Autore Topic: VERAPAMIL CONSIDERAZIONI  (Letto 8574 volte)

raul

  • Visitatore
Re:VERAPAMIL CONSIDERAZIONI
« Risposta #15 il: Agosto 02, 2005, 15:00:12 Mar »
sei un grande.sei stato breve e concreto.sono contento di aver trovato qualcuno con cui poter parlare dei miei problemi e che soprattutto mi capisce.con l'occasione volevo mandare un saluto a tutti voi grappolati che siete in linea.ciao. e grazie tante x i tuoi consigli


Offline RRODOLFO

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.294
Re:VERAPAMIL CONSIDERAZIONI
« Risposta #16 il: Agosto 02, 2005, 20:27:16 Mar »
chiedo scusa ,ma il messaggio non è corretto. ,per colpa della tastiera..



ok.

la terapia consiste nel partire dalla mattina appena alzati ...
urinare e sciaqquarsi la bocca .
bere un bicchiere di acqua se  NON sei in grappolo è sufficente bere nell'arco della giornata almeno due litri di acqua fuori dei pasti.
se al contrario  sei in pieno grappolo,meglio lasciare le terapie medicinali ,( in caso solo l'imigran),
accogliere l'iniizio dell'attacco con un bicchier d'acqua ,e continuare a bere ad ogni risposta del dolore ( bere ,dolore ,effetto,urinare-dolore bere effetto urinare.cosi per la durata dell'attacco,che dovrebbe dimunire di intensità ,è comunque una lotta un  combattimento.
gli effetti se insisti devono esserci nel giro di tre quattro giorni ,ma gia dalle prime volte ci deve essere una differenza dai soliti attacchi.

importante ,bere acqua o del rubinetto ,o di sorgente ,ma l'importante è che sia fresca o gelata,ma sopratutto a basso contenuto di sodio e calcio.poi ci si puo aiutare ,nell'attacco anche con il ghiaccio ,messo a sciogliersi in corrispondenza dell'palato molle ,spogliarsi e prendere freddo fino al tremito.le quantità  sono soggettive .

effetti: gli attacchi notturni spariscono definitivamente,
          e si noterà  che l'urina cambia colore e densita ,in relazione sia al dolore ,come la scomparsa ,ma sopratutto devono essere limpide alla fine del'attacco .
all'inizio della terapia sintomatica è possibile che gli attacchi subiscano variazioni brusche e improvvisi ,o spostarsi da un lato all'altro,ma solo l'insistere porta alla totale efficacia della terapia.

non si guarisce ,almeno per il momento (2,quasi tre anni),ma gli attacchi sono solo ombre che passano immediatamente con un paio di bicchieri.


NON è FACILE,BISOGNA CERCARE LA PROPRIA POSOLOGIA,
bisogna dedicarci tempo ,non è come l'imigra almeno per i primi mesi ,ma è efficace e priva di controindicazioni.

a presto ,

se hai altre domande ,

domanda!


stefano64

  • Visitatore
Re:VERAPAMIL CONSIDERAZIONI
« Risposta #17 il: Agosto 27, 2005, 15:30:43 Sab »
in effetti la perdita di remissione totale è cominciata da quando ho iniziato ad usare il verapamil,infatti si sono ridotti sia la frequenza che l'intensità  ma non c'è più ritmo,è perennemente presente.
Sara questa la causa della cronicizzazione?

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re:VERAPAMIL CONSIDERAZIONI
« Risposta #18 il: Settembre 04, 2005, 21:29:01 Dom »
in effetti la perdita di remissione totale è cominciata da quando ho iniziato ad usare il verapamil,infatti si sono ridotti sia la frequenza che l'intensità  ma non c'è più ritmo,è perennemente presente.
Sara questa la causa della cronicizzazione?

Spesso mi viene da sospettarlo... boh? :-[
Sono in grappolo da circa un mese e per il momento uso solo o2 evitando il Verap, se il grappolo finisse da solo entro 2 settimane.... il mio dubbio aumenterebbe... ???
« Ultima modifica: Settembre 04, 2005, 21:31:27 Dom da Luciano »

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline oblitas

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 567
  • viva questo Forum !
Re:VERAPAMIL CONSIDERAZIONI
« Risposta #19 il: Dicembre 23, 2007, 01:52:34 Dom »
Chiaramente va bene anche l'acqua gasata spero.



 :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :)
Credo nella bontà d’animo dell’essere umano.

Offline oblitas

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 567
  • viva questo Forum !
Re:VERAPAMIL CONSIDERAZIONI
« Risposta #20 il: Gennaio 12, 2008, 00:45:59 Sab »
Caro rrodolfo con doppia erre
È sempre molto interessante il tuo punto di vista.
Capisco il tuo inkazzamento su tante cose che condivido e ribadisco il mio concetto sulla relazione cervello dello stomaco (definizione azzeccatissima) e CH. Penso che la ricerca si dovrebbe orientare su questo.
Per 7 grappoli ogni attacco mi arrivava puntualmente 90 min. dopo aver mangiato e da questo ho orientato il mio pensiero sulla relazione stomaco-CH, ma, da quando ho iniziato col verapamil, questa puntualità  si è persa.
Proviamo con l’acqua, tentar non nuoce e poi si tratta di H2O semplicemente.
Ho già  avuto tre avvisaglie di attacco e con la metodologia da te descritta sono rimaste tali.
Comunque aspetto prima di gridare al miracolo e continuiamo pazientemente.
Per curiosità …. esiste un neurologo con la CH?

Eilà Fredi, questa cosa che hai detto : "ogni attacco mi arrivava puntualmente 90 min. dopo aver mangiato " mi ha veramente colpito, in quanto per anni ho avuto la stessa identica cosa, 90 minuti dopo i pasti arrivava il dolore atroce con la solita rinorrea e la solita lacrimazione congiuntivale.....uso 240 mg die di Isoptin (Verapamil), e dopo 2 giorni gli attacchi scompaiono. però questo farmaco mi deabilita, mi sento a terra, talvolta triste.
Credo nella bontà d’animo dell’essere umano.

Offline FREDI

  • Utente junior
  • **
  • Post: 56
  • W questo FORUM!!!
Re: VERAPAMIL CONSIDERAZIONI
« Risposta #21 il: Gennaio 17, 2008, 15:59:43 Gio »
Solitamente ho nella mia cronicità 1-2 attacchi al giorno con remissione massima di 2-3 gg.
Stranamente sono 17 gg. che sto curando lo stomaco con un farmaco che contiene omeprazolo e da quando ho iniziato non ho più avuto attacchi.
Curiosa la cosa?
Gesù è la mia forza!

Offline oblitas

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 567
  • viva questo Forum !
Re: VERAPAMIL CONSIDERAZIONI
« Risposta #22 il: Maggio 21, 2008, 01:38:43 Mer »
Io ho l'impressine che il verapamil mi ravvicini i grappoli, negli ultimi 3 anni, da quando faccio le profilassi con 240 mg die, i grappoli mi arrivano sempre prima. Mentre in passato avevo un grappolo ogni 5 mesi ora arriva ogni 2 mesi. Mi è venuto al 15 gennaio e ho assunto verapamil sino al 4 aprile, sono stato in remissione sino al 16 maggio ed il 17 mi è venuto un attakko killer, il 18 pure ed il 19 anche, domani è il 20 e spero che mi risparmi, ma leggendo l'agenda, vedo che in passato non mi ha mai risparmiato. Altra considerazione : una volta prendevo 120 mg di verapamil al giorno, ora 240 mg al giorno, e qualche volta l'attacco killer arriva lo stesso.
Secondo voi l'uso di verapamil può ravvicinare i grappoli ? oppure è solo casualità?
Io ci sono dentro un'altra volta, lo so, e sono veramente triste, ogni giorno mi sta venendo un attacco, mentre in passato avevo un attacco o due al giorno per 2 giorni di fila, magari il terzo giorno no, il quarto un attacco solo, il quinto no, il sesto 2 attacchi il settimo no l'ottavo si....Negli ultimi 2 anni invece mi viene tutti i giorni...se però aumento le dosi non arriva. come mai i grappoli annuali in passato era 3 e adesso sono 5 ??? sarà a causa del verapamil ???
(Isoptin per la precisione)
« Ultima modifica: Maggio 21, 2008, 01:40:49 Mer da oblitas »
Credo nella bontà d’animo dell’essere umano.

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re: VERAPAMIL CONSIDERAZIONI
« Risposta #23 il: Maggio 21, 2008, 10:49:33 Mer »
Caro oblitas,

è un sospetto che abbiamo in molti... abbiamo anche aperto un sondaggio in merito:
http://www.grappolaiuto.it/smf/index.php?topic=3940.0

Un augurio per una pronta e luuuuunga remissione!

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: VERAPAMIL CONSIDERAZIONI
« Risposta #24 il: Maggio 21, 2008, 12:28:30 Mer »
ho la stessa impressione

casper ;)

Offline jude

  • Socio Ouch
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.667
  • Maledetta Tecnologia
Re: VERAPAMIL CONSIDERAZIONI
« Risposta #25 il: Maggio 21, 2008, 21:21:25 Mer »
Sta cavolo di Ch più la contrasti più sembra che aumenti......... accidenti!!!!!!! Brizz non prende niente e ha la stessa ch da 20 anni....... Grande Brizz! Beato te!