Autore Topic: Allora non sono solo!!!  (Letto 11949 volte)

Offline Chris

  • Utente junior
  • **
  • Post: 134
  • Si vis pacem, para bellum.
Allora non sono solo!!!
« il: Maggio 08, 2006, 19:54:58 Lun »
Ciao ragazzi, per caso dopo un attacco particolarmente violento della "bestia"... come la chiamate voi, nome che le si addice perfettamente  e una "santa" iniezione di imigran, sono andato su internet per conoscere meglio il mio nemico... e per caso ho trovato voi... bhe credetemi mi sono sentito vicino a tutti voi, miei fratelli di sventura!! :) Brutto periodo questo eh? cambio di stagione... imigran sempre a portata di mano e via con il cortisone!! Vi volevo chiedere una cosa, sapete se è vero che inalare ossigeno durante un attacco lo stronca?
Buona battaglia a tutti... Ciao ragazzi!!!!
Si vis pacem, para bellum.

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re:Allora non sono solo!!!
« Risposta #1 il: Maggio 08, 2006, 21:37:39 Lun »
Ciao chris!
Ben approdato a Grappolandia...
No, purtroppo o per fortuna NON sei solo...
Credo che il titolo del tuo post riassuma le emozioni di tutti noi la prima volta che siamo arrivati qui...
Raccontaci un po' di te e fai tuo questo forum perchè puoi trovare tantissime informazioni e tantissimi amici/fratelli che sanno esattamente che il tuo... NON è un semplice mal di testa...!
Un abbraccio!
 ;)

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline gabrielik

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.586
  • Lo Spazio L'universo La luce La vita OUCH ITALIA
    • Oltre l'universo la vita.....? nei momenti bui guarda le stelle ma lassù c'è vita....?
Re:Allora non sono solo!!!
« Risposta #2 il: Maggio 08, 2006, 22:03:32 Lun »
Ciao Chris
benarrivato tra noi
quì assolutamente non sei solo
Luciano ti ha detto tutto
io per scelta non uso più medicinali finchè resisto
e uso solo ossigeno e qualche antidolorifico devo dire che a me da sollievo  certo a volte con attacchi molto forti non fa molto ma mi aiuta  personalente in passato ho avuto molti guai con imigran e vorrei farne a meno il più possibile,comunque come per l'imigran anche l'ossigeno va da soggetto a soggetto a qualcuno giova anche l'acqua potrai trovare il post di Rrodolfo che ne parla
Ciao Chris avrai altre informazioni per l'ossigeno e altro
resta nel forum.
Dietro ogni nuvola c'è sempre un raggio di sole.......

Offline Chris

  • Utente junior
  • **
  • Post: 134
  • Si vis pacem, para bellum.
Re:Allora non sono solo!!!
« Risposta #3 il: Maggio 09, 2006, 00:57:02 Mar »
Ragazzi grazie per l’accoglienza… eh si Lucius è prorio vero, non è un semplice mal di testa e solo chi  soffre di cefalea puo’ capire o chi ti sta vicino, come i miei compagni di università che mi hanno dovuto portare al pronto soccorso per due volte.. prima che un neurologo si accorgesse che fosse cefalea a grappolo. Beh adesso dopo tanti anni di esperienza sulla mia pelle potrei diagnosticarla io stesso, infatti i sintomi sono semplici ma allo stesso tempo “da suicidio??? eppure all’inizio della mia carriera da grappolato (avevo 15 anni) mi curavano la bestia come semplice sinusite… immaginate i risultati!! Mi ricordo ancora la prima volta… Mamma mia!!! Era un pomeriggio d’estate stavo tornado a casa, ad un certo punto incomincia a lacrimare l’occhio destro, incomincio a sentire delle fitte (delle pugnalate) sempre più forti in tutta la parte destra della testa , dalla tempia scendendo giù all’orecchio fino alla nuca e poi quella benedetta vena sulla tempia destra… non so se a voi  si gonfiano le vene a me si  gonfia e  pulsa come un rospo… e poi l’esplosione. Mi spaventai a morte non pensavo che un mal di testa potesse arrivare a tanto, oggi dopo 10 anni non mi terrorizza più  anche se un po’ di paura resta sempre. Grazie Gabrielik ho letto della terapia dell’acqua la proverò al prossimo attacco, credo fra un po’,  visto che è puntuale come un orologio svizzero. Notte ragazzi e se per caso un giorno trovate una pozione magica contro la bestia fatemi un fischio!! A presto!!
Si vis pacem, para bellum.

Offline Barbara BG

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.891
  • Vi voglio Bene.....
Re:Allora non sono solo!!!
« Risposta #4 il: Maggio 09, 2006, 09:24:02 Mar »
Ciao Chris, benarrivato a Casa Ouch! ;)

Sono contenta che ci hai trovato...
Nonostante siamo tutti sofferenti, qui ci diamo veramente una mano, ci sorreggiamo a vicenda e ci scambiamo consigli ed esperienze per riuscire magari a sconfiggere la CH una volta per tutte!

Ah ma vivi a Teramo??
Attenzione che nei paraggi c'è il nostro Gabrielik..... :)
Chissà magari riuscite ad incontrarvi!!!! :)

Non esitare a fare domande, qui tutti ti capiamo e abbiamo voglia di conoscerti meglio.
Tienici informati e se leggi un po qui inizierai a conoscerci meglio!
Un abbraccio :) :) :) :) :) :)
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline Letizia

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.662
  • al tempo delle nespole!
    • blog
Re:Allora non sono solo!!!
« Risposta #5 il: Maggio 09, 2006, 09:46:04 Mar »
BENVENUTO AL GRAPPOLO SELVAGGIO CHRIS ;)

Questa banda di sciamannati e' terapeutica...quindi puoi alternarla alle sniffate di ossigeno ;D


apparte gli scherzi........ solitamente l'ossigeno funziona.
Solitamente a me non fa un fico secco...anzi..mi si inkazza la bestia!
Vedrai comunque che sta'bestiaccia ha moltissime faccie ed
 a ognuno di noi ne mostra una diversa.
Prova ,dacci la tua tesimonianza e non mollare ;)

Lety
Casalinga Diosperata

Offline gabrielik

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.586
  • Lo Spazio L'universo La luce La vita OUCH ITALIA
    • Oltre l'universo la vita.....? nei momenti bui guarda le stelle ma lassù c'è vita....?
Re:Allora non sono solo!!!
« Risposta #6 il: Maggio 09, 2006, 09:51:15 Mar »
E si Brabara Chris vive Teramo o letto sul profilo
ora in casa ouch copio la parola(non sono solo di TERAMO) :D
può darsi che riusciamo a incontrarci. :)
Dietro ogni nuvola c'è sempre un raggio di sole.......

Skianta

  • Visitatore
Re:Allora non sono solo!!!
« Risposta #7 il: Maggio 09, 2006, 09:55:27 Mar »
Ciao chris benvenuto tra noi.

Si l'ossigeno in molti casi funziona, ma va preso all'esordio dell'attacco e ad alti dosaggi almeno 7 litri/min.

Non usarlo oltre 10 15 minuti per volta, perchè l' ossigeno puro non fa bene e brucia il cervello :-\ :-\ :-\

FACCE SAPE come te va

Offline Jollydev

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.310
  • Solo il sacro è degno di essere profanato
Re:Allora non sono solo!!!
« Risposta #8 il: Maggio 09, 2006, 10:32:52 Mar »
ciao e benvenuto tra noi.
ora non sei più solo....
Il jolly


Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste, e nulla più.

L'essere energia mi permetterà di vivere per sempre....

Comincio ora in questo istante, in questo preciso istante, a vivere

Offline Chris

  • Utente junior
  • **
  • Post: 134
  • Si vis pacem, para bellum.
Re:Allora non sono solo!!!
« Risposta #9 il: Maggio 09, 2006, 12:11:16 Mar »
Ciao Ragazzi grazie ancora… proprio un brutto periodo dell’anno questo per noi grappolati, vado a dormire con la bestia che mi accompagna ed è li vicino al mio letto ad aspettarmi appena apro gli occhi la mattina. Gabrielik sei di teramo? Magari un giorno di questi ci vediamo e affoghiamo il dolore con un chilo di arrosticini!! ;D  Ragazzi come posso fare ad ottenere l’ossigeno deve prescrivermelo il mio neurologo? Grazie a tutti di veramente!!
Si vis pacem, para bellum.

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.599
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re:Allora non sono solo!!!
« Risposta #10 il: Maggio 09, 2006, 12:53:07 Mar »
Ciao Chris,

scusa se mi accodo solo ora al coro dei BENVENUTO nel nostro Grappolo Selvaggio.

Hai ragione, NON sei solo...
Nessuno di noi è più solo!

Questo Forum, la ns associazione è stata fortemente voluta da una persona meravigliosa (che purtroppo ora non c'è più, portata via da un brutto male) che di questo innanzitutto si era preoccupata: fare uscire i Grappolati dalla solitudine della loro dolente condizione.

E noi questo, più di ogni altra cosa ancora facciamo: raccogliere i Grapplati intorno a un focolare comune dove ci si possa scambiare sentimenti, emozioni, consigli e conforto... e in questo siamo proprio bravi.

Spero che rimarrai con noi.


Per l'ossigeno è meglio che ne parli con il tuo neurologo.

Anche se è una terapia di attacco piuttosto comune, che dà buoni risultati in parecchi casi e per la quale, almeno fino a oggi, nessuno ci ha riportato effetti indesiderati...
è comunque meglio che ne parli con chi ti ha in cura che meglio può valutare tutte le sfaccettature del tuo caso specifico e che può anche indirizzarti al meglio per poter godere degli eventuali aiuti sanitari della tua regione di residenza.

 ;)
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Stek

  • Visitatore
Re:Allora non sono solo!!!
« Risposta #11 il: Maggio 09, 2006, 13:06:00 Mar »
Ciao Chris, benvenuto! :)
Anche io non ci potevo credere quando, nell'autunno scorso, ho saputo dell'esistenza di questa banda di scalmanati! :D
Prova con l'ossigeno, io mi sono trovato parecchio bene; prova anche a parlarne con il tuo medico curante, se non hai intenzione di andare dal neurologo prossimamente.

Bye ;)

Offline gabrielik

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.586
  • Lo Spazio L'universo La luce La vita OUCH ITALIA
    • Oltre l'universo la vita.....? nei momenti bui guarda le stelle ma lassù c'è vita....?
Re:Allora non sono solo!!!
« Risposta #12 il: Maggio 09, 2006, 13:50:41 Mar »
Ciao chris e si sò d Teram  arrosticini cavolo sei di buom gusto :D
per l'ossigeno come dice anche Sten e sempre meglio il consiglio del neurologo
io sono andato dal neurologo che me lo ha consigliato e poi con la sua ricetta in bianco sono andato dal mio medico che mi ha fatto una ricetta normale quella rossa e sono andato in farmacia
non ho dovuto pagare nessun tiket per bombola da 3000l più grande non so se la danno in farmacia ma credo di no.
Dietro ogni nuvola c'è sempre un raggio di sole.......

Skianta

  • Visitatore
Re:Allora non sono solo!!!
« Risposta #13 il: Maggio 09, 2006, 14:00:35 Mar »
Chris,
per l'ossigeno è sufficiente una ricetta semplice dal tuo medico di base. Fai segnare bombole di almeno 3000Lt. o multipli.

In lombardia è necessario segnare la nota 58.
La tua farmacia di fiducia poi ti darà dettagli maggiorni in caso di differenze da regione a regione

Ulisse

  • Visitatore
Re:Allora non sono solo!!!
« Risposta #14 il: Maggio 09, 2006, 14:29:07 Mar »
Ben trovato chris... anch'io sono approdato qui da poco, mentre navigavo nella rete.

Per fortuna non siamo soli e, spesso il confronto aiuta!

a presto
Ulisse

“Non è il più forte a sopravvivere, né il più intelligente, ma quella che risponde meglio al cambiamento??? Charles Darwin