Autore Topic: DOMANDA SUL GHIACCIO  (Letto 6820 volte)

Offline Ludovico

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 10
DOMANDA SUL GHIACCIO
« il: Agosto 10, 2012, 10:12:13 Ven »
Potete spiegarmi come funziona il discorso del ghiaccio durante la crisi?Fino ad ora ho sempre utilizzato l'ossigeno con gorgogliatore,trovo giovamento,ma quando ho periodi di crisi intensi ho notato che la crisi viene solo posticipata di qualche ora o minuti alle volte!!E' anche capitato qualche volta(rarissimo) che non è stato d'aiuto,e che la bestia si è scatenata lo stesso.grazie

Offline cometa

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 883
Re: DOMANDA SUL GHIACCIO
« Risposta #1 il: Agosto 10, 2012, 14:16:34 Ven »
Ciao Ludovico...
ho letto i tuoi post e capisco le tua posizione... ringraziamo per non essere cronici.
Partendo dal presupposto che il dolore è scatenato da una vasodilatazione di vasi intracranici, tutto quello che li riporta alla normalità è benvenuto:
ossigeno
caffè
scarica adrenalitica
freddo
Il ghiaccio va messo su giugulare, polsi, caviglie, parte posteriore del ginocchio cioè dove i vasi passano e così raffreddi il sangue.
Ottimo sistema è metterlo sul palato dalla parte dove senti il dolore.
Spero ti sia di aiuto

Offline Ludovico

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 10
Re: DOMANDA SUL GHIACCIO
« Risposta #2 il: Agosto 10, 2012, 14:26:58 Ven »
Perdonami ma come sul palato?Tengo il ghiaccio in bocca e lo fermo sulla parte superiore del lato interessato?

Offline Gabriele85

  • Super utente
  • ****
  • Post: 921
  • W l'OUCH!!!
Re: DOMANDA SUL GHIACCIO
« Risposta #3 il: Agosto 10, 2012, 14:28:33 Ven »
Ti metti un cubetto di ghiaccio in bocca e con la lingua lo tieni "contro" il palato, aiutare aiuta e male NON fa. ciao

Offline fredginger

  • Socio Ouch
  • Utente junior
  • ******
  • Post: 59
Re: DOMANDA SUL GHIACCIO
« Risposta #4 il: Agosto 10, 2012, 18:27:16 Ven »
Ciao Ludovico,
mi spiace per te darti anch'io il benvenuto in questa Casa dove troverai comprensione e suggerimenti.

Vorrei però come prima cosa consigliarti di leggere molto, possibilmente tutto nel Forum, (come anch'io ho fatto all'inizio, e ti assicuro serve), anche posts che all'apparenza non ti appaiono significativi.

Sappiamo entrambi che dopo l'attacco non si ha molta voglia di fare molto, e io ho usato questo tempo per leggere, leggere, leggere, e ancora leggere, e fare tesoro dell'esperienza altrui per poi fare domande mirate su di me.

A seguire link di 2 miei posts del 29/7/12 in risposta a 2 nuovi utenti con riguardo anche all'uso che io faccio del ghiaccio e dell'H2O (ma ripeto mia, e che ho personalizzato dopo aver letto tutte le esperienze di Altri che ancora ringrazio):

http://www.grappolaiuto.it/smf/index.php?topic=10088.msg109652#msg109652
http://www.grappolaiuto.it/smf/index.php?topic=10100.msg109651#msg109651

Io ho trovato che leggere tutto quanto è nel Forum mi ha permesso, oltre ad un aiuto immediato, anche la possibilità di porre domande mirate.

Comunque io, come sicuramente molti altri Soci e utenti, ci siamo,

Ti auguro una pronta remissione,
Guido  ;)

Offline RRODOLFO

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.294
Re: DOMANDA SUL GHIACCIO
« Risposta #5 il: Agosto 10, 2012, 20:02:29 Ven »
il ghiaccio, il freddo o l'acqua, servo solo ad cercare di abbassare la tua temperatura corporea il più velocemente possibile, ottenendo così l'effetto vasocostrittore periferico, che è lo stesso principio ottenuto con l'ossigeno o l'iniezione di imigran!!
puoi bere, metterti il ghiaccio in bocca o in mano o in altre posti, raffredda il corpo velocemente e resisti il piu possibile al "dolore del freddo"" si deve oltrepssare il tremito e l'effetto sull'attacco è immediato!.  duraturo! , certo fino al prossimo, non è una terapia preventiva, ma combattendo così gli attakki, senza medicine e medicinali vari , la ch può ritornare episodica, o meglio gestibile, aiuta ache la melatonina per ridare un ritmo sonno veglia normale.
a presto!

Offline BRIZZ

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.045
  • VIVA L'ACQUA
Re: DOMANDA SUL GHIACCIO
« Risposta #6 il: Agosto 10, 2012, 22:45:33 Ven »
mitico rodolfo ;) :) :-*
Fabrizio Amadio
Cel. 366-2683385 

Offline Ludovico

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 10
Re: DOMANDA SUL GHIACCIO
« Risposta #7 il: Agosto 11, 2012, 10:31:39 Sab »
Siete tutti magnifici!!

Offline RRODOLFO

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.294
Re: DOMANDA SUL GHIACCIO
« Risposta #8 il: Agosto 24, 2012, 12:27:01 Ven »
 ;)
il ghiaccio, il freddo o l'acqua, servo solo ad cercare di abbassare la tua temperatura corporea il più velocemente possibile, ottenendo così l'effetto vasocostrittore periferico, che è lo stesso principio ottenuto con l'ossigeno o l'iniezione di imigran!!
puoi bere, metterti il ghiaccio in bocca o in mano o in altre posti, raffredda il corpo velocemente e resisti il piu possibile al "dolore del freddo"" si deve oltrepssare il tremito e l'effetto sull'attacco è immediato!.  duraturo! , certo fino al prossimo, non è una terapia preventiva, ma combattendo così gli attakki, senza medicine e medicinali vari , la ch può ritornare episodica, o meglio gestibile, aiuta ache la melatonina per ridare un ritmo sonno veglia normale.
a presto! ;)


Offline froggy

  • Socio Ouch
  • Utente junior
  • ******
  • Post: 139
  • Zero assoluto a tutti!
Re: DOMANDA SUL GHIACCIO
« Risposta #9 il: Agosto 24, 2012, 21:42:01 Ven »
il ghiaccio, il freddo o l'acqua, servo solo ad cercare di abbassare la tua temperatura corporea il più velocemente possibile, ottenendo così l'effetto vasocostrittore periferico, che è lo stesso principio ottenuto con l'ossigeno o l'iniezione di imigran!!
puoi bere, metterti il ghiaccio in bocca o in mano o in altre posti, raffredda il corpo velocemente e resisti il piu possibile al "dolore del freddo"" si deve oltrepssare il tremito e l'effetto sull'attacco è immediato!.  duraturo! , certo fino al prossimo, non è una terapia preventiva, ma combattendo così gli attakki, senza medicine e medicinali vari , la ch può ritornare episodica, o meglio gestibile, aiuta ache la melatonina per ridare un ritmo sonno veglia normale.
a presto!


Tempo fa (durante gli ultimi grappoli) avevo provato ad ingurgitare ettolitri d'acqua ghiacciata.
Risultato ? Stomaco pieno d'acqua e... dolore semprevivo ! Inevitabile ricorrere alla "pera" di Imigran. Mi rimaneva il dubbio che la "terapia dell'acqua e del ghiaccio" fosse una bufala o, perlomeno, che comunque per me non funzionasse.
In quest'ultimo grappolo (ancora in corso) però ho riprovato la "cura" utilizzando i normalissimi "ghiaccioli" e... pare che funzioni !
Appena avverto l'arrivo dell'attacco comincio a prendere il ghiacciolo e, poco a poco, posiziono (con la lingua) un morso di ghiacciolo nell'angolo in alto in fondo a sinistra (la mia parte dolorante) della mia gola. Dopo tre o quattro ghiaccioli (ma anche 5 talvolta) l'attacco regredisce !
Abortisco così quasi tutti i miei attacchi.
Provateci ! Non costa nulla, o meglio, pochi cents per i ghiaccioli (ed un po' di pazienza) !


Offline mrtn

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 4
Re:DOMANDA SUL GHIACCIO
« Risposta #10 il: Dicembre 14, 2012, 20:11:46 Ven »
...non ho mai provato il ghiaccio... lo proverò... grazie a tutti.. davvero grazie.