Autore Topic: OSSERVAZIONE PERSONALE...  (Letto 15721 volte)

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: OSSERVAZIONE PERSONALE...
« Risposta #15 il: Agosto 09, 2008, 01:12:30 Sab »
Hai mai notato se durante gli attacchi il tuo battito cardiaco rallenta? io arrivo scarsa a 50 battiti....


l'unica volta che controllai il battito in attacco ne avevo quaranta e lo feci perche mi sembrava che stessi collassando. Era però un attacco molto violento, che duro moltissimo ( probabilmente perchè lo stavo contrastando con troppi farmaci) ed io reputai questo abbassamento di battiti proprio ai farmaci assunti ( novalgina 120 gogge, supposta di optalidon, altri due o tre analgesici di cui ora mi sfugge il nome e dulcis in fundo iniezione endovena di tangesic.
Credo sia opportuno aprire un sondaggio sull'argomento, potrebbe essere un elmento aggiunto alla ricerca della causa.

casper ;)

Offline Gabriele85

  • Super utente
  • ****
  • Post: 921
  • W l'OUCH!!!
Re: OSSERVAZIONE PERSONALE...
« Risposta #16 il: Agosto 09, 2008, 10:08:30 Sab »
Hai mai notato se durante gli attacchi il tuo battito cardiaco rallenta? io arrivo scarsa a 50 battiti....

Questo NON te lo so dire perchè nn c' ho mai fatto caso prima d'ora, rimedierò...!  ::)

Offline rellix

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 759
  • keep in tOUCH!
Re: OSSERVAZIONE PERSONALE...
« Risposta #17 il: Agosto 12, 2008, 14:43:59 Mar »
Sono cronico ma non farmaco resistente. In un mese ho soltanto 3-4 giorni liberi, mentre negli altri ho almeno un attacco al giorno (di norma, un'ora dopo essere andato a letto) e altri eventuali attacchi di pomeriggio.
Nel mio caso, più che di cefalea a grappolo, potrei cominciare a parlare di Cefalea a... vigna, visto che i miei grappoli si susseguono senza soluzione di continuità.

In un altro post avevo sottolineato l'imprevedibilità delle causa scatenanti l'attacco e asserisco questo dopo aver fatto tutti i tentativi possibili:
- se l'alcool scatena l'attacco, ho provato a farne a meno e ne ho avuti altrettanto; in una serata ho bevuto un litro di vino rosso e mezza bottiglia di vodka e sia la notte che il giorno successivo non ho avuto attacchi;
- ho fatto un riposino pomeridiano e ho avuto attacchi; ho evitato di farlo e li ho avuti lo stesso;
- in un periodo avevo attacchi puntuali alle 3 di mattina, un'ora dopo essere andato a dormire; ho provato ad andare a dormire alle 4 per verificare la puntualità e... mi è ugualmente venuto alle 3, da sveglio.

Potrei fare un elenco lunghissimo di prove effettuate sulla mia pelle e il risultato è stato solo quello: la mia CH è imprevedibile e incontrollabile.

Ben venga il tuo esercizio fisico, Gabriele, soprattutto se dà benefici alla tua CH. Ma se anche non ce ne fossero, sicuramente avrai benefici a tante altre cose.

Un saluto a tutti

V.

concordo con te sulla totale imprevedibilità della mia CH.
Viva lo sport a prescindere....
Lo cierto es que no me interesa nada que sea lineal, recto. No me interesa nada que avance limpiamente de un punto a otro, y se sepa perfectamente que esa linea comenzò aquì y terminò allì. No. No hay que pretender nunca ser atinado y sensato y llevar una vida lineal y exacta. La vida es muy azarosa.  (P. J. Gutierrez - Anclado en tierra de nadie)

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: OSSERVAZIONE PERSONALE...
« Risposta #18 il: Agosto 12, 2008, 14:47:20 Mar »
viva lo sport a prescindere....

sopratutto quello da camera ;D

casper ;)

Offline rellix

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 759
  • keep in tOUCH!
Re: OSSERVAZIONE PERSONALE...
« Risposta #19 il: Agosto 12, 2008, 15:04:54 Mar »
bravo....sai che ora che ci penso è forse l'unica occasione durante la quale non mi è mai capitato!
Devo darci dentro allora!
in fondo mi manca solo la materia prima...che fa!?
Lo cierto es que no me interesa nada que sea lineal, recto. No me interesa nada que avance limpiamente de un punto a otro, y se sepa perfectamente que esa linea comenzò aquì y terminò allì. No. No hay que pretender nunca ser atinado y sensato y llevar una vida lineal y exacta. La vida es muy azarosa.  (P. J. Gutierrez - Anclado en tierra de nadie)

evi

  • Visitatore
Re: OSSERVAZIONE PERSONALE...
« Risposta #20 il: Agosto 12, 2008, 16:55:04 Mar »
Non dovevi dirlo Rellix...ora sai quanti Grappolati con l'ipotalamo "sregolato" si faranno avanti?  ;D

                                                                                                                           ;)  :-* :-* :-* Evi

Offline Gabriele85

  • Super utente
  • ****
  • Post: 921
  • W l'OUCH!!!
Re: OSSERVAZIONE PERSONALE...
« Risposta #21 il: Agosto 12, 2008, 17:38:37 Mar »
Altra cosa che mi capita quando sono sotto grappolo e che vorrei far notare, oltre all'accumulo di energia da "scaricare", è un leggero aumento dell'appetito allora mi chiedo: capita anche voi??? E' normale o sono io che sono fuso?!  :-\

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: OSSERVAZIONE PERSONALE...
« Risposta #22 il: Agosto 12, 2008, 20:00:50 Mar »
Altra cosa che mi capita quando sono sotto grappolo e che vorrei far notare, oltre all'accumulo di energia da "scaricare", è un leggero aumento dell'appetito allora mi chiedo: capita anche voi??? E' normale o sono io che sono fuso?!  :-\

non ho mai notato aumento di appetito durante i grappoli o prima dell'attacco

casper ;)

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: OSSERVAZIONE PERSONALE...
« Risposta #23 il: Agosto 12, 2008, 20:04:25 Mar »
bravo....sai che ora che ci penso è forse l'unica occasione durante la quale non mi è mai capitato!
Devo darci dentro allora!
in fondo mi manca solo la materia prima...che fa!?

 
pensa che a me una volta che mi era appena partito l'attacco mentre ero tete a tete con una bella figliuola, mentre gia stavo pensando ad abbandonare, lei ha insistito e riuscendo ad eccitarmi malgrado il dolore in aumento, ci ho dato dentro e l'attacco è svanito.
Non ci sono mai piu riuscito però.

casper ;)

Offline Ombry79

  • Utente beato
  • *****
  • Post: 1.230
  • La vita è transitoria come un canto d'uccello...
Re: OSSERVAZIONE PERSONALE...
« Risposta #24 il: Agosto 12, 2008, 20:31:18 Mar »
Personalmente io ho smesso di andare in palestra perchè ogni volta che aumentavo il ritmo e lo sforzo si faceva più pesante mi partiva l'attacco. Adesso vado in piscina... parecchio molte ore di fila e spesso..... in un anno solo una crisi..... rimango dell'idea che chi ci capisce qualcosa è bravo!

 ::)

LA VITA E' UNA SOLA: VIVILA!!!


Baldessari Ombretta
Socia O.U.C.H. Italia Onlus
329/5334785

Offline Gabriele85

  • Super utente
  • ****
  • Post: 921
  • W l'OUCH!!!
Re: OSSERVAZIONE PERSONALE...
« Risposta #25 il: Agosto 12, 2008, 21:47:53 Mar »

Personalmente io ho smesso di andare in palestra perchè ogni volta che aumentavo il ritmo e lo sforzo si faceva più pesante mi partiva l'attacco.




A me succede esattamente il contrario: più compio sforzi fisici intensi minori sono le possibilità che mi parta un attacco.  ;D



Offline Gabriele85

  • Super utente
  • ****
  • Post: 921
  • W l'OUCH!!!
Re: OSSERVAZIONE PERSONALE...
« Risposta #26 il: Agosto 12, 2008, 21:50:48 Mar »


rimango dell'idea che chi ci capisce qualcosa è bravo!

 ::)




In effetti, è impossibile darti torto...

evi

  • Visitatore
Re: OSSERVAZIONE PERSONALE...
« Risposta #27 il: Agosto 13, 2008, 08:38:52 Mer »
bravo....sai che ora che ci penso è forse l'unica occasione durante la quale non mi è mai capitato!
Devo darci dentro allora!
in fondo mi manca solo la materia prima...che fa!?

 
pensa che a me una volta che mi era appena partito l'attacco mentre ero tete a tete con una bella figliuola, mentre gia stavo pensando ad abbandonare, lei ha insistito e riuscendo ad eccitarmi malgrado il dolore in aumento, ci ho dato dentro e l'attacco è svanito.
Non ci sono mai piu riuscito però.

casper ;)

 ;D Casper, io vorrei capire: lei era una filantropa molto saggia e sapeva come salvarti da un atroce dolore, OPPURE era una assatanata priva di cuore e di pietà per un povero grappolato dolorante ma, come dire?, assai RESILIENTE,  ed ad ogni costo voleva risucchiarti ogni fluido vitale?  ;D

                                                                                                                                                             ???  ::) Evi

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: OSSERVAZIONE PERSONALE...
« Risposta #28 il: Agosto 13, 2008, 10:41:13 Mer »
bravo....sai che ora che ci penso è forse l'unica occasione durante la quale non mi è mai capitato!
Devo darci dentro allora!
in fondo mi manca solo la materia prima...che fa!?

 
pensa che a me una volta che mi era appena partito l'attacco mentre ero tete a tete con una bella figliuola, mentre gia stavo pensando ad abbandonare, lei ha insistito e riuscendo ad eccitarmi malgrado il dolore in aumento, ci ho dato dentro e l'attacco è svanito.
Non ci sono mai piu riuscito però.

casper ;)

 ;D Casper, io vorrei capire: lei era una filantropa molto saggia e sapeva come salvarti da un atroce dolore, OPPURE era una assatanata priva di cuore e di pietà per un povero grappolato dolorante ma, come dire?, assai RESILIENTE,  ed ad ogni costo voleva risucchiarti ogni fluido vitale?  ;D

                                                                                                                                                             ???  ::) Evi


la seconda che hai scritto

casper ;)

evi

  • Visitatore
Re: OSSERVAZIONE PERSONALE...
« Risposta #29 il: Agosto 13, 2008, 14:09:49 Mer »

pensa che a me una volta che mi era appena partito l'attacco mentre ero tete a tete con una bella figliuola, mentre gia stavo pensando ad abbandonare, lei ha insistito e riuscendo ad eccitarmi malgrado il dolore in aumento, ci ho dato dentro e l'attacco è svanito.
Non ci sono mai piu riuscito però.

casper ;)

 ;D Casper, io vorrei capire: lei era una filantropa molto saggia e sapeva come salvarti da un atroce dolore, OPPURE era una assatanata priva di cuore e di pietà per un povero grappolato dolorante ma, come dire?, assai RESILIENTE,  ed ad ogni costo voleva risucchiarti ogni fluido vitale?  ;D

                                                                                                                                                             ???  ::) Evi


la seconda che hai scritto

casper ;)

Caspita, perfida la Vampiressa...ora, Casp, capisco meglio il senso del tuo motto "Non tutto il Male viene per nuocere"... ;D  ;)

                                                                                                                                                                 ::) Evi