Grappolaiuto.it

Discussioni => Questionario libero => Topic aperto da: casper60 - Maggio 01, 2007, 14:43:36 Mar

Titolo: quale e la causa della cefalea a grappolo?
Inserito da: casper60 - Maggio 01, 2007, 14:43:36 Mar
secondo me dopo vari scervellamenti tutto e dovuto da un malfunzionamento dell'ippotalamo, io sono periodico
e nei cambi di stagione credo che l'ippotalamo sbarelli e mi provochi la ch.
voi cosa ne pensate?
Titolo: Re:quale e la causa della cefalea a grappolo?
Inserito da: RRODOLFO - Maggio 01, 2007, 17:01:53 Mar
più che un mal funzionamento è una ipertrofia ,e un eccessivo funzionamento!
Titolo: Re:quale e la causa della cefalea a grappolo?
Inserito da: Jollydev - Maggio 01, 2007, 17:47:47 Mar
Ho sempre sostenuto e continuo a sostenere che la causa è lo stomaco. Intolleranza o qualcosa di simile.
Un esempio: mia madre è emicranica dura da sempre...da 10 anni è passata da una crisi al mese di 4/5 giorni a 1 crisi ogni 4/5 mesi molto leggera (prima doveva stare a letto con nausea vomito e dolore alla testa) semplicemente assumendo ogni giorno pastiglie per lo stomaco.. mi rifaccio dare il nome e ve lo scrivo....
Se scala ritorna come prima
Titolo: Re:quale e la causa della cefalea a grappolo?
Inserito da: gabrielik - Maggio 01, 2007, 18:29:58 Mar
ciao jolly anche io credevo fosse dovuto alla stomaco onche se in parte qualcosa e vero ma mi sono dovuto ricredere per molti anni ho assunto divere pastiche per lo stomaco prima gastrite poi ulcera (gastridin-limpidex e malox) al punto che il medico ipotizzo che queste procurassero cefalea riportate anche sul foglietto e le mollai da poco tempo decisi di curarmi bene lo stomaco e curai ll'ulcera stando attento anche al mio stile di vita nel mangiare molto scombussolato come cura ho fatto antibiotici (veclam 500mg.(claritomicina) e velamox 1g(amoxcillina) i primi giorni di cura ebbi un miglioramento della ch di tutto anche dell'intestino ma poi dopo un mese tombola punto e a capo allora ho ricominciato di nuovo la cura giusto per vedere se fosse la causa ma non è stato così adesso non prendo più niente mi resta di provare solo a togliere le sigarette ma credo non sia nemmeno quello molti non fumano e sono con ch ho eliminato molti cibi come pane pomodoro ecc....
ne mangio pochissimo
 perchè penso sia nanche allergie alimantari non ho fatto il test ma leggo che alcuni non hanno avuto miglioramenti quindi nemmeno quello è
assumo melatonina da un mese ho ritrovato il sonno e vero ma lei c'è sempre  quando e come vuole
io sono appassionato di ufologia ridiamoci sopra ho un alienino in testa ?
 :D :D :D
Titolo: Re:quale e la causa della cefalea a grappolo?
Inserito da: laura - Maggio 01, 2007, 20:30:19 Mar
Molte volte in passato ho pensato che qualche cibo o piu' di uno, fossero i responsabili, e anzi a settembre dello scorso anno, a causa di una assunzione massiccia (anni) di antinfiammatori, ho avuto dei grossi problemi allo stomaco, e per 4 mesi ho assunto antiacidi e antiulcera, nonchè ho osservato una dieta ferrea. Ciononostante mi sono fatta tutti gli attacchi di emicrania, piu' i miei attacchi trafittivi.
Io penso che piu' cose mi predispongano, ma c'è di fatto che io devo avere qualche "anomalia" fisica.
La mia ipotesi è:
per un qualche motivo c'è vasocostrizione e quindi un abbassamento della concentrazione di ossigeno al cervello (è il sangue che trasporta l'ossigeno e con la vasocostrizione c'è meno sangue e quindi meno ossigeno) e quindi cominciano gli sbadigli per aumentare la ossigenazione e la sonnolenza, poi cessa all'improvviso e si instaura la vasodilatazione che provoca dolore perchè sulle pareti dei vasi sono presenti dei recettori del dolore (nocicettori)
Da cosa  è provocata la vasocostrizione iniziale?
Intanto a me da fastidio tutto:
la luce intermittente, i profumi, alcuni odori forti, il troppo caldo e il troppo freddo, mangiare troppo e mangiare troppo poco, bere, dormire troppo e dormire troppo poco, i rumori molto forti, lo stress.
Tutte queste cose evidentemente portano ad una vasocostrizione cerebrale, che spesso il mio fisico non sa compensare.
E' una ipotesi un po' letta su riviste specializzate, un po' sono conclusioni arbitrarie dedotte da quello che mi accade.

Ho sempre sostenuto e continuo a sostenere che la causa è lo stomaco. Intolleranza o qualcosa di simile.
Un esempio: mia madre è emicranica dura da sempre...da 10 anni è passata da una crisi al mese di 4/5 giorni a 1 crisi ogni 4/5 mesi molto leggera (prima doveva stare a letto con nausea vomito e dolore alla testa) semplicemente assumendo ogni giorno pastiglie per lo stomaco.. mi rifaccio dare il nome e ve lo scrivo....
Se scala ritorna come prima
Titolo: Re:quale e la causa della cefalea a grappolo?
Inserito da: Skianta - Maggio 02, 2007, 20:51:43 Mer
Secondo me siete fuori strada. Il fatto che durante un attacco vi sia un iper attività ipotalamica, non significa che la causa sia insita nell'ipotalamo.

L'ipotalamo risponde anche a stimoli che arrivano dal cervello rettile (in particolare dalle amigdale)

Che vi sia una sorta di predisposizione genetica o di labilità è un dato di fatto.

L'ipossia celebrale Laura l'ho pensata a lungo, ma avrebbe senso se vi fosse una cefalea in tutta la testa non solo da una parte e particolarmente orientata su determinati vasi (branchia alta trigeminale)

Chi pensa allo stomaco, a mio avviso è un po fuori strada , se pensasse all'intestino, (dato il suo ruolo nel nostro organismo) potrebbe avere più possibilità di scoprire qualcosa di nuovo.

Ma il punto fermo di questo post che io osservo è: cosa vi interessa della causa della CH. Una volta scoperta? Se causa c'è stata sortisce gli effetti. Pertanto la lotta è invana.

Più interessante è voglio conoscere la Ch e conoscerla in tutti i suoi aspetti perchè così, anche se c'è stata una casusa scatenante, si può influire a contrastarla.

Adesso entro un po più nel motivo per cui ho risposto a questo post. E mi scuso in anticipo se urto la sensibilità di qualcuno.

La bestia , come è stata soprannominata, sapete bene che muta quando vi sembra che abbiate compreso una qualche sua regola. Quando vi accorgete per esempio che arriva sempre ad una stessa ora e tentate di tirare delle somme, ecco che lei vi sbalordisce e cambia. Interessante no?
Ecco che se prendete un violento schock o spavento o violenta emozione positiva la bestia ne risente sia nel bene che nel male.

Io per esempio ho stroncato un attacco in pieno , per lo schok di morire perchè mi ero infilato una doppietta in bocca ed ho sparato, solo che avevo messo una sola cartuccia ed ho sbagliato grilletto; comunque di colpo dallo schock subito la CH si è spenta come un interruttore.

La Ch non è dentro di noi la ch siamo noi.

Senza comprendere questo passaggio, non si riesce a contrastarla, perchè il contrasto principale è ignorarla e lavorarla ai fianchi oppure scuoterla di colpocon rischi poco calcolabili.

Il primo passaggio da fare a mio avviso è conoscerla, fin nella sua anima, solo così la si può contrastare, e non credo che si possa sconfiggere, se non nel momento della nostra morte.

La CH ci appartiene e valutate quanto spesso è stata nostra complice, siate sinceri, almeno con voi stessi.

VI ABBRACCIO DI CUORE E SCUSATEMI SE A VOLTE SONO COSì IRRUENTO
Titolo: Re:quale e la causa della cefalea a grappolo?
Inserito da: casper60 - Maggio 02, 2007, 22:24:17 Mer
caro skianta, mi ha molto colpito cio che hai scritto e ci devo riflettere su, pero a me e venuta a 13 anni e non ricordo allora che mi passava per la testa.
e da allora in compenso e regredita.
da tre volte all'anno inziali sono arrivato a una e per ben due volte ha saltato un anno.
e questo mi fa dubitare dellae tue ipotesi, comunque ci pensero su e poi ti diro

Titolo: Re:quale e la causa della cefalea a grappolo?
Inserito da: Lucius - Maggio 02, 2007, 23:37:15 Mer
Intanto rispondo a Dav per ricordargli che ci sono metodi un po' meno estremi per provocare shok... e sicuramente più sicuri per te stesso e per le due pargolette che hanno bisogno della tua presenza... ma 6 fuori frà???!
 hep)


Per rispondere a te invece Piero (Casper)... la causa della CH...: NON LO SO e più ci penso più è difficile da capire. Acuni meccanismi li riusciamo ad ipotizzare... ma la VERA CAUSA RIMANE MISTERO.
Titolo: Re:quale e la causa della cefalea a grappolo?
Inserito da: Skianta - Maggio 03, 2007, 17:48:03 Gio
Cara Barbara hai cancellato sia la tua risposta a questo post che la mia controbattuta, solo perchè non era di tuo gradimento.

Penso che queste cose non debbano accadere dovresti avere il coraggio di lasciare quello che scrivi e quello che ti si risponde, perchè non c'era nulla da moderare, nessuna parolaccia, mo solo alcune spiegazioni di quello che avavi male interpretato nel mio scrittto precedente ed un consiglio ad essere meno precipitosa in certe risposte. Inoltre se fossi stata un pelo più sensibile, prima di cancellare cose altrui avresti potuto  fare una telefonata per cercarne una condivisione.

Poi dopo che ti ho chiamata, non riuscendo a reggere la conversazione mi metti giù il telefono?
Mi hai delusa in maniera seria proprio non me l'aspettavo.






Titolo: Re:quale e la causa della cefalea a grappolo?
Inserito da: Skianta - Maggio 03, 2007, 17:58:29 Gio
Perchè dici così Lu?
Non ho detto che quello è un metodo per provare uno shock;
ho riportato solo un esperienza di vita personale che è stato uno shock per eccellenza, visto che ha agito come se si pigiasse un interruttore.
Non era un metodo per provocare shock, ma un  momento di estrema disperazione e le mie bimbe a quel tempo non erano nemmeno nei miei pensieri perchè non ero neanche sposato.
Poi se avessi mai provato l'estrema disperazione, ti renderesti conto che chi ha bisogno di te, diventa l'ultimo dei tuoi pensieri.






Intanto rispondo a Dav per ricordargli che ci sono metodi un po' meno estremi per provocare shok... e sicuramente più sicuri per te stesso e per le due pargolette che hanno bisogno della tua presenza... ma 6 fuori frà???!
 hep)


Per rispondere a te invece Piero (Casper)... la causa della CH...: NON LO SO e più ci penso più è difficile da capire. Acuni meccanismi li riusciamo ad ipotizzare... ma la VERA CAUSA RIMANE MISTERO.
Titolo: Re:quale e la causa della cefalea a grappolo?
Inserito da: Jollydev - Maggio 03, 2007, 18:00:17 Gio
Non so Dav, non credo che la CH siamo noi…o meglio non credo che sia il nostro alter ego cattivo o che sia intrinseca in noi. Molto più banalmente credo che sia una malattia, una patologia e come tale la affronto. Giorno per giorno attakko dopo attakko.
Io non la personalizzo a questa maniera.
Condivido alcuni tratti somatici della ch da te citati, come il fatto della mutazione, ma non credo sia viva e pensante. In altri post quando poco la conoscevo anche io pensavo che fosse viva, ma alla lunga ho capito che cambia non perché pensa ma perché è una malattia e non è solo come la conosciamo noi.
Cerco di spiegarmi meglio.
I dottori e le nostre esperienze ci dicono che la CH è regolare nel presentarsi (quasi come un orologio), unilaterale sempre dallo stesso lato, ecc…. Ma non è vero ci sono molteplici variabili che stiamo scoprendo via via che ci sono nuovi iscritti e ci vengono raccontate nuove casistiche.

Del tuo post non condivido la crudezza delle espressioni per un semplice motivo: il sapere che una persona si è messa una doppietta in bocca a me, come Alfonso Di Fraja, non fa ne caldo ne freddo, se avessi beccato il grilletto giusto mi sarebbe dispiaciuto un casino ma non avrei mai fatto la stessa cosa. Sul forum circolano, specialmente negli ultimi periodi, ragazzi giovani 20-24 anni, che sono in piena depressione da CH solo perché l’hanno scoperta, circolano supporter spaventati perché non possono fare nulla per i loro padri o per i loro compagni, ed un post come il tuo potrebbe essere male interpretato o addirittura deleterio o fare nascere ansie inutili in queste persone.
Poi che ognuno di noi almeno una volta in preda a crisi spaventose abbia fatto pensieri malsani inutile che ce lo raccontiamo…lo sappiamo, ma sono gli stessi pensieri di un ragazzo di 30 anni che perde una gamba in un incidente o altro. Poi si torna a vivere.

Noi come persone che hanno imparato a vivere con la ch, ad avere successo nonostante la ch, ad avere famiglia e figli nonostante la ch, ad aver girato il mondo nonostante la ch, noi che abbiamo imparato che nonostante la ch la vita continua e può essere bella lo stesso, abbiamo il compito di mostrare un barlume di speranza a tutti i nuovi che arrivano e sono soli e spiazzati. Non parlo solo del direttivo ma parlo di tutti da Gabri a Brizz a Rudy a tutti quelli che la fase del perché proprio io l’hanno già passata e vissuta.

Condivido il fatto che ognuno possa dire la propria liberamente e senza censure però le censure ognuno se le deve dare da solo.


Alfonso
Titolo: Re:quale e la causa della cefalea a grappolo?
Inserito da: Barbara BG - Maggio 03, 2007, 18:24:08 Gio
Cara Barbara hai cancellato sia la tua risposta a questo post che la mia controbattuta, solo perchè non era di tuo gradimento.

Penso che queste cose non debbano accadere dovresti avere il coraggio di lasciare quello che scrivi e quello che ti si risponde, perchè non c'era nulla da moderare, nessuna parolaccia, mo solo alcune spiegazioni di quello che avavi male interpretato nel mio scrittto precedente ed un consiglio ad essere meno precipitosa in certe risposte. Inoltre se fossi stata un pelo più sensibile, prima di cancellare cose altrui avresti potuto  fare una telefonata per cercarne una condivisione.

Poi dopo che ti ho chiamata, non riuscendo a reggere la conversazione mi metti giù il telefono?
Mi hai delusa in maniera seria proprio non me l'aspettavo.








Davide ho cancellato la tua risposta e anche la mia perchè non mi sembrava il caso di stare a discutere io e te sul forum....ma tu evidentemente non hai certe accortezze.
Anche Luciano ti ha detto che non era il caso di farti del male, ma a lui non hai risposto che aveva frainteso...chissà perchè a me hai scritto che fraintendevo sempre i tuoi post e che ero superficiale!!!!

Forse ho sbagliato a non avvisarti che avrei tolto il tuo post, ma credo ancora ora che sia stata la scelta giusta.

Non mi importa se ti ho deluso.....anche tu hai deluso me....non mi merito di essere aggredita sempre da te.....i nostri incontri sono sempre stati segnati da discussioni e fraintedimenti...poi mi dici che scherzi perchè io sono permalosa.....

Ti ho riagganciato il telefono perchè ero arrabbiata non certo perchè non riuscivo a reggere il confronto....
Poi sono ancora in ufficio e di grande tempo da perdere a cercare
 di chiarire una situazione che non si chiarirà mai non ne ho!!!

Ora Davide ne ho piene le palle.....scherza pure con chi vuoi....scrivi pure quello che vuoi riguardo alla CH o riguardo a me..........non mi interessa più nulla......Non risponderò più ai tuoi post cosi abbiamo finito di battibeccare sul forum.

A livello personale mi spiace che non riusciamo ad andare d'accordo, ma ormai non è più un mistero per nessuno...io e te siamo troppo diversi e non vedo punti di incontro...anzi ti dirò che dopo due anni non voglio nemmeno più cercare un punto di incontro con te.





Scusate ragazzi dello sfogo, preferivo che la discussione tra me e skianta restasse privata ed è per questo che avevo eliminato i nostri due post, ma visto che non è stato possibile ho preferito rispondere e lasciarvi anche il mio pensiero al riguardo. :-\
Titolo: Re:quale e la causa della cefalea a grappolo?
Inserito da: laura - Maggio 03, 2007, 19:43:11 Gio
Vorrei esprimere il mio parere, in relazione al messaggio scritto da Skianta sul perchè della ch.
Sin dall'inizio ho notato il linguaggio "efficace" che usava, e nel leggerlo ho avvertito il dolore e le esperienze di vita che passavano dalle sue parole. In quei momenti piu' che pensare a me, al brivido di paura che mi correva addosso, ho pensato a lui, a quello che ha dovuto provare.
Non credo sia facile condividere con gli altri le nostre esperienze piu' drammatiche, io non ne ho il coraggio, e non credo che lui abbia solo voluto raccontare un evento; credo che abbia voluto raccontare con tutto se stesso il senso della ch nella sua vita, e cioè, anche che cosa ha significato; credo sia ingiusto pensarla solo come una malattia, fredda, ma è fortemente intrecciata con il nostro carattere, e con le nostre esperienze, probabilmente le peggiori.
Non ho provato sdegno, ma solo dolore per un amico, che spero possa condividere in futuro i suoi momenti di sconforto, affinchè lo possa capire, per riuscire a tendergli una mano.
Il mio intervento non vuole criticare, ma vuole esprimere con libertà un vissuto, che possa esistere accanto a quello degli altri.

Caro Skianta, non ho bisogno delle tue scuse, ma se ti azzardi a farti passare nella testa un qualcosa che sia anche solo 1/10000000 di quello che hai scritto, vengo a Cinisello Balsamo , o dove diavolo abiti, e ti pisto di botte.




La Ch non è dentro di noi la ch siamo noi.

Il primo passaggio da fare a mio avviso è conoscerla, fin nella sua anima, solo così la si può contrastare, e non credo che si possa sconfiggere, se non nel momento della nostra morte.

La CH ci appartiene e valutate quanto spesso è stata nostra complice, siate sinceri, almeno con voi stessi.

VI ABBRACCIO DI CUORE E SCUSATEMI SE A VOLTE SONO COSì IRRUENTO
Titolo: Re:quale e la causa della cefalea a grappolo?
Inserito da: caterinacianci - Maggio 03, 2007, 20:10:57 Gio
Caro Davide se proprio hai bisogno di un evento traumatico per far passare la ch nn hai che da chiedere:


Ti diano una mazzata ciascuno e il gioco è fatto!

Caterina

Mi dispiace del tuo litigio con Barbara e se vi conoscete da tanto sono sicura che troverete un modo per chiarirVi.
Posso però capire che momenti di depressione portano ad avere
 atteggiamenti estremi. Tu hai avuto il coraggio di scriverlo io i mie episodi estremi li tengo dentro perchè nn ho il coraggio di esternarli. Un abbraccio a tutti ma proprio  a tutti Caterina

Condivido cmq quello che hai detto te , Barbara e jolli
Titolo: Re:quale e la causa della cefalea a grappolo?
Inserito da: gabrielik - Maggio 03, 2007, 21:24:41 Gio
ciao Ragazzi  mi dispiace di quanto sia succeso tra voi ma per voi che vi conoscete bene che vi siete incontrati sempre che avete lavorato organizzato fatto tutto qunato possibile per il forum per noi chiacchierato discusso battibeccato
 voglio dire che a volte si azzecca a volte si sbaglia sia da una parte sia  dall'altra magari perchè in quel momento si è stanchi un po nervosi per un'attacco superato o per il lavoro eccc..e anche normale però dai alla fine si è e si deve tronare amici basta la nostra ch da combattere non dobbiamo combattere tra di noi per male interpreatazioni o per avventate decisioni o altro siamo sempre una grande famiglia
sono sicurissimo che vi chiarirete con un grande sorriso un grande abbraccio  
non dimenticate che dovete condurci voi contro la Bestia aliena uehiii te capììììììì
 :)
Titolo: Re:quale e la causa della cefalea a grappolo?
Inserito da: tony - Maggio 03, 2007, 22:18:41 Gio
ma skianta si è solo sfogato con i suoi amici (noi tutti) ed ha raccontato un episodio accaduto moltiiiii anni addietro. Nient'altro!!!
Molti non ci pensano, molti altri ( i meno forti  :D) hanno pensato alla 'soluzione definitiva' di un problema che si suppone più grande di noi stessi ; vuoi per mancanza di comunicazione e poterne parlare, vuoi per qualunque altro motivo. Io personalmente faccio parte dei....meno forti e c'ho pensato. Oggi non ci penso più, ho capito perfettamente con chi ho da fare e cosa mi posso aspettare. Parlandone in questo forum, ho dato tante risposte alle innumerevoli domande cui non sapevo darle . Dannandomi e soffrendo.
La lettura della 'confidenza' di davide da parte di giovani (e direi anche di meno giovani  ;) ) non credo possa originare stimoli di emulazione o ritenerla il ... consiglio   :o. Prima di approdare in questo forum, sono certo che tutti hanno visitato tanti siti specifici dove molto esplicitamente (ed anche con foto) si rinomina la ch con cefalea da suicidio.

p.s.: anche davide oggi non pensa e non penserebbe di ripetere lo shock. Quindi non fatene una tragedia   :D

 
Titolo: Re:CALMA E SANGUE FREDDO !
Inserito da: Sten - Maggio 03, 2007, 22:20:31 Gio
Che casino !

Facciamo chiarezza un punto alla volta:

1) La Cefalea a Grappolo è anche chiamata "Cefalea da Suicidio" NON a caso...
L'ideazione suicida è tipica dei livelli più intensi di sofferenza (vedere anche la Scala di KIP).
NON nascondiamoci dietro un dito...
I Grappolati DURI ci hanno pensato tutti prima o poi ma dopo, come dice il Jolly, si volta pagina e si va avanti...
Di suicidi veri e propi a causa della CH NON se ne ha notizia (almeno NON in percentuale differente dal resto della popolazione... ehm... SANA)

2) Skianta ha riportato un episodio ANTICO (lo so perchè ne abbiamo parlato molte volte in passato) con la volontà di fare una cronaca onesta di una sua esperienza e, sicuramente NON voleva istigare nessuno a fare altrettanto (DON'T DO THIS AT HOME !!!)

3) Vero è anche che, se il messaggio di Skianta ha dato origine a fraintendimenti (cosa PALESE) era giusto anche che si arrivasse a un chiarimento.
Come dice nuovamente il Jolly (oggi dispensatore di vere perle di saggezza), ci sono Grappolati NEOFITI che possono male interpretare un messaggio che invece deve essere chiarissimo: DON'T DO THIS AT HOME !!!

4) I battibecchi sul FORUM (seppur umani) sono cosa estremamente SGRADEVOLE, specialmente se fra membri del Direttivo OUCH.
Per scambi di messaggi di natura PERSONALE esistono i MESSAGGI PERSONALI (sono fatti apposta... eh ?!?).
Su questo FORUM viene gente che sta già male di suo, leggere di dissapori è deprimente e mi dispiacerebbe davvero che si finisse per diventare come altri forum che ormai altro NON sono che luogo di sfogo per le reciproche frustrazioni.

NOI NON SIAMO COSI' E NON DIVENTEREMO COSI' !

Certo può succedere.
Ci si chiarisce, ci si scusa reciprocamente e si ritorna ad essere quello che siamo sempre stati:

UN LUOGO DI ACCOGLIENZA PER CHI SOFFRE.

Ricordiamoci che potrebbe sempre esserci chi ci legge sotto mentite spoglie che altro NON aspetta che buone ragioni per screditarci.

Il FORUM è PUBBLICO meditiamo sempre prima di scrivere: ABBIAMO DELLE RESPONSABILITA' (io per primo)

5) Un atto censorio di cancellazione di un post è sempre cosa da evitarsi, nel caso (specie fra membri del direttivo), il comune accordo fra le parti PER IL BENE DEL FORUM, E' la giusta pratica.

Ma anche qui, fra persone che si vogliono bene, ci si chiarisce ci si scusa e MORTA LI' !

6) Per la "Querelle" fra Skianta e Barbara SO che l'affetto reciproco la farà sbollire e ridurre ad un umanissimo incidente di percorso.

Basterà che ci si ricordi che, talvolta, lo Skianta (come il sottoscritto e 1.000 altri grappolati) si esprime in toni un po'... ehm... RUVIDI e che Barbie è una ragazza DOLCISSIMA e SENSIBILISSIMA...

(Kazzo SKIA', noi siamo come dei GRIZZLY e Barbie è un FIORELLINO... Ricordiamocene !!!)

7) Per le CAUSE DELLA CH poi è molto difficile dire quali siano. La scienza NON ci è riuscita e non non possiamo fare altro che raccontare le nostre impressioni.

Certo è che è nella nostra testa, nel nostro cervello, convive e influenza i nostri processi metabolici e psicologici.

Da la sensazione di ESSERE COSA VIVA ma è chiaro che questa è solo una perifrasi animistica per definire l'indefinibile.

Personalmente NON entro più nel merito, sinceramente (e con tutto il rispetto per chi si interroga) NON ME NE FREGA NIENTE.

Preferisco di gran lunga capire come posso affrontarla e "tenerla al guinzaglio" per guadagnarmi una vita il più possibile NORMALE.

Certo, l'ho detto e lo ripeto, questa è solo la MIA visione. />
La mia natura Pragmatica mi offre solo due scelte di fronte a un problema:

A) Risolverlo
B) Conviverci al meglio

Per il momento mi è chiaro che mi (ci) trovo (troviamo) nella condizione B.

Il resto, perdonatemi, sono PIPPE MENTALI che possono anche avere un loro scopo e una loro valenza ma NON quando portano a dissapori.


Detto questo SO che il BUON SENSO E L'AFFETTO PREVARRANNO ANCHE QUESTA VOLTA...


[size=32][glow=red, 2, 300]MORTA LI' !!![/glow]
[/size]

 :-X
Titolo: Re:quale e la causa della cefalea a grappolo?
Inserito da: stefano64 - Maggio 03, 2007, 23:30:16 Gio
secondo me dopo vari scervellamenti tutto e dovuto da un malfunzionamento dell'ippotalamo, io sono periodico
e nei cambi di stagione credo che l'ippotalamo sbarelli e mi provochi la ch.
voi cosa ne pensate?

la mia teoria è nata da un episodio che risale a 25 anni  fà durante una vacanza in norvegia.
Una mattina mi svegliai e notai una gruppo di viscicole suol dito indice della mano dx e un forte dolore ai linfonodi ascellari :o "che diavolo è" mi chiesi
mi recai subito al pronto soccorso ma non riuscirono a fare una diagnosi.
Decisi di ritornare in Italia anche perchè non mi sentivo molto bene e durante il viaggio di rientro ebbi il primo attacco di ch.........mi spaventai tantissimo e misi subito le due cose in correlazione.
Arrivato in italia mi sottoposi agli accertamenti del caso....prelevarono il liquor dalle viscicole e la diagnosi fu herpes simplex 2...ovvero l'herpes simplex che dovrebbe colpire gli organi genitali :o :o :o su un dito????????anche il medico rimase perplesso.
Mi venne prescritto dello zovirax pomata e fine della storia.
L'associazione tra herpes e ch non venne tenuta in considerazione :-\
Indagando scopro che però l'herpes simplex 1 alberga a vita nel ganglio di gasser ???da questo ganglio emergono i tre rami trigeminali...guarda caso ::) ::) ::)

Sarà stata sicuramente una coincidenza e la mia è sicuramente un teoria strampalata ma se un simplex 2 che dovrebbe manifestarsi in un certo modo decide di cambiare sistema...... allora anche il simplex 1 che come dicevo alberga nel gasser,potrebbe decidere che invece di manifestarsi con la classica lesione labiale...... scaricare la sua attività su uno dei rami trigeminali... ???
 :-\
Con i virus si instaura un rapporto di convivenza e in certi periodi dell'anno a causa di una serie di fattori tra cui lo stress cambi di stagione e quant'altro si vengono a creare le condizioni ideali per un risveglio e conseguente manifestazione.....come la classica lesione labiale

ribadisco che questa è solo una mia toria e non ha nessun riscontro scientifico
Titolo: Re:quale e la causa della cefalea a grappolo?
Inserito da: tony - Maggio 03, 2007, 23:41:52 Gio
Stefano, la tua teoria sarà strampalata, ma per me è sensata  ;).
Essa comunque non spiega la cronometrica cadenza dei grappoli e degli attacchi (almeno nella stragrande maggioranza dei casi).
E quest'ultima precisione di manifestazioni che fa pensare a qualcosa di .... cerebrale.
Ma chi lo sà.....   :(  
Titolo: Re:quale e la causa della cefalea a grappolo?
Inserito da: laura - Maggio 03, 2007, 23:55:45 Gio
Ciao Stefano, volevo farti una domanda:
hai provato durante un grappolo ad assumere aciclovir, o famvir, per vedere che cosa succede?
Teoricamente potrebbe andare se la teoria è corretta.
Ciao Laura



Sarà stata sicuramente una coincidenza e la mia è sicuramente un teoria strampalata ma se un simplex 2 che dovrebbe manifestarsi in un certo modo decide di cambiare sistema...... allora anche il simplex 1 che come dicevo alberga nel gasser,potrebbe decidere che invece di manifestarsi con la classica lesione labiale...... scaricare la sua attività su uno dei rami trigeminali... ???
 
Titolo: Re:quale e la causa della cefalea a grappolo?
Inserito da: BRIZZ - Maggio 04, 2007, 00:17:27 Ven
GRAZIE STEN :)

BRIZZ
Titolo: Re:quale e la causa della cefalea a grappolo?
Inserito da: BRIZZ - Maggio 04, 2007, 00:29:58 Ven
QUANDO MI FU DIAGNOSTICATA LA CH UNA DECINA DI ANNI FA IL NEUROLOGO MI DISSE POCHE MA SEMPLICI PAROLE

''TU HAI LA CEFALEA A GRAPPOLO,COLPISCE NELLA MAGGIOR PARTE DEI CASI SOGGETTI CHE FUMANO, BEVONO E, SOPRATTUTTO, CHE HANNO UNA VITA LAVORATIVA E,O PRIVATA ALTAMENTE STRESSANTE.
E' UNA MALATTIA RARA, DOLOROSISSIMA, MA CHE ALL'ATTO DI ESAMI CLINICI NON RISULTA NULLA AL DI FUORI DELL'ATTACCO.''

E MI HA PRESCRITTO LO ZOMIG 2.5

PRATICAMENTE UNO ''Sfi@aTO''

POI HO CONOSCIUTO L'OUCH E GIA' IL DOLORE ERA PIU' SOPPORTABILE

POI' HO APPLICATO LA TEORIA DELL'ACQUA DI RODOLFO ED HO TROVATO ANCORA PIU' SOLLIEVO

LA VERITA' NON LA SA NESSUNO MA INSIEME SIAMO PIU' FORTI (SCUSATE LA RETORICA)

UN BACIONE A TUTTI

BRIZZ :)


Titolo: Re:quale e la causa della cefalea a grappolo?
Inserito da: stefano64 - Maggio 04, 2007, 02:24:01 Ven
Ciao Stefano, volevo farti una domanda:
hai provato durante un grappolo ad assumere aciclovir, o famvir, per vedere che cosa succede?
Teoricamente potrebbe andare se la teoria è corretta.
Ciao Laura



Sarà stata sicuramente una coincidenza e la mia è sicuramente un teoria strampalata ma se un simplex 2 che dovrebbe manifestarsi in un certo modo decide di cambiare sistema...... allora anche il simplex 1 che come dicevo alberga nel gasser,potrebbe decidere che invece di manifestarsi con la classica lesione labiale...... scaricare la sua attività su uno dei rami trigeminali... ???
 

Ciao Laura,ti rispondo che non ho mai provato...ho sempre sperimentato vari tipi di farmaci senza mai arrivare agli antivirali.......al momento trovo sollievo con il desernil e finchè dura non cambio :) :)
Appena la bestia si adatta dovrò cambiare strategia e proverò gli antivirali..........con una botta di c..... mi danno il nobel ;D ;D ;D ;D ;)
Titolo: Re:quale e la causa della cefalea a grappolo?
Inserito da: Skianta - Maggio 04, 2007, 13:11:43 Ven
Ciao Stefano, è la prima volta che sento una ipotesi del genere di tipo virale, ed in proposito non ho alcuna conoscenza ne esperienza, ma osservo che alcune forme virali che tra l'altro colpiscono anche sotto forti stress (tipo il fuoco di S.Antonio) alcuni grappolati lo hanno avuto (io compreso e proprio agli inizii della CH).
Non saprei se possa esserci un nesso, ma sono dell'idea che si debbano percorrere tutte le strade possibili senza esclusione di colpi perchè credo che spesso le verità nascoste stiano nelle cose più semplici ed impensate.

Se hai osservato questa cosa e per caso fosse la causa mi sa che te lo becchi davvero il premio nobel della medicina.

da come scrivi mi sembra di capire che hai una certa destrezza con la medicina, perchè non provi davvero a vedere se un antivirale ha un influenza sui tuoi grappoli?

Sarebbe magico se fosse così





secondo me dopo vari scervellamenti tutto e dovuto da un malfunzionamento dell'ippotalamo, io sono periodico
e nei cambi di stagione credo che l'ippotalamo sbarelli e mi provochi la ch.
voi cosa ne pensate?

la mia teoria è nata da un episodio che risale a 25 anni  fà durante una vacanza in norvegia.
Una mattina mi svegliai e notai una gruppo di viscicole suol dito indice della mano dx e un forte dolore ai linfonodi ascellari :o "che diavolo è" mi chiesi
mi recai subito al pronto soccorso ma non riuscirono a fare una diagnosi.
Decisi di ritornare in Italia anche perchè non mi sentivo molto bene e durante il viaggio di rientro ebbi il primo attacco di ch.........mi spaventai tantissimo e misi subito le due cose in correlazione.
Arrivato in italia mi sottoposi agli accertamenti del caso....prelevarono il liquor dalle viscicole e la diagnosi fu herpes simplex 2...ovvero l'herpes simplex che dovrebbe colpire gli organi genitali :o :o :o su un dito????????anche il medico rimase perplesso.
Mi venne prescritto dello zovirax pomata e fine della storia.
L'associazione tra herpes e ch non venne tenuta in considerazione :-\
Indagando scopro che però l'herpes simplex 1 alberga a vita nel ganglio di gasser ???da questo ganglio emergono i tre rami trigeminali...guarda caso ::) ::) ::)

Sarà stata sicuramente una coincidenza e la mia è sicuramente un teoria strampalata ma se un simplex 2 che dovrebbe manifestarsi in un certo modo decide di cambiare sistema...... allora anche il simplex 1 che come dicevo alberga nel gasser,potrebbe decidere che invece di manifestarsi con la classica lesione labiale...... scaricare la sua attività su uno dei rami trigeminali... ???
 :-\
Con i virus si instaura un rapporto di convivenza e in certi periodi dell'anno a causa di una serie di fattori tra cui lo stress cambi di stagione e quant'altro si vengono a creare le condizioni ideali per un risveglio e conseguente manifestazione.....come la classica lesione labiale

ribadisco che questa è solo una mia toria e non ha nessun riscontro scientifico
Titolo: Re:quale e la causa della cefalea a grappolo?
Inserito da: Jollydev - Maggio 04, 2007, 14:49:21 Ven
sta cosa mi piace. confermo di aver avuto un grosso sfogo di Herpes tanti anni fà prima dell'arrivo della ch.
Da quella volta non
 è mai più tornato come sfogo cutaneo......però è arrivata la ch adesso che mi ci fate pensare
Titolo: Re:quale e la causa della cefalea a grappolo?
Inserito da: Jollydev - Maggio 04, 2007, 14:50:34 Ven
Aggiungo.

Il mio grappolo dovrebbe partire a breve, sapendo a chi chiedere e con le dovute cautele potrei provare...
Titolo: Re:quale e la causa della cefalea a grappolo?
Inserito da: Sten - Maggio 04, 2007, 15:45:57 Ven
Stefano,

confermo anch'io che, più o meno all'età dell'esordio della mia CH (1971... 7 Anni), avevo sovente problemi di Herpes alle labbra...

Gli effetti cutanei sono poi stati messi definitivamente "a cuccia" grazie (forse) ad un RIMEDIO DI NONNA PAPERA (= trattamento all'Aceto fino a cuocermi le labbra).

L'idea potrebbe essere davvero meno strampalata di quanto non sembri ...

Come dice Skianta, se hai modo di verificare se con antivirali (più o meno specifici) si può trovare "un guinzaglio" per la BESTIA... beh... Magari NON prenderai il NOBEL ma noi ti facciamo UN MONUMENTO !!!

Tienici aggiornati.

 ;)
Titolo: Re:quale e la causa della cefalea a grappolo?
Inserito da: Skianta - Maggio 04, 2007, 18:46:03 Ven
Be se per sbaglio fosse questa la causa, coinvolgerei tutte le OUCH nel mondo, e altro che monumento, un premio nobel a livello mondiale..


Senti, ma ci sarai al meeting che magari ne parliamo un po meglio?



Stefano,

confermo anch'io che, più o meno all'età dell'esordio della mia CH (1971... 7 Anni), avevo sovente problemi di Herpes alle labbra...

Gli effetti cutanei sono poi stati messi definitivamente "a cuccia" grazie (forse) ad un RIMEDIO DI NONNA PAPERA (= trattamento all'Aceto fino a cuocermi le labbra).

L'idea potrebbe essere davvero meno strampalata di quanto non sembri ...

Come dice Skianta, se hai modo di verificare se con antivirali (più o meno specifici) si può trovare "un guinzaglio" per la BESTIA... beh... Magari NON prenderai il NOBEL ma noi ti facciamo UN MONUMENTO !!!

Tienici aggiornati.

 ;)
Titolo: Re:quale e la causa della cefalea a grappolo?
Inserito da: Lucius - Maggio 04, 2007, 19:03:01 Ven
Beh... fra le tante possibili ipotesi.... io non la escluderei!

Anzi..... MAGARI!!!

Le uniche malattie CURABILI DEFINITIVAMENTE dalla medicina sono SOLO quelle causate da virus e/o batteri.... (non tutte chiaramente, ma sono le uniche! - se escludiamo alcuni interventi chirurgici risolutivi)

In tutte le altre patologie la medicina può metterci una pezza ma NON GUARISCE completamente!

Think about it! ;)

Titolo: Re:quale e la causa della cefalea a grappolo?
Inserito da: Margherita - Maggio 04, 2007, 21:48:34 Ven
Anche io, soprattutto per il passato, ma anche ora seppur più di rado, ho avuto spesso episodi di herpes alle labbra e circa sei anni fa, quando la ch mi perseguitava da quasi quindici anni, ho avuto un serio problema di Herpes Zoster (diagnosticato dopo mille esami di ogni genere...) localizzato in una gamba, precisamente nella coscia sinistra (lato CH, lo dico ma credo c'entri poco questo) quasi all'altezza dell'anca sull'esterno...

Margherita flow)
Titolo: Re:quale e la causa della cefalea a grappolo?
Inserito da: stefano64 - Maggio 04, 2007, 23:24:51 Ven
quello che mi dite accende in mè tutta una serie di lampadine....vorrei poter raccogliere un pò di anamnesi remota e prossima di alcuni di voi per poter valutare potenziali correlazioni tra la ch e i vostri episodi herpetici
Rispondo a skianta.....mi intendo di medicina perchè sono un medico odontoiatra
Titolo: Re:quale e la causa della cefalea a grappolo?
Inserito da: Jollydev - Maggio 04, 2007, 23:28:17 Ven
ciao stefano,
sono disponibile dimmi in che forma, telefono, mail e dimmi (dicci) quali sono i fatti importanti...alcune cose le devo chiedere perchè non me le ricordo
Titolo: Re:quale e la causa della cefalea a grappolo?
Inserito da: stefano64 - Maggio 04, 2007, 23:33:35 Ven
Aggiungo.

Il mio grappolo dovrebbe partire a breve, sapendo a chi chiedere e con le dovute cautele potrei provare...
aciclovir potrebbe andar bene ,l'unico problema è scoprire i dosaggi adatti
Titolo: Re:quale e la causa della cefalea a grappolo?
Inserito da: stefano64 - Maggio 04, 2007, 23:38:01 Ven
ciao stefano,
sono disponibile dimmi in che forma, telefono, mail e dimmi (dicci) quali sono i fatti importanti...alcune cose le devo chiedere perchè non me le ricordo
oltre alle domande standar volevo prepararmi una serei di domande mirate,quindi tiro giù un questionario da poter scaricare (in formato word o pdf) che potete compilare in tutta tranquillita e rispedirmi via mail
che ne pensate?
Titolo: Re:quale e la causa della cefalea a grappolo?
Inserito da: Jollydev - Maggio 04, 2007, 23:40:17 Ven
ho chiesto un pò in giro. Scusate la mia mancanza di erudiozione medica, ma vediamo se ho capito bene.

Se faccio gli esami del sangue ed un emocromo ora che non sono in grappolo e poi confronto con gli esami che farò nel grappolo, nel caso di infezione dovrei trovare i glob. bianchi in valori differenti. Quandra?

Titolo: Re:quale e la causa della cefalea a grappolo?
Inserito da: stefano64 - Maggio 05, 2007, 00:14:10 Sab
non credo che la formula leucocitaria (quindi il rapporto tra granulociti,linfociti e monocita) possano variare significatamente tieni presente che esistono variazioni significative in rapporto alle diverse ore della giornata.....se fai l'esame al mattino e alla sera puoi notare le differenze,un piccolo ascesso orale può far schizzare in alto i leucociti....quindi non credo possa aiutare molto....al momento
Vorrei invece considerare la possibilità di verificare la presenza di marcatori specifici di herpes 1 e 2 e poter determinare un aumento della carica virale durante la ch,questo aumento potrebbe spiegare l'attivazione del virus ::)ci vorrebbe un virologo ;)
Titolo: Re:quale e la causa della cefalea a grappolo?
Inserito da: laura - Maggio 05, 2007, 00:20:04 Sab
Ciao Stefano, se non ho capito male tu non ti riferisci all'episodio virale, per esempio un herpes zoster con vescicole cutanee che guarda caso sono unilaterali, ma all'infiammazione del nervo che segue, cioè la neurite post-herpetica?
Titolo: Re:quale e la causa della cefalea a grappolo?
Inserito da: stefano64 - Maggio 05, 2007, 00:25:35 Sab
Ciao Stefano, se non ho capito male tu non ti riferisci all'episodio virale, per esempio un herpes zoster con vescicole cutanee che guarda caso sono unilaterali, ma all'infiammazione del nervo che segue, cioè la neurite post-herpetica?



forse una nevrite trigiminale herpetica.....mi piace la definizione ;D una manifestazione atipica del virus
Titolo: Re:quale e la causa della cefalea a grappolo?
Inserito da: Margherita - Maggio 05, 2007, 10:23:48 Sab
Citazione
tiro giù un questionario da poter scaricare (in formato word o pdf) che potete compilare in tutta tranquillita e rispedirmi via mail

Penso che sia una cosa positiva... occorre tentarle tutte. Resto a disposizione per la compilazione del questionario e/o per altro...
Grazie

Margherita flow)
Titolo: Re:quale e la causa della cefalea a grappolo?
Inserito da: siciliano - Maggio 05, 2007, 13:08:05 Sab
A riguardo le cause qui espresse,
la mia epserienza e questa:
Prima dell'insorgere della CH, sono stato operato di Fristola.
Anni dopo feci un visita da un omeopata, appunto per il problema della CH, il quale diagnostico che la mia Ch e comunque dovuta ad un produzione in eccesso di sostanze/energia ... che prima avevano sfogo con la fristola, e dopo l'operazione, visto che è stato tolto un canale di sfogo,  si è ripristinato con la CH.
Quindi secondo il medico, se mi tenevo la fristola non avrei sofferto ci cefalea a grappolo.
BO!
Titolo: Re:quale e la causa della cefalea a grappolo?
Inserito da: Lucius - Maggio 05, 2007, 14:00:35 Sab
Sono anch'io ben disposto a rispondere al questionario x questa indagine.

Stefano, pernso che un file Word o PDF andrà benissimo.

Che ioi sappia, non ho mai avuto problemi di herpes, ma ho avuto la fistola come siciliano, proprio poco prima dell'insorgere della CH.
Titolo: Re:quale e la causa della cefalea a grappolo?
Inserito da: gabrielik - Maggio 05, 2007, 14:04:26 Sab
ciao nel mio caso io non ho mai avuto niente solo forti mal di testa che mi costringevano al silenzio e oscurità prendevo un'antidolorifico mi mettevo aletto e senza accorgemene cadevo in un sonno profondo e lungo mi a moglie mi lasciava dormire poi arrivò la ch mai avuto herpes  avevo un'ascesso che mi martoriava per via di estrazioni di denti superiori quasi tutti per una protesi dentale fattami male limando i 4 denti davanti senza devitalizzarli non so spiegarmi bene ma credo che stefano capisce cosa dico allora chiesi ai medici eenuorologo se fosse causa mi diessero che si poteva essere e in un paio d'anni ripulii tutta la bocca con una protesi completa togliendo tutti i denti rovinati ma la ch era ed è sempre presente non ricordo di avre avuto prima della ch che poi si è scatenata infezioni virali a parte l'ascesso ai denti
comunque sono favorevole al questionario tentare tutto non è mai male chissà che magari una cosa semplice e o scusa non possa davvero essere la causa di tutto ciò
Titolo: Re:quale e la causa della cefalea a grappolo?
Inserito da: Ombry79 - Maggio 05, 2007, 14:05:29 Sab
Ragazzi perdonate la mia ignoranza più totale.... ma che cavolo è la FISTOLA??????

Pare una parolacciaaaaaa!!!!! :D :D :D :D :D

Mi date un imput please??
Thanks a lot

Ombry
Titolo: Re:quale e la causa della cefalea a grappolo?
Inserito da: Lucius - Maggio 05, 2007, 14:10:36 Sab
Ombry leggi qui:
http://it.wikipedia.org/wiki/Fistola

Io ne ho avuta una sacro-coccigea (sull'osso sacro)....

L'operazione consiste nell'asportazione chirurgica (una cosa semplice da 15 min in anestesia peridurale) il problema viene dopo perchè non danno punti di sutura (il rischio è una recidiva) e così te ne stai per qualche mese senza poterti sedere, cammini come nonna papera e ti fa tanto male il Kulo!
Oggi come oggi xò preferirei un paio di fistole all'anno piuttosto che i grappoli! ;)

By the way....
Sapete perchè l'osso sacro si chiama così?
...Perchè assiste alla Messa in Kulo!

ok, ok, la smetto... :P
Titolo: Re:quale e la causa della cefalea a grappolo?
Inserito da: casper60 - Maggio 05, 2007, 16:16:09 Sab
leggendo le prime risposte al mio quesito mi stavo pentendo di averlo proposto, visto il casino che stava uscendo. ma poi stefano mi ha ridato fiducia
approvo appieno la proposta e ho piacere di partecipare al questionario,
anche se devo risalire mentamente indietro di tanti anni e la cosa che piu ricordo, purtroppo e il dolore, ma con una sforzo chissa.
fatemi sapere come fare . graziie
Titolo: Re:quale e la causa della cefalea a grappolo?
Inserito da: laura - Maggio 05, 2007, 20:22:52 Sab
Caro Casper, non ti rammaricare!
Io penso che tutti noi, avendo la stessa malattia, ABBIAMO SICURAMENTE QUALCOSA IN COMUNE.
Il punto è: COSA.
D'altronde è solo conoscendoci meglio che possiamo notare le coincidenze, e quindi da cosa nasce cosa, e magari ne esce fuori qualche buona idea.
Grazie di aver lanciato il post, sei un mito!!!
A presto, Laura.
leggendo le prime risposte al mio quesito mi stavo pentendo di averlo proposto, visto il casino che stava uscendo. ma poi stefano mi ha ridato fiducia
approvo appieno la proposta e ho piacere di partecipare al questionario,
anche se devo risalire mentamente indietro di tanti anni e la cosa che piu ricordo, purtroppo e il dolore, ma con una sforzo chissa.
fatemi sapere come fare . graziie
Titolo: Re:quale e la causa della cefalea a grappolo?
Inserito da: gabrielik - Maggio 05, 2007, 21:56:10 Sab
ciao Ombry luc ha sbagliato fistola e la sorella della pistola
 ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
 a te Lucy allora e per questo che quando  vado a messa esco che cammino male? :( ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Titolo: Re:quale e la causa della cefalea a grappolo?
Inserito da: Jollydev - Maggio 05, 2007, 22:23:14 Sab
Ombry leggi qui:
http://it.wikipedia.org/wiki/Fistola

Io ne ho avuta una sacro-coccigea
 (sull'osso sacro)....

L'operazione consiste nell'asportazione chirurgica (una cosa semplice da 15 min in anestesia peridurale) il problema viene dopo perchè non danno punti di sutura (il rischio è una recidiva) e così te ne stai per qualche mese senza poterti sedere, cammini come nonna papera e ti fa tanto male il Kulo!
Oggi come oggi xò preferirei un paio di fistole all'anno piuttosto che i grappoli! ;)

By the way....
Sapete perchè l'osso sacro si chiama così?
...Perchè assiste alla Messa in Kulo!

ok, ok, la smetto... :P

Ne hanno tolta una anche me sull'osso sacro....vuoi dire che...????
Titolo: Re:quale e la causa della cefalea a grappolo?
Inserito da: Lucius - Maggio 05, 2007, 23:27:16 Sab
Jolly... VUOL DIRE KE SIAMO Sfi@aTII!! :o haha) haha)

No a parte tutto, spesso ho avuto il sospetto che l'anestesia centrasse qualcosa, mah chissà...
Titolo: Re:quale e la causa della cefalea a grappolo?
Inserito da: Jollydev - Maggio 05, 2007, 23:42:05 Sab
In effetti rovinati ai due capi del corpo.
Titolo: Re:quale e la causa della cefalea a grappolo?
Inserito da: casper60 - Maggio 06, 2007, 23:02:11 Dom
grazie  laura per il ,sostegno, in quanto all'anestesia, mai fatta in vita mia pero problemi epidermici da ragazzino si.
me li ricordo ancora, la notte fastidiosi pruriti che poi sono passati con l'avvento della ch ma non so se ci sia un nesso. ero anche allergico ai graminacei, ora non piu

casper ;)
Titolo: Re:quale e la causa della cefalea a grappolo?
Inserito da: Ombry79 - Maggio 07, 2007, 08:21:16 Lun
Grazie per le spiegazioni!

Cmq io ho indagato..... Fuoco si S. Antonio da piccola....
PEr il questionario ci sono anche io!

Un abbraccio, Ombra
Titolo: Re:quale e la causa della cefalea a grappolo?
Inserito da: Barbara BG - Maggio 07, 2007, 08:57:30 Lun
Stefano facci sapere in che modo possiamo aiutarti per la tua indagine...quando avrai pronto un questionario mandacelo e vedremo di risponderti.
Come ti  ho gia detto sul messaggio privato io potrei essere un'ottima candidata da studiare riguardo a herpes simplex (l'ho spessissimo su naso e bocca bleah) e qualche mese fa ho avuto anche l'herpes zoster con uno strascico durato tre mesi di nevralgia...lato CH!!!!

Rimaniamo in contatto, poi se magari vieni al meeting ne parliamo meglio tutti insieme! :)
Titolo: Re:quale e la causa della cefalea a grappolo?
Inserito da: casper60 - Maggio 09, 2007, 11:28:49 Mer
casperi ombra, anche tu il fuoco di s. antonio, io l'ho avuto a militare , ma la bestia c'era gia.
ho saputo che anche barbie l'ha avuto.....

forza stefano, posta il questionario

casper ;)
Titolo: Re:quale e la causa della cefalea a grappolo?
Inserito da: Ale dejan - Maggio 09, 2007, 11:38:23 Mer
Ragazzi anchio ho avuto il "fuoco di S. Antonio" (herpes Zoster) qualche anno fà. Vuoi vedere che salta fuori qualcosa? Il questionario sadda fà!!!! Troppe coincidenze....Baci Alessandra
Titolo: Re:quale e la causa della cefalea a grappolo?
Inserito da: Margherita - Maggio 09, 2007, 15:27:56 Mer
Citazione
Ragazzi anchio ho avuto il "fuoco di S. Antonio" (herpes Zoster) qualche anno fà. Vuoi vedere che salta fuori qualcosa? Il questionario sadda fà!!!! Troppe coincidenze

Anche io, e già l'ho scritto... Concordo!!!

Margherita flow)
Titolo: Re:quale e la causa della cefalea a grappolo?
Inserito da: stefano64 - Maggio 10, 2007, 00:06:33 Gio
allora il questionario sarà suddiviso in tre parti
la prima è una semplice anamnesi e utilizzerò lo stesso modulo che uso in studio per i mie pazienti,quindi una seconda parte che riguarderà la ch e l'ultima per il discorso herpes.
Vediamo se troviamo qualcosa ....che ci possa aiutare.

qualcuno ha detto: dopo aver eliminato tutto il possibile...quel che rimane,per quanto improbabile potrebbe essere la soluzione (o la verità)

da perdere abbiamo ben poco ;)

ps: ovviamente come tutti voi ho impegni di lavoro e di family....quindi spero vogliate perdonami se la cosa non sarà realizzata in breve tempo....grazie :-*

se avete suggerimenti o domande  potete contattarmi al numero che trovate nella firma. ;)
Titolo: Re:quale e la causa della cefalea a grappolo?
Inserito da: Skianta - Maggio 10, 2007, 07:22:12 Gio
Stefano, tranquillo, non c'è nessuna frtta, quando sarai pronto porteremo avanti la cosa, non ti preoccupare.  :) :) :)
Titolo: Re:quale e la causa della cefalea a grappolo?
Inserito da: Barbara BG - Maggio 10, 2007, 08:46:23 Gio
allora il questionario sarà suddiviso in tre parti
la prima è una semplice anamnesi e utilizzerò lo stesso modulo che uso in studio per i mie pazienti,quindi una seconda parte che riguarderà la ch e l'ultima per il discorso herpes.
Vediamo se troviamo qualcosa ....che ci possa aiutare.

qualcuno ha detto: dopo aver eliminato tutto il possibile...quel che rimane,per quanto improbabile potrebbe essere la soluzione (o la verità)

da perdere abbiamo ben poco ;)

ps: ovviamente come tutti voi ho impegni di lavoro e di family....quindi spero vogliate perdonami se la cosa non sarà realizzata in breve tempo....grazie :-*

se avete suggerimenti o domande  potete contattarmi al numero che trovate nella firma. ;)

Stefano prenditi tutto il tempo che ti serve!!!

Se hai bisogno di qualcosa chiama o scrivi. :)
Titolo: Re:quale e la causa della cefalea a grappolo?
Inserito da: sergioro - Maggio 10, 2007, 09:54:29 Gio

io ricordo che la mia neurologa quando mi ha diagnosticato la ch mi ha subito chiesto se avessi mai sofferto di herpes, per cui credo che alcuni di loro lo mettono in relazione alla ch, ed io in effetti ne soffro tantissimo, mi basta uno sforzo fisico intenso per averne le labbra piene.
mi chiedo pero' perche' non mi abbia prescritto una cura per l' herpes durante i grappoli, indaghero'

sergio
Titolo: Re:quale e la causa della cefalea a grappolo?
Inserito da: RRODOLFO - Maggio 10, 2007, 19:22:16 Gio

ma avuto erpes o fuoco di s'antonio ,  



ma mia moglie si .......conta lo stesso?????

 a presto
Titolo: Re:quale e la causa della cefalea a grappolo?
Inserito da: la zia Dany - Maggio 10, 2007, 19:23:02 Gio
Una in più!!
Io ho sempre sofferto di herpes Zoster ho iniziato da ragazza a soffrirne e ancora oggi mi capita spessissimo.
bacio
chips
Titolo: Re:quale e la causa della cefalea a grappolo?
Inserito da: casper60 - Maggio 10, 2007, 20:55:40 Gio
scusami tanto stefano, mi rendo conto che ho un po esagerato, e che tutte queste post che leggevo mi hanno caricato d'entusiasmo.
prenditi tutto il tempo che ti serve.
il questionario credo sia una cosa molto utile, percio ti ringrazio per l'impegno che ti sei assunto, chi meglio di te puo portare avanti questo lavoro.
mi rendo perfettamente conto che ognuno ha i suoi impegni, quindi tranqui, abbiamo aspettato tanto.........
..
ciaooooooooo :) :) :)

casper ;)
Titolo: Re:quale e la causa della cefalea a grappolo?
Inserito da: M7317 - Maggio 28, 2007, 13:31:15 Lun
Il primo grappolo violento mi è saltato fuori dopo un colpo d'aria alla nuca con i capelli bagnati.
1 luglio 2006, da lì è partito e ha smesso (forse) 10 giorni fa.

Ho avuto in passato altri grappoli, ma molto più brevi e meno violenti, ma partiti sempre d'estate.

Detto questo...chi lo sa?

Di sicuro il caldo mi fa malissimo.
Titolo: Re:quale e la causa della cefalea a grappolo?
Inserito da: laura - Maggio 28, 2007, 23:24:56 Lun
Fino a qualche giorno fa ero convinta che non avrei dato un grosso contributo al questionario, perchè non ho mai avuto nessun tipo di herpes, 1, 2, zoster. MAI UN SINTOMO!!!
Fino a quando qualche giorno fa, ritiro le analisi del sangue di routine in gravidanza, e, ma guarda un po' che strano, risultano positive le IgG del herpes simplex 1.
Questa tesi mi ha incuriosito molto; alcune settimane fa durante una cena con un amico dermatologo gli ho illustrato la teoria, e gli ho chiesto se fosse possibile una manifestazione dell'herpes senza la fase cutanea, ma solo dell'infiammazione successiva. Lui mi ha detto che è rara ma possibile, anche se è stato molto scettico per la mia teoria, perchè ritiene l'herpes una patologia troppo comune per stabilire una connessione così diretta (questa parte della conversazione mi ha irritata).
Di questa improbabilità sembrava convinto anche il mio futuro marito, che però ha sgranato gli occhi quando ha visto il responso delle analisi.
  :P
Titolo: Re:quale e la causa della cefalea a grappolo?
Inserito da: RRODOLFO - Maggio 28, 2007, 23:35:18 Lun


io in questo argomento e soottolieneo pensando verso questa teoria dell'erpes o perlomeno diciamo un causa virale o batteriologica ,credo che la ch si manifesti comunque un po come shock anafilattico

nel senso che all'impraovviso si scatena la ch ,
SICURAMENTE PER UN ABBASSAMENTO DELLE DIFESE IMMUNITARIE , creando patologie diciamo limitrofe ,ma la ch attaccha il, o ,uno dei sistemi basilari ,principali,forse uno dei piu importanti dopo il cuore.

l'ipotalamo è il cervelllo primordiale ,ricordiamocelo !!!
è come se il corpo ci avvisasse che (per me ) manca o cè un eccesso di qualcosa che serve l'ipotamo,o lo intossica .

UNA COSA STRANA,SENZA PENSARE A MOTIVI O RISCONTRI PSICOLOGICI O PSICHIATRICI,

è CHE LA MANIFESTAZIONE DELL'ATTACCO ,CI PORTA A SOFFRIRE COME TORTURATI DEL MEDIOEVO ,PER POI SPARIRE ,E NON TI UCCIDE NEMMENO ,SEMBRA UN CONTINUO AVVERTIMENTO ,QUASI DI MORTE!!!

MA POI TI LASCIA !!!!!!!

????????????????????????????????????????????????????

Titolo: Re:quale e la causa della cefalea a grappolo?
Inserito da: ale2 - Maggio 29, 2007, 23:07:23 Mar
ciao a tutti.a18 anni sono stato operato per una fistola coccigea ma ricordo attacchi molto prima 15/16 anni .Sono"donatore" e non credo di soffrire di erpes unica particolarità nelle analisi : trigligeridi molto alti
Titolo: Re:quale e la causa della cefalea a grappolo?
Inserito da: Skianta - Giugno 02, 2007, 21:13:17 Sab
Ma che vuoi dire? Non si capisce na mazza?  :D :D :D :D :D




io in questo argomento e soottolieneo pensando verso questa teoria dell'erpes o perlomeno diciamo un causa virale o batteriologica ,credo che la ch si manifesti comunque un po come shock anafilattico

nel senso che all'impraovviso si scatena la ch ,
SICURAMENTE PER UN ABBASSAMENTO DELLE DIFESE IMMUNITARIE , creando patologie diciamo limitrofe ,ma la ch attaccha il, o ,uno dei sistemi basilari ,principali,forse uno dei piu importanti dopo il cuore.

l'ipotalamo è il cervelllo primordiale ,ricordiamocelo !!!
è come se il corpo ci avvisasse che (per me ) manca o cè un eccesso di qualcosa che serve l'ipotamo,o lo intossica .

UNA COSA STRANA,SENZA PENSARE A MOTIVI O RISCONTRI PSICOLOGICI O PSICHIATRICI,

è CHE LA MANIFESTAZIONE DELL'ATTACCO ,CI PORTA A SOFFRIRE COME TORTURATI DEL MEDIOEVO ,PER POI SPARIRE ,E NON TI UCCIDE NEMMENO ,SEMBRA UN CONTINUO AVVERTIMENTO ,QUASI DI MORTE!!!

MA POI TI LASCIA !!!!!!!

????????????????????????????????????????????????????


Titolo: Re:quale e la causa della cefalea a grappolo?
Inserito da: tony - Giugno 02, 2007, 21:39:43 Sab
haha)   haha)

rudy,  sicuro che ciò che bevi sia...... acqua ??  :D
Titolo: Re:quale e la causa della cefalea a grappolo?
Inserito da: RRODOLFO - Giugno 02, 2007, 22:56:18 Sab
ha ha he he eha ahaha ah ah aha h
rileggendolo si davvero è di difficile comprensione!!!!


volevo dire  teorizzando ...........................,

se è una causa virale o batteriologica,mi sembra di più come un effetto da SHOCK ANAFILATTICO ,COME UNA bomba che esplode all'improvviso!!!!!

che in quel momento di shock ,si abbia un abbassamento delle difese immunitarie,creando così delle patologie ,nei comuni mortali ,mentre a noi  attacca il sistema principale ,(a parte il cuore,per il funzionamento del organismo umano) l'ipotalamo

creando una patologia importante proprio all'ipotalamo organo primordiale ,ricordandoci !!con un dolore indiscrivibile un allarme basilare di tutto il funzionamento ,ma senza ucciderci.
ci avverte con un dolore quasi mortale ma senza ucciderci............
 />forse ho spiegato meglio ,ma è solo una mia teoria..............

unpensierino
una riflessione tra ,fra me e me

Titolo: Re:quale e la causa della cefalea a grappolo?
Inserito da: RRODOLFO - Giugno 04, 2007, 09:36:39 Lun






                                   :)
Titolo: Re:quale e la causa della cefalea a grappolo?
Inserito da: gabrielik - Giugno 04, 2007, 10:46:03 Lun
a parte l'icidente col motorino e il lavoro ai gelati in cella frigorifera che secondo me da lì parti il forte mal di testa emicrania mai avuto herpes poi qualche anno dopo arrivò Lady B.
Titolo: Re:quale e la causa della cefalea a grappolo?
Inserito da: BRIZZ - Giugno 04, 2007, 21:28:59 Lun
UNA DECINA DI ANNI FA',

HO PASSATO UN PERIODO DI FORTE PRESSIONE AL LAVORO E CIOE' OLTRE ALLE SOLITE RESPONSABILITA PER IL RUOLO RICOPERTO.....................
DECIDO DI FARE CARRIERA, E COSI' NON BASTAVA PIU' ESSERE BRAVO MA OCCORREVA ESSERE ................IL MIGLIORE 8)

DA QUI 80 ORE SETTIMANALI ERANO LA REGOLA PIU' I PENSIERI 24 SU 24, COSI' PER QUASI UN ANNO E MEZZO 8)

MORALE:

DURANTE UNA CENA AZIENDALE SENTIVO LA TESTA STRANA (QUI HO CAPITO CHE ERANO LE OMBRE),TRA AMARI E CONTRO AMARI AL TERMINE DELLA CENA ENTRO IN MACCHINA PER IL RITORNO........................ ???

NON MI RICORDO BENE IL TUTTO, SO SOLO CHE MI SONO RIAVUTO RIVERSO SUI SEDILI ANTERIORI APPOGGIATO CON LA MACCHINA SU DI UN MURO DI UNA VIA SCONOSCIUTA cry)

MORALE DELLA MORALE:

NON SONO PIU' IN CARRIERA E SPERO DI CAMBIARE LAVORO E STILE DI VITA AL PIU' PRESTO dead)


CIAO A TUTTI  

BRIZZ :)