Autore Topic: Informazione - Formazione- Idee  (Letto 6350 volte)

Offline 3serena

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 496
Informazione - Formazione- Idee
« il: Luglio 21, 2009, 22:50:29 Mar »
Ciao Ragazzi,
Incomincio ad essere stufa di star qui a guardare....bisogna fare più formazione !
Organizzare qualcosa iniziando dalle nostre realtà locali, ambiente lavorativo, comune, città, medici, asl; preparando adeguato materiale informativo.

Avete già fatto qualcosa del genere in passato ?

C'è troppa ignoranza....poca informazione

Potremmo organizzare qualcosa...che ne dite?

Daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!  ;)
« Ultima modifica: Luglio 21, 2009, 22:52:19 Mar da 3serena »
Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo
( Gandhi ) :D
_____________________________
Cell. 348.5545393 / 393.0481315

Skianta

  • Visitatore
Re: Informazione - Formazione- Idee
« Risposta #1 il: Luglio 21, 2009, 23:03:07 Mar »
E' un ottima idea, ma per me il problema è il  tempo.

Se qualcuno avesse il tempo di farlo, potrebbe essere utile fare corsi di formazione sulla CH per medici di base. Organizzarli con il patrocinio della Regione. Io un po di materiale ce l'ho, lo si potrebbe rimastruzzare un po in power point e fare una presentazione dedicata

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: Informazione - Formazione- Idee
« Risposta #2 il: Luglio 22, 2009, 01:25:46 Mer »
bisognerebbe incontrare interessi nei medici di base e purtroppo ci sono molti piu medici di base che grappolati

casper ;)

Offline lunalafata

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.389
Re: Informazione - Formazione- Idee
« Risposta #3 il: Luglio 22, 2009, 02:22:02 Mer »
Bellissima idea! Condivido a pieno.

Non ho molto tempo ma lavorando insieme qualcosa di bello secondo me salta fuori, e anche qualcosa che catturi l'interesse, soprattutto se si riuscisse a entrare nel sistema crediti formativi che nell'ambiente sanitario è oggi fondamentale per vivere (tutti gli operatori sanitari, soprattutto medici e infermieri sono obbligati ogni anno a dimostrare di aver seguito tot corsi per un tot di crediti formativi).

Un po' di esperienza nella formazione in asl ce l'ho, non tanta ma quella poca la metto a disposizione.

Più siamo più abbiamo possibilità di farcela.

Intanto posso a tempo perso far diventare un power point il materiale di Skianta, mandamelo se ti va.

miao

Lidia Gandellini     OUCH Italia (onlus)
Cel. 339 7818408   e-mail  dd.inthesky@yahoo.it

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re: Informazione - Formazione- Idee
« Risposta #4 il: Luglio 22, 2009, 10:21:02 Mer »
Ciao Serena,

ottimo impulso!! :)

In passato qualche tentativo è stato fatto, purtroppo però è necessario un minimo di interesse da parte dei nostri interlocutori e l'esperienza ci dice che chi non viene 'toccato' in maniera più o meno diretta dal ns problema, difficilmente recepisce il messaggio...

MA NOI DOBBIAMO CONTINUARE A INFORMARE INDIPENDENTEMENTE DA QUESTO!!

Ogni idea è ben accetta!!

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline BRIZZ

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.045
  • VIVA L'ACQUA
Re: Informazione - Formazione- Idee
« Risposta #5 il: Luglio 22, 2009, 11:43:54 Mer »
CONCORDO CON LUCIANO

BACI

BRIZZ
Fabrizio Amadio
Cel. 366-2683385 

romina

  • Visitatore
Re: Informazione - Formazione- Idee
« Risposta #6 il: Luglio 22, 2009, 12:45:00 Mer »
interesse nei medici??? ahhahaha Ancora lo devo incontrare un medico che prende sul serio qualunque tipo di di patologia..

Offline Loko

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 378
  • Niente è impossibile
Re: Informazione - Formazione- Idee
« Risposta #7 il: Luglio 22, 2009, 17:47:04 Mer »
interesse nei medici??? ahhahaha Ancora lo devo incontrare un medico che prende sul serio qualunque tipo di di patologia..

romi non essere disfattista... è come dice gianni morandi, uno su mille LO FA!!!!
Emanuele 3274425840
"T’insulteranno a gran voce e tu ridi
Ti chiuderanno la bocca e tu scrivi
Se ti picchieranno e t’imporranno divieti
Tu fatti beffa dei tuoi padroni e canta i loro segreti"
I Consigli di un pirla - Articolo 31

Offline jude

  • Socio Ouch
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.667
  • Maledetta Tecnologia
Re: Informazione - Formazione- Idee
« Risposta #8 il: Luglio 22, 2009, 20:37:57 Mer »
Sto preparando un nuovo foglio illustrativo (più o meno), perchè la prox settimana vado con la Cerbo alla regione a parlare con alcune persone che si occupano delle associazioni e del riconoscimento da parte del ministero. vi tengo informati. intanto se qualcuno vuole dare un contributo al volantino, ben venga!

Skianta

  • Visitatore
Re: Informazione - Formazione- Idee
« Risposta #9 il: Luglio 23, 2009, 00:18:47 Gio »
Ciao Lidia, hai già tutto il materiale in mail. Ci sono anche delle presentazioni. Per ora non sono riuscito a trovare il file più corposo che avevo ciulato ai medici alle sessioni di presentazione alla regione per l'invalidità se li ritrovo ti mando anche quelle



Bellissima idea! Condivido a pieno.

Non ho molto tempo ma lavorando insieme qualcosa di bello secondo me salta fuori, e anche qualcosa che catturi l'interesse, soprattutto se si riuscisse a entrare nel sistema crediti formativi che nell'ambiente sanitario è oggi fondamentale per vivere (tutti gli operatori sanitari, soprattutto medici e infermieri sono obbligati ogni anno a dimostrare di aver seguito tot corsi per un tot di crediti formativi).

Un po' di esperienza nella formazione in asl ce l'ho, non tanta ma quella poca la metto a disposizione.

Più siamo più abbiamo possibilità di farcela.

Intanto posso a tempo perso far diventare un power point il materiale di Skianta, mandamelo se ti va.

miao

Offline lunalafata

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.389
Re: Informazione - Formazione- Idee
« Risposta #10 il: Luglio 23, 2009, 03:38:23 Gio »
Grande Jude, grande Skianta!

appena ho un secondo mi fiondo sul materiale.

loveyou

Lidia Gandellini     OUCH Italia (onlus)
Cel. 339 7818408   e-mail  dd.inthesky@yahoo.it

Offline BRIZZ

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.045
  • VIVA L'ACQUA
Re: Informazione - Formazione- Idee
« Risposta #11 il: Luglio 23, 2009, 12:11:00 Gio »
Grande Jude

ok per il contributo

ma come si fa? ti chiamo

baci

Brizz
Fabrizio Amadio
Cel. 366-2683385 

Offline evi

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 300
Re: Informazione - Formazione- Idee
« Risposta #12 il: Luglio 23, 2009, 13:19:25 Gio »
Serena, io la penso esattamente come te...noi informiamo, con tutti i mezzi possibili, ovunque e con chiunque.

Tempo fa parlai qui nel forum di sensibilizzare il pubblico (aspetto che secondo me  deve essere curato anch'esso perchè i medici si sensibilizzino) anche attraverso Facebook, ma fui accolta freddamente, non so perchè...
Di fatto molti di noi lo fanno, con i propri "amici" non grappolati, alcuni dei quali sono medici.
Piano piano l'interesse crescerà, ne sono convintissima.

Ti abbraccio.

                                                                                                            :-* :-* :-* :-* :-* :-* Evi



                                                                                                               
Fate conto che io sia nera, ebrea, musulmana, cristiana, induista, buddhista, animista, che io sia entracomunitaria, extraterrestre, clandestina, carcerata, drogata, gialla, disabile, analfabeta, alcolizzata, terrona, lebbrosa, senza tetto, sporca, malvestita, povera, prostituta, donna...

davide21

  • Visitatore
Re: Informazione - Formazione- Idee
« Risposta #13 il: Luglio 23, 2009, 15:45:42 Gio »
http://freeforumzone.leonardo.it/cartella.aspx?idc=670234

il mio contributo per la divulgazione e informazione io lo sto facendo cosi ,chiedo gli spazi per inserire e divulgare ,. se ho sbagliato ditemi .ops li il mio nik lo messo di proposito cosi chi non conosce il significato"o.u.c.h" sce lo cerca e trova questo  sito.

Offline joselita

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.777
Re: Informazione - Formazione- Idee
« Risposta #14 il: Luglio 23, 2009, 17:12:14 Gio »
Sono dentro tre volontariati,conosco qualche medico se può essere utile mandati anche a me qualche dispensa infomativa.se la cosa può essere utile vi manderò l'indirizzo.BACI BACI
LA VITA? UN TUFFO IN MARE:A VOLTE CALMO A VOLTE IN TEMPESTA