Discussioni > Questionario libero

Fate attenzione

(1/1)

riccardo sicuteri:
ciao a tutti, sono un medico mi occupo di cefalea a grappolo da 15 anni. Leggo con attenzione i vostri commenti interessanti e stimolanti. E' umano e comprensibile che ci sia tanta vivacità  da parte vostra nel cercare la causa del vostro problema. Io stesso ho dedicato larga parte della mia da ricercatore alla CH. Vi dico di fare attenzione perchè l'aiuto dei pazienti è fondamentale ma la dispersione delle energie è deleteria. Vivete gia una patologia che è "orfana" sia per i numeri che per gli sforzi. La collaborazione tra chi fa ricerca e chi ne soffre è importante ma deve essere indirizzata ad ottenere dati che possano avere un riscontro pratico. Dico questo perchè nelle vostra condizione spesso si cerca di seguire ogni minimo segnale di speranza (ripeto è umano) ma in questo modo si rischia di perdere tempo e soprattutto opportunità  importanti. Prendete questo mio  messaggio per quello che vuole essere e cioè: a) un incoraggiamento a proseguire; b) un offerta da parte mia a confrontarmi con voi nella lotta alla CH.
Ho letto di tanti farmaci che sono stati provati ma ho visto che ne mancano altri. Anche le vostre osservazioni cliniche, per es. la masturbazione che interrompe la CH non è una novità  per noi ed ha un preciso riscontro patogenetico e terapeutico.
Vorrei sapere cosa ne pensate
Riccardo Sicuteri

Letizia:
Caro Riccardo sai gia' cosa penso in merito.
La reciproca e fattiva collaborazione non puo' essere che produttiva.
Ho molta speranza che il percorso che potremmo fare assieme, possa portare a novita' positive e confortanti per noi e per la ricerca.
Hai ragione a dire che la dispersione delle energie e' deleteria...anche perche' gia' la bestia ce ne risucchia gia' in gran parte, ma come ti ha gia risposto anche Riky ( RICCARDO PENTENERO....abbrevio senno' non ci si capisce piu' niente), e' difficile non essere dispersivi quando non si hanno punti di riferimento....ma tu potresi essere il nostro, come lo sei per me da piu' di 10 anni!

Molte persone qui dentro non fanno riferimento a nessun medico specialista, o per un motivo o per un'altro sono " orfani " anche loro!

Come ti ho gia' accennato, molti di noi hanno tentato e  tentano cure alternative...e qualcuno ( forse casi UNICI ) ha trovato la sua strada, come Rodolfo che ha trovato beneficio con la sua cura dell'acqua che si e' personalizzato con buoni risultati!
Qualcuno ha avuto benefici da cure omeopatiche mirate per tutt'altra patologia!
Io stessa( pranoterapeuta), come sai ho tentato con la pranoterapia...e non sono l'unica!

Proviamo tutte le strade con la speranza che venga fuori prima o poi la cosa giusta...il punto in comune!

Adesso Riccardo  non mi rimane che dire BUON LAVORO  a tutti noi... SIAMO FORTIIIIIII 8)
Un abbraccio
Lety

Sten:
Concordo, condivido e sottoscrivo!

Grazie Riccardo per il tuo incoraggiamento e il tua preziosa offerta di supporto, ma soprattutto grazie per avere dato così tanto aiuto alla nostra amatissima Lety.

Grazie, infine, per avere la sensibilità  di capire quanto chi soffre così tanto sia pronto a "tenarle tutte" pur di lenire la sua pena.

Confido che avremo modo di discutere a lungo (ehm... mia presenza in questo forum permettendo).

Grazie ancora

 ;)

Navigazione

[0] Indice dei post

Vai alla versione completa