Autore Topic: urgente  (Letto 6810 volte)

Offline rob

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 36
  • la bestia è sola....noi no!
    • www.robertosalgo.it
urgente
« il: Marzo 06, 2004, 18:35:40 Sab »
non posso darti consigli sulla profilassi via web. puoi rivolgerti al centro cefalee diretto da  Maria Del Zompo che è un'amica. il suo tel è 0706092320
vai tranquillo se poi ci sono problemi sono qua
saluti
DOC

Ciao Doc
sono stato al centro cefalee di CA, la Del Zompo non visita ma sono stato visitato dal Dott. Asuni.
Mi ha prescritto l'Isoptin a crescere da 1 cps al giorno per poi 2 dopo 5 gg e 3 dopo altri 5 gg.
il problema è che la notte tra venerdì e sabato il grapp è esploso.
1^ crisi alle 2 per cui 1^ iniezione di Imigram
2^ crisi alle 6 per cui 2^ iniezione di Imigram
3^ crisi alle 17 (mentre riposavo), tento con lo zimog dopodichè visto lo scarso risultato 3^ iniezione di Imigram, sento che è  ancora li, pronto ad esplodere.
Notte tra sabato e domenica:
1^ crisi alle 4 - 1^ iniezione di imigram
2^ crisi alle 8 - 2^ iniezione di imigram
3^ crisi alle 18 - 3^ iniezione di imigram
E' 26 anni che ne soffro ma mai in maniera così forte e continua, è appena iniziato e mi sento già  a terra
Leggo che max al giorno non si può andare oltre i 16 mg di imigram, cosa può succedere se si superano oppure qualcuno può consigliarmi qcs di alternativo?
grazie rob
« Ultima modifica: Marzo 07, 2004, 21:43:55 Dom da rob »

DOC

  • Visitatore
Re:urgente
« Risposta #1 il: Marzo 08, 2004, 11:04:30 Lun »
la cosa importante "sarebbe" non mescolare triptani diversi. per l'isoptini sei ancora a dose bassa puoi aumentare a 4 al di tenendo d'occhio (con il tuo medico) curante la frequenza cardiaca. non ti meravigliare a volte i grappoli sono piu aggressivi ma non per quadsto meno curabili
saluti
DOC

Offline lussi

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 866
  • W YaBB Italia!!!
Re:urgente
« Risposta #2 il: Marzo 08, 2004, 18:35:45 Lun »
Ciao Rob, mi dispsiace molto per la tua situazione, vorrei però "rassicurarti" se così posso dire, sul dosaggio, nel senso che la mia media di numero di migrn giornaliera per parecchio è stata di 7 fiale; con un minmo di 5 ed un massimo di 12...NON CHE SIA BELLO E CHE FACCIA BENE, MA CREDO CHE CON 3/4 AL GIORNO TU NON DEBBA PREOCCUPARTI
Un abbraccio
Lussi

Offline rob

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 36
  • la bestia è sola....noi no!
    • www.robertosalgo.it
Re:urgente
« Risposta #3 il: Marzo 08, 2004, 18:52:40 Lun »
Ciao Lussi
proprio ieri avevo letto il tuo post dove parlavi di 12 crisi, mi son chiesto come facessi a sopportarle.
Comunque grazie per il tuo post mi fa piacere e non mi fa sentire solo.
grazie e un abbraccio anche a te

Offline rob

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 36
  • la bestia è sola....noi no!
    • www.robertosalgo.it
Re:urgente
« Risposta #4 il: Marzo 08, 2004, 23:20:53 Lun »
Come volevasi dimostrare oggi siamo a 4 :-[

DOC

  • Visitatore
Re:urgente
« Risposta #5 il: Marzo 09, 2004, 12:39:11 Mar »
più che la dose totale di imgran è la frequena di asunione dell dosi che interferisce sul grappolo. in altre parole megio una fiala da 12 mg che 4 fiale da 3, almeno questo è quello che emerge dalla mia esperienza. 4-5 fiale al giorno di imigran sono troppe e sono al di fuori dei parametri di sicurezza di uso del farmaco. concordo sul fatto che alcuni pazienti siano costretti a fregarsene della dose massima raccomandata, ma deve essere chiaro che lo fanno a loro rischio. anche e non ci sono particolari segnalazioni di eventi avversi anche negli abusatori.
saluti
DOC

P.S. risposta formale da medico per necessità ..... la verità  vera è quella che dice lussi.

Offline lussi

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 866
  • W YaBB Italia!!!
Re:urgente
« Risposta #6 il: Marzo 09, 2004, 14:21:12 Mar »
[size=16]Grazie DOC,
si capisce benissimo ciò che dici e mi conforta!!! Per fortuna anche altri la pensano come te.... anche se molto sottovoce!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!![/size]

[size=16]P.S. ROB tieni duro!!! Non mollare mai.[/size]

[size=16][glow=red, 2, 300]Un abbracio a entrambi[/glow][/size]

[glow=red, 2, 300][shadow=blue, 2, 300]Robolussi[/shadow] :P :P :P[/glow]
« Ultima modifica: Marzo 09, 2004, 14:24:25 Mar da lussi »
Lussi

Offline Clio

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 279
  • W questo FORUM!!!
Re:urgente
« Risposta #7 il: Marzo 09, 2004, 15:31:52 Mar »
Tieni duro Rob. Anche io sono a tre al giorno (sono arrivata ad averne fino a 9 nelle 24 ore.........) e mi sono fatta tre iniezioni.
Che ti devo dire.......io è da ottobre che , malgrado la terapia, ci sono dentro e non ne riesco ad uscire.
Il grappolo autunnale si è unito a quello primaverile!!!!
Ora spero di uscirne prima dell'estate.........senza arrivare a 9 attacchi perchè in effetti c'è da impazzire.
Un abbraccio al DOC.
Antonella  
clio

Offline rob

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 36
  • la bestia è sola....noi no!
    • www.robertosalgo.it
Re:urgente
« Risposta #8 il: Marzo 09, 2004, 19:41:06 Mar »
Ciao ragazzi
Vi ringrazio per l'affetto che dimostrate a chi si trova in difficoltà  e in questo momento ne ho bisogno, anche perchè, come ho già  spiegato pur soffrendone da 26 anni questa è la prima volta che ho tutte queste crisi quotidiane consecutive e così forti e questo un pò mi spaventa.
Poi vorrei fare un ulteriore domanda a DOC e cioè la quantità  assumibile di Imigram , visto che, eccetto un pò di nausea saltuaria, non mi stà  creando alcun problema può variare a seconda del peso e/o altezza di una persona?
Sono passato a 2 cps di Isoptin al giorno e ho eliminato zimog ecc.
grazie ancora a tutti
un abbraccio a clio e lussi
rob
p.s anche oggi 4 imigram e crisi precise ogni 7 ore
« Ultima modifica: Marzo 09, 2004, 22:53:03 Mar da rob »

Offline rob

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 36
  • la bestia è sola....noi no!
    • www.robertosalgo.it
Re:urgente
« Risposta #9 il: Marzo 11, 2004, 20:05:29 Gio »
Oggi vorrei urlare ............. ma perchè sono felice.
stanotte niente crisi e oggi solo 1 contro le 4 quotidiane degli altri giorni, che stia scemando??????????? ;)

ciao a tutti
p.s. esiste una parte del sito o dei forum dove si possa leggere la grapp-story di tutti gli iscritti?

Offline Riccardo

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.431
  • Si', lo ammetto, colleziono ed amo gli Stetson....
Re:urgente
« Risposta #10 il: Marzo 12, 2004, 07:52:15 Ven »
Strafelice per l'inizio di remissione .....ma shhhhttt ! potrebbe sentire.

Per i vecchi iscritti, esiste sul sito un sottomenu' "Chi siamo in Italia", organizzato per Regione.
Per i piu' recenti ....la storia e' qui'.... un po' frammentata, ma e' la piu' bella storia del mondo......

Riccardo Pentenero
Fondatore e 1° Presidente OUCH Italia (onlus)
Ricky si è spento il 28 Gennaio 2009 lasciando un grande vuoto nei nostri cuori

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.599
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re:urgente
« Risposta #11 il: Marzo 12, 2004, 13:21:26 Ven »
Oggi vorrei urlare ............. ma perchè sono felice.
stanotte niente crisi e oggi solo 1 contro le 4 quotidiane degli altri giorni, che stia scemando??????????? ;)

ciao a tutti
p.s. esiste una parte del sito o dei forum dove si possa leggere la grapp-story di tutti gli iscritti?


Permettimi di Gioire insieme a te e di sperare che questo tuo grappolo stia ormai per scemare !


Per le fiale di IMIGRAN ti posso dare la mia testimoninanza da "abusatore":

Sono sopravvissuto anni a medie di 6 fiale al dì per periodi di 3 mesi 2 volte all'anno... Ma ho un cuore d'acciaio e un cervello di cemento !

Concordo comunque con DOC, il tutto era a mio rischio e pericolo!

 ;)



P.S.  Sono Grappolato da 33 anni (e non ne ho ancora compiuti 40)... Facciamo a gara ?

 :)
« Ultima modifica: Marzo 12, 2004, 19:45:54 Ven da Sten »
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline rob

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 36
  • la bestia è sola....noi no!
    • www.robertosalgo.it
Re:urgente
« Risposta #12 il: Marzo 12, 2004, 15:29:46 Ven »
Ciao ragazzi
Vi ringrazio per la partecipazione e non Vi nascondo che tra i tanti mi sento "FORTUNATO" perchè le mie ch sono sempre state  episodiche anche se hanno avuto durata che oscillava tra il 1 mese e mezzo e 2 mesi e si ripetevano ogni anno.
Leggere le Vostre esperienze di grappolati mi spaventa ma allo stesso tempo mi provoca un senso di profonda ammirazione nei Vostri confronti perchè comunque conosco l'intensità  del dolore e mi dispiace pensare che Voi dovete combatterlo ogni giorno, più volte al giorno per tanti anni consecutivi. :-\
Vi sono comunque vicino
rob



Offline RRODOLFO

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.294
Re:urgente
« Risposta #13 il: Marzo 12, 2004, 18:39:29 Ven »
Posso confermare ,anche io ho raggiunto quota 12 al giorno ,e una media di 4 ,protratte per 120-160 gg

lo dico solo per confermare l'uso spropositato a quisiamo a volte costretti.

a presto

Offline ZAIRA

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.162
Re:urgente
« Risposta #14 il: Marzo 17, 2004, 13:55:28 Mer »
Oggi vorrei urlare ............. ma perchè sono felice.
stanotte niente crisi e oggi solo 1 contro le 4 quotidiane degli altri giorni, che stia scemando??????????? ;)

ciao a tutti
p.s. esiste una parte del sito o dei forum dove si possa leggere la grapp-story di tutti gli iscritti?

Felice di leggere che qualcuno glela mette in quel posto.... [size=40]Evviva, Roby!!![/size].....