Autore Topic: ?effetti collaterali?  (Letto 12704 volte)

Offline rellix

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 759
  • keep in tOUCH!
Re: ?effetti collaterali?
« Risposta #30 il: Agosto 13, 2008, 12:41:49 Mer »
Scusa, mi intrometto, ma anche io sono passata dall'esperienza cortisone, quindi ti dico la mia.
Innanzitutto, secondo me il cortisone è adatto agli episodici perchè effettivamente ti stronca il grappolo in un tempo record. Quando io ho cominciato a prendere il Deltacortene, (50 mg/die), e mi consideravo ancora episodica (perchè la speranza è l'ultima a morire!) la notte stessa ho dormito beata, come non mi succedeva da anni. Poi dopo un mesetto e mezzo, gli attacchi sono ricominciati ed è cominciata anche la tarantella dei dosaggi, argomento assai delicato quando si parla di cortisone. Per fartela breve a giugno ero ridotta una palla (credimi, fisicamente deformata!) e con una media di 8 attacchi killer al giorno, che ovviamente debellavo con Imigran in dose intera, perchè ancora nessun esimio luminare mi aveva parlato dell'ossigeno, che ho scoperto per caso proprio in quel periodo. Morale: ho fatto quello che non si deve mai fare: ho preso tutte le scatole di Deltacortene e le ho svuotate nel cesso. Ho passato l'inferno in terra per un mese con una media di 12/15 attacchi, ma nel frattempo avevo scoperto l'ossigeno e sono riuscita a gestirmi per sopravvivere.
Ora, il mio parere è: se sei cronico o tendenzialmente cronico, cerca di eliminare il cortisone e buttati su altri tentativi!
in bocca al lupo e facci sapere!
Lo cierto es que no me interesa nada que sea lineal, recto. No me interesa nada que avance limpiamente de un punto a otro, y se sepa perfectamente que esa linea comenzò aquì y terminò allì. No. No hay que pretender nunca ser atinado y sensato y llevar una vida lineal y exacta. La vida es muy azarosa.  (P. J. Gutierrez - Anclado en tierra de nadie)

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: ?effetti collaterali?
« Risposta #31 il: Agosto 13, 2008, 13:00:33 Mer »
si, confermo
il cortisone è molto valido per gli episodici ma assolutamente deleterio per i cronici.

casper ;)