Autore Topic: SECONDO VOI...  (Letto 15232 volte)

Offline Gabriele85

  • Super utente
  • ****
  • Post: 921
  • W l'OUCH!!!
SECONDO VOI...
« il: Gennaio 06, 2008, 18:02:43 Dom »
Ciao a tutti, vorrei sapere cosa pensate in merito ad una cosa che da un po' di tempo mi frulla per la testa.
Dunque poichè sono in attesa di essere chiamato ad un colloquio per un lavoro in una fabbrica che per me è importante, secondo voi se io dichiaro a chi si occupa dell'assunzione di nuovi dipendenti il mio problema e cioè che soffro di crisi di CH, che in assoluto è tra i dolori più forti che un essere umano possa sopportare ecc ecc. la mia paura è che:

1) Non è un problema, ti assumiamo lo stesso pur riconoscendo la tua piccola invalidità

2) Mi spiace ma a conti fatti noi preferiamo assumere un altro al  tuo posto che sia in perfetta salute

Ora, io mi auguro che se mai facessi questo colloquio, di non sentire dire l'ipotesi due, secondo mio padre infatti non dovrei dire nulla proprio per il suddetto motivo ma solo (al limite) al capoturno o al massimo avvertire i colleghi. Voi cosa dite? Secondo me invece TUTTI lo dovrebbero sapere di questa cosa!!!

Offline BRIZZ

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.045
  • VIVA L'ACQUA
Re: SECONDO VOI...
« Risposta #1 il: Gennaio 06, 2008, 19:19:02 Dom »
non dire nulla

qualsiasi impedimento al lavoro (orari,trasferimenti,famiglia,salute ecc. ecc.) sono considerati negativamente in genere ma, sicuramente al colloquio, impediscono l'assunzione

se riesci, supera il periodo di prova e comunque ,prima conosci bene l'ambiente di lavoro,dopodiche avrai modo di comunicare a chi di dovere la tua situazione

muoviti sempre con cautela

un abbraccio e auguri per il lavoro

brizz ;)
Fabrizio Amadio
Cel. 366-2683385 

Offline tony

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.086
  • let's fuck the beast
Re: SECONDO VOI...
« Risposta #2 il: Gennaio 06, 2008, 20:19:18 Dom »
Concordo con brizz e tuo padre.
Purtroppo la correttezza (a volte) è negativa.
Dopo la conferma della assunzione, dovresti parlarne con il tuo diretto superiore.
Sperando comunque che, nelle formalità di assunzione, non è prevista la dichiarazione di essere esente da patologie invalidanti  ;)
la medicina non deve dare più giorni alla vita, ma più vita ai giorni.

Life is a terminal disease resulting in death. Enjoy it while you can.

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re: SECONDO VOI...
« Risposta #3 il: Gennaio 07, 2008, 09:30:31 Lun »
Concordo

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline Ombry79

  • Utente beato
  • *****
  • Post: 1.230
  • La vita è transitoria come un canto d'uccello...
Re: SECONDO VOI...
« Risposta #4 il: Gennaio 07, 2008, 09:48:11 Lun »
concordo anche io!!!
LA VITA E' UNA SOLA: VIVILA!!!


Baldessari Ombretta
Socia O.U.C.H. Italia Onlus
329/5334785

Offline tony

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.086
  • let's fuck the beast
Re: SECONDO VOI...
« Risposta #5 il: Gennaio 07, 2008, 11:14:07 Lun »
Sperando comunque che, nelle formalità di assunzione, non è prevista la dichiarazione di essere esente da patologie invalidanti  ;)

rileggendo questo passo, ritengo sia opportuno ricordare che non è possibile determinare l'inizio della patologia. Ergo.... una dichiarazione di esenzione non potrebbe essere 'provata' falsa ed essere giusta causa di licenziamento  ;)
la medicina non deve dare più giorni alla vita, ma più vita ai giorni.

Life is a terminal disease resulting in death. Enjoy it while you can.

Skianta

  • Visitatore
Re: SECONDO VOI...
« Risposta #6 il: Gennaio 07, 2008, 23:17:55 Lun »
Per carità, non dire nulla.

Offline Nikita

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.496
  • non importa quanto aspetti, ma chi aspetti....
Re: SECONDO VOI...
« Risposta #7 il: Gennaio 09, 2008, 09:03:03 Mer »
NON dire niente, per l'amor di Dio! Sono nella tua stessa situazione, nel senso che ho fatto 2 colloqui (nello stesso posto), e molto probabilmente mi assumeranno....porterò a conoscenza l'azienda del mio problema SOLO se dovessero farmi problemi......
In bocca al lupo per l'assunzione
Bacio
barbara
Nikita

Offline siciliano

  • Moderatore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 4.436
Re: SECONDO VOI...
« Risposta #8 il: Gennaio 09, 2008, 15:00:53 Mer »
Ovviamente non dire nulla per carità.
Sei corretto in ogni caso perchè fino a quando non verrà riconosciuta una personale invalidità noi siamo come tutti i normali lavoratori, la nostra patologia d'altronde non è prevedibile ne nell'insorgenza ne nella remissione.
Quindi vai tranquillo e in bocca al lupo.
alessandro
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline Ale dejan

  • Super utente
  • ****
  • Post: 806
  • Laetus deget cui licet in diem dixisse: vixi.
Re: SECONDO VOI...
« Risposta #9 il: Gennaio 09, 2008, 22:34:18 Mer »
La seconda ipotesi è sicuramente quella più probabile quindi....NON DIRE NULLA!!!!!

Alessandra Gioia
Segretaria O.U.C.H. Italia Onlus
393/0840275


Non eum appellamus beatum cui sunt maxime divitiae, sed eum qui sorte sua contentus sit.

Offline la zia Dany

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.389
  • W questo FORUM!!!
Re: SECONDO VOI...
« Risposta #10 il: Gennaio 13, 2008, 13:28:31 Dom »
Ciao, assolutamente acqua in bocca ed in bocca al lupo!!!!!!!!!!!!!!!

ciao
la zia Dany

MARIA FRANCESCA

  • Visitatore
Re: SECONDO VOI...
« Risposta #11 il: Gennaio 15, 2008, 09:32:40 Mar »
Caro Gabriele,
per esperienza ti consiglio di non dire nulla in sede di colloquio.

Buona giornata
Maria

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: SECONDO VOI...
« Risposta #12 il: Gennaio 15, 2008, 15:34:33 Mar »
te l'hanno gia scritto tutti e le ribadisco anch'io
prima dell'assunzione evita accuratamente di fare menzione del tuo problema se tieni ad essere assunto.
Avrai modo in seguito , a cose avvenute di chiarire la tua posizione
e non ti preoccupare, non è giocare sporco ma semjpicemente pararsi i fondelli.

casper ;)

Offline Angelo

  • Utente junior
  • **
  • Post: 82
Re: SECONDO VOI...
« Risposta #13 il: Gennaio 15, 2008, 23:51:51 Mar »
Tenedo conto che comunque noi cefalgici abbiamo, mettendo in fila tutti gli attacchi, un bel pò di vita in meno, quando siamo sani diamo sempre di più di tutte quelle persone che stanno bene.
Quindi io direi di non dire niente e al momento delle prime avvisaglie fai presente la cosa però devi anche ribadire il fatto che comunque quando stavi bene nessuno si lamentava del tuo operato e quando ristarai bene tornerà tutto come prima...... in fondo per gli altri noi abbiamo solo un piccolo mal di testa e che siamo noi che non lo sopportiamo e  siamo dei piangina ,  O NO? E all'ora...... E SE TE LO DICO IO CHE SONO UN DATORE DI LAVORO  ;D  ;D  ;D  ;D
Pensa come se non dovessi mai morire, vivi come se dovessi morire domani.

Offline Jollydev

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.310
  • Solo il sacro è degno di essere profanato
Re: SECONDO VOI...
« Risposta #14 il: Gennaio 16, 2008, 09:31:49 Mer »
Ciao,

premessa: sono sia datore di lavoro sia grappolato.
Credo che tutto dipenda dalla gravità della malattia ovvero se hai poche crisi anche in grappolo lungo, magari prevalentamente notturne, diciamo un grappolo che possa passare inosservato o cmq generare assenze o interruzioni di lavoro come nella altre persone allora non vedo assolutamente problemi. tieni conto che ho circa 10 persone nella mia ditta, e non passa giorno che almeno uno sia assente, per svariati motivi....per cui
Se la tua situazione è più grave, con grappoli cattivi e attakki ripetuti durante il giorno allora la situazione è differente. Non dicendo nulla potresti metterti in una situazione di conflitto col datore di lavoro da subito, e più che altro con i colleghi.
Può essere vero che come lavoratori rendiamo più, ma è anche vero  che il lavoro va fatto quando deve essere fatto e non sempre è possibile recuperare le ore perse o le giornate perse.


Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste, e nulla più.

L'essere energia mi permetterà di vivere per sempre....

Comincio ora in questo istante, in questo preciso istante, a vivere