Autore Topic: Qualche domanda a tutti  (Letto 4383 volte)

Gila

  • Visitatore
Qualche domanda a tutti
« il: Marzo 03, 2004, 18:36:46 Mer »
Vorrei fare una domanda a tutti quelli, che hanno la CH. Chi di voi e' a conoscenza, se in passato o poco prima della primissima comparsa della CH, ha avuto la toxoplasmosi? Chi tra voi ha avuto un Herpes Zoster? Chi di voi ha o ha avuto sofferenza attraverso la iperacidita' gastrica, magari con riflussi notturni? Scusate non vi voglio rompere le scatole, ma il fatto dell'acidita mi interessa anche per il fatto, che in qcuno funziona l'acqua come terapia. Mi chiedo: cosa succede? Bevo acqua, dilato lo stomaco, provoco la idrolisi, ottengo la dilizione di succhi gastrici, agisto sul cuore per dilatazione dello stomaco, richiamo flusso sanguinio, termoregolazione, faccio lavorare i reni etc., aumento la frequenza di andare al bagno etc. L'acqua da sempre e' sorgente di vita ma da sempre viene anche usato come rimedio. Sono contenta per tutti quelli, che ne traggono beneficio e sarei contenta se, mi potreste rispondere alle mie domande. Ciao Gila

Offline Riccardo

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.431
  • Si', lo ammetto, colleziono ed amo gli Stetson....
Re:Qualche domanda a tutti
« Risposta #1 il: Marzo 03, 2004, 19:59:39 Mer »
Ciao Gila,
il resto no.....grazie a Dio!!!!
Ma l'iperacidità  gastrica e' stata la mia compagna per tutta la vita. (E molto stranamente...ora che mi fai pensare.....in questi anni di quasi totale remissione.....e' diminuita.)
Ciao

Riccardo Pentenero
Fondatore e 1° Presidente OUCH Italia (onlus)
Ricky si è spento il 28 Gennaio 2009 lasciando un grande vuoto nei nostri cuori

DOC

  • Visitatore
Re:Qualche domanda a tutti
« Risposta #2 il: Marzo 04, 2004, 20:33:20 Gio »
ci sono troppe domande....... ho problemi a rispondere, per quello che serve.
ma la mia risposta ricalca quella di riccardo. alcune forme di nevralgia post erpetica possomo provocare cefalee ma non con le caratteristiche della ch. per il discorso gastrico e acqua  non penso che le tue considerazioni siano corrette. se vuoi ne parliamo
saluti
DOC

Gila

  • Visitatore
Re:Qualche domanda a tutti
« Risposta #3 il: Marzo 06, 2004, 21:10:34 Sab »
caro Doc!
Non stavo pensando che un Herpes Zoster posso causare CH anche se, come dice lei, potrebbe lasciare qualche traccia. Il mio percorso interrogativo e' piu rivolto alla connessione tra alcune patologie, magari ritenuti poco importanti, ma visti nella globalita o meglio, nel voler considerare interita', potrebbero aver creato solo un terreno accogliente, verso altre patologie. per esempio CH. Cerco unicamente ( e non come diretta interessata) a mettere insieme le osservazioni, che ho fatto in ben 18 anni, vedendo mio marito, mescolarli ai pochi pensieri in medicina che mi posso permettere. In una mia privata richerca, ho capito che la Toxoplasmosi, quale e' stata il biglietto d'ingresso per mio marito e la CH, potrebbe essere importante. Nessuno naturalmente puo sapere, se un altra cosa sarebbe stata scatenante. Vengo dalla scuola di pensiero omeopatico e quindi,  sono sempre tenuta a non estrappolare  parti del corpo e comunque non perdere mai di vista la persona nella sua globalita'. Come tutti voi, mi piacerebbe sapervi senza questa bestia. Saluti    Gila

DOC

  • Visitatore
Re:Qualche domanda a tutti
« Risposta #4 il: Marzo 08, 2004, 11:10:48 Lun »
qualche anno fa facemmo uno studio retrospettivo sul collegamento emicrania e pertosse in quanto la bordetella pertussis sembra capace di lasciare una alterazione su alcune proteine di membrana che potrebbero avere un ruolo nella cronicizzazione della cefalea. i dati erano interessanti ma sono poi stati trascurati per vari motivi. sembra che oggi ci sia una certa tendenza a riscoprirli e chissa che non ne venga fuori qualcosa di buono. per il resto condivido quanto dici, ogni opinione è ben accetta anzi auspicabile
saluti
DOC

Offline RRODOLFO

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.294
Re:Qualche domanda a tutti
« Risposta #5 il: Luglio 11, 2004, 06:51:41 Dom »
era un post lasciato un po indietro ,ma molto interessante ...lo riprendo!

Non ho mai fatto il test per saperlo,ma con fonti di toxoplasmosi ,ne sono sempre entrato in contatto.

Per quanto riguarda l'acidità  di stomaco o malessere all'apparato digerente ,si ! e spesso ,anzi direi che sempre ne ho sofferto ,ma è anche il primo sintomo di un attacco !

di erpes non ne ho mai sofferto ,e in nessuna forma.

L'acqua.......!

Quello che l'acqua fa ,non finiremo mai di scoprirlo...specialmente se non indaghiamo !ma non basterebbe lo spazio per poter elencare sia i benefici ,come elemento  h2o,ma anche i benefici ,differenziati dalle varie tipologie di acque!
personalmente sto facendo una ricerca in proposito ,ma credo di essere uno dei pochi ,che ha sperimenteto la cura dell'acqua,e continuo a farlo dopo quasi due anni di risultati inimmaginabili ,espliciti,eclatanti.

a presto!

flute27

  • Visitatore
Re:Qualche domanda a tutti
« Risposta #6 il: Dicembre 11, 2004, 14:53:15 Sab »
Si ho avuto herpes ,e ho spesso riflussi notturni,meno durante il grappolo perche' tengo una dieta estremamente pulita(anche se non riesco ad abolire il fumo) Luciano

triptano

  • Visitatore
Re:Qualche domanda a tutti
« Risposta #7 il: Gennaio 05, 2005, 15:18:02 Mer »
problemini di stomaco sì:
gastriti adolescenziali,
poi seguite a una quindicina d'anni di quiete
e poi ripresa di difficoltà  digestive da una decina d'anni
(CH iniziata sette anni fa).
In effetti spesso preannunciano attacco,
ma non sempre sono legate ad esso.