Autore Topic: Appena arrivato  (Letto 4374 volte)

Offline claudio maffinelli

  • Socio Ouch
  • Nuovo utente
  • ******
  • Post: 5
Appena arrivato
« il: Febbraio 19, 2013, 21:31:51 Mar »
ciao tutti
            sono claudio, 45 anni e da venti soffro di ch.
Sono nuovo di questo forum, sono nuovo di QUALSIASI forum E se faccio errori mi perdonerete ( ho passato un ora a scrivere una presentazione e l'ho......persa !!! )
i primi grappoli erano diagnosticati come probabile sinusite, ora che facevo lastre, tac e cicli di antibiotici il grappolo passava e non se parlava piu fino al grappolo successivo ( ho grappoli ogni 18 mesi, tre mesi di grappolo 4, 5, o 6 attacchi  di due ore al giorno , tra uno e l'altro strascichi..).
Finalmente, dopo tre o quattro grappoli mi mandano da un neurologo che mi diagnostica la cefalea a grappolo; mi prescrive la cura con ISOPTIN senza curarsi del dolore degli attacchi ( la cura comincia a farmi effetto dopo venti o trenta giorni )
Finalmente, circa nel  2000 ( vado un po a memoria ) un nuovo neurologo mi tratta il dolore con l'IMIGRAM , e da allora non mi separo più da LUI durante i gappoli ( devo dire che parecchie volte ho superato le dosi consigliate ).
Sono appena rientrato nel tunnel; ho cominciato la  cura da due giorni ( due DELTACORTENE e due ISOPTIN al gg e benzodiazeopine in gocce ) e per il prossimo mese, mese e mezzo, ho di che occuparmi ! questa volta però non è come le volte scorse: solitamente l'inizio erano fuochi d'artificio...attachi a nastro, potenti e regolari; questo è cominciato strano....il dolore è lui, inutile che ve ne parli, propio lui; ma gli attacchi sono pochi...anche uno al giorno ! ( motivo per cui ho iniziato la cura un po in ritardo ); forse è dovuto al trattamento che il mio neurologo mi ha fatto durante l'ultimo grappolo: una specie di agopuntura con uno stimolatore elettrico...mah. ( mi sembro matto a preoccuparmi se ho meno atacchi !! )
Sono stato un pò lungo....ciò che ci tenevo a dire è che leggervi...potervi scrivere ( se questa volta ci  riesco !!! ) senza dover spiegare niente su cosa sia quel dolore, su cosa vuole dire passare la giornata  "ascoltando"  i segnali premonitori dell'attacco, mi fa sentire meno solo in questi momenti ( e soli ci si sente quando ti guardano come uno che esagera " per un po di mal di testa "...)


         buona serata cm



il maffi

Offline RRODOLFO

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.294
Re:Appena arrivato
« Risposta #1 il: Febbraio 20, 2013, 07:15:19 Mer »
piacere di leggerti.

a presto.

Offline SfInGe

  • Moderatore
  • Super utente
  • ******
  • Post: 884
  • Una cosa bella è una gioia per sempre Keats
Re:Appena arrivato
« Risposta #2 il: Febbraio 20, 2013, 07:18:49 Mer »
...

Ciao Claudio e ben approdato
hai mai provato l'ossigeno? Prova a sperimentare anche l'acqua e il ghiaccio, ci sono sezioni dedicate...meno imigran assumiamo e meno male ci facciamo opportunità di assunzione permettendo.
Meglio tenersi un attacco al giorno senti a me..hihi.. si forse la terapia ha modificato l'andamento del grappolo che se continua così quasi quasi fa pure un favore senza nulla togliere al dolore.
Interessante l'agopuntura con stimolatore..ti va di essere più tecnico? Pochi capiscono e non possiamo dare loro torto..non siamo tanti a combattere la ch.
Per qualsiasi cosa siamo qua
Ti abbraccio
Sfinge

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re:Appena arrivato
« Risposta #3 il: Febbraio 20, 2013, 09:22:03 Mer »
ciao Claudio, benvenuto.

casper ;)

Offline claudio maffinelli

  • Socio Ouch
  • Nuovo utente
  • ******
  • Post: 5
Re:Appena arrivato
« Risposta #4 il: Febbraio 20, 2013, 09:27:54 Mer »
aprofondisco, per quanto posso, il tema dell"agopuntura elettrico "
Durante l'ultimo grappolo (2011 ), in una delle visite dal neurologo, visto che tardava l'effetto della cura ( quasi tre mesi contro il mesetto solito) mi è stato proposto questo trattamento che consiste nello stimolare con piccole scosse elettriche alcuni punti della testa ( il mio neurologo è anche agopunturista ),  durata della seduta quindici minuti al massimo, per un totale di dieci sedute, una a settimana.
Nel propormelo, il neuro, non prometteva miracoli, ma in alcuni casi, cosi diceva, questo trattamento ha prolungato il periodo tra un grappolo e l'altro, anche di parecchi mesi....
Anche se più incline alla medicina tradizionale ho provato anche questo ( nei miei vent'anni di ch ne ho provate un po di tutte.....annche i maghi !) e devo dire che questo grappolo lo aspettavo tre mesi fa.....non so se il periodo di remissione più lungo è dovuto al trattamento o al fatto che l'ultimo grappolo è durato più a lungo e quindi si è spostato in avanti anche l'inizio di quello successivo...
il maffi

Offline SfInGe

  • Moderatore
  • Super utente
  • ******
  • Post: 884
  • Una cosa bella è una gioia per sempre Keats
Re:Appena arrivato
« Risposta #5 il: Febbraio 21, 2013, 14:36:33 Gio »
aprofondisco, per quanto posso, il tema dell"agopuntura elettrico "
Durante l'ultimo grappolo (2011 ), in una delle visite dal neurologo, visto che tardava l'effetto della cura ( quasi tre mesi contro il mesetto solito) mi è stato proposto questo trattamento che consiste nello stimolare con piccole scosse elettriche alcuni punti della testa ( il mio neurologo è anche agopunturista ),  durata della seduta quindici minuti al massimo, per un totale di dieci sedute, una a settimana.
Nel propormelo, il neuro, non prometteva miracoli, ma in alcuni casi, cosi diceva, questo trattamento ha prolungato il periodo tra un grappolo e l'altro, anche di parecchi mesi....
Anche se più incline alla medicina tradizionale ho provato anche questo ( nei miei vent'anni di ch ne ho provate un po di tutte.....annche i maghi !) e devo dire che questo grappolo lo aspettavo tre mesi fa.....non so se il periodo di remissione più lungo è dovuto al trattamento o al fatto che l'ultimo grappolo è durato più a lungo e quindi si è spostato in avanti anche l'inizio di quello successivo...

...

Bisognerebbe ripetere l'esperimento per vedere la sua effettiva efficacia..alcuni di noi hanno tratto beneficio dall'agopuntura ovviamente se studiata bene dall'agopuntore. Proviamo eccome!!
Sfinge

Offline luca68

  • Amministratore
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.997
Re:Appena arrivato
« Risposta #6 il: Febbraio 22, 2013, 22:16:39 Ven »
benvenuto a casa Claudio!

Se oltre a leggere e scrivere sul forum, senti anche il desiderio di fare due chiacchere, non esitare a chiamare. Quando vuoi ;)

a presto

Luca68
Luca Marchisio
CONSIGLIERE O.U.C.H. Italia ONLUS
Cell. +39348/9006208   e-mail  luca.m@ouchitalia.net

Offline siciliano

  • Moderatore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 4.436
Re:Appena arrivato
« Risposta #7 il: Febbraio 25, 2013, 17:10:30 Lun »
Ciao Claudio,
benvenuto in famiglia

alessandro
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline Luca 73

  • Amministratore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.629
  • Chi trova l' O.U.C.H. trova un tesoro
Re:Appena arrivato
« Risposta #8 il: Febbraio 25, 2013, 21:35:09 Lun »
Ciao Claudio
Benvenuto a casa Ouch.
Sembra strano preoccuparsi di non stare male come al solito, ma noi siamo anche questo. ;)
Luca Bonventre
Presidente OUCH Italia (onlus)
Amministratore Grappolaiuto
Cel. 334-3420475   e-mail  luca.b@ouchitalia.net

Offline RRODOLFO

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.294
Re:Appena arrivato
« Risposta #9 il: Febbraio 26, 2013, 09:03:32 Mar »
ben arrivato.

a presto

Offline jude

  • Socio Ouch
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.667
  • Maledetta Tecnologia
Re:Appena arrivato
« Risposta #10 il: Marzo 04, 2013, 11:08:57 Lun »
Benvenuto!!

Offline misterdave

  • Utente junior
  • **
  • Post: 101
Re:Appena arrivato
« Risposta #11 il: Marzo 04, 2013, 16:16:33 Lun »
ciao Claudio
benvenuto e pazienza per la prima presentazione...te la sei cavata egregiamente anche con la seconda

un abbraccio

Offline ALEXGIUA

  • Staff OUCH
  • Super utente
  • ******
  • Post: 592
  • Vice Presidente OUCH Italia
Re:Appena arrivato
« Risposta #12 il: Marzo 05, 2013, 13:11:13 Mar »
Ciao Claudio e benvenuto tra i grappolati,
leggi più che puoi sul forum, scoprirai tante cose e l'alternativa valida a tanti farmaci che hai preso prendi e spero non prenderai più.
Guarda e leggi la terapia del freddo-acqua-ghiaccio.
A presto.
Alessandro Giua
Vice Presidente O.U.C.H. Italia ONLUS
cell.335-5465545 e-mail alessandro.g@ouchitalia.net