Autore Topic: e se fosse.......  (Letto 2804 volte)

Offline verve

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 40
  • W questo FORUM!!!
e se fosse.......
« il: Marzo 10, 2004, 18:52:08 Mer »
Pensavo una cosa e non sapevo se scriverla perche davvero troppo cinico ne è solo il pensiero ma alla fine ho deciso di farlo per sapere anche le vostre opinioni e specialmente di quelli che sono del settore medico-
Comincio : se si dovesse trovare una cura alla ch o se questa cura fosse già  stata trovata , perche' le industrie farmaceutiche dovrebbero renderla pubblica? Poniamo il caso che si trovi la cura ( o che sia stata trovata) consistente in una terapia di tre mesi ad esempio, tutti la acquisterebbero pur di ipotecare una casa , ma nello stesso tempo tutti questi non comprerebbero piu imigram cortisoni , verapmil ecc. , per non parlare poi di tutte le scorte di tali medicine che andrebbero verso scadenza e quindi gettate. Ora se dopo un calcolo ci si accorgesse che i ricavi prodotti dall'introduzione di una nuova cura per tali industrie fossero inferiori a quelli ottenibili dalle terapie attuali ( le quali si compongono di tre specie: antidolorifiche, di profilassi e mantenimento ) credo che la commercializzazione non avverrebbe in un ottica prettamente economica . Ma dall'altra parte non è l'economia che fa girare il tutto da sempre???Ci saranno e penso siano la mggioranza , dottori spinti dalla passione ma stesso discorso non vale per i soci di queste grandi catene farmaceutiche .
Voi cosa ne pensate???

Offline Riccardo

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.431
  • Si', lo ammetto, colleziono ed amo gli Stetson....
Re:e se fosse.......
« Risposta #1 il: Marzo 11, 2004, 07:25:54 Gio »
la escluderei. Non per poco cinismo o perché ho una fiducia incontenibile nellelobby farmaceutiche..... solo perché siamo in pochi.... dannatamente pochi per essere un business in una cosa del genere .... e purtroppo anche nella ricerca!!!

 :( :( :( :( :(

Riccardo Pentenero