dovesse piu' funzionare???
« Risposta #3 il: Giugno 12, 2013, 14:19:06 Mer »
...

Ciao Stefano e ben approdato dopo la lunga e meritata assenza..
Che l'imigran non faccia effetto può succedere ad attacco troppo al culmine ma ciò che non mi torna è il fatto che tu abbini anche lo zomig..e se non fosse solo attacco di grappolo? Hai notato cambiamenti nella manifestazione del dolore?
Mai assumere 2 categorie diverse di triptani. Da quanti giorni fai questa terapia? Sei seguito da qualcuno? Provato con l'02?
Sii forte
Maria

Offline stefanou

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 15
Re:..e se l'imigran non dovesse piu' funzionare???
« Risposta #4 il: Giugno 12, 2013, 14:54:51 Mer »
Ciao Sfinge,
grazie per il tuo interssamento.
Che l'imigran per 2 volte consecutive non faccia effetto e' molto,molto strano,anzi mai successo nel mio caso, ma ci puo' stare. Ma perche', secondo te nemmeno gli effetti collaterali?
Faccio anche lo zomig, o meglio pur di risparmiarmi qualche puntura d'imigran proprio per gli effetti collaterali che produce, solo da questo grappolo ho provato anche questa alternativa. Mio fratello, anche lui grappolato, ha sempre usato zomig all'insorgere del dolore  e poi se nel caso imigran. Ho seguito il suo esempio e sinceramente in questo mese di continui e ripetuti attacchi lo zomig si e' rivelato talvolta efficace talvolta inutile.
Sono seguito dal dott. De Cesaris del centro cefalee di Firenze e lunedi' mattina mi visita. Faccio ossigeno regolarmente: al primo accenno mi attacco alla bombola e qualche volta risolvo a volte tutto inutile e pertanto la sola, seppur pesante e adesso anche difficilmente reperibile medicina rimane Imigran, ma al momento sono veramente impaurito da cio' che mi e' successo stanotte. Vada che imigran non faccia effetto sulla cefalea, per una volta o due /ci puo' stare, ma non mi so spiegare il perche' degli effetti collaterali. Che sia stata una confezione mal riuscita? certo non scaduta (7/14). CAZZZZZOOO!!!

Offline RRODOLFO

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.294
Re:..e se l'imigran non dovesse piu' funzionare???
« Risposta #5 il: Giugno 12, 2013, 14:56:25 Mer »
mi pare che tu faccia troppe cose!!!!!!!!!
 sia l'ossigeno ch il freddo, chge le iniezioni di imigran le devi usare ai primi sintomi dell'attacco, non aspettare che non resisti dal dolore!

i triptani non vanno mai mescolati o imigran o zomig.

per quanto riguarda lo spray, dipende da quanti attakki al giorno hai poiché per me che ne ho anche 14 al giorno non penso che farebbe bene al mio nasino!!

e per confermartelo , si isoptin, e il deltacortene effettivamente modificano la ch !!

okkio ai triptani !!!!!!!!!!!!!!! :o

Offline stefanou

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 15
Re:..e se l'imigran non dovesse piu' funzionare???
« Risposta #6 il: Giugno 12, 2013, 15:00:35 Mer »
Ah sfinge, dimenticavo di rispondere all'altra domanda.
Non mi pare che ci siano stati cambiamenti nel tipo di cefalea...boh non mi pare.
Da quando faccio il verapramil  (verso gli anni 2000) e uso l'ossigeno mi sembrano dei dolori piu' sopportabili, ma nient'altro.
Comunque dolori da spezzare perche' in questo stato, come anche tu ben saprai non si puo' star fermi nel letto, tantomeno dormire
Dubito che sia una forma diversa di ch.

Offline stefanou

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 15
Re:..e se l'imigran non dovesse piu' funzionare???
« Risposta #7 il: Giugno 12, 2013, 15:06:55 Mer »
Ciao Rdolfo, boh non so che dire, ma questo e' quello che mi e' stato prescritto...per l'ossigeno intendo non per lo zomig che l'ho messo io in terapia, ma senza una consulenza medica.
Ossigeno e ghiaccio all'insorgenza degli attacchi e poi se nel caso imigran, e devo dire che non c'e' mai stao alcun problema nello spezzare l'attacco anche dopo un'ora. Sicuramente qualcosa si e' modificato visti gli effetti dell'imigran di stanotte, ma sono anni e anni che faccio il verapramil associato al cortisone a scalare e altre volte avevo usato prima lo zomig e poi l'imigran.
Comunque faccio tesoro di quello che mi avete detto e la prossima volta o l'uno o l'altro.
Grazie