Autore Topic: Infiltrazioni di ozono causa scatenante del grappolo?  (Letto 2029 volte)

Offline acirino

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 237
  • State buoni se potete (Film di L. Magni)
Infiltrazioni di ozono causa scatenante del grappolo?
« il: Novembre 04, 2012, 17:41:28 Dom »
Ciao ragazzi, archiviato ormai l'ultimo grappolo, vorrei soffermarmi con voi su un particolare che ritengo sia stato la causa scatenante. Ripeto che il mio grappolo si presenta solitamente con l'arrivo dell'inverno, ma per ben tre anni (dico 3!!!) me l'ero scampata, e quest'anno pensavo di festeggiare il mio quarto anno di remissione. Soffrendo molto di dolori cervicali, su consiglio di vari amici sofferenti di algìe varie, tra cui anche cervicalgie (come me), mi ero convinto ad andare a colloquio da un medico che pratica infiltrazioni di ozono. A sentir parlare questi amici, un ciclo di dieci sedute l'anno aveva effetti particolarmente positivi sui dolori in questione e così a fine marzo mi recai da questo medico. Un cartello ben visibile indicava, tra le patologie curate con l'ozono, "CEFALEA A GRAPPOLO"! Chiaramente quella scritta attirò la mia attenzione, ma un paio di domande al medico mi fecero capire chiaramente che non ne sapeva molto su quest'argomento, anzi!!! Però io mi ero recato da lui per i dolori alla cervicale, e su quello lui ed il mio amico che mi accompagnava furono molto convincenti. Però il doc mi disse: "sui dolori alla cervicale ho riscontrato il 100% dei successi, ed a questo aggiungi che ti farò dimenticare di aver mai sofferto della tua cefalea a grappolo, anche in considerazione del fatto che non hai dolori ormai già da tre anni". Conoscendo gli effetti dell'ossigeno in fase acuta mi sembrava che la cosa potesse anche funzionare, ed in ogni caso, io, che soffrivo parecchio in quel periodo con il mio collo, cominciai con le sedute. Dopo la prima seduta passai una notte d'inferno, in quanto sentivo il dolore al collo aumentato. Dopo la seconda ancora peggio, ed il medico mi disse che era molto strano, visto che sempre i suoi pazienti registravano seppur lievi miglioramenti già dopo la prima seduta!!! Dopo la terza seduta, invece, che succede? Grappolo notturno!!! Il resto lo conoscete, è sul mio diario. Ovviamente interruppi le sedute e non mi sogno di riprovare, ma voi che ne pensate al riguardo? Un abbraccio forte  ;)
State buoni... se potete!!!

Offline cometa

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 883
Re: Infiltrazioni di ozono causa scatenante del grappolo?
« Risposta #1 il: Novembre 04, 2012, 22:31:23 Dom »
da quanto mi sembra di aver capito, le infiltrazioni servono per le ernie del disco ridistanziando le vertebre con l'aumento dello spessore del disco cartilagineo (detto in modo molto "pratico").
Io non so e non voglio sapere dove passano i vasi sanguigni, se le infiltrazioni sono state fatte tra tutte le vertebre cervicali, ma l'idea di fare infiltrazioni per doloretti non mi sembra delle migliori, sfastidiare le zone che sono coinvolte con la bestia non mi piace.
Non so ma a sensazione direi che l'infiltrazione potrebbe aver scatenato il grappolo.