Autore Topic: Domanda per Doc  (Letto 3354 volte)

Offline Duccio

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 253
  • Grappolo!!Tu m'hai provocato e io me te magno!!!!!
Domanda per Doc
« il: Febbraio 15, 2005, 16:39:03 Mar »
Salve Doc, sono un nuovo utente ma ho navigo da 23 anni nel mare della CH. Ti spiego la mia situazione. Diagnosticata dieci anni dopo la comparsa delle prime crisi a Firenze, sono stato seguito poi a Pavia, che e' il mio ultimo riferimento. Le mie crisi sono sempre state biennali, indipendenti dalle stagioni, della durata di circa 40-45 giorni. Le ho sempre curate con Isoptin 80 a bassi dosaggi e Desserril. Dopo che il desserril e' uscito dalla scena, ho iniziato a usare Maxalt 10 lingual in associazione con Ispotin retard al dosaggio di 360 prima e 480 ora. Ho avuto due mesi fa una prima remissione, ho scalato l'Isoptin e dopo una decina di giorni l'attacco e' ripreso,e va avanti da quasi tre mesi, ormai.Sono a 480 di Isoptin e tre attacchi nelle 24 ore che fronteggio bene con Maxalt 10 lingual se preso ai primi segni dell'attacco. Come mai questo repentino cambiamento nel calendario della mia CH?
Un caro saluto :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.598
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re:Domanda per Doc
« Risposta #1 il: Febbraio 15, 2005, 19:14:36 Mar »
Ciao Duccio,

purtroppo il ns DOC ci sta disertando questo forum da un po'...

Noi confidiamo in un suo ritorno.

Per quanto riguarda la ua domanda, non so darti una isposta scientifica ma è ormai impressione diffusa fra noi grappolati che più ci si cura con le terapie preventive e più la "normale" ciclicità  dei ns grappoli viene meno e la Bestia diventa "imprevedibile".

 ;)
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline Duccio

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 253
  • Grappolo!!Tu m'hai provocato e io me te magno!!!!!
Re:Domanda per Doc
« Risposta #2 il: Febbraio 15, 2005, 21:08:16 Mar »
Ciao Sten

grazie per la preziosa risposta. Anche io ho questa impressione, soprattutto leggendo le vostre numerose esperienze. La mia paura e' che stia magari lentamente scivolando verso una cronicizzazione della bestia, ma credo che l'unico modo per saperlo sia di"aspettarla al varco". Grazie per la forza che trasmettete e a te Sten per la tua preziosa competenza. ;)