Discussioni > Guida ai Centri Cefalee

Riflessioni sul lavoro dei Centri Cefalea

<< < (2/2)

Don:
Grazie fratellone, per la tua disponibilità e il prezioso contributo che dai a questa associazione, pur stando così male.

Credo che il lavoro più difficile, sia intercettare i Centri Cefalee in Italia, che sono in grado di gestire una CH, come dettano le Linee Guida.
Visto le discrepanze di terapia, che incontrano i grappolati di tutta Italia.
Uno dei punti più rilevanti è, comprovare l'aggiornamento che ha questo specialista "Centro Cefalee", riguardo la CH.




Ti abbraccio, baciami la tua splendida famiglia.

Remix 4ever

BRIZZ:
 :-*

Don:
Cara Suorgina,

a Roma c'è un'ottimo Centro Cefalee, con ambulatorio speciale per Cefalea a grappolo, senza lista di attesa per chi è in grappolo.

Il Dott. Paolo Rossi, dell'INI Grottaferrata, senza dubitare ha preparato una lettera di accompagnamento per tutti i grappolati, che hanno problemi per il reperimento ossigeno, non solo per il Lazio, ma per l'Italia in generale.

Dott Paolo Rossi
Specialista in Neurologia
CENTRO CEFALEE INI GROTTAFERRATA, UCADH PAVIA
Tel 0694285259 (martedì 12-16; venerdi 14-19, lunedi 13-17);
Fax 0694285243
E-mail paolo.rossi90@alice.it


marcello:
Dopo molti mesi, e mi scuso con tutti per il ritardo, ho consegnato un elenco dei centri cefalee suddiviso per regioni. I dati sono stati presi da Associazioni come il SISC, l'Anircef e l'Al.Ce e da altre fonti riportate nei documenti. Sten ( che ringrazio affettuosamente) molto gentilmente ha accettato di prendere il materiale e cercare di inserirlo nei post, avendo io trovato problemi di ordine tecnico.
Purtroppo non è quanto mi auspicavo, ma può essere utile per l'individuazione nelle varie regioni e province di un centro a cui rivolgersi e non solo per la CH.
L'intento di questo lavoro quando io stesso lo proposi era di arrivare attraverso un coinvolgimento di gran parte dei soci ed utenti ad individuare all'interno della mappa generale quei centri che maggiormente si occupano anche di pazienti che hanno la nostra stessa patologia, indicando l'affidabilità, i tempi di attesa per le visite e quant'altro può essere utile per chi come noi è spesso costretto a girovagare da uno specialista all'altro.
Prendo atto che questa risposta non c'è stata.
Mi ripropongo di arrivare a raggiungere l'obiettivo fissato, indicando poi dove è possibile consultare questo nuovo elenco specifico per noi.
Scusandomi nuovamente con tutti vi mando un saluto affettuoso.
Marcello

Skianta:
Io posso segnalarti come centri cefalee validi in cui sono stato:

Il besta di Milano,Il Mondino di Pavia, il centro di Ponte S. Pietro (BG)

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa