Autore Topic: Parliamo di recidivi  (Letto 3911 volte)

Offline Loko

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 378
  • Niente è impossibile
Parliamo di recidivi
« il: Dicembre 24, 2012, 19:06:03 Lun »
È un po' di tempo che si presentano degli attacchi particolarmente carogna. Come sapere bene non mi sono fatto mancare nulla, la mia ch è cronica e  bilaterale. La fortuna è che la maggior parte degli attacchi sono in fascia notturna o mattutina, orario in cui sono beatamente a casa e lo gioco tutti con ossigeno e caffè o redbull. A volte l'attacco a sinistra, che storicamente è più violento, decide di fare il recidivo. Mi spiego meglio. Dalla fase acuta con 10 minuti di ossigeno scende fino ad essere una shadows molto forte, ma li rimane. Appena mi staccò dalla bombola ricomincia e continua così anche per 2-3 ore filate. Ormai li riconosco questi attacchi e vado di imigran, anche se mi sono accorto che capitano di solito dopo un periodo di uso massiccio del suddetto farmaco (ogni tanto capita) e preferisco, se posso, una nottata insonne al portare avanti sto supplizio più giorni... Qualcuno sa come gestirli? Alternativa ai triptani? Coadiuvante a o2, caffeina e ghiaccio?
Emanuele 3274425840
"T’insulteranno a gran voce e tu ridi
Ti chiuderanno la bocca e tu scrivi
Se ti picchieranno e t’imporranno divieti
Tu fatti beffa dei tuoi padroni e canta i loro segreti"
I Consigli di un pirla - Articolo 31

Offline Luca 73

  • Amministratore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.629
  • Chi trova l' O.U.C.H. trova un tesoro
Re:Parliamo di recidivi
« Risposta #1 il: Dicembre 25, 2012, 20:39:36 Mar »
E' successo parecchie volte anche a me quando ero cronico,
anche io sono bilaterale e quel tipo di attacchi recidivi anche io li ho a sinistra, solo che i miei dopo una notte da incubo si tramutano in cefalea tensiva e mi accompagnano per il resto della notte fino al mattino.
Da quando sono di nuovo episodico sono diventati una rarità, ma non ho trovato ancora alcun rimedio, comunque non cedo alla voglia di farmi un imigran e passo la notte tra il letto quando il dolore diminuisce, alla bombola quando sento che il dolore riparte.
 ;) ;) ;)
Luca Bonventre
Presidente OUCH Italia (onlus)
Amministratore Grappolaiuto
Cel. 334-3420475   e-mail  luca.b@ouchitalia.net

Offline SfInGe

  • Moderatore
  • Super utente
  • ******
  • Post: 884
  • Una cosa bella è una gioia per sempre Keats
Re:Parliamo di recidivi
« Risposta #2 il: Gennaio 07, 2013, 18:26:51 Lun »
È un po' di tempo che si presentano degli attacchi particolarmente carogna. Come sapere bene non mi sono fatto mancare nulla, la mia ch è cronica e  bilaterale. La fortuna è che la maggior parte degli attacchi sono in fascia notturna o mattutina, orario in cui sono beatamente a casa e lo gioco tutti con ossigeno e caffè o redbull. A volte l'attacco a sinistra, che storicamente è più violento, decide di fare il recidivo. Mi spiego meglio. Dalla fase acuta con 10 minuti di ossigeno scende fino ad essere una shadows molto forte, ma li rimane. Appena mi staccò dalla bombola ricomincia e continua così anche per 2-3 ore filate. Ormai li riconosco questi attacchi e vado di imigran, anche se mi sono accorto che capitano di solito dopo un periodo di uso massiccio del suddetto farmaco (ogni tanto capita) e preferisco, se posso, una nottata insonne al portare avanti sto supplizio più giorni... Qualcuno sa come gestirli? Alternativa ai triptani? Coadiuvante a o2, caffeina e ghiaccio?

...

Ciao Loko
si conosco la shadow che non va via che rimane lì e ti tortura, la soluzion che ho provato? Stare collegata alla bombola fino a quando la shadow non si scioglie inizio a 15/l al min e ogni 10 min scalo, se non passa ricomincio..ghiaccio e ossigeno sempre a scalare e me la cavo in un oretta di dolore "sopportabile"..non sono bilaterale almeno non nella ch ma per l'emicrania si..o dx o sx!
Il grappolo tra ossigeno, caffè, ghiaccio e acqua stranamente lo trovo seppur più doloroso molo più doloroso maggiormente gestibile rispetto all'emicrania..ogni movimento è puro dolore l'imigran è l'unica soluzione.. anche io ho notato che il grappolo si carica ancora di più ma a volte come te non ho avuto scelta.
Sono con te e piano ti abbraccio
Sfinge