Autore Topic: e se fosse.......  (Letto 2804 volte)

Offline verve

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 40
  • W questo FORUM!!!
e se fosse.......
« il: Marzo 10, 2004, 18:52:08 Mer »
Pensavo una cosa e non sapevo se scriverla perche davvero troppo cinico ne è solo il pensiero ma alla fine ho deciso di farlo per sapere anche le vostre opinioni e specialmente di quelli che sono del settore medico-
Comincio : se si dovesse trovare una cura alla ch o se questa cura fosse già  stata trovata , perche' le industrie farmaceutiche dovrebbero renderla pubblica? Poniamo il caso che si trovi la cura ( o che sia stata trovata) consistente in una terapia di tre mesi ad esempio, tutti la acquisterebbero pur di ipotecare una casa , ma nello stesso tempo tutti questi non comprerebbero piu imigram cortisoni , verapmil ecc. , per non parlare poi di tutte le scorte di tali medicine che andrebbero verso scadenza e quindi gettate. Ora se dopo un calcolo ci si accorgesse che i ricavi prodotti dall'introduzione di una nuova cura per tali industrie fossero inferiori a quelli ottenibili dalle terapie attuali ( le quali si compongono di tre specie: antidolorifiche, di profilassi e mantenimento ) credo che la commercializzazione non avverrebbe in un ottica prettamente economica . Ma dall'altra parte non è l'economia che fa girare il tutto da sempre???Ci saranno e penso siano la mggioranza , dottori spinti dalla passione ma stesso discorso non vale per i soci di queste grandi catene farmaceutiche .
Voi cosa ne pensate???

Offline Riccardo

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.431
  • Si', lo ammetto, colleziono ed amo gli Stetson....
Re:e se fosse.......
« Risposta #1 il: Marzo 11, 2004, 07:25:54 Gio »
la escluderei. Non per poco cinismo o perché ho una fiducia incontenibile nellelobby farmaceutiche..... solo perché siamo in pochi.... dannatamente pochi per essere un business in una cosa del genere .... e purtroppo anche nella ricerca!!!

 :( :( :( :( :(

Riccardo Pentenero
Fondatore e 1° Presidente OUCH Italia (onlus)
Ricky si è spento il 28 Gennaio 2009 lasciando un grande vuoto nei nostri cuori

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.599
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re:e se fosse.......
« Risposta #2 il: Marzo 11, 2004, 18:30:46 Gio »
Per quanto riguarda le case farmaceutiche che, giustamente, NON sono opere pie, non ci sarebbe da stupirsi ma c'è comunque uno stuolo di Medici Clinici che "darebbero un braccio" per potersi fregiare di avere trovato una terapia per la CH, un po' per dare lustro al proprio nome ma sicuramente anche pe dare sollievo a quei sofferenti dei quali, ormai, ben conoscono le pene.

Continuo ancora a non capire però l'abissale differenza (per esempio) fra il prezzo dell'IMIGRAN in Fiale (il nostro unico conforto prima del balzo dal balcone) che per soli 12 mg totali di agente attivo (Sumatriptan Succinato) costa circa 5 volte di più di quello da 4 compresse per ben 100 mg l'una...

Sarà  mica per il lussuoso "cofanetto" (tipo le caramelle Sperlari di un tempo)...

Mah...

 :-[
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline lussi

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 866
  • W YaBB Italia!!!
Re:e se fosse.......
« Risposta #3 il: Marzo 12, 2004, 08:24:47 Ven »
Carissimo, anche io non riesco a pensare che possa essere un ipotes reale la tua, credo di non peccare di ingenuità  nel dirlo, ma forse per me, solo il vedere la "sofferenza"del mio medico  :-\ :-\a volte nel non sapre cosa fare per farmi star meglio, mi fa escludere tutto cio!! :-[ :-[ :-[
Lussi

Offline RRODOLFO

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.297
Re:e se fosse.......
« Risposta #4 il: Marzo 12, 2004, 12:28:35 Ven »
"non sono nesuno per dirtelo "
ma i SE FOSSE ,non sono certo partenze di ricerca o possibili teorie!

SONO SICURO !
A PRESTO!

Offline francesco

  • Utente junior
  • **
  • Post: 77
  • Ah, avervi incontrato prima !!   :))
Re:e se fosse.......
« Risposta #5 il: Marzo 12, 2004, 23:25:12 Ven »
Per quanto riguarda le case farmaceutiche che, giustamente, NON sono opere pie, non ci sarebbe da stupirsi ma c'è comunque uno stuolo di Medici Clinici che "darebbero un braccio" per potersi fregiare di avere trovato una terapia per la CH, un po' per dare lustro al proprio nome ma sicuramente anche pe dare sollievo a quei sofferenti dei quali, ormai, ben conoscono le pene.

Continuo ancora a non capire però l'abissale differenza (per esempio) fra il prezzo dell'IMIGRAN in Fiale (il nostro unico conforto prima del balzo dal balcone) che per soli 12 mg totali di agente attivo (Sumatriptan Succinato) costa circa 5 volte di più di quello da 4 compresse per ben 100 mg l'una...

Sarà  mica per il lussuoso "cofanetto" (tipo le caramelle Sperlari di un tempo)...

Mah...

 :-[

a proposito di "cofanetto".............nel foglio illustrativo è scritto chiaro e tondo che dovrebbero essere in commercio le confezioni di "sola" ricarica (ovvero il kit con le due fiale) ,,,,,,,,,,vi è mai capitato di riuscire a trovarle?
..........e noi continuiamo a "sprecare" cofanetti!
                                                   salut'francesco