Autore Topic: Si è spostata a sx dopo 20 anni di dx. Che succede?  (Letto 3553 volte)

Offline 53X13

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 48
  • W questo FORUM!!!
Si è spostata a sx dopo 20 anni di dx. Che succede?
« il: Marzo 03, 2012, 10:45:42 Sab »
Ciao a tutti, ho la ch dal 1993 (sempre zigomo dx) sono in remissione da 18 mesi (spesso arrivo a 24). Da 4 giorni avevo dolore al sopracciglio sx ogni mattina ma pensavo fosse la conseguenza di una sinusite. Ieri mattina il dolore era più forte. Ho preso un Moment e...niente! Stamattina è arrivato alla stessa ora, più forte, dura tutt'ora. Non riesco a stare fermo. Soffro molto. Ora lo so, è lei che è passata a sx e mi ha fregato (niente ossigeno, imigran, ecc.). A qualcuno è mai successo qualcosa del genere? Che significa? che razza di evoluzione è?

Ciao, Marco

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: Si è spostata a sx dopo 20 anni di dx. Che succede?
« Risposta #1 il: Marzo 03, 2012, 12:25:34 Sab »
non so se sia successo a qualcuno che dopo 20 si sia spostata da dx a sx, ma non è cosa rara la bilateralità della ch come non sono rari i cambiamenti a cui ci sottopone.
Io, ad esempio l'ho sempre avuta bilaterale, qualche anno a sx, poi a dx e viceversa.
Quando scrivi niente imigran e ossigeno cosa intendi?
Che ne sei sprovvisto o che a sx non funzionano?

casper ;)

Offline Luca 73

  • Amministratore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.629
  • Chi trova l' O.U.C.H. trova un tesoro
Re: Si è spostata a sx dopo 20 anni di dx. Che succede?
« Risposta #2 il: Marzo 03, 2012, 13:10:06 Sab »
Ciao,
non preoccuparti del fatto che si sia spostata a sx,
molti hanno la ch bilaterale e nel tu caso non significa necessariamente che sia un peggioramento.
Comunque per tranquillizzarti penso che tu debba sentire il tuo neurologo.
 ;) ;) ;)
Luca Bonventre
Presidente OUCH Italia (onlus)
Amministratore Grappolaiuto
Cel. 334-3420475   e-mail  luca.b@ouchitalia.net

Offline carlo68

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 21
  • W questo FORUM!!!
Re: Si è spostata a sx dopo 20 anni di dx. Che succede?
« Risposta #3 il: Marzo 03, 2012, 13:15:56 Sab »
Ciao, anche io sono in grappolo a sx dopo anni di attacchi a dx, coraggio.

Ma medicinali di profilassi ,oltre a quelli per stroncare gli attacchi, non tene hanno mai prescritti?

Un caro saluto ed un augurone di pronta e lunga remissione.
Carlo.

Offline 53X13

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 48
  • W questo FORUM!!!
Re: Si è spostata a sx dopo 20 anni di dx. Che succede?
« Risposta #4 il: Marzo 03, 2012, 14:18:24 Sab »
" Bertornato" tra voi e grazie dei consigli sempre prontissimi (ne avevo davvero bisogno!). Riguardo all'imigran e all'ossigeno, ne ho a sufficienza per farmi il mio grappolo abituale di circa 40 giorni. Volevo dire che non li ho presi perchè essendo a sinistra e sul sopracciglio invece che come al solito a dx e sullo zigomo, non l'ho riconosciuta in tempo (pensavo fosse l'effetto di una sinusite!). La bestiaccia questa volta mi ha fregato e so per esperienza che se non ti difendi in tempo, poi è del tutto inutile. Comunque, mi sono fatto circa 5 ore a kip7/8. Niente di buono, dunque. Ora è passato.

Questa storia del sopracciglio sx è complicata: circa 4 mesi fa ho fatto una brutta caduta in bicicletta eh ho battuto proprio il sopracciglio sx (trauma cranico, punti e sicuramente callo osseo). Mi chiedevo se è possibile che la CH si sia "incanalata" su una derivazione del trigemino un pò "spiaccicata" dall'urto. Mah! Comunque sia mi preparo a difendermi.

Skianta

  • Visitatore
Re: Si è spostata a sx dopo 20 anni di dx. Che succede?
« Risposta #5 il: Marzo 03, 2012, 23:25:06 Sab »
Assolutamente si. Io l'ho sempre avuta a Dx ora è a sx. Però ebbi un brutto incidente motociclistico in cui ruppi zigomi fronte e naso ed ebbi tre emorragie celebrali a sx!


" Bertornato" tra voi e grazie dei consigli sempre prontissimi (ne avevo davvero bisogno!). Riguardo all'imigran e all'ossigeno, ne ho a sufficienza per farmi il mio grappolo abituale di circa 40 giorni. Volevo dire che non li ho presi perchè essendo a sinistra e sul sopracciglio invece che come al solito a dx e sullo zigomo, non l'ho riconosciuta in tempo (pensavo fosse l'effetto di una sinusite!). La bestiaccia questa volta mi ha fregato e so per esperienza che se non ti difendi in tempo, poi è del tutto inutile. Comunque, mi sono fatto circa 5 ore a kip7/8. Niente di buono, dunque. Ora è passato.

Questa storia del sopracciglio sx è complicata: circa 4 mesi fa ho fatto una brutta caduta in bicicletta eh ho battuto proprio il sopracciglio sx (trauma cranico, punti e sicuramente callo osseo). Mi chiedevo se è possibile che la CH si sia "incanalata" su una derivazione del trigemino un pò "spiaccicata" dall'urto. Mah! Comunque sia mi preparo a difendermi.


Offline 53X13

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 48
  • W questo FORUM!!!
Re: Si è spostata a sx dopo 20 anni di dx. Che succede?
« Risposta #6 il: Marzo 06, 2012, 12:48:14 Mar »
Dunque sembrerebbe che in qualche modo con i nostri traumi l'abbiamo guidata verso aree del volto in qualche modo compromesse o perturbate (nel mio caso verso il sopracciglio dove so che passa un grosso ramo del trigemino). Ovviamente sono un pò spaesato perchè mi sembra siano cambiati molti parametri (la reazione all'imigran è diventata meno pronta. Gli attacchi sono molto lunghi mentre in precedenza erano di 1-2 ore). Domani ho appuntamento con il Dott. Paolo Rossi, neurologo dell'INI di Grottaferrata. Posterò il suo parere in proposito.

Assolutamente si. Io l'ho sempre avuta a Dx ora è a sx. Però ebbi un brutto incidente motociclistico in cui ruppi zigomi fronte e naso ed ebbi tre emorragie celebrali a sx!


" Bertornato" tra voi e grazie dei consigli sempre prontissimi (ne avevo davvero bisogno!). Riguardo all'imigran e all'ossigeno, ne ho a sufficienza per farmi il mio grappolo abituale di circa 40 giorni. Volevo dire che non li ho presi perchè essendo a sinistra e sul sopracciglio invece che come al solito a dx e sullo zigomo, non l'ho riconosciuta in tempo (pensavo fosse l'effetto di una sinusite!). La bestiaccia questa volta mi ha fregato e so per esperienza che se non ti difendi in tempo, poi è del tutto inutile. Comunque, mi sono fatto circa 5 ore a kip7/8. Niente di buono, dunque. Ora è passato.

Questa storia del sopracciglio sx è complicata: circa 4 mesi fa ho fatto una brutta caduta in bicicletta eh ho battuto proprio il sopracciglio sx (trauma cranico, punti e sicuramente callo osseo). Mi chiedevo se è possibile che la CH si sia "incanalata" su una derivazione del trigemino un pò "spiaccicata" dall'urto. Mah! Comunque sia mi preparo a difendermi.


Offline Fabio

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 487
Re: Si è spostata a sx dopo 20 anni di dx. Che succede?
« Risposta #7 il: Marzo 06, 2012, 14:19:59 Mar »
Riguardo alla bilateralità della CH non posso dire molto perchè in quasi 20 anni l'ho sempre avuta a sx tranne che in due rari casi in cui l'attacco è partito dal lato dx, violento come sempre, sedato da un imigran ma dopo circa mezz'ora è arrivato sul suo lato preferito!
Come esperienza personale posso solo dirti che l'attacco a dx mi ha sinceramente spiazzato psicologicamente in quanto inaspettato.

Un abbraccio
Fabio

Fabio Tedesco
Referente Regionale Sicilia OUCH Italia (onlus)
Cel. 339-4200504   e-mail  f.tedesco@libero.it