Discussioni > Questionario libero

PASSARE IL TESTIMONE....LA CEFALEA GIOCA A STAFFETTA

(1/3) > >>

Emanuela:
Ciao amici sono impegnata nell' attività che in questo periodo più mi riesce meglio.  Svuotare bombole di o2. Ora che il dolore si è placato e mi consente di scrivere vorrei farvi una domanda che mi incuriosisce molto. In questi anni ho avuto due diagnosi di cefalea a grappolo una dieci anni fa e una tre anni fa da due professori diversi. Ora qualche giorno fa andando in un centro cefalee per scoprire se potevo accedere ad un' altro tipo di medicine mi sono state contestate le due diagnosi precedenti. Mi ha detto questo neurologo che non poteva essere ch perché io avevo coinvolti entrambi i lati. Mi spiego meglio:ad ogni grappolo il dolore è unilaterale o destra o sinistra. Però ogni grappolo .''sceglie il lato che vuole, quasi a turno.ad esempio se adesso per tre mesi ho avuto coinvolto il lato sinistro è molto probabile che al prossimo grappolo sarà coinvolto il lato destro. Per questo motivo sono stata etichettata con una semplice emicrania cronica e tanti saluti. Mi ha dato un semplice analgesico.  Ora non serve che vi descriva il mio sgomento. Tra l'altro l'ultima diagnosi me la fece proprio la dottoressa Cerbo e ho grandissime difficoltà a credere che possa aver commesso un errore. E poi se non fosse ch perché l'ossigeno mi fa passare l'attacco?  Perché non hanno effetto nessun tipo di antidolorifico come toradol e compagnia? Mi farebbe piacere sapere se tra voi c'e' qualcuno che ha come me entrambi gli emisferi coinvolti anche se a turno. Un bacio grandissimo

luca68:
Emanuela, chi ti ha detto una cosa del genere è senza ombra di dubbio un incompetente.
Ci sono decine di grappolati qui sul forum che alternano grappoli a dx ad altri a sx.
Alcuni addirittura nello stesso grappolo hanno episodi che cambiano di lato. Per non parlare dei bilaterali.
L'ossigeno che funziona poi è la conferma più grande e inequivocabile che puoi avere; non esiste altra forma di cefalea che risponde a tale trattamento sintomatico.

Non sono medico, non faccio diagnosi, ma credo di poter dire che colui che ti ha detto certe cose farebbe bene ad aggiornarsi e magari passare anche dal nostro forum per esercitare la sua professione come si conviene.

Buona domenica Emanuela
Un abbraccio

Luca

Emanuela:
Luca grazie mi hai tolto un peso. Dopo tanti anni vedersi togliere anche la certezza di ciò che hai....non mi resta che rammaricarmi per tutti quei poveri sofferenti che finiranno lì. Buona Domenica!

Bacca bianca:
Ciao Emanuela,eccomi qui,bilaterale con grappoli a destra e a sinistra senza nessuno schema intuibile. Uno a sinistra,due a destra poi ancora a sinistra e così via. Che sia ch ne sono certo io come lo sono stati i tanti neurologi che mi hanno fatto la diagnosi. Io non so dove ha studiato il tuo ma insomma,anche nelle linee guida ENFS si parla di bilateralità,anche se definita rara. L'ossigeno come dice Luca taglia la testa al toro nel senso che solo la ch risponde al suo impiego tanto che viene spesso usato per fare diagnosi differenziali. Mah,lo insegnano anche alla Google university...

AlbertoC:
Concordo con Luca e Carlo!

Regards
AlbertoC

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa