Autore Topic: Appena diagnosticata  (Letto 5500 volte)

Offline dino

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 179
  • 3 so e cose belle: mare, pizza e sfugliatelle
Re:Appena diagnosticata
« Risposta #15 il: Aprile 23, 2007, 13:20:35 Lun »
raccomandazione inutile, cara, ormai siamo tutti insieme ogni giorno su questa barca a contatto costante.  kiss2)

Offline tony

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.086
  • let's fuck the beast
Re:Appena diagnosticata
« Risposta #16 il: Aprile 23, 2007, 13:23:36 Lun »
Finalmente ho preso coraggio nel togliere dal kit personale giornaliero le compresse di imigran. Fiducioso che la remissione sia ormai sopraggiunta definitivamente! L'ultimo attacco è del 9 /4 di media intenstità. Adesso penso di scalare il Verapamil da 120+120+120 a 120+80+120: ogni due gg. toglierò un 20. Che ne dite?
Dino  ???

Felici tutti per te, conosciamo il senso di sollievo quando si 'percepisce' la agognata remissione  :D, quindi ti comprendiamo  ;).
Io personalmente aspetto 3 settimane dall'ultimo attacco e senza alcun segnale, quindi attuo il tuo stesso 'piano' di diminuzione del verap, ma scalo ogni 4/6 giorni .

p.s.: La bestia a volte ha dei colpi di coda, quindi non aver fretta   ;)
la medicina non deve dare più giorni alla vita, ma più vita ai giorni.

Life is a terminal disease resulting in death. Enjoy it while you can.

Skianta

  • Visitatore
Re:Appena diagnosticata
« Risposta #17 il: Aprile 23, 2007, 13:26:59 Lun »
Vanno bene anche 40 alla volta da scalare gradatamente


Finalmente ho preso coraggio nel togliere dal kit personale giornaliero le compresse di imigran. Fiducioso che la remissione sia ormai sopraggiunta definitivamente! L'ultimo attacco è del 9 /4 di media intenstità. Adesso penso di scalare il Verapamil da 120+120+120 a 120+80+120: ogni due gg. toglierò un 20. Che ne dite?
Dino  ???

Offline dino

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 179
  • 3 so e cose belle: mare, pizza e sfugliatelle
Re:Appena diagnosticata
« Risposta #18 il: Aprile 23, 2007, 13:35:58 Lun »
non è fretta la mia, anche perchè no ho fastidiosi effetti collaterali del verap, se non una trascurabile "piccola" sttichezza: il fatto principale è per me arrivare al 17 aprile più o meno "pulito" per sostenere la visita dell'anestesia x quella famosa operazione all'anca a cui tengo particolarmente che mi permetterà di riprendere appieno le attività giornaliere fisiche come il lavoro di insegnante di ed.fisica e il muovermi con facilità in tutte le occasioni!  :P

Offline siciliano

  • Moderatore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 4.436
Re:Appena diagnosticata
« Risposta #19 il: Aprile 23, 2007, 14:38:17 Lun »
Benvenuta Rosanna,
alessandro
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline Margherita

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.070
  • W l'OUCH Italia!!!
Re:Appena diagnosticata
« Risposta #20 il: Aprile 23, 2007, 20:28:24 Lun »
Un affettuoso benvenuto anche da parte mia, Rosanna!

Margherita flow)

Margherita Sapio
Referente Regionale Campania OUCH Italia (onlus)
e-mail  margheritasapio@inwind.it

Skianta

  • Visitatore
Re:Appena diagnosticata
« Risposta #21 il: Aprile 23, 2007, 20:52:17 Lun »
Mi sembra che te la stai menando troppo per sta anestesia credo che tu sia eccessivamente preoccupato.

Stai sereno anche se non arrivi perfettamente pulito di verpamil non succede niente.

Per la stitichezza, se vuoi compera della crusca e prenditi due cucchiai la sera in una dose abbondante di latte. Nel giro di pochi giorni si c.a.g.a.meglio  :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D


non è fretta la mia, anche perchè no ho fastidiosi effetti collaterali del verap, se non una trascurabile "piccola" sttichezza: il fatto principale è per me arrivare al 17 aprile più o meno "pulito" per sostenere la visita dell'anestesia x quella famosa operazione all'anca a cui tengo particolarmente che mi permetterà di riprendere appieno le attività giornaliere fisiche come il lavoro di insegnante di ed.fisica e il muovermi con facilità in tutte le occasioni!  :P

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re:Appena diagnosticata
« Risposta #22 il: Aprile 25, 2007, 00:55:05 Mer »
Il verapamil non dovrebbe darti problremi Dino,
all'intervento dovrai arrivarci "pulito" si... ma dagli attacchi!
Meglio un po' di verapamil in circolo che una convalescenza sotto bombardamento.
Poi chiedi pure al tuo anestesista. E' vero che la CH è ancora poco conosciuta, ma il Verapamil è un farmaco molto usato anche (anzi soprattutto) per altre patologie.
Stai sereno, vedrai che andrà tutto bene!
 
« Ultima modifica: Aprile 25, 2007, 00:55:31 Mer da Lucius »

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)