Autore Topic: AIUTOOOOOOO  (Letto 5337 volte)

Offline emanvill

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 22
  • W questo FORUM!!!
Re: AIUTOOOOOOO
« Risposta #15 il: Settembre 10, 2010, 15:13:57 Ven »
X Emanuele
Per me è un classico, svegliarmi senza nessun sintomo, chiedermi "perché mi sono svegliata" e sentire le pulsazioni che vanno a mille mentre il dolore sale a 2000! Quindi è una manifestazione della ch e non colpa dell'ansia.

Grazie 1000 per la risposta, anche se sinceramente (premetto che sono 12 anni che studio di tutto sulla psiche umana) non sono d'accordo. E ti fornisco uno spunto di riflessione. Non credo che la CH possa risvegliare qualcuno tramite il "non-dolore", o meglio che uno dei prerequisiti del CH sia svegliare una persona tramite "niente". Se parliamo di dolore, e quindi di un attacco già in atto, allora è tutto un altro discorso, ma il risveglio affannoso senza sintomi e la loro comparsa dopo qualche minuto non ha attinenza con qualcosa di organico.

Io penso che invece l'andare a dormire terrorizzati di quello che ci potrebbe accadere sia un trigger molto importante, un qualcosa che si "incide" nel nostro inconscio e ci condiziona la notte. A un certo punto, di solito durante la fase più profonda, l'inconscio, intriso del nostro terrore, emerge di prepotenza e ci fa svegliare. A quel punto il nostro pensiero va subito alla testa, alla tempia, all'occhio, alla mandibola, ed è intriso di paura all'ennesima potenza. Ed ecco che la CH arriva.

Attenzione, non sto dicendo che l'ansia sia la causa, sto dicendo che sia il trigger. Almeno per me, s'intende. Anche perchè io, ahimè, ho una lunga storia di problemi ansiosi, quindi può anche darsi che i miei livelli tensivi siano in generale più elevati dei tuoi o di quelli della media dei sofferenti di ch.

Grazie ancora per la risposta, siete preziosissimi :)
Manu

Offline siciliano

  • Moderatore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 4.436
Re: AIUTOOOOOOO
« Risposta #16 il: Settembre 10, 2010, 15:24:33 Ven »
che la ch abbia una componente pschica e cosa quasi certa come cosa certa il fatto che a parita di eventi o stress le risposte sono totalmente diverse da individuo ad individuo.....quindi crediamo che non ha una diretta incidenza sull'insorgere del grappolo ma sicuramente peggiora la situazione quanto si è in grappolo. La ch comuque ha una componente medica notevole se non primaria e assoluta nel senso che è una vera è propria malattia che si manifesta con i propri ritmi in modo indipendente, almeno è quello che credo io.

alessandro
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline emanvill

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 22
  • W questo FORUM!!!
Re: AIUTOOOOOOO
« Risposta #17 il: Settembre 11, 2010, 11:14:08 Sab »
e stanotte 2 grappoli... o mamma mia

Offline joselita

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.777
Re: AIUTOOOOOOO
« Risposta #18 il: Settembre 11, 2010, 19:14:45 Sab »
Ha provato a prendere della melatonina?Aiuta il sonno la trovi in farmacia.in parafarmacia,dall'erborista o al supermercato.Magari hai solo bisogno di rilassarti un pò,certo la ch non ti passa ma forse dormi meglio,prova anche del magnesio tanto non hanno controindicazioni.ciao
LA VITA? UN TUFFO IN MARE:A VOLTE CALMO A VOLTE IN TEMPESTA

Offline bonny

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 2
Re: AIUTOOOOOOO
« Risposta #19 il: Settembre 21, 2010, 15:03:31 Mar »
un abbraccio a tutti ..ne soffro da 10 anni ..anche in questo momento...