Autore Topic: ciao sono fiorellina  (Letto 6324 volte)

fiorellina

  • Visitatore
ciao sono fiorellina
« il: Settembre 21, 2006, 22:23:56 Gio »
Ciao a tutti,
mi sono iscritta
 a questo forum ma non so se potevo farlo....ho letto che e' specifico per la cefalea a grappolo, ma leggendo qualche post qua e la' ho visto che scrivevano anche persone affette da emicrania.
Mi chiedevo quindi, dato che io soffro di emicrania con e senza aura, se potevo far parte del gruppo.
Se non sara' possibile ditemelo pure, non mi offendero' :)
Allora prima di parlarvi dei miei problemi aspetto di sapere se posso far parte di voi.
Grazie, ciaoo ;)

Offline Barbara BG

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.891
  • Vi voglio Bene.....
Re:ciao sono fiorellina
« Risposta #1 il: Settembre 22, 2006, 08:02:52 Ven »
Ciao Fiorellina,
L'ouch italia è stata fondata da persone grappolate, ma sul forum scrivono anche persone che non hanno la cefalea a grappolo, ma sono semplicemente simpatizzanti, nostri amici o famigliari!

Quindi scrivi pure ogni volta che vuoi!
Se ti va, nello specifico della tua malattia, se vuoi consigli ecc potresti visitare il forum di cefalea.it ;)

Ciao :)
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.599
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re:ciao sono fiorellina
« Risposta #2 il: Settembre 22, 2006, 10:09:01 Ven »
Ciao Fiorellina,

benvenuta fra noi.

Come dice Barbie, qui si ritrovano anche persone che NON soffrono di Cefalea a Grappolo ma sono comunque molto più che benvenute.

L'unico limite è che i più di noi forse NON saranno in grado di darti consigli specifici per l'Emicrania (ma quelli si possono trovare c/o altri forum).

Qui da noi ogni nuovo amico e gradito.

Perciò... Mettiti le pantofole e sentiti a casa !!!

 ;)
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

fiorellina

  • Visitatore
Re:ciao sono fiorellina
« Risposta #3 il: Settembre 22, 2006, 12:00:20 Ven »
Grazie mille ragazzi, credo che rimarro' comunque con voi...anche se l'emicrania e la cefalea a grappolo non sono la stessa cosa credo che comunque siano entrambe invalidanti.
Almeno per me e' cosi' dato che sono continuamente sotto terapia da 25 aa per sopravvivere!
Quando i farmaci non mi fanno piu' effetto sto malissimo anche per diversi gg, mi e' anche capitato di dover andare al pronto soccorso da tanto mi scoppiava la testa e li' una bella flebo non me la toglieva nessuno :o
Ho provato diverse cure e quelle con cui ho avuto piu' successo sono gli antiepilettici, ho preso il Topamax per piu' di 3 aa, sono stata piuttosto bene con quello ma ora ho dovuto sospenderlo, purtroppo >:(
La mia nuova terapia e' di 2 farmaci: Vertisec e Protiaden, ma non ho la stessa efficacia :(
Le vostre terapie sono uguali?
Su quali principi attivi vi basate per la cura e per gli analgesici?
Ora interrompo altrimenti scrivo un poema ;D ;D

Per il forum della cefalea veramente non ne ho trovato uno che mi piacesse....avete l'indirizzo esatto da darmi?
Eventualmente ci daro' un'occhiata, grazie.
Un caro saluto a tutti ;)

Skianta

  • Visitatore
Re:ciao sono fiorellina
« Risposta #4 il: Settembre 22, 2006, 12:26:32 Ven »
Ciao Fiore, benvenuta tra noi; naturalmente a questo forum si può iscrivere chiunque maggior raione se soffre di emicrania.

La CH e le emicranie sono comunque sicuramente parenti  ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)

Per le cura sappi che se hai preso il topamax  (antieppilettico) lo usano, recentemente, anche per affrontare la CH..

I farmaci di eccellenza che si adoperano nella ch sono
Verapamil
Carbolitio
Cortisone
Ossigeno gassoso ad alto dosaggio
Antieppiletici
 
Mentre l'analgesico efficace per eccellenza è l'imigran in iniezioni.

Ad ogni modo penso che per dareci una mano a vicenda, sia i sofferenti di CH che  di emicrania si possa beneficiare, a seguito delle compromissioni indotte da tali sofferenze, di tecniche di rilassamento tipo meditazione, yoga, bio feedback ecc.

Queste sicuramente non fanno male ma danno una mano a scaricare le tensioni che si accumulano. Inoltre potrebbero anche dare dei risultati reali sulla patologia.

Se vuoi un piccolo consiglio cerca di bere almeno tre litri di acqua al giorno regolarmente e ad assumere multivitaminici costantemente.


fiorellina

  • Visitatore
Re:ciao sono fiorellina
« Risposta #5 il: Settembre 22, 2006, 13:28:55 Ven »
Grazie per il suggerimento...prendero' sicuramente dei multivitaminici...
Per aiutare l'organismo, oltre a prendere i farmaci, faccio regolarmente dei massaggi shiatsu (si scrive cosi'?), mi rilassano molto, soprattutto la muscolatura.
Anche io uso i triptani per far cessare le crisi di emicrania, ho utilizzato l'Imigran per diverso tempo e ora sono passata al Relpax o Almogran.
Se sono fortunata e la crisi la prendo per tempo a volte mi basta l'Optalidon....se sono sfortunata devo prendere anche l'Almogran.
A te non da' un po' fastidio l'Imigran? Io avevo bruciore in gola e formicolio alle mani e diventavo piu' sensibile al calore.
Veramente questi effetti collaterali li ho con un qualsiasi triptano...non li prendo volentieri, ma non se ne puo' fare a meno :(
Il topamax e' un antiepilettico di ultima generazione, hai ragione lo stanno dando a diverse persone, speriamo che abbiano finalmente trovato la strada che ci aiuti a stare meglio ;)
Ciaooo :D

Offline gabrielik

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.586
  • Lo Spazio L'universo La luce La vita OUCH ITALIA
    • Oltre l'universo la vita.....? nei momenti bui guarda le stelle ma lassù c'è vita....?
Re:ciao sono fiorellina
« Risposta #6 il: Settembre 22, 2006, 13:50:26 Ven »
ciao fiorellina bel nik
ti do anch'io il benvenuto tra noi il resto te l'anno detto
e vero  emicrania e cefalea a grappolo sono cugini
puoi sentirti tranquillamente a casa
ciao. :)
Dietro ogni nuvola c'è sempre un raggio di sole.......

fiorellina

  • Visitatore
Re:ciao sono fiorellina
« Risposta #7 il: Settembre 22, 2006, 15:01:10 Ven »
Grazie....siete tutti carinissimi :)

Stek

  • Visitatore
Re:ciao sono fiorellina
« Risposta #8 il: Settembre 22, 2006, 23:08:31 Ven »
Benvenuta Fiorellina :)

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re:ciao sono fiorellina
« Risposta #9 il: Ottobre 08, 2006, 22:24:32 Dom »
Benvenuta a grappolandia! flow)

...ottima scelta quella di restare fra noi! ;)

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline Grappolo_Satanico

  • Utente junior
  • **
  • Post: 107
  • Rated R Superstar
    • Gianlu4x4 Home Page
Re:ciao sono fiorellina
« Risposta #10 il: Novembre 24, 2006, 02:05:57 Ven »
Ciao Fiorellina
benvenuta
e piacere di conoscerti
  RATED R SUPERSTAR

Offline siciliano

  • Moderatore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 4.436
Re:ciao sono fiorellina
« Risposta #11 il: Novembre 24, 2006, 14:26:26 Ven »
Ciao Fiorellina,
tutti sono benvenuti tra noi soprattutto se hanno un nome cosi dolce. (anche se non ho nessuna competenza per dirtelo visto he sono un semplice socio)
A risentirti
Alessandro
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline RRODOLFO

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.294
Re:ciao sono fiorellina
« Risposta #12 il: Novembre 24, 2006, 21:59:24 Ven »
piacere di leggerti