Autore Topic: Shadows,CH e Problemi gastrici  (Letto 11604 volte)

Accio

  • Visitatore
Re:Shadows,CH e Problemi gastrici
« Risposta #30 il: Settembre 15, 2004, 14:35:05 Mer »
ciao ragazzi,

vi prendo in parola e vi spiego la mia sensazione:

1) I grappoli nel mio caso partono sempre in particolari periodi in cui soffro di una situazione intestinale e gastrica un pò più incasinata del solito (mi spiego io normalmente ho una bassa mobilità  gastrica ed una funzionalità  intestinale piuttosto sregolata ma in certi periodi -guarda caso autunno e primavera- va peggio.

2)sembra che l'effetto dell'isoptin (2x240 a rilascio prolungato) inizi nel momento in cui la mia funzionalità  intestinale si ferma. Dirò una stupidaggine ma è come se il fatto di bloccare o ritardare l'uscita degli escrementi dia il tempo al mio intestino di assorbire (o metabolizzare) delle sostanze che altrimenti sarebbero passate direttamente. Vi ripeto la premessa che parto dal presupposto di non avere una conoscenza medica specifica.
La mia sensazione quindi è quella che in determinati periodi si rallenti la capacità  di assorbimento di alcune sostanze da parte del nostro intestino.

ciao
Accio

 

Offline Giuly

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 309
  • PF
Re:Shadows,CH e Problemi gastrici
« Risposta #31 il: Settembre 28, 2004, 12:49:55 Mar »
Accio,

Ciao e benvenuto.
Mai pensato che la cosa sia inversa? Cioe' che sia la CH a determinare una situazione gastrica ,che confermo anch'io "scompigliata"?

Ricordo una  risposta di DOC a tale proposito.
Giuliano

Offline RRODOLFO

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.294
Re:Shadows,CH e Problemi gastrici
« Risposta #32 il: Ottobre 10, 2004, 08:51:34 Dom »
Giuly, buon compleanno ,non avevo visto il post dedicato!

che la Ch scompigli altri organi ma anche la vita ,è un dato ormai consolidato .


la cosa da prendere in esame ,è proprio intestino ipotalamo.

a presto!

Offline Clio

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 279
  • W questo FORUM!!!
Re:Shadows,CH e Problemi gastrici
« Risposta #33 il: Ottobre 10, 2004, 19:05:04 Dom »
A proposito di problemi intestinali o gastrici. La mia personale esperienza si caratterizza per una sporadica ma mai definitivamente risolta  difficoltà  digestiva (dopo una colite spastica all'età  di 6 anni), che si amplifica in modo abnorme nei periodi di grappolo: dopo circa mezz'ora dalla fine del pasto comincio a "ruttare" e continuo, continuo, senza alcun sollievo. ....finchè arriva la "bestia". Per contro non ho mai avuto problemi intestinali. Quest'anno, dopo un grappolo lunghissimo di 9 mesi, sto reggendo praticamente in remissione da agosto. Devo dire però che da maggio ho ridotto il cibo, il vino lo bevo di rado e comunque molto annacquato, ho eliminato ogni "ammazacaffè". Risultato: senza praticamente accorgermene sono dimagrita piuttosto velocemente, tornando al mio peso forma di quando non soffrivo di ch (ho perso circa 6 chili).  E non ho più difficoltà  digestive.   Boh!!! certo che i risultati del progetto Orione sulle intolleranze mi lasciano un pò interdetta. Domani chiamerò  per conoscere meglio la mia situazione ma da quanto anticipato da Zaira saremmo tutti mal messi. Sono un pò perplessa perchè anche la sottoscritta è risultata allergica al grano in tali test, ma dall'esame da me effettuato presso l'Asl di Genova un mese fà  non risulto intollerante al glutine.  L'intolleranza al glutine o al grano non è la stessa cosa? Se si i conti non tornano.......
clio

Offline FREDI

  • Utente junior
  • **
  • Post: 56
  • W questo FORUM!!!
Re:Shadows,CH e Problemi gastrici
« Risposta #34 il: Ottobre 11, 2004, 22:15:31 Lun »
io soffro di iperacidità  gastrica e ogni qualvolta sballo il mio ritmo alimentare con alimenti "iperattivi" se non tampono immediatamente l'acidità  di stomaco vuol dire attacco sicuro al 99% dopo circa 2h.
A proposito di alimenti...
ho avuto degli attacchi a livello "imperiale" dopo aver mangiato un minestrone a base di legumi secchi.
Nella composizione non risulta alcun tipo di conservante e allora ho deciso di riprovare (mi sacrifico in nome della scienza) e poi vi farò sapere.
Aspetto ancora qualche giorno poi speriamo bene.....(fifa!!).
Gesù è la mia forza!