Autore Topic: Info  (Letto 11045 volte)

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: Info
« Risposta #30 il: Dicembre 01, 2008, 10:10:37 Lun »
"Non può farsi sostituire da qualcun altro che ha piu tempo?
E Io credo che chi non riesca piu a fare debba essere sostituito.."

In merito a quanto scritto sopra, Vi risulta che io abbia detto:  cacciatela! ? in maniera crudele.. magari a bastonate, tiè, perché no...
Con le mie parole intendo dire che se una persona non riesce piu a svolgere l'attività per la quale è stata eletta (e si può ben capire), ci dovrebbe  essere una sostituzione, una supplenza, qualsiasi cosa che possa permettere la continuità di questo incarico... per il bene di OUCH.

Questo vi sembra polemico?  be c'avete poco stomaco, scusate.

Non vi suscitano reazioni i post volgari di alcuni? solo i miei, detti "volgari" ma che poi era solo uno e diceva "vaff" ad una persona che nessuno di noi conosceva e si divertiva a prendere in giro la nostra malattia.. ecco solo i miei vi suscitano reazioni?! bella roba.

Si, certo Evi, non sono mica una santa... ma fammi capire in che altri post avrei avuto un aria polemica?



Sono felice di sapere che non avevi intenti polemici.

Ci sono delle ragioni però, per cui io ed altri abbiamo ipotizzato che tu potessi avere intenti polemici, e non hanno nulla a che vedere con lo  "stomaco".

Quando ho letto il post con cui hai aperto la dicussione l'impressione che ho avuto è stata che, in qualche misura, la tua adesione fosse subordinata alla condotta dei membri del direttivo, di "ciascun" membro del direttivo. E' in questo che mi è sembrato di vedere un intento polemico, nel fatto stesso che aprissi una discussione solo per sapere - per "chieder conto" sarebbe meglio dire - della condotta di Alessandra.
Ed anche se il tono non era aggressivo, come pure, voglio crederlo, le intenzioni, a me tutto questo è sembrato una sorta di tentativo di "pubblico processo" ad Alessadra.
Se lo scopo, infatti, era quello di chiedere informazioni su di lei e sul suo operato, avresti potuto, e secondo il mio modesto parere dovuto, rivolgerti prima privatamente ai membri del direttivo se non, dove possibile, alla diretta interessata.
Le ragioni dell'apparente scarsa attività di Alessandra possono essere le più svariate...anche le più intime, personali e riservate!!!
Ti dico tutto questo, Romi, da persona che ha commesso più di una volta l'errore di non utilizzare il prezioso strumento dei post privati...e da persona pentita!!!
Ci sono questioni che sarebbe più giusto e corretto cercare di dirimere prima privatamente, salvo poi, se la cosa dovesse essere comunque ritenuta necessaria, essere portate in chiaro.
I membri del direttivo OUCH sono persone, come tutti noi, con una vita complessa quanto la nostra, e con dei sentimenti come i nostri, ed esporli a "pubblica gogna" dopo che hanno VOLONTARISTICMENTE aderito all'associazione, oltre che con l'ordinario ( e davvero minimo ) contributo economico, anche con il loro tempo, energie, con la loro faccia etc... ( anche quando solo in misura piccola...ma chi lo stabilisce se la misura sia piccola? Anche solo quattro ore sarebbero quattro ore...) a me sembra veramente BRUTTO.
Legittimo, chi dice di no? Però bruttissimo.

Se, come scrivi, "...mi stavo finalmente decidendo ad iscrivermi all'OUCH, perché è una bellissima cosa, davvero. ", ISCRIVITI!!!  Poi, a maggior titolo, discuterai il problema dell'apparentemete scarso coinvolgimento di Alessandra.
E non chiedermi, ti prego, se per parlare bisogna versare 30 euro, come hai fatto polemicamente a proposito dell'accesso alla sezione "Il medico risponde" : per sentirsi in credito con qualcuno o qualcosa bisogna prima aver dato.
A me nessuno ha MAI chiesto di versare l'obolo...sono stata IO  a sentire il dovere morale di farlo per un'associazione che, gratuitamente e liberamente ( nessuno di loro è "tenuto" a fare nulla di tutto ciò che fa ), mi ha offerto un preziosissimo sostegno in un momento difficile, faticoso, doloroso della mia vita.

   :'( Forse, Romi, cresciuta "nel terrore", come scrivi altrove, come ho letto con dolore e partecipazione, tu ti senti e sei in credito con la vita...non con queste persone, però, non con Ale.
Ti bacio ed abbraccio, molto molto sentitamente.

                                                                                                                                    :- :-* :-* :-* :-* :-* Evi                                                                                
 
 


e su questo cara Evi, mi trovi in perfetto accordo, anzi, hai scritto questa cosa nel modo e con i termini che io stesso avrei usato.
Vorrei solo fare un paio di precisazioni:
innanzi tutto questa diatriba non ha ragione d'essere gia dal principio, ammesso e concesso che ci sia un problema all'interno del direttivo dovuto a ipotetiche carenze di prestazione d'opera, credo che sia onere del suddetto (e non è scritto da nessuna parte che gia non sia in atto)agire in modo da sopperire a tale carenza nella maniera che più ritiene opportuna, in quanto, votato all'unanimità,per due anni sta ai suoi componenti, prendere le decisioni per il bene dell'Ouch Italia e per risolvere le problematiche che in questi due anni si affrontano.
Mi sono permesso di spostare questa discussione in pazzeria quando mi son reso conto che stava degenerando in quanto mi sembra luogo piu consono a quello che stava diventando e devo aggiungere che se non si fosse arrivati a questi termini  la sezione più titolata per affrontare discussioni di questo tipo è la sez. per i soci.
dove i soci sono titolati di diritto a discutere sul futuro e sulle problematiche dell'Ouch.
Per quanto riguarda la discussione in se , non voglio entrare nel merito in quanto ognuno scrive comunque ciò che vuole e di questo ne è oggettivamente responsabile.
Io , dal canto mio, non ho voglia ne tempo di intercalarmi in queste diatribe dove un minimo di sensibilità, pazienza e comprensione sarebbero, a parer mio, sufficienti ad evitarle.

casper ;)


romina

  • Visitatore
Re: Info
« Risposta #31 il: Dicembre 01, 2008, 10:47:58 Lun »
"E non chiedermi, ti prego, se per parlare bisogna versare 30 euro, come hai fatto polemicamente a proposito dell'accesso alla sezione "Il medico risponde" : per sentirsi in credito con qualcuno o qualcosa bisogna prima aver dato."

Ancora tirate in ballo sta storia?

Io non chiarisco i dettagli dopo, ma sempre prima... devo essere processata pure per questo?

E per favore, non fate gli psicologi.. io non sono in credito nè con la vita... nè con niente... Poi come io non so nulla di Ale e della sua vita, dei suoi problemi attuali etc.. tu non sai nulla della mia vita, di quello che ho dato, e quello che non ho dato.. Io non posso parlare, esprimere pareri, ma tu si? Io  non amo le strade a senso unico.
Non ti pare che ci stiamo un po perdendo in chiacchiere? (detto in modo diretto, ma assolutamente non polemico e non cattivo)

Con questo chiudo, e prometto di non fare MAI PIU NESSUNA DOMANDA.

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: Info
« Risposta #32 il: Dicembre 01, 2008, 10:58:05 Lun »
"E non chiedermi, ti prego, se per parlare bisogna versare 30 euro, come hai fatto polemicamente a proposito dell'accesso alla sezione "Il medico risponde" : per sentirsi in credito con qualcuno o qualcosa bisogna prima aver dato."

Ancora tirate in ballo sta storia?

Io non chiarisco i dettagli dopo, ma sempre prima... devo essere processata pure per questo?

E per favore, non fate gli psicologi.. io non sono in credito nè con la vita... nè con niente... Poi come io non so nulla di Ale e della sua vita, dei suoi problemi attuali etc.. tu non sai nulla della mia vita, di quello che ho dato, e quello che non ho dato.. Io non posso parlare, esprimere pareri, ma tu si? Io  non amo le strade a senso unico.
Non ti pare che ci stiamo un po perdendo in chiacchiere? (detto in modo diretto, ma assolutamente non polemico e non cattivo)

Con questo chiudo, e prometto di non fare MAI PIU NESSUNA DOMANDA.

le domande non hanno mai fatto male, anzi....
il nocciolo stà nel contesto e nel come si pongono, ma per cortesia chiudiamola qui e facciamone tesoro.

casper ;)

romina

  • Visitatore
Re: Info
« Risposta #33 il: Dicembre 01, 2008, 11:18:52 Lun »
"...dove i soci sono titolati di diritto a discutere sul futuro e sulle problematiche dell'Ouch"...

io non ho discusso sul futuro e le problematiche di Ouch..
Ho solo chiesto chi fosse una persona, perchè volevo conoscere il Direttivo Ouch prima di aderire..
Visto che queste risposte non le posso avere con educazione e senza malizia, ma voglio aderire.. me lo ficco in saccocia e aderisco. Sembra che c avete la coda di paglia.. Nessuno ha rimesso in discussione la vostra attività... e che mi si vengono messe parole in bocca che non ho detto non mi sta assolutamente bene.

Permalosoni  ;D

Offline Barbara BG

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.891
  • Vi voglio Bene.....
Re: Info
« Risposta #34 il: Dicembre 01, 2008, 11:32:37 Lun »
Romina sia io che Casper abbiamo prontamente risposto alla tua domanda riguardo ad Alessandra...credo poi che tutto il resto che è stato scritto un po da tutti "AVANZI" e il voler continuare porta solo alla polemica.

Sia chiaro che è oggettivo che Alessandra purtroppo non è presente, ma ci tengo a chiarire in qualità di consigliere onorario che le eventuali carenze sono state prontamente sopperite da Ombretta Alessandro Piero Enzo con l'aiuto di alcuni consiglieri membri tutt'ora del direttivo.
Specifico sta cosa non perchè ho la coda di paglia o perchè penso che qualcuno nel direttivo abbia bisogno di essere difeso, ma mi sembra che in tutta sta discussione si sia dimenticato che l'OUCH ITALIA e il forum stanno andando avanti a gonfie vele nonostante un direttivo ridotto e qualche polemicuccia di troppo.

State certi che presto arriveremo ad una soluzione, a costo di dover chiamare tutti i soci a delle nuove elezioni qui sul forum.

Grazie a quanti ci danno sempre volentieri una mano e una pacca sulle spalle che fa sempre bene!!! Bacio :-*
« Ultima modifica: Dicembre 01, 2008, 11:34:59 Lun da Barbara BG »
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

romina

  • Visitatore
Re: Info
« Risposta #35 il: Dicembre 01, 2008, 12:02:09 Lun »
ma io sono ok con te, ma non puoi dire che sia io ad aver tirato avanti questa discussione... infatti io mi sono accontentata delle spiegazioni di Casper.. ma se poi sono stata offesa, se permetti, rispondo. Non sono di certo io che l  ho tirata avanti... basta rileggere con obiettività certe cose.
Ciao

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: Info
« Risposta #36 il: Dicembre 01, 2008, 13:04:42 Lun »
"...dove i soci sono titolati di diritto a discutere sul futuro e sulle problematiche dell'Ouch"...

io non ho discusso sul futuro e le problematiche di Ouch..
Ho solo chiesto chi fosse una persona, perchè volevo conoscere il Direttivo Ouch prima di aderire..
Visto che queste risposte non le posso avere con educazione e senza malizia, ma voglio aderire.. me lo ficco in saccocia e aderisco. Sembra che c avete la coda di paglia.. Nessuno ha rimesso in discussione la vostra attività... e che mi si vengono messe parole in bocca che non ho detto non mi sta assolutamente bene.

Permalosoni  ;D


Romina , chiedo venia se hai pensato che mi stessi riferendo a te nel mio post ho su quella frase per inciso, non ho sufficentemente chiarito che quella espressa e la mia opinione in generale sull'accaduto.

casper ;)

evi

  • Visitatore
Re: Info
« Risposta #37 il: Dicembre 01, 2008, 13:11:34 Lun »
"E non chiedermi, ti prego, se per parlare bisogna versare 30 euro, come hai fatto polemicamente a proposito dell'accesso alla sezione "Il medico risponde" : per sentirsi in credito con qualcuno o qualcosa bisogna prima aver dato."

Ancora tirate in ballo sta storia?

Io non chiarisco i dettagli dopo, ma sempre prima... devo essere processata pure per questo?

E per favore, non fate gli psicologi.. io non sono in credito nè con la vita... nè con niente... Poi come io non so nulla di Ale e della sua vita, dei suoi problemi attuali etc.. tu non sai nulla della mia vita, di quello che ho dato, e quello che non ho dato.. Io non posso parlare, esprimere pareri, ma tu si? Io  non amo le strade a senso unico.
Non ti pare che ci stiamo un po perdendo in chiacchiere? (detto in modo diretto, ma assolutamente non polemico e non cattivo)

Con questo chiudo, e prometto di non fare MAI PIU NESSUNA DOMANDA.

Cara Romina:

1) ho parlato a titolo squisitamente personale, non rappresento nessuno;

2)non ritengo d'aver detto nulla di offensivo; se ritieni che sia così mi scuso, non era questo il mio intento;

3) mi stupisce che tu ti lamenti di "aver tirato in ballo una vecchia storia e di volerti "processare": ho risposto alla tua domanda " in quali altre discussioni sono stata polemica?", tutto qui.

4) dove ho detto che non è lecito fare domande o che non avessi il diritto di informarti?

5) ho messo in discussione la modalità con la quale hai chiesto spiegazioni, il fatto che tu abbia scelto di farlo "in chiaro"...e nel dirti questo io ho messo in discussione mie stesse condotte pregresse, dicendomi pentita di essermi espressa non privatamente su questioni che sarebbe stato preferibile discutere in quel modo;

6) di te so soltanto quello di cui tu stessa hai parlato, Romi, e tu hai parlato di aspetti dolorosi della tua storia. Mi sono sforzata di comprendere. Se ti da fastidio anche che gli altri abbiano comprensione per il tuo dolore non so più cosa e come dire che...
Rimango nell'opinione che, con tuo sommo diletto o, più probabilmente, tuo malgrado, tu stia cercando in questo forum conflittualità piuttosto che comprensione.

                                                                                                                                                                      Evi

romina

  • Visitatore
Re: Info
« Risposta #38 il: Dicembre 01, 2008, 14:07:06 Lun »
1) non vedo dove vedi tu che io mi sono sentita offesa dalle tue parole. Assolutamente. E' tua interpretazione, questa. Io non sono per fortuna nè permalosa, ne offesa (da cosa poi?)
2) se te la prendi cosi tanto per una mia richiesta di informazione significa che non ho diritto a chiedere.. poi a me non è manco passato per la testa di chiedere in privato.. non ci vedo nulla di male. E a differenza tua, io non mi pento di nulla, visto che non faccio le cose con malizia (e non ho detto che tu le fai con malizia; interpreta bene)
3) io non cerco conflittualità e sto bene. Se entro in conflitto con qualcuno è perchè ho idee e pareri diversi che cozza con la rigidità mentale della gente. E questo non significa che io non abbia mai torto. Dal momento in cui uno chiede informazioni, per te è cercare conflittualità?
4) mi meraviglio ancora che tu ti stia dilugando su quello che io ho detto mentre non dici una parola sulle offese pesanti che ho ricevuto. Dimenticavo che c era maleducazione di serie A, e quella di serie B. Io per un vaff sono stata processata.. oserei ricordare.
Cià

Offline jude

  • Socio Ouch
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.667
  • Maledetta Tecnologia
Re: Info
« Risposta #39 il: Dicembre 01, 2008, 16:51:23 Lun »
Vabbè... Time out!!!! Siccome ho conosciuto Romina e so che non sta dicendo le cose con malizia o cattivi sentimenti, conosco tutti gli altri e so che nessuno vuole offendere, non conosco Evi di persona ma so per certo che è una ragazza dolcissima, mi sento pacificamente di affermare che c'è una semplice incomprensione! Tutti i chiarimenti in merito a questa discussione proporrei rimandarli al mitico MEEEEEEEEETING!!!!!!! Face to face, one to one, o come li volete chiamare... l'atmosfera di questo forum DEVE essere gioiosa e allegra, perchè mi sembra che tutti noi già soffriamo abbastanza nella vita!!!!!

evi

  • Visitatore
Re: Info
« Risposta #40 il: Dicembre 01, 2008, 17:02:34 Lun »
1) non vedo dove vedi tu che io mi sono sentita offesa dalle tue parole. Assolutamente. E' tua interpretazione, questa. Io non sono per fortuna nè permalosa, ne offesa (da cosa poi?)
2) se te la prendi cosi tanto per una mia richiesta di informazione significa che non ho diritto a chiedere.. poi a me non è manco passato per la testa di chiedere in privato.. non ci vedo nulla di male. E a differenza tua, io non mi pento di nulla, visto che non faccio le cose con malizia (e non ho detto che tu le fai con malizia; interpreta bene)
3) io non cerco conflittualità e sto bene. Se entro in conflitto con qualcuno è perchè ho idee e pareri diversi che cozza con la rigidità mentale della gente. E questo non significa che io non abbia mai torto. Dal momento in cui uno chiede informazioni, per te è cercare conflittualità?
4) mi meraviglio ancora che tu ti stia dilugando su quello che io ho detto mentre non dici una parola sulle offese pesanti che ho ricevuto. Dimenticavo che c era maleducazione di serie A, e quella di serie B. Io per un vaff sono stata processata.. oserei ricordare.
Cià

Se leggi bene, Romina, io ho condannato i post duramente polemici nei tuoi confronti.
Non ho preconcetti, non uso due pesi e due misure, neppure rispetto al mio operato, e mi pento per le stesse ragioni per cui esprimo il mio dissenso nei confronti delle altre persone.
Io "non me la sono presa", se ho dato questa impressione chiedo venia...non c'è assolutamente NULLA di personale nel mio intervenire.
In post precedenti di questa discussione hai detto di essere stata offesa, ed io per "eccesso di zelo" mi sono premurata di chiederti scusa nel caso in cui ANCHE i miei post ti avessero fatta sentire offesa.
Anche io ho il mio senso della giustizia, personalissimo ed in quanto tale opinabile, e per il mio senso di giustizia discutere in quel modo l'operato di Alessandra non è il massimo della correttezza...è la mia opinione, Romi, anche io come te e tutti non posso evitare di averne...

                                                                                                                                                                        Evi

romina

  • Visitatore
Re: Info
« Risposta #41 il: Dicembre 01, 2008, 18:51:27 Lun »
io Evi rispetto i tuoi pareri, vorrei che i miei fossero rispettati, tutto qua.. visto che cosi non è mai...

Quello che intendevo io era che Luca mi offende e nessuno dice niente, mentre ancora stiamo a parlà de una mia richiesta di informazione.. di una banalità eccessiva.

E' questo il punto per me. E questi sono due pesi e due misure che io non accetto.

ah Jude, che fatica oggi!

Offline Luca 73

  • Amministratore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.629
  • Chi trova l' O.U.C.H. trova un tesoro
Re: Info
« Risposta #42 il: Dicembre 01, 2008, 21:07:00 Lun »
Spero che questo sia l'ultimo intervento riguardante questo post.
Io sono sicuramente stato offensivo, ma ripeto che ho detto ciò che pensavo e non me ne pento.
Ognuno tragga le proprie conclusioni.
Spero proprio, come dice jude, di poterci chiarire al meting, perchè continuare quì non mi sembra più il caso.
Vi chiedo di lasciar perdere la discussione.
GRAZIE.
Luca Bonventre
Presidente OUCH Italia (onlus)
Amministratore Grappolaiuto
Cel. 334-3420475   e-mail  luca.b@ouchitalia.net

romina

  • Visitatore
Re: Info
« Risposta #43 il: Dicembre 01, 2008, 21:24:33 Lun »
si si tu puoi andare orgoglioso di offendere
mentre io sono stata processata per aver detto una parolaccia e mi han detto che mi devo vergognare.. tu parli tranquillamente.. io devo stare zitta..

se cosi va il mondo, che bel mondo..

Io non ho nulla da chiarire comunque, ma se ti incontro ti do due bacioni  ;D ;D ;D