Autore Topic: La mia esperienza con la dieta chetogenica  (Letto 34425 volte)

Offline Luca67

  • Socio Ouch
  • Nuovo utente
  • ******
  • Post: 8
La mia esperienza con la dieta chetogenica
« il: Giugno 01, 2016, 20:39:40 Mer »
Quando mi sono presentato qualche mese fa, scrissi che volevo provare l'approccio con la dieta chetogenica in quanto la Bestia
anche quest'anno ha fatto la sua solita comparsa, la prima delle due consuete, molto cattiva, più del solito.
Mi son deciso e ho contattato il Dott. Cherubino Di Lorenzo, gentile e molto disponibile, mi ha fissato un'appuntamento e a metà Aprile sono andato a far la visita.
Sono in dieta chetogenica da quasi un mese e mezzo e a parte i primissimi giorni, dove ogni tanto la fame si faceva sentire, poi non ho avuto più questo problema, e  al momento riesco a seguire la dieta senza grossi problemi, con le dosi e suggerimenti che il Dottor Di Lorenzo mi ha fornito, anche in caso di "bisogno", ed anche il fisico ne ha giovato, persi fino ad ora circa 7 kg.
Gli attacchi sono andati scemando, non ne ho più... :D... e nonostante alcune volte abbia avuto le solite avvisaglie premonitrici, non ho più avuto attacchi, che in questo periodo solitamente erano al massimo della frequenza.
Dire che sto bene non rende l'idea, sto come non stavo da tempo.
Spero che duri, disposto a stare in chetosi il più possibile, dalla mia ho che mi piace ciò che è nel menù dieta ...  :)
Dimenticavo, nel frattempo ho scalato tutti i medicinali ed ora "sono libero".
Vedremo più avanti come evolve la situazione
Luca

Offline luca68

  • Amministratore
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.997
Re:La mia esperienza con la dieta chetogenica
« Risposta #1 il: Giugno 01, 2016, 20:43:34 Mer »
Ma che bella news Luca! Sono felice in primis per te, poi perché è un altro mattoncino che da speranza a tutti noi.

Continua ad aggiornaci

Grazie per averlo condiviso.

Un abbraccio
Luca68
Luca Marchisio
CONSIGLIERE O.U.C.H. Italia ONLUS
Cell. +39348/9006208   e-mail  luca.m@ouchitalia.net

Offline acirino

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 237
  • State buoni se potete (Film di L. Magni)
Re:La mia esperienza con la dieta chetogenica
« Risposta #2 il: Giugno 02, 2016, 17:10:26 Gio »
.....
Dire che sto bene non rende l'idea, sto come non stavo da tempo.
.....

E che dire di più???!!!! Vai così !!!!   :D
State buoni... se potete!!!

Offline Dado

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 40
Re:La mia esperienza con la dieta chetogenica
« Risposta #3 il: Agosto 17, 2016, 08:51:27 Mer »
Ciao a tutti, volevo sottoporre la mia esperienza.....
Da circa due mesi sto seguendo la dieta chetogenica seguito dal Dott. Cherubino che ringrazio infinitamente,
Ormai da circa 20 gg sono praticamente libero da attacchi di cefalea (ne avevo 6/8 giorno da Agosto 2015),
Ne ho provate di ogni genere, la dieta sta funzionando alla grande, ogni tanto qualche accenno, solo perché sgarro co i gli alimenti.
Per il momento posso solo dire che mi ha ridato la Vita è sono libero dai farmaci.
Tornerò ad aggiornarvi

Offline Dado

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 40
Re:La mia esperienza con la dieta chetogenica
« Risposta #4 il: Settembre 20, 2016, 20:46:51 Mar »
Ciao a tutti, è passato un altro mese e tutto procede a meraviglia, qualche piccolissima avvisaglia ogni tanto che passa da se........ Il mio unico inconveniente e che adesso mi sono assestato sul  peso di 64/65 kg , ed ero circa 75/77 quattro mesi fa.......(non si può avere tutto  ;D)
Ancora un grazie infinito al Dott. Cherubino che in mi ha ridato un esistenza normale. Grazie grazie
Vi aggiornerò sugli sviluppi
Un abbraccio

Offline luca68

  • Amministratore
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.997
Re:La mia esperienza con la dieta chetogenica
« Risposta #5 il: Settembre 21, 2016, 20:51:28 Mer »
Grande Dado!!!!

L'esercito dei cheto guerrieri cresce di numero, siamo felici e anche un po' orgogliosi per avere aperto la via con la collaborazione tra il dott. Di Lorenzo e i nostri soci che si sono prestati per primi a provare questa strada.

Avanti così!!!!!!
Luca Marchisio
CONSIGLIERE O.U.C.H. Italia ONLUS
Cell. +39348/9006208   e-mail  luca.m@ouchitalia.net

Offline AlbertoC

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 733
Re:La mia esperienza con la dieta chetogenica
« Risposta #6 il: Settembre 22, 2016, 12:47:05 Gio »
........ Il mio unico inconveniente e che adesso mi sono assestato sul  peso di 64/65 kg , ed ero circa 75/77 quattro mesi fa.......(non si può avere tutto  ;D)
Inconveniente !?  ;D

Scherzi a parte
Grande DADO!

Regards
AlbertoC
“La vita di un uomo si riduce sempre agli anni felici, essendo quelli infelici simili in qualche modo alla morte.”  (Goffredo Parise)

Offline Bacca bianca

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 339
  • ...e infine uscimmo a riveder le stelle
Re:La mia esperienza con la dieta chetogenica
« Risposta #7 il: Settembre 22, 2016, 22:39:54 Gio »
Fotocopio Alberto.
Cavoli sta dieta chetogenica!
Chissà se sarà il grimaldello per entrare e capire finalmente la causa (o le cause) della ch?
Un saluto a Dado e ai chetogenici.
Carlo Toscan
ginmao@libero.it

Offline Dado

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 40
Re:La mia esperienza con la dieta chetogenica
« Risposta #8 il: Ottobre 12, 2016, 10:58:38 Mer »
Ciao a tutti, vi aggiorno.....è passato un altro mese circa ed in questo periodo al momento solo due mini accenni notturni,probabilmente ho sforato un Po con l'alimentazione, li ho  sedati con due e dico due boccate di ossigeno.....
Ancora grazie a voi tutti ,al forum che mi ha dato modo di sperimentare cure alternative già sperimentate da altri ed in particolare al Dottor Cherubino, che mi segue .
Tornerò ad aggiornarvi
Dado ;) ;)

Offline Dado

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 40
Re:La mia esperienza con la dieta chetogenica
« Risposta #9 il: Gennaio 01, 2017, 13:21:19 Dom »
Buon Anno a tutti !!!!
Auguri per un 2017 all'insegna della salute!!!
Grazie

Offline luca68

  • Amministratore
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.997
Re:La mia esperienza con la dieta chetogenica
« Risposta #10 il: Gennaio 02, 2017, 20:13:47 Lun »
Buon Anno a tutti !!!!
Auguri per un 2017 all'insegna della salute!!!
Grazie

Buon anno Dado!
Luca Marchisio
CONSIGLIERE O.U.C.H. Italia ONLUS
Cell. +39348/9006208   e-mail  luca.m@ouchitalia.net

Offline Luca67

  • Socio Ouch
  • Nuovo utente
  • ******
  • Post: 8
Re:La mia esperienza con la dieta chetogenica
« Risposta #11 il: Febbraio 19, 2017, 17:00:40 Dom »
Ciao a tutti,
è da pò che non aggiorno qui il mio post di oramai 8 mesi fa, su come procede la mia dieta chetogenica.
Devo dire che la bestia c'è, a volte si sente nei canonici periodi di sempre, per poco tempo, e ho la sensazione che in questi periodi se sgarro con i carbo mi si presentano i primi segnali, mi è capitato solo qualche volta, ma tutto è rientrato nel giro di uno due giorni al massimo senza mai sfociare in attacco.
Ci si aggiorna tra qualche mese, al primo compleanno di dieta...  :D :D :D
Luca67

Offline luca68

  • Amministratore
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.997
Re:La mia esperienza con la dieta chetogenica
« Risposta #12 il: Febbraio 22, 2017, 18:50:51 Mer »
Ciao a tutti,
è da pò che non aggiorno qui il mio post di oramai 8 mesi fa, su come procede la mia dieta chetogenica.
Devo dire che la bestia c'è, a volte si sente nei canonici periodi di sempre, per poco tempo, e ho la sensazione che in questi periodi se sgarro con i carbo mi si presentano i primi segnali, mi è capitato solo qualche volta, ma tutto è rientrato nel giro di uno due giorni al massimo senza mai sfociare in attacco.
Ci si aggiorna tra qualche mese, al primo compleanno di dieta...  :D :D :D
Luca67


Grazie dell'aggiornamento Luca  ;)
Luca Marchisio
CONSIGLIERE O.U.C.H. Italia ONLUS
Cell. +39348/9006208   e-mail  luca.m@ouchitalia.net

Offline carromano

  • Utente junior
  • **
  • Post: 101
  • sed libera nos a malo!
Re:La mia esperienza con la dieta chetogenica
« Risposta #13 il: Giugno 20, 2017, 15:01:28 Mar »
io pur non seguendo la dieta chetogenica in senso stretto,
è dal febbraio 2015 che sono in fase di remissione  (direi che 2 anni e mezzo non sono pochi!)
Non ho una risposta sicura: però posso ipotizzare che i miei digiuni periodici, almeno 1 volta al mese,
un basso tenore di carboidrati, integrazioni di omega 3 e vit. d, c.,... abbiano giovato a questo risultato.

CIAO
Carmine

Offline Luca67

  • Socio Ouch
  • Nuovo utente
  • ******
  • Post: 8
Re:La mia esperienza con la dieta chetogenica
« Risposta #14 il: Agosto 11, 2017, 16:21:06 Ven »
Ciao,
e l'avventura continua :). Siamo a circa sedici mesi da quando ho iniziato la dieta chetogenica, e da allora mai più un attacco si è presentato, piccoli, piccolissimi segnali che la bestia è con me, ma niente di più. La dieta chetogenica è diventata uno stile di vita, che porterò avanti fino a che potrò...;D ;D ;D
L'unica cosa che mi sento di dire è NO AL FAI DA TE con la dieta chetogenica, bisogna rivolgersi ad un Neurologo che che analizzi la propria storia clinica e vi prescriva la dieta e che vi facciate seguire da lui.
Un saluto a tutti
Ciao