Autore Topic: Appena in tempo  (Letto 6152 volte)

Offline carlo g

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 160
Re:Appena in tempo
« Risposta #15 il: Ottobre 28, 2014, 11:04:04 Mar »
Per chi è competente in materia di vino riporto la lista di vini degustati, per far capire che se ho rischiato c'era un validissimo motivo  ;D

1 – VITOSKA RENCEL (2007)
CARSO
2 – MEURSAULT CHERMES PREMIER CRU FANNY SABRE 2007
BORGOGNA
3 – TREBBIANO VALENTINI 1998
ABRUZZO
4 – VERDICCHIO DEI CASTELLI DI JESI VILLA BUCCI RISERVA 1995
ABRUZZO
5 – RIESLING KIRCHENSTUCK 2001 – DR BURKLIN WOLF
MOSELLA
6 – ALBANA DI ROMAGNA SCACCO MATTO 2001 - FATTORIA ZERBINA
ROMAGNA
7 – CHENIN BLANC MOELLEUX JACQUES FOREAU 1995
LOIRA
8 – RIESLING ... era il migliore e arrivato alla fine ho dimenticato persino di guardare l'etichetta ... tanto l'ho stampato a fuoco nelle papille gustative!

Offline marisa

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 6
Re:Appena in tempo
« Risposta #16 il: Ottobre 28, 2014, 15:23:16 Mar »
Ciao Carlo, so che non tutti sono d'accordo a utilizzare troppo i medicinali ma io da quando inietto l'imigran nella gamba al primo accenno di attacco ho ricominciato a vivere anche in presenza della Bestia! Il sollievo è immediato...

un abbraccio

Marisa

Offline carlo g

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 160
Re:Appena in tempo
« Risposta #17 il: Ottobre 28, 2014, 19:16:27 Mar »
Grazie Marisa del consiglio. Penso di aver capito che l'imigram non è bandito dalla cura del grappolo, ma conviene usarlo solo nei casi clou del periodo infame, quello in cui la serie di crisi possono mettere in crisi seriamente la tenuta fisico-mentale.

Io ho deciso che questo grappolo lo dedico alla cura dell'acqua fredda. Finora ho ottenuto un'ottima risposta.
E' presto per cantare vittoria, ma voglio giuardare in faccia la bestiaccia e freddarla nel vero senso della parola.

Vi terrò aggiornati, come potete vedere mi piace scrivere, descrivere e a volte andare anche fuori strada, ma del resto non si può vivere il grappolo pensando solo alla prossima crisi.
io ad esempio dal primo grappolo dle 97 uso fare un diario di tutto quello che riesco a fare nonostante la paura della crisi o l'essere debilitato. Quando vedo che comunque ciò che perdo non è molto mi faccio forza e trovo anche la scusa per abbassare un po' il ritmo e dare pace all'organismo, che a dire il vero ho stressato negli anni a più non posso. :P

un bacio a tutti

Offline Flamilla

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 176
Re:Appena in tempo
« Risposta #18 il: Ottobre 29, 2014, 08:54:12 Mer »
Ciao Carlo e benvenuto!!!

E' stato un vero piacere leggerti...sei molto spiritoso e scrivi molto bene!
In piu' sono "appassionata" anche io di vini...due settimane fa ho fatto una serata di verticale di Brunello di Montalcino....è stata una serata fantastica!!! ;D

Per quanto riguarda il grappolo, anche a me è capitato di vedere orari "stabiliti" spostati a seconda dei periodi ....ad esempio negli ultimi anni non ne ho piu' di notte....dove , come dici tu, potrei dare il meglio di me senza che estranei vedano il mio dolore ed i miei pianti. Cmq l'ultimo grappolo ho cercato di calmarlo con acqua fredda e ghiaccio...ma poi, alla fine, purtroppo, ha vinto lui con un sonoro KO all'ospedale con ricovero e flebo di cortisone per 5 giorni!!! >:( :-X

Spero sia stata la prima e ultima volta!!

Ancora benvenuto e...sii forte e sempre con questa splendida ironia e simpatia!!

Flamilla
...Credo nel sole anche di notte....(G.Corso)

Offline carlo g

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 160
Re:Appena in tempo
« Risposta #19 il: Ottobre 29, 2014, 09:18:42 Mer »
Cara Flamilla, grazie dei complimenti. Come avrai imparato anche tu serve avere un po' di morale anche perchè poi capitano cose come questa notte appena passata: cinque attacchi. Il primo alle 23, ghiaccio a letto e dopo un'ora massimo un'ora e mezzo ecco che si ricomincia. Il terzo è stato devastante, la priama volta che il dolore scavalcava la sensazione di freddo sulle gengive, ma ai punti ho vinto io. Certo l'ultimo delle 5:32 devo dire che non l'ho preso proprio con filosofia visto che ero infreddolitissimo, vescica che cominciava a dare segni di cedimento e gengive tumefatte.
Stamattina sto sul rinco andante e prevedo che "lui" stia sul punto di farmi il break, e quando penserà che io abbia abbassato la guardia, sicuro della tecnica del ghiaccio e stanco, mi sferri l'attacco killer. Anche il fatto che riposare il pomeriggio tende a svegliarlo è un'altra cosa che mi perplime. Penso che stasera faccio un altro round col ghiaccio, anche perchè è il compleanno di mia moglie, ma se riesco a dormire, domani lo faccio sfogare. Ahimè sono convinto che a volte ti devi far massacrare per avere un po' di pace dopo. Mi rivedo Fight club e cerco di tenere botta.
In bocca al lupo anche a te per il KO, spero anche io sia stata la prima e ultima
Io ho poca memoria in genere, una fortuna a volte impagabile, ma ho impresso a fuoco nel cervello alcuni KO ricevuti negli anni. Avrei messo in imbarazzo anche un esorcista. Devo dire però che mi hanno reso più forte quindi stai su e qualsiasi cosa condividerla fa bene!

ps quando vuoi parlare di vino sono sempre a disposizione

Offline SfInGe

  • Moderatore
  • Super utente
  • ******
  • Post: 884
  • Una cosa bella è una gioia per sempre Keats
Re:Appena in tempo
« Risposta #20 il: Novembre 05, 2014, 21:53:19 Mer »
...

Non è mai facile gestire il dolore! Impossibile nasconderlo questo dolore!
Chi ci ama fa fatica e chi ci ama resiste con noi e dobbiamo anche amarci tanto.
Il freddo? Un 'arma aggiunta per combattere la bestia e immagina Tessaiga la spada del mezzodemone Inuyasha..uno splendore di potenza ma solo nelle mani elette!
Ecco..ora penserai che me ne uscirò dicendo che siamo degli eletti...eh no..in verità siamo degli sfi@ati ma di qualità perchè non solo sappiamo creare idiomi sconosciuti alla moltitudine mortale ma sappiamo anche beffarci della bestia che viene a sfidarci!
Lo facciamo così bene che usiamo una delle armi più potenti e capaci nei secoli di modifiche paesaggistiche e climatiche da innescare la vita...l'acqua! Liquida o solida che sia..
Sull'imigran adorata e odiata fiamma non poteva essere altrimenti che bruciasse come il fuoco ma lo fa per costituzione di nascita..il suo ruolo lo assolve bene e lo fa pagar caro ma come consiglio sempre il suo utilizzo dimezzato è preferibile ( vedo che hai già letto) nei casi di lontananza dalle mura di casa. Magnesio e melatonina a gogò :-)
Insisti tanto con e per l'02!

La pace è dentro di noi si dice e lo leggiamo in ogni dove ma per me la pace è quell'esatto momento dove ritorno..un istante, un respiro..una lacrima cessata..ecco credo in quella pace forse piccola sicuramente è visibile nel mio piccolo giardino dove col tempo ho dovuto costruire un profondo pozzo per attingere acqua e placare la grande arsura dei giorni..mattone di me dopo mattone di me e sebbene sia buio quando cerco di sbirciare..sai mi è sembrato di vederci un riflesso di luna..

Sii forte
Maria

Offline carlo g

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 160
Re:Appena in tempo
« Risposta #21 il: Novembre 08, 2014, 16:21:14 Sab »
BOCCATA OSSIGENO

Maria Sfinge ti ho inviato una mail in cui come allegati ci sono la mascherina che ha la mia farmacia e il gorgogliatore che non so se devo prendere.
Purtroppo non riesco a mettere in questi post le immagini.
c'è scritto SAFETY CONFORT
MASCHERA ADULTI PER OSSIGENOTERAPIA
A CONCENTRAZIONE MEDIA

Lunedì arrivano le amiche bombole!
Un'altra arma.

La notte scorsa è stata una pausa rifocillatrice. solo 2 attacchi blandi scacciati con acqua fredda 5.00 e 7.10. Ho ripreso a vivere, non avevo più forze. Ancora ho i tratti del viso sfigurati dal dolore e dalla stanchezza, sembro proprio Edward Norton della foto che ho scelto!

Ragazzi spero di aver fatto il giro di boa, ora sfrutterò questa parte del grappolo per capire come funziona l'ossigeno
La mia mente vuole illudersi, ma so che non è finita, ogni fase ha la sua difficoltà e ogni grappolo ci si ricorda quanto è dura ognuna di esse


Offline AlbertoC

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 733
Re:Appena in tempo
« Risposta #22 il: Novembre 09, 2014, 07:42:54 Dom »
Ciao Carlo,
Mi sembra che la maschera debba essere ad ALTA concentrazione (e non media).

Girando tra i vari link ho trovato:
http://www.clusterheadaches.com/ccp8/index.php?app=ecom&ns=prodshow&ref=o2ptimask

e anche questa:
http://alcecluster.cefalea.it/images/pdf/maschera_alta_concentrazione.pdf

In sostanza NON deve avere i forellini davanti , dovono invece avere il "polmone" per evitare di sprecare O2.

Spero di esserti stato di aiuto!

Tienici (tienimi) aggiornati sugli effetti dell' O2!!!!!!
(mi stò attivando anche io per l'O2 e un feedback in + non guasta mai!!)

Mi raccomando il morale!
Prova (se non l'hai gia fatto) a fare un giretto nella sezione "Pazzeria" e "Humour"!
Potrà anche essere un consiglio del piffero ma tutto ( e ribadisco TUTTO) fa brodo! ;)

Regards
AlbertoC
“La vita di un uomo si riduce sempre agli anni felici, essendo quelli infelici simili in qualche modo alla morte.”  (Goffredo Parise)

Offline carlo g

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 160
Re:Appena in tempo
« Risposta #23 il: Novembre 09, 2014, 10:47:19 Dom »
Grazie Alberto della sollecita risposta. Per fortuna sono intervenuti gli angeli OUCH e ora vediamo di risolvere.

Il mio morale fino a stamattina era ridecollato, ieri una cena con amici spettacolari e baldoria, pensavo che lui avesse mollato la presa forte ma purtroppo non è andata a finire bene (sul mio diario Carlo vs Tyler Durdeen c'è la cronistoria ....
Comunque ora sto bene e bello arzillo (anche se un po' tremolante), la giornata è lunga ed è domenica, insomma la vita è bella!

Un abbraccio e grazie dell'appoggio