Discussioni > Questionario libero

Freddo? Nonononononono

(1/6) > >>

mal3017:
Beh, eccomi qui, al mio secondo post..
leggevo in giro che molti usano il freddo per "calmare" il mostro... per quanto riguarda la MIA CH devo dire che è tutto il contrario... anzi il freddo è una delle poche cause certe di una crisi...
infatti ho nel tempo individuato con certezza il freddo, in particolare alla testa, come uno dei fattori scatenanti.. (ed ecco anche perchè all'inizio mi era stata confusa con una volgare SINUSITE).
Infatti se io esco con la testa bagnata o anche solo umida per la gelatina sono certo che in poche ore mi viene una crisi... e di quelle forti!

Sten:
Mmmmmmmmmmm...

Sempre senza presunzioni da "Esperto" ma l'uso del ghiaccio o dell'acqua fredda sula nuca e sulle tempie, slacciarsi colletti e polsini delle camicie, togliersi la giacca e, addirittura, uscire di notte nella neve scalzi e in pigiama con -25°C (lo fa Gayle in Canada) per "radiare calore", sembra essere piuttosto tipico...

Io stesso, durante gli attacchi, ho l'impellente bisogno di togliermi scarpe, calze e di rimanere a torso nudo.

... ma, come constatato più volte, la Bestia ha 1.000 facce, l'unica costante (ahimè) è il dolore.

 :-\

mal3017:
io invece durante la crisi repello tutte le fonti fredde e cerco disperatamente del tepore... soprattutto alla testa... spesso con una borsa d'acqua calda calmo il dolore... (sempre coadiuvato da farmaci!)

BRONZO:
Da molti anni ho scoperto che l'applicazione contina durante una crisi di una "fonte" di freddo umido in corrispondenza del sopracciglio (nel mio caso sinistro), costituita da cubetti di ghiaccio in poca acqua, riduce l'intensità  del dolore. Tale effetto, invece, non si manifesta se applico o spruzzo ghiaccio secco.

Lucius:
HEILA' BRONZO... BENVENUTO!!! :)
Mica male come "entrata"! :D
Bella quella del freddo umido, non ci avevo mai fatto caso... ma ora che ci penso se c'e del "bagnato a contatto" è meglio!
Grazie del suggerimento!
...raccontaci qualcosa d + d te!
CIAO!
;)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa