Autore Topic: naso chiuso  (Letto 9286 volte)

Offline vallyna

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 12
  • W questo FORUM!!!
naso chiuso
« il: Maggio 28, 2009, 10:54:31 Gio »
ciao a tutti dopo 2 anni si è ripresentato il grappolo, in un periodo in cui non l'ho mai avuto.
sono in un momento di forte stress, forse questo significa qualcosa.
per due anni sono stata molto serena e felice, e per coincidenza (??)  nel periodo critico (febbraio e ottobre) non ho avuto attacchi mai.
cmq ho attacchi per lo piu' mattutini, appena dopo essermi alzata dal letto.
iniziano con una sensazione di naso chiuso (solo la narice destra e infatti gli attacchi coinvolgono la parte destra della testa) e mim passano appena il naso si libera.
stamattina pero' non mi è passato neanche con l'ossigeno che ho fatto per 3 volte. mi è passato solo con una supposta di difmetre.
il naso pero' continua a essere otturato.
uffaaa ora soprattutto con l'estate, i viaggi, le serate all'aperto... questa cosa mi invalida.
che schifo di periodo. :( :( :( :( :(

Offline siciliano

  • Moderatore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 4.436
Re: naso chiuso
« Risposta #1 il: Maggio 28, 2009, 11:09:22 Gio »
ciao Vallyna, mi dispiace .... continua ancora con l'ossigeno e prova anche con la terapia del freddo (se non la conosci prova a leggere qualche post in merito).
Al post del difmetre ai mai usato Imigran, parlane con il tuo medico

alessandro
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: naso chiuso
« Risposta #2 il: Maggio 28, 2009, 12:02:14 Gio »
concordo con Ale, il difmetre l'hai preso per nulla, non è sicuramente lui che te l'ha fatto passare ma era terminati l'attacco.
Continua con l'ossigeno che va preso immediatamente quando senti che sta per partire l'attacco e in quelli più gravi l'imigran iniezioni che si può anche dimezzare( ci sono post al riguardo) ma non bisogna assolutamente abusarne.

casper ;)

Offline cicciopipitone

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 19
Re: naso chiuso
« Risposta #3 il: Maggio 28, 2009, 18:35:01 Gio »
sottoscrivo: l'occlusione nasale è un sintomo, non una causa; quando passa il grappolo automaticamente si libera la narice (in passato, quando mi avevano diagnosticato una sinusite, usavo decongestionanti ma, a parte corrodermi le mucose nasali, non facevano un bel niente...).
A me funziona (tranne che per le crisi brutte brutte) sciacquarmi ripetutamente l'occhio ds con acqua fresca e poi caffè (3-4 al giorno)

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re: naso chiuso
« Risposta #4 il: Maggio 29, 2009, 10:00:24 Ven »
Che il tuo grappolo possa durare il meno possibile Vally!

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline Emilio

  • Utente junior
  • **
  • Post: 63
  • W l'acqua !!!
Re: naso chiuso
« Risposta #5 il: Giugno 03, 2009, 01:19:06 Mer »
sciacquarmi ripetutamente l'occhio ds con acqua fresca

devo provare  :)
il naso chiuso è un mio sintomo ricorrente

Offline ciccio83

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 13
Re: naso chiuso
« Risposta #6 il: Giugno 03, 2009, 16:28:06 Mer »
Confermo che il naso chiuso è solo un sintomo della ch infatti tempo fa ho provato un po tutti gli spray nasali decongestionanti senza risultati. Si stappava a fine attacco. Ciao.

Offline lunalafata

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.389
Re: naso chiuso
« Risposta #7 il: Giugno 13, 2009, 00:25:39 Sab »
Ciao Vallyna, ciao a tutti,

come te ho (per evitare di dire sempre...)la narice chiusa e anche colante ; dopo aver sperimentato un po' di tutto posso dirti che:

-porto con me sempre un collirio a base di camomilla, quelli monodose con la fialetta che si richiude e ne uso qualche goccia per l'occhio (mi lacrima spesso... per evitare di dire sempre, appunto) e la restante parte la instillo nella narice inquisita con buoni risultati, per lo meno il naso si decongestiona un po' e riesco a respirare;
-ottimo rimedio anche una bella lavata del viso con acqua fresca, ma non durante gli attacchi che per me è deleteria;
-nei casi più estremi con narice completamente otturata uso un antistaminico, che effettivamente mi da tregua per poco; premetto che trattasi soltanto di sintomatico ma quando sono giorni che è chiuso ho bisogno di respirare dal naso per qualche ora. Uso zirtec o clarytin.
-gli spray nasali decongestionanti ho l'impressione che mi stimolino l'arrivo dell'attacco successivo, ma questa potrebbe essere una mia personale impressione o suggestione; comunque non mi decongestionano proprio niente e quindi non li uso;


Anch'io sono sempre alla ricerca di qualche buon rimedio per non avere sempre il nasone rosso da ubriacona e l'occhione gonfio come se avessi appena pianto...

Bacione

lidi

Lidia Gandellini     OUCH Italia (onlus)
Cel. 339 7818408   e-mail  dd.inthesky@yahoo.it

Offline joselita

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.777
Re: naso chiuso
« Risposta #8 il: Agosto 02, 2009, 23:00:13 Dom »
Avete provato il cerottino del calciatore?non fa passare l'attacco ma aiuta con la sua sensazione di respirare meglio,in più non decogestiona niente io lo usavo al lavoro dove a volte la temperatura supera i 40gradi e la sensazione di naso chiuso è davvero fastidiosa anche se mi aiuta a prepararmi a uccidere la bestia.CIAO CIAO
LA VITA? UN TUFFO IN MARE:A VOLTE CALMO A VOLTE IN TEMPESTA

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: naso chiuso
« Risposta #9 il: Agosto 03, 2009, 00:28:17 Lun »
Avete provato il cerottino del calciatore?non fa passare l'attacco ma aiuta con la sua sensazione di respirare meglio,in più non decogestiona niente io lo usavo al lavoro dove a volte la temperatura supera i 40gradi e la sensazione di naso chiuso è davvero fastidiosa anche se mi aiuta a prepararmi a uccidere la bestia.CIAO CIAO

bella idea....non ci evevo mai pensato

casper ;)

romina

  • Visitatore
Re: naso chiuso
« Risposta #10 il: Agosto 03, 2009, 08:54:18 Lun »
usare semplicemente caramelle alla menta fortissime...

spesso ho abortito alcuni attacchi cosi... perchè nel mio caso nasce tutto dal naso...

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re: naso chiuso
« Risposta #11 il: Agosto 03, 2009, 10:10:34 Lun »
... qualche volta ha funzionato anche mettere il VICS nella narice OPPOSTA al dolore (alle prime avvisaglie)

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

romina

  • Visitatore
Re: naso chiuso
« Risposta #12 il: Agosto 03, 2009, 10:32:43 Lun »
confermo, col VICS funziona benissimo  ;D

Offline joselita

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.777
Re: naso chiuso
« Risposta #13 il: Agosto 03, 2009, 10:50:31 Lun »
Ragazzi cos è il VICS? e dove lo trovo?vero anche le caramelle funzionano. :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-*
LA VITA? UN TUFFO IN MARE:A VOLTE CALMO A VOLTE IN TEMPESTA

romina

  • Visitatore
Re: naso chiuso
« Risposta #14 il: Agosto 03, 2009, 11:39:01 Lun »