Autore Topic: La CH di quest'anno  (Letto 18883 volte)

Offline RRODOLFO

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.294
Re: La CH di quest'anno
« Risposta #15 il: Maggio 08, 2008, 13:58:41 Gio »
E' un anno bisestile! La ragione è nelle energie degli astri a cui noi siamo molto suscettibili, come alle fasi lunari.

Il come non lo so ancora!


ma come non lo sai davide????????
mi meravigli!!!!! davvero!!!

la cosa è molto semplice ......se vuoi chattiamo ,skaipe,messanger o chiamami che te lo spiego con scentifiche e informazioni ormai gia note!!!!!!


a presto

Offline tony

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.086
  • let's fuck the beast
Re: La CH di quest'anno
« Risposta #16 il: Maggio 08, 2008, 23:51:44 Gio »
C'è un perchè! E' un anno bisestile! La ragione è nelle energie degli astri a cui noi siamo molto suscettibili, come alle fasi lunari.

Il come non lo so ancora!

Rispetto assolutamente la tua convinzione, ma per me sarebbe più facile credere alla 'cicogna'   ;D.

p.s.: dimenticavo: rudy, se fai conoscere le 'ragioni' scientifiche, sarò lieto di crederci anch'io  ;)

« Ultima modifica: Maggio 08, 2008, 23:56:55 Gio da tony »
la medicina non deve dare più giorni alla vita, ma più vita ai giorni.

Life is a terminal disease resulting in death. Enjoy it while you can.

Offline jude

  • Socio Ouch
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.667
  • Maledetta Tecnologia
Re: La CH di quest'anno
« Risposta #17 il: Maggio 08, 2008, 23:57:32 Gio »
già... ora mi avete messo la curiosità anche a me..........

Offline gir_matteo

  • Socio Ouch
  • Utente junior
  • ******
  • Post: 125
  • W questo FORUM!!!
Re: La CH di quest'anno
« Risposta #18 il: Maggio 09, 2008, 12:14:54 Ven »
Sono convinto anch'io che ci siano delle influenze astrali e lunari sulla CH, ma non ne ho conoscenza.

visto che ci sono già un pò di persone interessate all'argomento perchè non ne parliamo più approfonditamente??

Ciao

Matteo


Offline gir_matteo

  • Socio Ouch
  • Utente junior
  • ******
  • Post: 125
  • W questo FORUM!!!
Re: La CH di quest'anno
« Risposta #20 il: Maggio 09, 2008, 13:34:42 Ven »
Caro Rodolfo mi stupisci sempre di più :-X :-X


Complimenti!!!!!!!

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.599
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re: La CH di quest'anno
« Risposta #21 il: Maggio 09, 2008, 13:59:26 Ven »
Caro Rodolfo mi stupisci sempre di più :-X :-X

NON stupirti...

Il buon RRudy, al di là dei suoi modi talvolta "Brutali" (RR NON mi frain tendere SAI quanto TI AMO  :-*) è un fine indagatore dei più recessi meandri della ns. Magagna e MOLTO MOLTO SPESSO è giunto e giunge ad intuizioni che lasciano senza parole persino i Neuros più recalcitranti (l'ho visto in azione e SO quello che dico).

Personalmente sono dispiaciuto di NON seguirlo sempre sui sentieri scoscesi dei suoi ragionamenti ma, se ciò è, è solo per mancanza di tempo materiale e, se vogliamo, della mia scelta consapevole di un diverso "itineraio".

MAI prendere sottogamba quello che dice...

Alle volte può sembrare contorto (o complicato) ma c'è SEMPRE sotto una qualche VERITA'.

Lo dico con grande convinzione, rispetto, stima, amicizia e sincero affetto.

RRUDY SEI UN GRANDE !!!

 ;)
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline tony

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.086
  • let's fuck the beast
Re: La CH di quest'anno
« Risposta #22 il: Maggio 09, 2008, 14:32:43 Ven »
Anch'io sono affascinato dalle teorie del nostro rudy, lo seguo "con grande rispetto, stima, amicizia e sincero affetto", ma per convincermi  (per discussioni al di là delle rispettive 'specializzazioni') mi permetto dialogare e cercare VERITA' che vengano dimostrate dagli 'addetti ai lavori'  ;).


1)http://w3.uniroma1.it/bersani_biondi_pancheri/materiale/Cos'e'%20la%20medicina%20psicosomatica.pdf

Questo è stato molto interessante a leggerlo, ma tratta delle 'patologie psicosomatiche'; patologie inesistenti e conseguenti esclusivamente a particolari condizioni/fattori neuro-psichici. Nessun accenno ad astri e relative influenze.
Personalmente, nel '72, sono stato ricoverato e sottoposto a biopsia di una particella dell'inguine perchè lamentavo un grave persistente dolore 'fisico'.
Non avevo nulla!! Era soltanto un dolore psicosomatico determinato dalla mia nuova vita in un paese nuovo (ero da poco andato negli USA).

2) http://www.patologiaclinica-unina2.it/Lezioni/OrmoniIpofisi.pdf

Spiega la funzione di ormoni/tiroide/ipofisi nei vari specifici compiti con efficienze e deficienze. Attività puramente fisiologiche e nessun accenno ad astri e relativa influenza.

3)www.aist-pain.it/biometeoclimatologia%20medica,%20stress%20meteoropatico%20e%20terapia%20del%20dolore%20c..

non sono riuscito ad aprirlo, ma promette bene perchè nell'url c'è 'meteoclimatologia' e 'meteoropatico'. Controlla la esattezza dell'url  ;)




la medicina non deve dare più giorni alla vita, ma più vita ai giorni.

Life is a terminal disease resulting in death. Enjoy it while you can.

Offline RRODOLFO

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.294
Re: La CH di quest'anno
« Risposta #23 il: Maggio 09, 2008, 14:48:11 Ven »
l'url è giusto !!!

Tony ,gli argomenti trattati spiegano l funzionamento dell'ipotalamo e a cosa è soggetto sia dall'interno del corpo,e cosi soggetto  a stimolazioni esterne!!! 

non so se riesco a trovare scentifici riscontri a quello che dicevo rispetto a fattori astrali sul nostro ipotalamo,ma certo è che ,se è interessato dalle fasi lunari ,come dalle macchie solari ,

penso sia normale credere che negli anni bisestili ,sicuramente a livello astrale ci siano cambiamenti ,cosi come nell'ipotalamo !!!!!


Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.599
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re: La CH di quest'anno
« Risposta #24 il: Maggio 09, 2008, 15:10:56 Ven »
NON facciamo di ogni Erba un Fascio Please...

NON ho intenzione di dare risposte di tipo "animistico" in senso lato ma è un fatto, le PATOLOGIE INESISTENTI... NON ESISTONO, se no sarebbero ESISTENTI, mentre quelle PSICOSOMATICHE si...

Pensiamo solo che all'ULCERA o alla Sidrome del COLON IRRITABILE (per citarne solo 2).

La visione OLISTICA dell'individuo ci dice che Mente e Corpo (Psiche e Soma) rappresentano una dualità SOLO DI FACCIATA (nata dal modello analitico interpretativo che l'uomo si è imposto) mentre in realtà sono Funzioni o Aspetti Diversi del medesimo fenomeno vivente che chiamaiamo Essere Umano...

NON voglio arrampicarmi in ragionamenti sugli influssi remoti degli astri, campo più dell'Astrologia che NON della medicina in senso stretto (anche se qui potremmo dilungarci in approcci funzionali e funzionanti di culture ben diverse da quella del materialismo deterministico nella quale siamo immersi), ma c'è l'evidenza che il moto di stelle e pianeti ha sicuramente una sua RITMICITA'...

Che l'alternarsi del giorno e della notte, quello delle stagioni e i cilcli lunari (tutti eventi astronomici) abbiano un influsso diretto sulla natura e sull'uomo è un evidenza...

Che i nostri adattamenti a tali cambiamenti siano gestiti dall'ipotalamo (in modo ancora abbastanza oscuro) altrettanto...

Che la CH sia in qualche modo connessa al funzionamento (o malfuzionamento) dell'ipotalamo IDEM...

In questo io vedo la sottile connessione intuitiva che mi fa dire che il discorso può essere interessante.

Oltre NON vado ma, come ho già detto, io cammino per altri sentieri...

 ;)

« Ultima modifica: Maggio 09, 2008, 16:10:36 Ven da Sten »
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline tony

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.086
  • let's fuck the beast
Re: La CH di quest'anno
« Risposta #25 il: Maggio 09, 2008, 15:13:41 Ven »
rudy, l'anno bisestile è stato determinato da una 'convenienza' dell'uomo. Nella formulazione della periodicità temporale non poteva fare diversamente e certamente il movimento 'astrale' non si accorciava per favorire la semplicità dl calcolo (inventato dall'uomo  ;)).
In futuro, considerando l'immutabile scarto annuale di secondi fra calendario e 'natura', avremo un anno bisestile ogni due. Poveri grappolati  :'(, saranno più colpiti  ???

p.s.: riguardo l'url: non si apre con me  ::)  (gli sarò antipatico   ???).
la medicina non deve dare più giorni alla vita, ma più vita ai giorni.

Life is a terminal disease resulting in death. Enjoy it while you can.

Offline DepeJo

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 464
Re: La CH di quest'anno
« Risposta #26 il: Maggio 09, 2008, 15:31:14 Ven »

Non ci sono elementi/segni sufficienti per dirlo e, anche se ci fossero, nessuno potrà mai dirlo con certezza. Secondo me cmq, da quello che scrivi, NO!!

Con che nick ti connettevi prima?

Credo che utilizzassi Hegolo. Ma è almeno un anno che non giro da queste parti, anche perché a ottobre son passato ma il forum non funzionava.
La mia storia ve la racconto più tardi che oggi sono rimato a casa per dormire un po'. Stanotte 4 attacchi: non mi reggo in piedi.

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re: La CH di quest'anno
« Risposta #27 il: Maggio 09, 2008, 15:48:56 Ven »

Non ci sono elementi/segni sufficienti per dirlo e, anche se ci fossero, nessuno potrà mai dirlo con certezza. Secondo me cmq, da quello che scrivi, NO!!

Con che nick ti connettevi prima?

Credo che utilizzassi Hegolo. Ma è almeno un anno che non giro da queste parti, anche perché a ottobre son passato ma il forum non funzionava.
La mia storia ve la racconto più tardi che oggi sono rimato a casa per dormire un po'. Stanotte 4 attacchi: non mi reggo in piedi.



AAAAAhhhhhhhhh... Hegolo!!!

 ;)

mi spiace x le 4 botte... :-\

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline oblitas

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 567
  • viva questo Forum !
Re: La CH di quest'anno
« Risposta #28 il: Maggio 09, 2008, 23:24:47 Ven »
Si quest'anno a me è iniziato il 16 dicembre ed è durato fino fine marzo, 3 mesi e mezzo consecutivi, e il dolore era molto piu intenso del penultimo grappolo verificatosi a luglio 2007 e durato sino a fine agosto.

quondi dico si ad entrambi i quesiti.
Credo nella bontà d’animo dell’essere umano.

Offline tony

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.086
  • let's fuck the beast
Re: La CH di quest'anno
« Risposta #29 il: Maggio 10, 2008, 00:04:51 Sab »
NON facciamo di ogni Erba un Fascio Please...

Si discuteva sulla affermazione che l'anno bisestile potesse essere causa di peggioramento della ch.

Mi trovi d'accordo che "l'alternarsi del giorno e della notte, quello delle stagioni e i cilcli lunari (tutti eventi astronomici) abbiano un influsso diretto sulla natura",  ma dissento lo abbiano sull'uomo. Il genere umano si è evoluto in funzione di questi (perfettamente costanti) mutamenti naturali, ha modellato e perfezionato le sue difese fisiche per poterli affrontare e superare. Quando (per tanti malanni) non c'erano le risorse scientifiche.... si soccombeva, come si soccombe tutt'ora per tanti altri: ma questo è il prezzo che si pagava (e si paga) per la evoluzione (ancora in corso), si chiama SELEZIONE (che oggi ovviamente è parzialmente controllata e pilotata e lo sarà ancora di più in futuro).
"Che i nostri adattamenti a tali cambiamenti siano gestiti dall'ipotalamo"  e che "la CH sia in qualche modo connessa al funzionamento (o malfuzionamento) dell'ipotalamo" come non si può condividere? Almeno per quanto ad oggi si sa e ci fanno sapere.
Riguardo alle PATOLOGIE INESISTENTI, tengo a precisare che con inesistenti intendevo (come specificato) che non ci sono le cause organiche ma ci sono i sintomi. Esempio chiaro (anche se non comune nell'uomo ma comunissimo in altri mammiferi) : la gravidanza isterica.
Purtroppo non ho compreso a cosa ti riferisci con la quotazione riportata ed altresì cosa intendi dire citando l'ulcera (che, come ben saprai, oggi è accertato essere causata da un batterio, in particolari condizioni gastriche determinate da alimentazione, stress, cattive abitudini e situazioni ambientali).
Per concludere, concordo con te che specifici convincimenti siano diretta conseguenza della cultura di un "mondo materialistico" cui io ammetto mi sento esserci immerso (più per necessità di sopravvivenza che per tendenza).

 ;)

« Ultima modifica: Maggio 10, 2008, 01:08:49 Sab da tony »
la medicina non deve dare più giorni alla vita, ma più vita ai giorni.

Life is a terminal disease resulting in death. Enjoy it while you can.