Discussioni > Guida ai Centri Cefalee

Guida ai CENTRI CEFALEE

<< < (2/4) > >>

IL FREDDO:
friuli  ops dimenticato ops ops:

Trieste
Centro Cefalee, Ospedale Maggiore
Divisione di neurologia
P.zza Ospitale, 1 - 34129
Tel.: 040 3992208

marcello:
Cari amici,
avevo lanciato la proposta di lavorare insieme alla stesura di un elenco completo dei Centri Cefalea presenti sul territorio nazionale, convinto che sarebbe utile per chiunque poterci accedere, e per evidenziare tra questi quelli specializzati nel seguire pazienti affetti da CH.
Dopo aver lavorato all’assemblaggio, perché di questo si tratta inizialmente, degli elenchi incompleti di facile consultazione, vorrei dividere con voi alcune riflessioni.
Sfogliando i due principali elenchi, quello dell’Anircef e quello del Sisc ci accorgiamo che sono volutamente incompleti, queste associazioni si preoccupano di pubblicizzare i Centri a loro affiliati, l’Anircef addirittura dopo pagamento dell’iscrizione. Se leggiamo l’elenco dell’Anircef, non sorprende più di tanto trovare 22 Centri in Lombardia o uno in Toscana  e 6 nel Lazio….
Personalmente reputo questo una mancanza ingiustificabile.
Ho tentato scrivendo a queste due associazioni di avere chiarimenti in merito, ma si sono guardate bene dal fornirle, forse perché troppo evidenti.
Io sto continuando il lavoro, a rilento date le mie condizioni che negli ultimi tempi sono pessime, ma vorrei rilanciare, alla luce di quanto emerso, l’idea che ogni sofferente segnali i Centri di sua conoscenza, e questo per poter lavorare su una fonte attendibile e fidata che solo dalle nostre esperienze dirette può scaturire.
Se crediate che questo lavoro abbia un senso mi auguro di avere delle vostre risposte, in caso contrario, possiamo archiviare il tutto, quantomeno come Associazione.
Un abbraccio a tutti
Marcello

Sten:
Marcello,

NON mi stupisce per niente che le varie Associazioni Mediche elenchino Centri Cefalee a loro collegati e da loro "accreditati"... Fa parte del Gioco.

Secondo me è invece importante che si proceda con l'assemblaggio di tutte le informazioni reperibili dalle diverse fonti (nei tempi e nei modi resi possibili sia dalle tue/nostre condizioni di salute, gli impegni di lavoro e quant'altro) integrandole con le informazioni che il formidabile popolo dei Grappolati ci saprà fornire.

Così avremo e saremo la fonte d'informazione più completa del Web!!!

 ;)

ulisse741:
marcello... stai facendo un gran lavoro!... bravissimo!!!!

BRIZZ:
grazie marcello, credo sia un lavoro importante

mi spiace per come stai

un abbraccio

brizz

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa