Autore Topic: Anche io faccio parte del club...  (Letto 7263 volte)

Offline Loko

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 378
  • Niente è impossibile
Anche io faccio parte del club...
« il: Novembre 19, 2008, 20:03:53 Mer »
salve a tutti...
sono un diciannovenne di roma a cui è stata da poco diagnosticata la cefalea a grappolo... non si sa per quale arcano motivo, l'esordio di quest'ultima è stato direttamente cronico (divertente il momento in cui il neurologo mi ha definito :soggetto di studio interessante), e da piu di un anno passo un paio di ore al giorno con la bestia...
ho letto una ventina dei vostri post, incluso lo scioccante video di chuck, e posso dire di stare dalla vostra in tutti i modi...mi avete anche dato delle soluzioni per gli attacchi più "lievi", che non sono comunque paragonabili ad altri mal di testa da me provati...
grazie a chiunque abbia fondato questo forum, almeno un supporto c'è e non devo sentirmi dire:dai, è solo un po' di mal di testa da gente che non ha mai provato tale atrocità...
Emanuele 3274425840
"T’insulteranno a gran voce e tu ridi
Ti chiuderanno la bocca e tu scrivi
Se ti picchieranno e t’imporranno divieti
Tu fatti beffa dei tuoi padroni e canta i loro segreti"
I Consigli di un pirla - Articolo 31

Offline babette

  • Utente junior
  • **
  • Post: 140
Re: Anche io faccio parte del club...
« Risposta #1 il: Novembre 19, 2008, 20:08:39 Mer »
ciao loko! ti rispondo io per prima che in realtà qui sono la ultima arrivata:P
anche io ho 19 anni e anche a me è stata diagnosticata da poco, anzi pochissimo (oggi pomeriggio:D) la cefalea a grappolo, per fortuna, per ora, pare sia episodica. ti hanno già dato una cura?io dovrò prima fare esami come risonanza ed elettrocardiogramma per incominciare una cura vera e propria.
ti do il benvenuto e posso solo dirti che qui ti troverai davvero bene..sono qui solo da due settimane ma ho già avuto modo di constatare che le persone che animano questo forum sono davvero speciali credimi!ti sentirai davvero in una grande e bella famiglia:)
baci
babette

Offline Luca 73

  • Amministratore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.629
  • Chi trova l' O.U.C.H. trova un tesoro
Re: Anche io faccio parte del club...
« Risposta #2 il: Novembre 19, 2008, 20:52:23 Mer »
Ciao Loko,
Rimani con noi e leggiti più post possibili,prima di inizre qalsiasi cura farmacologica.
ti consiglio di leggerti i post sulla terapia con l'ossigeno e quelli sulla terapia del freddo e acqua.
Non disperare sulla cronicità, perchè anche io sono stato dichiarato cronico a gennaio, dopo che la bestia aveva condiviso con me 2 anni lunghissimi e poi come per magia, ormai sono 7 mesi che sono rinato e libero da qualsisi farmaco. ;) ;)
Luca Bonventre
Presidente OUCH Italia (onlus)
Amministratore Grappolaiuto
Cel. 334-3420475   e-mail  luca.b@ouchitalia.net

Offline DepeJo

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 464
Re: Anche io faccio parte del club...
« Risposta #3 il: Novembre 19, 2008, 21:16:41 Mer »
io dovrò prima fare esami come risonanza ed elettrocardiogramma per incominciare una cura vera e propria.

Cosa cosa?!?!?!?!?! E la TAC? No? E perché non ti sottopongono anche all'elettrochoc? A cosa servirebbe la RMN, di grazia? E l'ECG per quale motivo te lo fanno fare?

I medici sono una classe a parte. Troppo spesso, io credo, sperimentano sulle spalle dei sofferenti.

Offline babette

  • Utente junior
  • **
  • Post: 140
Re: Anche io faccio parte del club...
« Risposta #4 il: Novembre 19, 2008, 22:05:20 Mer »
beh il medico mi ha detto che senza quegli esami cure nn me ne può dare..in particolare l'elettrocardiogramma dice che serve per sapere quali farmaci potrà darmi e quali no.ovviamente ti riporto quello che mi ha detto il medico..essendo ignorante in materia.

Offline Loko

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 378
  • Niente è impossibile
Re: Anche io faccio parte del club...
« Risposta #5 il: Novembre 19, 2008, 22:13:13 Mer »
beh il medico mi ha detto che senza quegli esami cure nn me ne può dare..in particolare l'elettrocardiogramma dice che serve per sapere quali farmaci potrà darmi e quali no.ovviamente ti riporto quello che mi ha detto il medico..essendo ignorante in materia.

anche a me hanno fatto fare l'ecg e l'holter (credo si scriva cosi), dicendomi che l'imigram e altri farmaci al bisogno possono dare problemi al cuore, se questo non nè sano... ma anche io parlo solo per ciò che mi ha detto il dottore...
rispondendo a luca, mi hanno già prescritto l'ossigeno, che è stato una rivelazione...visto che prima non conoscevo la diagnosi, mi fermavo ai faramci da banco per far passare gli attacchi. ora ne faccio a meno il più possibile, almeno quando sono a casa, proprio grazie all'ossigeno...
l'unica anomalia è la cura del freddo... l'intensità aumenta in maniera esponenziale se solo mi avvicino a qualcosa sotto i 30 celsius, quindi non ho il coraggio di provarlo...
basti pensare che fino a maggio andavo in giro con lo zuccoto di lana perennemente, compagno di avventure ritrovato da metà ottobre...
Emanuele 3274425840
"T’insulteranno a gran voce e tu ridi
Ti chiuderanno la bocca e tu scrivi
Se ti picchieranno e t’imporranno divieti
Tu fatti beffa dei tuoi padroni e canta i loro segreti"
I Consigli di un pirla - Articolo 31

Offline babette

  • Utente junior
  • **
  • Post: 140
Re: Anche io faccio parte del club...
« Risposta #6 il: Novembre 19, 2008, 22:43:36 Mer »
beh il medico mi ha detto che senza quegli esami cure nn me ne può dare..in particolare l'elettrocardiogramma dice che serve per sapere quali farmaci potrà darmi e quali no.ovviamente ti riporto quello che mi ha detto il medico..essendo ignorante in materia.

anche a me hanno fatto fare l'ecg e l'holter (credo si scriva cosi), dicendomi che l'imigram e altri farmaci al bisogno possono dare problemi al cuore, se questo non nè sano... ma anche io parlo solo per ciò che mi ha detto il dottore...

esatto anche a me l'elettrocardiogramma è stato prescritto per questo..nn mi è stato detto in particolare per l'imigran, ma comunque il mio medico mi ha detto che ci sono dei farmaci per la quale prescrizione è necessario verificare che nn ci siano problemi cardiaci.

Offline thevask

  • Super utente
  • ****
  • Post: 532
Re: Anche io faccio parte del club...
« Risposta #7 il: Novembre 19, 2008, 22:51:17 Mer »
L'ecg è una prassi attenta da parte di medici responsabili.........in caso in cui , infatti, da questo esame escano difetti cardiaci magari sopiti o di cui non si è a conoscenza o, più semplicemente, aritmie , l'isoptin ( verapamil ) che è il farmaco di prima scelta per la ch( anche se non è un farmaco per la ch ma per un farmaco usato per curare appunto l'aritmia e l'insufficienza coronarica ) non può essere somministrato.
La RMN viene fatta in genere per escludere altre patologie ed anche per poter procedere, eventualmente in alternativa ai calcio antagonisti, anche alla somministrazione di altri farmaci, che hanno un coinvolgimento neurologico più ampio: topiramato ed altri antiepilettici, escludendo a priori sia che non ci siano incompatibilità neurologiche , sia che non siate soggetti a rischio.
Mi sembra che si siano comportati nella norma.
Bene, bene, bene.....
Grazie a mia moglie Any la vita è sempre meravigliosa, anche con il dolore più forte.....
004407748660776

Offline thevask

  • Super utente
  • ****
  • Post: 532
Re: Anche io faccio parte del club...
« Risposta #8 il: Novembre 19, 2008, 22:55:18 Mer »
Ovviamente do il mio benvenuto a Loko, direbbe il mentore supremo "mettiti comodo e sentiti a casa "  ;)
Bene, bene, bene.....
Grazie a mia moglie Any la vita è sempre meravigliosa, anche con il dolore più forte.....
004407748660776

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: Anche io faccio parte del club...
« Risposta #9 il: Novembre 19, 2008, 23:53:33 Mer »
L'ecg è una prassi attenta da parte di medici responsabili.........in caso in cui , infatti, da questo esame escano difetti cardiaci magari sopiti o di cui non si è a conoscenza o, più semplicemente, aritmie , l'isoptin ( verapamil ) che è il farmaco di prima scelta per la ch( anche se non è un farmaco per la ch ma per un farmaco usato per curare appunto l'aritmia e l'insufficienza coronarica ) non può essere somministrato.
La RMN viene fatta in genere per escludere altre patologie ed anche per poter procedere, eventualmente in alternativa ai calcio antagonisti, anche alla somministrazione di altri farmaci, che hanno un coinvolgimento neurologico più ampio: topiramato ed altri antiepilettici, escludendo a priori sia che non ci siano incompatibilità neurologiche , sia che non siate soggetti a rischio.
Mi sembra che si siano comportati nella norma.


Ovviamente do il mio benvenuto a Loko, direbbe il mentore supremo "mettiti comodo e sentiti a casa "  ;)


concordo in tutto e pertutto

casper ;)

Offline tramtramtram

  • Super utente
  • ****
  • Post: 672
Re: Anche io faccio parte del club...
« Risposta #10 il: Novembre 20, 2008, 01:51:44 Gio »
Benvenuto Loko!  :)
E n z o   P o r c u
e-mail  tramtramtram@yahoo.it

Offline Barbara BG

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.891
  • Vi voglio Bene.....
Re: Anche io faccio parte del club...
« Risposta #11 il: Novembre 20, 2008, 08:14:19 Gio »
salve a tutti...
sono un diciannovenne di roma a cui è stata da poco diagnosticata la cefalea a grappolo... non si sa per quale arcano motivo, l'esordio di quest'ultima è stato direttamente cronico (divertente il momento in cui il neurologo mi ha definito :soggetto di studio interessante), e da piu di un anno passo un paio di ore al giorno con la bestia...
ho letto una ventina dei vostri post, incluso lo scioccante video di chuck, e posso dire di stare dalla vostra in tutti i modi...mi avete anche dato delle soluzioni per gli attacchi più "lievi", che non sono comunque paragonabili ad altri mal di testa da me provati...
grazie a chiunque abbia fondato questo forum, almeno un supporto c'è e non devo sentirmi dire:dai, è solo un po' di mal di testa da gente che non ha mai provato tale atrocità...


Ciao Loko benarrivato a casa Ouch, rimani con noi, leggiti il forum e vedrai che qualche consiglio azzeccato lo troverai. Un abbraccio e mi raccomando tieni duro! ;)
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline ulisse741

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.457
  • E' solo la Bestia... nella tua testa...
Re: Anche io faccio parte del club...
« Risposta #12 il: Novembre 20, 2008, 09:50:38 Gio »
benvenuto! ;)

Giordano Bottelli
 OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
Cel. 348-4348819 e-mail  info@graphitistampa.com  skype: graphiti.giordano.bottelli

Offline DepeJo

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 464
Re: Anche io faccio parte del club...
« Risposta #13 il: Novembre 20, 2008, 10:52:35 Gio »
L'ecg è una prassi attenta da parte di medici responsabili.........in caso in cui , infatti, da questo esame escano difetti cardiaci magari sopiti o di cui non si è a conoscenza o, più semplicemente, aritmie , l'isoptin ( verapamil ) che è il farmaco di prima scelta per la ch( anche se non è un farmaco per la ch ma per un farmaco usato per curare appunto l'aritmia e l'insufficienza coronarica ) non può essere somministrato.
La RMN viene fatta in genere per escludere altre patologie ed anche per poter procedere, eventualmente in alternativa ai calcio antagonisti, anche alla somministrazione di altri farmaci, che hanno un coinvolgimento neurologico più ampio: topiramato ed altri antiepilettici, escludendo a priori sia che non ci siano incompatibilità neurologiche , sia che non siate soggetti a rischio.
Mi sembra che si siano comportati nella norma.

Peccato che l'ECG dice prooprio poco circa la situazione del cuore del paziente. Mio padre a marzo, il 2 marzo, ha avuto un infarto. Il medico arrivato con l'ambulanza lo ha sottoposto immediatamente all'ECG e con sua somma sorpresa ha dovuto esclamare che secondo la macchina, il cuore di mio padre stava benissimo. Peccato che poi è stato operato d'urgenza e gli hanno messo 6 stant nella coronaria sinistra e 2 nella destra.

Oltre a questo, se mi sottopongo io, adesso, in questo esatto momento, all'ECG, risulto avere un cuore perfetto. Peccato che un holter che effettuai nel 2001 rivelò un BAV di III grado e quindi il verapamil non lo posso assumere nel periodo di grappolo.

Questo per dire che il medico attento non dovrebbe fermarsi all'ECG se davvero volesse sondare lo stato di salute del cuore della sua "vittima".

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re: Anche io faccio parte del club...
« Risposta #14 il: Novembre 20, 2008, 12:09:19 Gio »
Ben'arrivato Loko!

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)