Autore Topic: Remissione ?  (Letto 4368 volte)

Offline tony

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.086
  • let's fuck the beast
Remissione ?
« il: Febbraio 11, 2006, 21:03:58 Sab »
Una gran bella notizia: da una settimana non ho più attacchi ed anche le shadows (tempia e molari) ieri ed oggi mi hanno lasciato in pace  clap.
Per le vostre esperienze, dopo quanto tempo posso ritenere che c'è stata la remissione del grappolo?
Capisco che la bestia è sempre in agguato ( almeno nel mio caso, non seguendo gli attacchi una cadenza temporale fissa ), ma sapendo di massima quando posso ritenere 'realistica' la remissione, allevierebbe il senso di opprimente ansia che mi accompagna tutto il giorno.
Lunedì fisserò un appuntamento col neurologo per sapere, fra l'altro, se è il caso di ritornare alla dose 'normale' di 160mg di isoptin (aumentata a 360 all'inizio di questo ultimo ciclo) al giorno.
Un caro saluto.

 
« Ultima modifica: Febbraio 11, 2006, 21:04:57 Sab da tony »
la medicina non deve dare più giorni alla vita, ma più vita ai giorni.

Life is a terminal disease resulting in death. Enjoy it while you can.

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.598
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re:Remissione ?
« Risposta #1 il: Febbraio 13, 2006, 17:57:57 Lun »
Ciao Tony,

per darti una risposta bisognerebbe conoscere meglio l'andamento dei tuoi "Grappoli Tipo" (anche se tu stesso dici che NON hai mai un andamento regolare)...

Inoltre, avere in circolo 360 mg/die di ISOPTIN, fa già  un bell'effetto barriera alle crisi (almeno nella norma)...

Io ero riuscito a scalare fino a 80 mg/die senza attacchi e poi, quando hoi scalato a zero (con MOOOOOOOOLTA prudenza) ho ricominciato ad averne, a dimostrazione che NON ERO FUORI PERICOLO...

NON voglio frustrarti, UNA SETTIMANA SENZA ATTACCHI E' GIA' UNA VERA E PROPRIA BENEDIZIONE, ma mi spiacerebbe fomentare speranze illusorie in mancanza di dati maggiori...

Ognuno di noi conosce la propria BESTIA personale meglio di chiunque altro: TU COSA PENSI ?

 ;)
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline tony

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.086
  • let's fuck the beast
Re:Remissione ?
« Risposta #2 il: Febbraio 14, 2006, 10:21:44 Mar »
Caro sten, penso che la bestia è una grande str.... >:(.
La mia illusione è durata poco! Infatti, ieri sera appena arrivato a casa di un mio amico per cena si è presentata e poichè non ero andato con la mia auto (dove tengo una scatola di imigran) ho dovuto soffrire 40 minuti di inferno  :( .
la medicina non deve dare più giorni alla vita, ma più vita ai giorni.

Life is a terminal disease resulting in death. Enjoy it while you can.

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re:Remissione ?
« Risposta #3 il: Febbraio 14, 2006, 11:01:13 Mar »
A volte sembra che la ch abbia le orecchie e... ci senta... :(

Tieni duro tony, passerà !

Di solito quando fa così è alla fine... ma..... sssshhhhh!!!! ;)  

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline Barbara BG

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.891
  • Vi voglio Bene.....
Re:Remissione ?
« Risposta #4 il: Febbraio 14, 2006, 11:12:29 Mar »
Non pensare ai prossimi attacchi...
E non pensare troppo nemmeno alla remissione ;)

Cerca di stare più sereno che puoi, quando poi passerai un paio di settimane senza dolore e shadows allora forse...........shshshshshshshshshshsh ;) ;) ;)

....Da che pulpito viene questo post!!! ;D ;D
Io non ci ho mai capito un cavolo della mia CH, dei miei grappoli ecc.....ogni volta che sto bene per 3/4 gg penso di essere in remissione e poi puntualmente arriva e io mi inkazzo come una biscia ;D ;D
MA PRIMA O POI SONO SICURA CHE ARRIVERA' ANCORA ANCHE PER ME LA TANTO TANTO ATTESA REMISSIONE!!! :-* :-*
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Skianta

  • Visitatore
Re:Remissione ?
« Risposta #5 il: Febbraio 14, 2006, 13:46:40 Mar »
La bestia è viva e non solo ci vede e  ascolta, ma pensa ed agisce.

La bestia è in noi o la bestia siamo noi?

E' da un po che mi interrogo su questa cosa.

Troppi aspetti e connessioni con la sfera della mente e delle emozioni caratterizzano questa malattia, tanto da pensare che ne sia separata.

Tropp spesso ed in troppe persone ansie, paure, rabbie, pensieri negativi, stress, insoddisfazioni, tensioni, rilassamenti, delusioni e quant'altro legato alla sfera emotivo/negativa  influenzano la nostra patologia, tanto da arrivare a cambiarne ritmi e cicli che sembravano consolidati.

Io sono sempre più convinto che si possa fare di più per influenzarla positivamente agendo in direzione contraria alle emozioni negative/distruttive.






Offline gabrielik

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.586
  • Lo Spazio L'universo La luce La vita OUCH ITALIA
    • Oltre l'universo la vita.....? nei momenti bui guarda le stelle ma lassù c'è vita....?
Re:Remissione ?
« Risposta #6 il: Febbraio 14, 2006, 20:37:17 Mar »
(la bestia è in noi o la bestia siamo noi?)

é la prima volta in tanti anni che con me va e viene
l'ho sempre detto lei............. >:(ragiona vede sente e fa quello che vuole.....shshshshshsh.......non credo serva con lei perchè è sempre con e dentro di noi......... :(

ma credo che un giorno riusciremo a scacciarla per sempre.
Dietro ogni nuvola c'è sempre un raggio di sole.......