Autore Topic: emicrania  (Letto 5807 volte)

pesci1@alice.it

  • Visitatore
emicrania
« il: Febbraio 23, 2007, 21:21:38 Ven »
Buona sera, io da 2 anni per l'emicrania da grappolo mi curo con gabapanten e quando ho degli attacchi forti prendo maxalt rapid vorrei sapere se con l'andare del tempo avro' dei problemi e cosa si puo' fare

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.598
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re:emicrania
« Risposta #1 il: Febbraio 26, 2007, 18:00:29 Lun »
Caro / Cara Pesci (?),

chi ti scrive NON è un medico...

Contrariamente a quanto indicato per questa sezione del Forum intitolata "Il Medico risponde", purtroppo è da un po' che chi ci forniva questo tipo di supporto si è eclissato...

Come NON medico, visto che la terapia che segui (pur non essendo particolarmente "esotica") NON è quella eseguita dalla maggiornaza degli amici "grappolati" di questo Forum, mi permetto di chiederti da chi ti sia stata prescritta... Giusto per capire...

Per darti un'idea, la terapia "canonica" consiste in:

- Terapia Preventiva con Verapamil
- Terapia d'attacco con IMIGRAN FIALE

e' sicuramente possibile che a te NON siano stati prescritti per ottime ragioni ma, personalmente,
 chiederei al tuo medico le ragioni di una simile scelta...

Inoltre, non sapendo bene nè che dosaggi prendi nè per quanto tempo, dubito che anche un medico potrebbe darti precise indicazioni sulle conseguenze nel tempo cosa che, comunque, dovrebbe dirti chi ti ha in cura.

Prova a raccontarci qualche cosa in più di te e del tuo rapporto con la ch, chi ti ha in cura e quant'altro...

Questo ci permetterà di conoscerci meglio e magari (ammesso che sia il caso) indirizzarti c/o il Centro Cefalee competente a te più vicino.

Ciao

 ;)
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Skianta

  • Visitatore
Re:emicrania
« Risposta #2 il: Febbraio 26, 2007, 22:13:25 Lun »
Che cosa è il gabapanten?

Offline Barbara BG

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.891
  • Vi voglio Bene.....
Re:emicrania
« Risposta #3 il: Febbraio 27, 2007, 08:41:56 Mar »
...presumo Gabapentin..... ;)
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

pesci1@alice.it

  • Visitatore
Re:emicrania
« Risposta #4 il: Marzo 01, 2007, 15:52:55 Gio »
grazie per avermi risposto,io sono seguita dal dottor Romito all'ospedale Besta a Milano.Non lo so' come mai mi ha dato questa cura, io è da due anni che sto' prendendo il gabapentin e ne prendo in totale al giorno 200mg al mattino 200 mg mezzogiorno 400mg alla sera e ogni volta che vado al controllo mi aumenta il dosaggio. Io ho iniziato da un po' di anni ad avere l'emicrania a grappolo e mi veniva ogni tanto poi  aumentava sempre di piu', fino ad avere ogni giorno delle crisi forti senza darmi piu' tregua ho fatto degli esami ma mi dissero che non si vedeva niente allora ho deciso di andare al Besta a Milano e ogni 6 mesi vado al controllo pero' noto che l'emicrania arriva meno frequentemente, mi piacerebbe non averne piu'

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.598
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re:emicrania
« Risposta #5 il: Marzo 02, 2007, 16:38:45 Ven »
Beh... Come non capirti ?

A tutti noi piacerebbe non avere più a che fare con la BESTIA !

Penso si debba già considerare un discreto successo il fatto che gli attacchi siano diventati meno frequenti...

Tieni duro e... Rimani con noi.

 ;)
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

pesci1@alice.it

  • Visitatore
Re:emicrania
« Risposta #6 il: Marzo 02, 2007, 18:49:56 Ven »
ciao spero che anche voi riusciate a controllare l'emicrania almeno a diminuire le crisi comunque io ho paura che se smetto mi tornano piu' forti e non vorrei con l'andare del tempo mi porti delle conseguenze.Sulle indicazioni terapeutiche del gabapentin c'è scritto per l'epilessia parziale,e pertrattamento sintomatico delle nevralgie posterpetiche pero' il dottore mi ha detto che serve anche per l'emicrania da grappolo un grosso abbraccio a tutti

pesci1@alice.it

  • Visitatore
Re:emicrania
« Risposta #7 il: Marzo 02, 2007, 18:55:37 Ven »
io mi chiamo Vanda scusate senon vi ho scritto prima il mio nome

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.598
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re:emicrania
« Risposta #8 il: Marzo 05, 2007, 17:23:12 Lun »
Ciao Vanda,

in più occasioni abbiamo avuto modo di sentire parlare dell'uso dei antiepilettici per la Cefalea a Grappolo, per questo dico che non mi è del tutto nuovo.

Rimane comunque il fatto che questa NON sia la scelta terapeutica più diffusa.

Comunque, se il tuo medico è arrivato a questa decisione, avrà sicuramente avuto i suoi buoni motivi.

A noi sta solo di informarti di quelle che sono le cure più comuni (vedi mio post più in alto) in modo tale da poter approfondire meglio i perchè con chi ti ha in cura.

Un abbraccio

 8)
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline Ale dejan

  • Super utente
  • ****
  • Post: 806
  • Laetus deget cui licet in diem dixisse: vixi.
Re:emicrania
« Risposta #9 il: Marzo 05, 2007, 17:57:50 Lun »
Ciao Vanda
anche io ho fatto per + di un mese una cura con il lyrica, ad alti dosaggi,  medicinale che viene utilizzato per trattare l'epilessia e il dolore neuropatico  (il mio neurologo però non pensava che fosse ch ma una nevralgia provocata da 3 piccole ernie cervicali). Gli effetti collaterali x me sono stati pesanti. Ovviamente questa cura non ha avuto successo. Puoi provare, ma come dice Sten, i rimedi per il dolore da ch sono altri.
Un abrraccio Alessandra

Alessandra Gioia
Segretaria O.U.C.H. Italia Onlus
393/0840275


Non eum appellamus beatum cui sunt maxime divitiae, sed eum qui sorte sua contentus sit.

pesci1@alice.it

  • Visitatore
Re:emicrania
« Risposta #10 il: Marzo 05, 2007, 21:02:09 Lun »
ciao  Ale dejan e Sten, quando andro' al controllo chiedero' come mai vengo curata con questo tipo di terapia, echiedero' se ci saranno dei problemi quando mi fara' smettere,mi auguro di no un grosso abbraccio a tutti a presto

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.598
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re:emicrania
« Risposta #11 il: Marzo 06, 2007, 19:21:39 Mar »
Facci sapere.

 ;)
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it